Calcio tutte le notizie in tempo reale! TUTTO IL CALCIO SEMPRE AGGIORNATO APPROFONDITO E DETTAGLIATO! NON PERDERLO! CONDIVIDILO!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 23 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Agosto, 2019, 06:54:14 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 00:09 DI VENERDì 30 AGOSTO 2019

ALLE 06:54 DI SABATO 31 AGOSTO 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Libertadores: sarà semifinale River-Boca
Doppio Superclasico in programma a ottobre, antipasto domenica

30 agosto 2019 00:09

Il River Plate si è qualificato per le semifinali di Coppa Libertadores dove affronterà i rivali di sempre del Boca Juniors, che avevano raggiunto ieri il traguardo eliminando il Quito. La scorsa notte, la squadra di Buenos Aires guidata da Marcelo Gallardo ha pareggiato 1-1 ad Asuncion con il Cerro Porteno, che aveva battuto 2-0 all’andata, e ora si prepara al Superclasico di campionato di domenica prossima al Monumental, antipasto della doppia sfida in Libertadores che si disputerà l’1 e il 22 ottobre. La vincitrice, nella finale del 23 novembre a Santiago del Cile, affronterà una squadra brasiliana, visto che nell’altra semifinale del 2 e 23 ottobre si troveranno di fronte il Flamengo e il Gremio. Ad Asuncion, il Cerro Porteno era andato in vantaggio all’8′ pt con Nelson Valdez, subendo però il pareggio del River al 7′ della ripresa con De La Cruz.

Serie B: Benevento-Entella si gioca 30/9Incontro della 6/a giornata è stato rinviato di 24 ore

30 agosto 201910:20

– La partita Benevento-Entella, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B, in programma per sabato 28 settembre alle 15, si disputerà invece domenica 29 settembre, sempre alle 15. Lo ha disposto il presidente della Lega B, Mauro Balata.

Martusciello, mercato è una rotturaTecnico Juve: giocatori chiacchierati di sicuro non sono lucidi

TORINO30 agosto 201913:08

– “Il mercato è una rottura di scatole, non solo per noi. Ci sono giocatori ‘chiacchierati’ che di sicuro non sono lucidi con la testa per un impegno importante come Juve-Napoli”. Questa la situazione in casa Juventus secondo Giovanni Martusciello, status che coinvolge diversi calciatori, da Rugani a Dybala: “Hai a che fare con campioni che sanno cosa vuol dire la parola professione – ha aggiunto -. Poi chi non gioca ci può star male, ma la Juve è un’azienda, un gruppo, una società che vuole vincere”. GUARDA IL VIDEO

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

A san Gregorio Armeno è già Juve-Napoli
Nella bottega di Genny Di Virgilio si fronteggiano Insigne e CR7

NAPOLI30 agosto 201913:09

– É già iniziata a Napoli, precisamente in via San Gregorio Armeno, conosciuta anche come la via dei presepi, la sfida tra Juventus e Napoli: ad anticipare il fischio di inizio del direttore di gara Orsato è stato il maestro dell’arte presepiale Genny di Virgilio con due sue opere: il maestro propone – l’una di fronte all’altra – le statuette raffiguranti il fantasista del Napoli e della nazionale Lorenzo Insigne e il campione portoghese dei bianconeri, Cristiano Ronaldo. Le due statuette stanno suscitando l’interesse dei napoletani ma, soprattutto dei moltissimi turisti che affollano la città e che inevitabilmente non possono non fare a meno di scattare qualche foto da postare sui social.

Cagliari: ecco Olsen, sostituirà CragnoPortiere svedese in prestito dalla Roma è arrivato in città

CAGLIARI30 agosto 201913:13

– Anche Robin Olsen è del Cagliari: il portiere classe 1990 della nazionale svedese e della Roma (ha un contratto sino al 2023) arriva in prestito dal club giallorosso per sostituire l’infortunato Cragno. Il giocatore è sbarcato a fine mattinata all’aeroporto di Cagliari-Elmas, tre ore dopo l’arrivo dell’altro neoacquisto Simeone. Anche Olsen è stato accolto da un gruppo di tifosi rossoblù: il portiere, dopo le visite mediche, firmerà nel pomeriggio il contratto che lo legherà al club sardo per una stagione. Poche parole, tutte in inglese, per il nuovo arrivato. Le più significative? “Ready”, pronto, e “Happy”, felice. Per lui la Sardegna potrebbe essere l’isola del rilancio dopo una stagione chiusa nella capitale con 26 presenze e 42 reti al passivo. Si giocherà il posto con il brasiliano Rafael. Dopo l’infortunio di Cragno il Cagliari aveva giocato in Coppa Italia e con il Brescia con l’ex Verona tra i pali e Aresti e il giovanissimo Ciocci (2002) in panchina.

Ancelotti, felice se Sarri sarà in campo’Cori contro di me? se succede non mi aspetto nulla da arbitri’

NAPOLI30 agosto 201913:22

– “Se domani Sarri sarà in panchina sarò contento di incontrarlo e di vedere che sta bene. Se gli sconsigliano di venire allo stadio ci sarà un’altra occasione”.
Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti commentando i dubbi sulla presenza del tecnico avversario domani a Torino. Il tecnico ha anche risposto a una domanda sui pesanti cori con cui è stato accolto lo scorso anno allo stadio torinese: “Se succede di nuovo – ha detto – non mi aspetto niente dal punto di vista arbitrale. Se succede, succede io continuo a stare bene e a vivere normalmente”. Ancelotti alla vigilia del match ha negato amarezze per la designazione di Orsato, molto criticata dai tifosi: “Ci sono tanti arbitri bravi in Italia – ha detto – Orsato ha grande esperienza internazionale e non c’è nessun problema per noi”.

Roma: Smalling arrivato nella CapitalePrime foto con la sciarpa per l’ex Manchester

30 agosto 201913:26

– Chris Smalling, 29 anni, il difensore centrale finora in forza al Manchester United, è nella Capitale.
L’esperto rinforzo della Roma è arrivato con un volo privato poco dopo le 12.40 all’aeroporto di Ciampino. Il calciatore arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto. Ha fatto le prime foto con la sciarpa della Roma, sorridente, con il pizzetto, occhiali da sole legati alla tasca del pantalone grigio, camicia bianca, accolto dallo staff giallorosso. Il difensore è atteso a Villa Stuart per le visite mediche, prima della firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino a 30 giugno 2020. Nato nel novembre del 1989, nazionale inglese fino al 2017, forte fisicamente, sposato con un figlio, nell’ultima stagione ha disputato 34 partite, di cui 24 in Premier.

E.League: Lazio trova il CelticOstacolo Borussia Moenchengladbach per la Roma

30 agosto 201913:59

– Sorteggio senza grosse sorprese per le due squadre romane impegnate in Europa League. La Lazio, nel girone E, dovrà affrontare Celtic Glasgow (Sco), Rennes (Fra) e Cluj (Rom), mentre la Roma se la dovrà vedere con Borussia Moenchengladbach (Ger), Istanbul Basaksehir (Tur) e Wolfsberg (Aut).

Serie A: Bologna Spal 1-0, decide Soriano nel recuperoDecide Soriano nel recupero, Dall’Ara in piedi per il tecnico

30 agosto 201923:55

Un boato accoglie il nome di Mihajlovic, scandito dallo speaker al momento dell’annuncio delle formazioni. E la curva Bulgarelli esplode: “Per Sinisa alè”. Ma il momento più emozionante arriva pochi minuti dopo, quando le squadre entrano in campo. Sinisa è l’ultimo. Sale i gradini quando la ressa del tunnel si è calmata e al momento dell’ingresso del tecnico del Bologna, tutto il Dall’Ara si alza in piedi per un toccante e prolungato applauso. Mihajlovic ringrazia, alza le mani ed è ‘costretto a rialzarsi pochi minuti dopo: perché il coro continua incessante e dalla curva compaiono gli striscioni che compongono la seguente frase: “Combattiamo ogni battaglia per Sinisa e per la maglia. Carica ragazzi”. Mihajlovic fa il pieno di affetto. E si prende pure i tre punti, grazie a Roberto Soriano, che rompe l’incantesimo in pieno recupero con un colpo di testa ispirato da Orsolini, dopo un confronto diretto con il portiere Berisha che pareva perso.

Giampaolo, non arretro di un millimetro’Milan deve dominare partite, a Udine gara sbagliata’

CARNAGO (VARESE)30 agosto 201914:58

– ”Non arretro di un millimetro. I principi di gioco non cambiano, poi posso spostare un giocatore.
Il Milan deve giocare prevalentemente nella metà campo avversaria”. Lo dice Marco Giampaolo, nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Brescia. ”A Udine – aggiunge l’allenatore rossonero parlando della sconfitta alla prima – abbiamo sbagliato la partita ma sento la squadra fortemente fidelizzata. Domani cambio modulo? Lo vedrete, io vado avanti per la mia idea di calcio”.

Dalbert: progetto viola mi ha colpito”La mia speranza è quella di fare un bel campionato”

FIRENZE30 agosto 201915:55

– “L’arrivo a Firenze di Ribery e Boateng ha fatto la differenza nel farmi scegliere la Fiorentina. Questo è un progetto che mi ha colpito molto e lo stile di gioco dell’allenatore ha avuto influenza nella mia scelta”. Lo ha detto l’esterno Henrique Dalbert, il neo acquisto della Fiorentina presentato oggi. “La posizione in campo che preferisco – ha continuato – è quella di esterno: mi piace molto attaccare. La mia speranza è quella di fare un bel campionato”.
Rispondendo ad una domanda su quali sono i suoi modelli, Dalbert ha precisato: “il mio idolo è sempre stato Roberto Carlos, adesso però il mio riferimento è Marcelo del Real Madrid”. Il calciatore si è soffermato a parlare anche sulla precedente esperienza all’Inter e sulle poche partite giocate: “Ho sempre avuto facilità d’adattamento – ha affermato – però quando si arriva nel calcio italiano ci sta che si possano avere maggiori difficoltà. Sono consapevole di non aver reso al massimo all’Inter ma sono anche convinto di poter fare bene”.

Giampaolo, Milan torni a fare il MilanServe giusta pazienza, ho zero preoccupazioni

MILANO30 agosto 201915:57

– Marco Giampaolo dopo la falsa partenza con l’Udinese chiede ”pazienza” ai tifosi, attesi in almeno 50mila domani per la prima stagionale a San Siro contro il Brescia, e al Milan ”di tornare a fare il Milan”. ”Serve la pazienza giusta – spiega in conferenza stampa -, sono tutte partite toste ed importanti e la spinta del pubblico è sempre positiva. Il Milan, però, deve tornare a fare il Milan”. E sui giocatori, Giampaolo è chiaro: ”Sbaglia chi ha paura di sbagliare, loro in campo devono divertirsi, esaltarsi. I calciatori lavorano bene, sono professionisti di alto livello, ho zero preoccupazioni”.
Giampaolo ieri ha provato Bonaventura nel tridente ma lo vede ancora ”indietro sul piano fisico” e non nega la possibilità di passare al 4-3-3: ”Non è una questione di numeri ma di uomini e di interpretazione. Le mie parole dopo Udine sono state strumentalizzate: posso cambiare posizione ad un giocatore ma non la filosofia e la metodologia. In linea generale c’è poco tempo, ma io il tempo me lo prendo comunque”.

Europa League: Fonseca, è mini-Champions”Servirà la Roma migliore per passare il turno”

ROMA30 agosto 201917:45

“L’Europa League si sta trasformando in una mini Champions League, ci sono squadre di ottimo livello: a noi e’ capitato un girone nel quale dovremo esprimerci al meglio”: e’ la reazione di Paulo Fonseca, tecnico della Roma, al sorteggio Uefa”, ha dichiarato il tecnico. “Ma noi siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo passare il turno”, aggiunge il tecnico portoghese, prima di passare in rassegna le avversarie. “La Bundesliga è un grande campionato, il Borussia si è classificato al quinto posto e ha avuto la terza miglior difesa. Il suo allenatore ha vinto per due volte il campionato austriaco. Nella scorsa Europa League hanno ottenuto sei vittorie su sei”. A Istanbul, i giallorossi ritroveranno l’ex squadra di Under, il Basaksehir “che ha sfiorato il titolo in Turchia. Ha avuto la miglior difesa. Ha giocatori di grande esperienza come Arda Turan e Robinho. È una squadra temibile”.
Infine l’incognita austriaca del Wolfsberg: “Non la conosciamo molto bene e per questo dovremo studiarla attentamente”.

Europa League: Inzaghi, girone difficile”Lazio affronta squadre che stanno facendo benissimo”

ROMA30 agosto 201917:45

“Siamo stati inseriti in un girone difficile, ma molto affascinante”: così Simone Inzaghi accoglie l’esito del sorteggio Uefa, che alla sua Lazio ha riservato Celtic Glasgow, Rennes e Cluj in Europa League. “Affronteremo squadre che stanno facendo benissimo nei loro rispettivi campionati. Sarà comunque emozionante giocare in Europa League”, ha aggiunto Inzaghi.

Giampaolo, Brescia pericolosoMercato chiuda prima ma dirigenti Milan sanno cosa fare

CARNAGO (VARESE)30 agosto 201916:12

– Il Brescia è una squadra ”pericolosa” e gli ricorda la Sampdoria che ha allenato fino a pochi mesi fa. Marco Giampaolo non si fida della neopromossa che domani affronterà a San Siro. “Il Brescia è una buona squadra, a Cagliari hanno giocato molto bene. Mi ricorda molto la mia Sampdoria. È una squadra ben organizzata, sa fare le cose e riduce così il gap dell’esperienza. Sarà una partita da giocare bene”. Giampaolo si lamenta nuovamente delle finestre di mercato, ancora aperto a campionato già iniziato: ”Se dico che non va bene non è perché voglio essere ripetitivo. I dirigenti sanno cosa c’è da fare, fanno delle valutazioni. Io alleno la squadra al meglio delle mie possibilità, sono contento di come i giocatori lavorano. Poi dentro tutti questi discorsi ci sono altre dinamiche che non conosco perché non è mia pertinenza. Io penso ad allenare e ho già tanti problemi, figuriamoci se mi immischiassi anche nel mercato”.

Fiorentina: Pradè, De Paul non arriveràDs considera ormai chiuso il mercato dei viola

FIRENZE30 agosto 201916:46

– “De Paul non arriverà. Il rapporto con la famiglia Pozzo è fantastico ma quest’anno non c’è possibilità di prenderlo. Negli ultimi giorni di mercato se ci sarà un’opportunità di qualcosa di funzionale per il nostro progetto, lo faremo”. Lo ha detto il ds della Fiorentina Daniele Pradè, durante la presentazione dell’esterno Henrique Dalbert, oggi allo stadio Franchi. Dalbert, ha precisato Pradè, è “un calciatore forte che ha sposato fortemente il nostro programma di lavoro”. Il ds si è poi soffermato su Simeone la cui situazione “è sempre stata borderline per la sua voglia di giocare” mentre su Vlahovic l’obiettivo “è non togliergli spazio”. Pradè per quel che riguarda i movimenti in entrata ha sottolineato che “Pedro ci piace, ma poi ci sono dei costi da andare ad analizzare”.

Juve-Napoli e Lazio-Roma si punta su VarPlanetwin365 quota a 2,25 ricorso a tecnologia

30 agosto 201916:51

– Solo 90′ giocati ed è già tempo di sfide dal sapore di scudetto: nella 2/a giornata di Serie A si scontrano Juventus e Napoli a Torino mentre a Roma va in scena il derby numero 173. I quotisti di Planetwin365 vedono i bianconeri favoriti (segno 1 a 1,98 contro il 2 a 4,30) mentre mantengono un relativo equilibrio tra Lazio e Roma: 2,25 vittoria Lazio, 3,25 vittoria Roma. Ad accendere la sfida dello Stadium c’è anche la designazione arbitrale, che ha sollevato qualche polemica: quella di Daniele Orsato, protagonista di una conduzione ancora oggetto di critiche, quella tra Inter e Juve nel 2017/2018. Secondo gli analisti Planetwin365 al momento l’ipotesi che l’arbitro ricorra alla prova video almeno una volta a Torino vale 2,25 volte la posta, mentre è quotato 1,50 l’inutilizzo. Stesse quote per Lazio-Roma. L’orientamento sull’utilizzo della VAR allo Stadium è quasi unanime: il 96% degli scommettitori dice SÌ, nella stessa percentuale coloro che pensano che la tecnologia entrerà in campo anche per il derby.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Bologna: arriva Dominguez dal Velez
La campagna abbonamenti si chiude con il record d 15.375 tessere

BOLOGNA30 agosto 201917:07

– Nel giorno in cui il Bologna annuncia la chiusura della campagna abbonamenti con il miglior dato degli ultimi 15 anni, da Casteldebole arriva pure l’ufficialità dell’acquisto di un talento sudamericano: si tratta di Nicolàs Martìn Dominguez (21 anni), centrocampista acquisito dal Velez a titolo definitivo, nel giro della nazionale maggiore argentina. Il giocatore ha svolto in mattinata le visite mediche e sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024: assisterà in serata al derby con la Spal per poi rientrare al Velez in prestito fino a gennaio. La campagna abbonamenti si è invece chiusa con il dato di 15.375 tessere sottoscritte e con curva Bulgarelli esaurita.

Luca Pellegrini prima azzurra, Mancini chiama AcerbiZaniolo-Kean ‘retrocessi’ in U.21 dopo caso Euro

30 agosto 201922:27

C’è Luca Pellegrini. Non ci sono Zaniolo e Kean. E’ una sola la novita’ assoluta nell’Italia che Roberto Mancini si appresta a mandare in campo a Erevan ed Helsinki per consolidare il primato nel girone di qualificazione a Euro 2020, e porta il nome del ventenne terzino del vivaio Roma ceduto in estate alla Juve e tornato in prestito al Cagliari. Ma nell’opera di ricerca di nuovi talenti, questa volta Mancini ha scelto di rinunciare a Moise Kean, il millenial protagonista a giugno con l’azzurro e poi ceduto dalla Juve all’Everton, e Nicolo’ Zaniolo. I due compaiono nel gruppo dell’Under 21 chiamato dal successore di Di Biagio, Nicolato: quella è la loro eta’, ma non sfugge che la ‘retrocessione’ avviene dopo il caso del ritardo alla riunione tecnica all’Europeo di categoria, che spinse Di Biagio a escludere i due azzurrini.Grave infortunio nel pomeriggio per Giorgio Chiellini: per il difensore della Juventus, come riportato da una nota del club bianconero, gli esami hanno evidenziato la lesione del crociato anteriore del ginocchio destro, con conseguente intervento chirurgico previsto nei prossimi giorni. E in chiave Nazionale, il CT Roberto Mancini, che aveva inserito il capitano azzurro nell’elenco dei convocati diramato questo pomeriggio in vista delle gare con Armenia e Finlandia, ha deciso di convocare il difensore della Lazio Francesco Acerbi.Tra i 26 azzurri di Mancini, confermato il portiere Atalanta Gollini; il centrocampo conferma le scelte dei giovani Barella e Sensi, andati quest’anno a rafforzare il reparto nerazzurro di Antonio Conte; in attacco niente da fare per Zaza, alle prese con una distorsione al ginocchio, come punta centrale c’è Lasagna dell’Udinese con Immobile e Belotti. Fiducia al ‘cinese’ El Shaarawy. Il raduno lunedi’ a Bologna, scelta dal ct per comodita’ logistica vista la brevità del ritiro: mercoledi’ si parte gia’ per Erevan, dove giovedì alle 18 si gioca, e poi il 6 spostamento ad Helsinki, per la partita con la Finlandia di domenica 8 (ore 20.45). Gli azzurri guidano il loro girone con 4 vittorie su 4, e proprio Finlandia e Armenia sono le inseguitrici più vicine, rispettivamente a -3 e -6; dunque, fondamentale sopratutto la partita di Helsinki. Intanto, si raduna anche la nuova Under di Nicolato, promosso dall’U.20 alla squadra di categoria superiore dopo il flop degli azzurrini nell’europeo casalingo. Venticinque i giocatori chiamati, oltre a Zaniolo e Kean 12 volti nuovi. Primo impegno il 6 settembre a Catania, in amichevole con la Moldavia, poi a Castel di Sangro c’e’ il Lussemburgo per le qualificazioni europee, l’11.

Mercato: intrigo Neymar, Icardi fa causa all’Inter Llorente al Napoli. Smalling a Roma, Simeone e Olsen a Cagliari

30 agosto 201923:42

Colpo di scena nella telenovela ICARDI: l’ex capitano dell’Inter intende fare causa al club nerazzurro chiedendo 1.5 milioni di euro e il reintegro nella parte tattica. Proprio nel giorno in cui l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha manifestato pubblicamente il proprio ottimismo per la chiusura della ‘querelle’ del mercato, l’argentino fa causa al club nerazzurro. Stupore e incredulità in casa Inter per la decisione dell’attaccante argentino. Nelle ultime ore sia Monaco che Atletico Madrid hanno avanzato un’offerta per l’ingaggio di Icardi, alternative su cui l’attaccante sembrava stesse facendo valutazioni, con la Juventus che potrebbe tentare l’offerta dell’ultimo minuto.La telenovela NEYMAR sembra arrivata alle battute finali. Il Barcellona che in questa sessione estiva di calciomercato ha a lungo lavorato per riportare in blaugrana il brasiliano, che resta il giocatore più pagato della storia, ha respinto la controfferta del PSG definita irrealizzabile in termini economici. I francesi, battono cassa e pretendono contanti. Dopo una settimana di trattative e di scambio di proposte in cui i catalani hanno cercato di introdurre diversi giocatori per abbassare il prezzo e cercare formule come il pagamento differito o un trasferimento con opzione di acquisto obbligatoria, il club francese è rimasto fermo nel chiedere contropartita in denaro per poter acquistare un sostituto del brasiliano. “Non vedo l’ora che la sessione si chiuda, che sia tutto finito. Su Neymar non ho niente da dire: gioca in un’altra squadra e rispettiamo questo fatto. Da uno a dieci questa storia mi ha stufato 9,5”, ha tuonato il tecnico blaugrana Ernesto Valverde in conferenza stampa. “Queste situazioni avvengono perché si tiene il mercato aperto quando il campionato è già cominciato. Ci sono molti pettegolezzi, ma non dovrebbero interessarci. Certo è che se il mercato fosse chiuso, tutto ciò non accadrebbe”, ha aggiunto.Visti i tentennamenti, il Napoli ha abbandonato la pista Icardi e tra sabato e domenica annuncerà l’ingaggio dell’ex attaccante di Juve e Tottenham Fernando LLORENTE. E’ pronto a vestire la maglia del Torino Diego LAXALT che in giornata ha sostenuto le visite mediche in attesa di firmare il contratto.E’ sbarcato a Roma Chris SMALLING, il difensore ex Manchester United si è sottoposto alle visite mediche a Villa Stuart e poi è andato a Trigoria per firma e foto, ed ha scelto la maglia numero 6. Sabato mattina primo allenamento e poi Fonseca deciderà se convocarlo subito per il derby. La Roma non si ferma ed è in trattativa per portare in giallorosso Nikola KALINIC attualmente all’Atletico Madrid. Si attende il trasferimento di SCHICK al Lipsia perché il croato possa trasferirsi in Italia in prestito con diritto di riscatto. Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Nicolàs Martìn Dominguez (21 anni), centrocampista acquisito dal Velez a titolo definitivo, nel giro della nazionale maggiore argentina. Il giocatore ha svolto in mattinata le visite mediche e sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Movimenti in entrata a Cagliari: il portiere danese OLSEN (ex Roma) e l’attaccante Giovanni SIMEONE. Infine, Martin CACERES è ufficialmente un giocatore della Fiorentina.

Cagliari: Pavoletti fuori 3 mesiPer lui lesione al legamento crociato e del menisco

CAGLIARI30 agosto 201917:59

– Più serio del previsto l’infortunio di domenica scorsa per l’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti. Gli esami strumentali, eseguiti presso la casa di cura polispecialistica “Sant’Elena” di Quartu, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro.
L’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti e valutazioni specialistiche. Il tipo di incidente non lascia grandi speranze per un veloce ritorno in campo: per infortuni di questo tipo il recupero è di solito almeno tre mesi. Il giocatore, probabilmente caduto male nel tentativo di raggiungere una palla di testa alla fine del primo tempo della gara con il Brescia, aveva anche tentato di tornare in campo. Ma dopo pochi minuti si era dovuto arrendere. Dopo la partita Maran aveva mostrato ottimismo. Ma gli esami di oggi hanno invece detto che Pavoletti potrà tornare in campo forse solo a dicembre.

Premier League, lo United apre a Southampton Clou lunedì con Arsenal-Tottenham. Liverpool a Burnley, City col Brighton

30 agosto 201918:03

Il derby tra Arsenal e Tottenham lunedì è il match clou della quarta giornata che si apre sabato con lo United in crisi in visita a Southampton. Il Liverpool capolista è atteso in casa del Burnley mentre il City riceve il Brighton e il Chelsea lo Sheffield.  Il quadro della quarta giornata

Southampton-Manchester United sabato ore 13.30Chelsea-Sheffield ore 16Leicester-BournemouthManchester City-BrightonNewcastle-WatfordWest Ham-NorwichCrystal Palace-Aston VillaBurnley-Liverpool ore 18:30Everton-Wolverhampton domenica ore 15Arsenal-Tottenham lunedì ore 17:30

RISULTATO SQUADRAPARTITADATAORASTADIOAston Villa20EvertonRisultato finale23-8-201921:00Villa ParkNorwich City23ChelseaRisultato finale24-8-201913:30Carrow RoadManchester United12Crystal PalaceRisultato finale24-8-201916:00Old TraffordWatford13West Ham UnitedRisultato finale24-8-201916:00Vicarage RoadSheffield United12Leicester CityRisultato finale24-8-201916:00Bramall LaneBrighton & Hove Albion02SouthamptonRisultato finale24-8-201916:00American Express Community StadiumLiverpool31ArsenalRisultato finale24-8-201918:30AnfieldBournemouth13Manchester CityRisultato finale25-8-201915:00Vitality StadiumTottenham Hotspur01Newcastle UnitedRisultato finale25-8-201917:30New Tottenham StadiumWolverhampton11BurnleyRisultato finale25-8-201917:30Molineux

ClassificaG – Partite giocate, V – Partite vinte, N – Partite pareggiate, P – Partite perse, F – Goal fatti, S – Goal subiti BILANCIOIN CASAFUORI CASA PTGVNPFSVNPVNP 1Liverpool9330093200100 2Manchester City73210103010200 3Arsenal6320144100101 4Leicester City5312032010110 5Manchester United4311163101010 6Burnley4311153100011 7Tottenham Hotspur4311154101010 8Brighton & Hove Albion4311143011100 9Sheffield United4311133101010 10Crystal Palace4311122010101 11Bournemouth4311145011100 12Everton4311112100011 13Chelsea4311147010101 14West Ham United4311147001110 15Wolverhampton3303022020010 16Aston Villa3310245101001 17Norwich City3310268101001 18Southampton3310235001101 19Newcastle United3310224001101 20Watford0300317002001

LaLiga: Siviglia-Celta 1-1, Athletic-Real Sociedad 2-0Barcellona atteso dall’Osasuna, Atletico con l’Eibar, chiude il Real

31 agosto 201900:16

zioneIl Celta strappa un paareggio a Siviglia: finisce 1-1 con le reti di Vazquez all’81’ e l’immediato pareggio di Suarez all’84’. Athletic-Real Sociedad 2-0. Cerca la terza vittoria consecutiva domencia anche l’altra capolista, Atletico Madrid che ospita l’Eibar. Il Barcellona gioca ad Osasuna mentre il Real chiude lunedì in casa del Villarreal. Il quadro della terza giornata

Siviglia-Celta Vigo 1-1Athletic-Real Sociedad 2-0Osasuna-Barcellona sabato ore 17Getafe-Alavés ore 19Levante-Valladolid  ore 19Betis-Leganés ore 21València-Maiorca ore 17Espanyol-Granada ore 19Atlético Madrid-Eibar ore 19Villarreal-Real Madrid ore 21

RISULTATO SQUADRAPARTITADATAORASTADIOSevilla11Celta VigoRisultato finale30-8-201920:00Ramon Sanchez PizjuanAthletic Club20Real SociedadRisultato finale30-8-201922:00San MamésOsasuna–BarcelonaDa giocare31-8-201917:00El SadarGetafe–AlavésDa giocare31-8-201919:00Coliseum Alfonso PerezLevante–ValladolidDa giocare31-8-201919:00Ciutat de ValènciaBetis–LeganésDa giocare31-8-201921:00Benito VillamarínValència–MallorcaDa giocare1-9-201917:00MestallaEspanyol–GranadaDa giocare1-9-201919:00RCDE StadiumAtlético Madrid–EibarDa giocare1-9-201919:00Wanda MetropolitanoVillarreal–Real MadridDa giocare1-9-201921:00Estadio de la Cerámica

ClassificaG – Partite giocate, V – Partite vinte, N – Partite pareggiate, P – Partite perse, F – Goal fatti, S – Goal subiti BILANCIOIN CASAFUORI CASA PTGVNPFSVNPVNP 1Athletic Club7321041200010 2Sevilla7321041010200 3Atlético Madrid6220020100100 4Real Madrid4211042010100 5Valladolid4211032000110 6Alavés4211010110000 7Osasuna4211010010100 8Celta Vigo4311134101010 9Real Sociedad4311123000111 10Barcelona3210153100001 11Levante3210122100001 12Mallorca3210122101000 13Villarreal1201156010001 14Granada1201145001010 15Eibar1201112000011 16Getafe1201112010001 17València1201112010001 18Espanyol1201102001010 19Leganés0200202002000 20Betis0200237001001

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Snai: Juve-Napoli, bianconeri favoriti
Lazio-Roma, biancocelesti a 2,15, giallorossi inseguono a 3,20

30 agosto 201918:49

– Anche con l’amato/odiato ex Maurizio Sarri in forte dubbio per una polmonite, Juventus-Napoli sarà una sfida caldissima. Lo confermano le valutazioni degli analisti Snai che per il match di domani sera all’Allianz Stadium si tengono “alti”. I bianconeri giocano da favoriti, ma la loro quota va su fino a due volte la scommessa, mentre per il Napoli si raddoppia e il successo azzurro è dato a 4,00. Il ribaltone azzurro vale ben 18, mentre l’ipotesi Koulibaly ultimo marcatore viaggia a 30 volte la posta. Se finisse davvero così, si ridurrebbe inevitabilmente il divario tra Juve e Napoli nelle scommesse scudetto, che ora le vedono rispettivamente a 1,50 e 5,50. Lazio e Roma è una sfida di ambizioni in zona Champions: per entrambe l’arrivo tra le prime quattro è dato a 3,00. Sul match di domenica pomeriggio, invece l’analisi delle quote privilegia la Lazio, apparsa decisamente più in palla nella prima giornata. Biancocelesti a 2,15 contro il 3,60 sul pareggio e il 3,20 per il successo giallorosso.

Totti,Zaniolo? Resti con piedi per terra’Non pensavo vedere De Rossi in altra squadra,Lukaku fenomenale’

ROMA30 agosto 201919:16

– E’ un Francesco Totti a tutto campo quello ai microfoni di Rai Sport alla vigilia del derby di Roma, il primo da quando l’ex n.10 ha lasciato anche i panni da dirigente del club giallorosso. ”La Roma? Non ne devo parlare, devo guardare e basta, guardo, scruto, ascolto e mi fa strano non essere lì – assicura Totti – sicuramente la squadra va rinforzata, Manolas è uno dei centrali più forti d’Europa, adesso con Koulibaly sarà difficile passare lì dietro”. Il derby? ”Potrei essere presente, questa volta la Lazio è favorita ma di solito la favorita perde sempre”.
Kean e Zaniolo non sono stati chiamati dal ct Mancini in Nazionale dopo i passi falsi comportamentali in Under 21: ”prima di tutto viene rispetto per il gruppo poi vengono i giocatori. Perciò siamo dalla sua parte. Zaniolo deve rimanere con i piedi per terra, è un buon giocatore ma deve dimostrare tanto perché non bastano 5-6 partite per essere un top player.
Deve fare la differenza e la farà sicuramente”.

Ligue1: il Psg vince a Metz, Rennes ospita il NizzaLione con il Bordeaux, chiude Marsiglia-St.Etienne

30 agosto 201923:56

Il Psg ha vinto 2-0 a Metz con un rigore di Di Maria all’11’ e Choupo-Moting al 43′. Il big match è domenica alle 15 tra la capolista Rennes e il Nizza, reduce dal ko casalingo con il Marsiglia. Il Lione prova a ripartire sabato con il Bordeaux. Chiude il posticipo tra Marsiglia e St Etienne.Il quadro della quarta giornataMetz-Psg 0-2Lione-Bordeaux sabato alle 17.30Angers-Digione ore 20Nantes-MontpellierNimes-BrestTolosa- AmiensReims-Lilla domenica ore 15Rennes-Nizza ore 15Strasburgo-Monaco ore 17Marsiglia-St. Etienne ore 21Choupo-Moting

Juventus: tegola Chiellini, lesione al crociato. Niente panchina per Sarri con il NapoliGrave infortunio per il difensore, previsto lungo stop. Il tecnico dovrebbe assistere alla partita dalla tribuna

TORINO30 agosto 201921:12

Grave infortunio per Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario un intervento chirurgico che terrà Chiellini lontano dai campi per diversi mesi. Una tegola per la Juventus alla vigilia del big match dell’Allianz Stadium contro il Napoli.Maurizio Sarri non sarà in panchina all’Allianz Stadium, in Juventus-Napoli. Il ‘mistero’ alimentato in mattinata dal suo vice Martusciello “mi auguro che ci sia, deciderà il test oggi pomeriggio”, si è risolto nel tardo pomeriggio con la comunicazione ufficiale della società bianconera. Niente panchina ancora, – hanno deciso i medici d’accordo con i tecnici – se il percorso di guarigione ha segnato un ulteriore miglioramento, l’esordio sarà dopo la sosta delle Nazionali. La sfida contro il Napoli è diventato il grande classico del Campionato

italiano, la partita in grado di indirizzare una stagione. Non a caso l’ultimo ko casalingo dei bianconeri (in serie A) porta proprio la firma di Koulibaly: era il 22 aprile 2018 e il colpo di testa del centrale ivoriano regalò lo 0-1 alla squadra allora in mano a Maurizio Sarri, restituendo suspense al finale di stagione. L’attesa è sempre fortissima. “Affrontiamo la squadra che si è più avvicinata alla Juve negli ultimi anni, allenata benissimo – conferma Giovanni Martusciello, vice del tecnico bianconero, già in panchina nell’esordio vittorioso di Parma -. Ci siamo allenati bene, siamo curiosi di vedere come risponderà la squadra alla prima in casa con una cornice di pubblico importante, in un match clou”.Probabili formazioni di Juventus-Napoli: Juventus (4-3-3): 1 Szczesny, 2 De Sciglio, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 6 Khedira, 5 Panic, 14 Matuidi, 11 Douglas Costa, 21 Higuain, 7 Ronaldo. (77 Buffon, 31 Pinsoglio, 4 De Ligt, 10 Dybala, 13 Danilo, 16 Cuadrado, 17 Mandzukic, 23 Emre Can, 25 Rabiot, 28 Demiral, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi). All.: Martusciello. Diffidati: nessuno. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ramsey, Pjaca, Perin. Napoli (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui; 5 Allan, 20 Zielinski; 7 Callejon, 8 Fabian Ruiz, 24 Insigne; 14 Mertens. (27 Karnezis, 2 Malcuit, 13 Luperto, 23 Hysaj, 31 Ghoulam, 19 Maksimovic, 21 Chiriches, 22 Lozano, 12 Elmas, 9 Verdi, 70 Gaetano, 34 Younes). All.: Ancelotti. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Milik. Arbitro: Orsato di Schio Snai: 2,00; 3,25; 4,00. NOTA: QUI è STATO INSERITO GIORGIO CHIELLINI, MA L’EVIDENTE INFORTUNIO AL GINOCCHIO… COMPRENDERETE CHE NON CI SARà.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Bundesliga: tripletta Werner, Lipsia batte M’Gladbach 3-1
Dortmund a Berlino con l’Union, il Bayern ospita il Magonza

30 agosto 201923:55

Il Lipsia ha vinto 3-1 in casa del Mönchengladbach con una tripletta del suo bomber Werner. Il Dortmund è atteso sabato a Berlino dall’Union mentre il Bayern ospita il Magonza e il Wolfsburg il Paderborn. Il Leverkusen rischia con l’Hoffenheim mentre il Friburgo potrebbe allungare ospitando il ColoniaIl quadro della terza giornata

Mönchengladbach-Lipsia 1-3Friburgo-Colonia sabato ore 15:30Bayer Leverkusen-HoffenheimBayern Monaco-Magonza Schalke-Hertha BerlinoWolfsburg-PaderbornUnion Berlin-Borussia Dortmund ore 18:30Werder Brema-Augusta domenica ore 15:30Eintracht Francoforte-Fortuna ore 18

RISULTATO SQUADRAPARTITADATAORASTADIOMönchengladbach13RB LeipzigRisultato finale30-8-201920:30Borussia-ParkSC Freiburg–1. FC KölnDa giocare31-8-201915:30Schwarzwald StadionBayer Leverkusen–1899 HoffenheimDa giocare31-8-201915:30BayArenaBayern Munich–FSV Mainz 05Da giocare31-8-201915:30Allianz ArenaFC Schalke 04–Hertha BSC BerlinDa giocare31-8-201915:30Veltins-ArenaVfL Wolfsburg–SC PaderbornDa giocare31-8-201915:30Volkswagen Arena1. FC Union Berlin–Borussia DortmundDa giocare31-8-201918:30Alte ForstereiWerder Bremen–FC AugsburgDa giocare1-9-201915:30WeserstadionEintracht Frankfurt–Fortuna DüsseldorfDa giocare1-9-201918:00Commerzbank-Arena

ClassificaG – Partite giocate, V – Partite vinte, N – Partite pareggiate, P – Partite perse, F – Goal fatti, S – Goal subiti BILANCIOIN CASAFUORI CASA PTGVNPFSVNPVNP 1RB Leipzig9330092100200 2Borussia Dortmund6220082100100 3SC Freiburg6220061100100 4VfL Wolfsburg6220051100100 5Bayer Leverkusen6220063100100 6Bayern Munich4211052010100 7Mönchengladbach4311144011100 8Fortuna Düsseldorf3210144001100 91899 Hoffenheim3210133100001 10Eintracht Frankfurt3210122100001 11Hertha BSC Berlin1201125001010 12FC Schalke 041201103001010 13FC Augsburg1201126010001 141. FC Union Berlin1201115001010 15SC Paderborn0200236001001 16Werder Bremen0200236001001 171. FC Köln0200225001001 18FSV Mainz 050200216001001

Smalling alla Roma ‘fortuna essere qui’In giallorosso difensore inglese indosserà la maglia numero 6

30 agosto 201920:24

– La Roma ha annunciato di aver acquistato dal Manchester United a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Smalling. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro. “Siamo contenti di aver portato alla Roma un calciatore con l’esperienza internazionale di Smalling – ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi – Siamo certi che sarà utile alla crescita della squadra e a quella dei ragazzi che si confronteranno con lui”.
Il centrale inglese vanta 323 presenze totali con la maglia dei Red Devils, con i quali ha giocato per nove stagioni consecutive. In giallorosso indosserà la maglia numero 6. “Sono molto contento di essere qui e lo sono stato non appena ho saputo dell’interesse della Roma e della possibilità di fare un’esperienza con una grande squadra, con grandi ambizioni”, ha dichiarato il difensore inglese. “Era quello di cui avevo bisogno e sono fortunato a essere qui”.

Dall’Ara in piedi’combattiamo per Mihaj’L’allenatore dimesso mercoledì dall’ospedale è in panchina

BOLOGNA30 agosto 201920:59

– “Combattiamo ogni battaglia per Sinisa e per la maglia”. Con questo striscione la curva del Bologna ha accolto l’ingresso in campo dei rossoblu nel derby contro la Spal. E una standing ovation ha salutato l’arrivo sull’erba di Mihajlovic, dimesso mercoledì dall’ospedale dopo il primo ciclo di terapie per curare la leucemia. Il tecnico è entrato in campo dopo le formazioni, cuffia rossoblù in testa.
Il serbo ha risposto battendosi il petto e ringraziando gli spettatori, tutti in piedi, poi si è sistemato davanti alla panchina, senza neppure sedersi.

Serie B: Chievo-Empoli 1-1Gol di Dezi e Djordjevic nell’anticipo della seconda giornata

30 agosto 201923:23

Chievo-Empoli 1-1 in un anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B. A segno per gli ospiti al 32′ Dezi, pari per i padroni di casa di Djordjevic al 41′.Il quadro della seconda giornata di Serie B

Chievo-Empoli 1-1
Benevento-Cittadella sabato ore 18Spezia-Crotone Livorno-Perugia ore 21Trapani-Venezia Cremonese-Virtus Entella Cosenza-SalernitanaPescara-Pordenone domenica ore 18Juve Stabia-Pisa Frosinone-Ascoli  ore 21

RISULTATO SQUADRAPARTITADATAORASTADIOChievo11EmpoliRisultato finale30-8-201921:00M. BentegodiBenevento–CittadellaDa giocare31-8-201918:00Ciro VigoritoSpezia–CrotoneDa giocare31-8-201918:00Alberto PiccoLivorno–PerugiaDa giocare31-8-201921:00Armando PicchiTrapani–VeneziaDa giocare31-8-201921:00Polisportivo ProvincialeCremonese–Virtus EntellaDa giocare31-8-201921:00Stadio Giovanni ZiniCosenza–SalernitanaDa giocare31-8-201921:00Stadio San Vito-Gigi MarullaPescara–PordenoneDa giocare1-9-201918:00Stadio AdriaticoJuve Stabia–PisaDa giocare1-9-201918:00Stadio Romeo MentiFrosinone–AscoliDa giocare1-9-201921:00Benito Stirpe

ClassificaG – Partite giocate, V – Partite vinte, N – Partite pareggiate, P – Partite perse, F – Goal fatti, S – Goal subiti BILANCIOIN CASAFUORI CASA PTGVNPFSVNPVNPPromozione1Empoli4211032100010 2Pordenone3110030100000 3Spezia3110030000100 4Ascoli3110031100000 5Salernitana3110031100000 6Cremonese3110021000100 7Perugia3110021100000 8Virtus Entella3110010100000 9Benevento1101000000010 10Cosenza1101000000010 11Crotone1101000010000 12Pisa1101000010000 13Chievo1201123010001 14Juve Stabia0100112000001 15Venezia0100112001000 16Livorno0100101000001 17Pescara0100113000001 18Trapani0100113000001 19Cittadella0100103001000Retrocessione20Frosinone0100103000001

Icardi choc, causa all’Inter per 1.5 mlnGiocatore chiede anche reintegro nella parte tattica

MILANO30 agosto 201921:23

– Icardi choc: l’ex capitano dell’Inter intende fare causa al club nerazzurro chiedendo 1.5 milioni di euro e il reintegro nella parte tattica. La notizia è stata confermata da ambienti dell’Inter. Con il reintegro si intende la partecipazione del giocatore alle sessioni di allenamento tecnico-tattiche, la cosiddetta partitella.

E’ l’ultimo atto di una querelle senza fine, un rapporto ormai logoro, già da tempo irrecuperabile. Icardi, però, si sente parte lesa, maltrattato ingiustamente dal club e dopo aver rifiutato tutte le offerte arrivate nella sede nerazzurra, chiama gli avvocati e fa causa alla società. Difficile dire come andrà a finire. Ad Appiano Gentile Icardi si è sempre allenato, saltando solo la parte finale, quella di tattica, appunto perché fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte e quando si è riacutizzato il problema al ginocchio ha sempre avuto a disposizione lo staff medico nerazzurro. Anche le esternazioni pubbliche della società non sono mai state inopportune. Lo stesso ad Beppe Marotta che oggi si diceva ”ottimista per una chiusura della telenovela”, ha sottolineato il valore del giocatore e ”il rispetto nei suoi confronti per la grande professionalità che ha sempre dimostrato”. Invece la telenovela non si chiude ancora, si arricchisce di un colpo a sorpresa che lascia tutti sbigottiti. L’Inter si dice incredula. Il divorzio è ormai definito e la storia d’amore iniziata nel luglio 2013, arricchita da 124 gol, finisce nel peggiore dei modi.Tutto inizia il 13 febbraio scorso con un tweet in cui l’Inter annunciava di aver tolto la fascia di capitano a Icardi per assegnarla ad Handanovic. Prende il via così una guerra tra l’argentino e la società, ma il primo vero passo falso lo fa forse proprio l’attaccante disertando la convocazione contro il Rapid Vienna in Europa League. Poi la scelta del club di metterlo sul mercato, il muro contro muro e infine le carte bollate. E’ la parabola di Icardi che da capitano, uomo immagine, bomber a cui veniva concesso il rinnovo quasi ogni stagione, passa ad essere prima isolato dal club, poi dai compagni, fino all’epilogo della causa per mobbing. Pesa il ruolo di Wanda Nara, ingombrante moglie e agente, incline ad un uso spropositato dei social network e a continue interferenze nelle vicende dello spogliatoio e di campo. Non solo, con le sue partecipazione a Tiki Taka si spingeva anche oltre, rivelando questioni private dei compagni di squadra del marito.

Chiellini ko, Mancini chiama AcerbiCt Italia convoca il difensore della Lazio

30 agosto 201921:49

– Grave infortunio nel pomeriggio per Giorgio Chiellini: per il difensore della Juventus, come riportato da una nota del club bianconero, gli esami hanno evidenziato la lesione del crociato anteriore del ginocchio destro, con conseguente intervento chirurgico previsto nei prossimi giorni. E in chiave Nazionale, il CT Roberto Mancini, che aveva inserito il capitano azzurro nell’elenco dei convocati diramato questo pomeriggio in vista delle gare con Armenia e Finlandia, ha deciso di convocare il difensore della Lazio Francesco Acerbi.

Serie A: Bologna-Spal 1-0Decisivo il gol di Soriano al 93′

BOLOGNA30 agosto 201922:50

– Il Bologna batte la Spal 1-0 (0-0) in un anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A.
Decisivo il gol di Soriano al 93′.

Serie B: Chievo-Empoli 1-1Djordjevic risponde a Dezi

30 agosto 201923:00

– Chievo-Empoli 1-1 (1-1) in un anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B. A segno per gli ospiti al 32′ Dezi, pari per i padroni di casa di Djordjevic al 41′.

Simeone è già a Cagliari, stasera OlsenEx viola, “Contento della scelta, mi hanno fortemente voluto”

CAGLIARI30 agosto 201911:23

– Giovanni Simeone è arrivato all’aeroporto di Cagliari-Elmas accolto dai tifosi rossoblù con bandiere e sciarpe. E subito è scattata la caccia a selfie e autografi. “Sono contento di essere qui – ha detto l’ex attaccante della Fiorentina – in una società che mi ha fortemente cercato e voluto. Per me è una scelta del cuore: in questi giorni ho parlato al telefono con Castro”. Pronto per il rilancio? “Sì – ha detto il Cholito – sono pronto: sono qui per fare bene”. E intanto gli arrivi non sono finiti: stasera dovrebbe essere in aeroporto il portiere svedese Olsen, preso in prestito dalla Roma.

Bayern: Kahn entra nel cdaEx portiere ha vinto tutto col club,Hoeness “è perfetto per noi”

30 agosto 201911:25

– Il consiglio di sorveglianza del Bayern Monaco ha nominato nel consiglio di amministrazione per il prossimo quinquennio di Oliver Kahn. L’ex portiere e capitano dei bavaresi, 50 anni, farà il suo ingresso nel cda il prossimo 1 gennaio e dal 2022 prenderà il posto di Karl Heinz Rummenigge alla presidenza. Il presidente del consiglio di sorveglianza, Uli Hoeness definisce quella di Kahn “una soluzione perfetta”.
“Oliver è stato capitano del Bayern e della nazionale per anni, ha vinto quasi tutti i titoli che si possono vincere. Al termine della carriera ha conseguito un Master in gestione aziendale, quindi conosce il calcio, conosce l’economia e ha dentro di sè il Dna del Bayern. Siamo convinti che sia l’uomo giusto per guidare il club”. “E’ un grande onore per me”, ha dichiarato Kahn, che in 14 anni al Bayern ha conquistato otto titoli in Bundesliga, sei coppe di Germania, una Champions League, una coppa Uefa e una Intercontinentale. In nazionale, tra il 1994 e il 2006, ha vinto l’Europeo nel 1996.

Europa League, girone duro per la Lazio, più facile per la RomaPer la Lazio Celtic Glasgow, Rennes e Cluj, mentre la Roma pesca Borussia Moenchengladbach, Istanbul Basaksehir e Wolfsberg

30 agosto 201917:50

Sorteggi a Montecarlo per la fase a gironi di Europa League. Interessate le squadre della Capitale. La Lazio affronterà il Celtic Glasgow, il Rennes e il Cluj (girone E) mentre la Roma (girone J) pesca il Borussia Moenchengladbach, Istanbul Basaksehir e Wolfsberg.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Torino: visite mediche per Laxalt
Laterale uruguaiano arriva in prestito

TORINO30 agosto 201912:33

– Visite mediche in corso a Torino per Diego Laxalt, laterale uruguaiano a un passo dall’accordo con la società granata. L’esterno dell’albiceleste, 19 partite con la maglia della sua nazionale, andrà a rinforzare la fascia del Torino, mossa necessaria dopo l’infortunio occorso ad Ansaldi.
Il laterale ex Milan dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

Mihajlovic, selfie a Bologna con moglieSu Instagram, ‘Conta fiori del giardino, mai foglie che cadono’

BOLOGNA30 agosto 201912:34

– T-shirt, gilet di jeans abbinato alla coppola e occhiali da sole di tendenza: è il primo scatto di Sinisa Mihajlovic in abiti ‘civili’ dopo il ritorno in campo, prima domenica a Verona e ieri per l’allenamento a Casteldebole, coi suoi ragazzi del Bologna. Lo pubblica su Instagram la moglie Arianna che compare con lui, raggiante, in un selfie scattato a Bologna accompagnato dalla frase “Conta i fiori del tuo giardino, mai le foglie che cadono”. Un “buongiorno” che sui social anche le figlie Virginia e Viktorija condividono, raccogliendo centinaia di commenti di incoraggiamento.
Sinisa Mihalovic ha sorpreso tutti domenica scorsa, ottenendo un permesso dall’ospedale per presenziare all’esordio in campionato del Bologna a Verona. Mercoledì è stato dimesso dal Sant’Orsola di Bologna dove sta curando la leucemia annunciata il 13 luglio scorso e ieri ha rimesso piede a Casteldebole per dirigere l’allenamento di rifinitura in vista dell’esordio casalingo di stasera dei rossblu con la Spal, che, come avrete certamente letto più sopra, è appunto in extremis stata sconfitta dai Felsinei 1-0.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.