Sport tutte le notizie in tempo reale! TUTTE LE DISCIPLINE SPORTIVE! SEMPRE AGGIORNATE E DETTAGLIATE! NON PERDERLE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Agosto, 2019, 07:59:09 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 00:45 DI VENERDì 30 AGOSTO 2019

ALLE 07:59 DI SABATO 31 AGOSTO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Us Open: Sonego e Fabbiano eliminati
Nadal sul velluto, al terzo turno passano anche Kyrgios e Cilic

30 agosto 2019 00:45

Lorenzo Sonego e Thomas Fabbiano non sono riusciti a imitare gli exploit di Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi, mancando entrambi l’accesso al terzo turno dell’Us Open, quarto e ultimo slam stagionale. A Flushing Meadows, il piemontese è stato sconfitto in tre set dallo spagnolo Pablo Andujar (6-2, 6-4, 6-2) senza opporre troppa resistenze, mentre il pugliese Fabbiano ha sprecato un vantaggio di due set, subendo la rimonta da parte del kazako Alexander Bublik che si è imposto 6-7, 5-7, 6-4. 6-3, 6-3. Sugli altri campi, nella notte italiana l’australiano Nick Kyrgios ha inflitto un netto 3-0 (6-4, 6-2, 6-4) al francese Antoine Hoang, mentre Rafa Nadal ha avuto vita facile ad accedere al terzo turno grazie alla rinuncia per infortunio dell’australiano Thanasi Kokkinakis.
Avanti anche il croato Marin Cilic, il francese Gael Monfils e il sudcoreano Hyeon Chung, che ha eliminato in cinque set (1-6, 2-6, 7-5, 6-3, 7-6) in rimonta lo spagnolo Fernando Verdasco, n.34 Atp.

Golf: Jin Young Ko meglio di Woods114 buche senza bogey, regina green infrange record californiano

30 agosto 201911:33

– Si ferma a 114 buche senza bogey il record di Jin Young Ko, regina del golf femminile che al Portland Classic di golf (torneo del LPGA Tour) infrange il primato di Tiger Woods (fermo a 110) che durava ormai da diciannove anni e quindi dal 2000. Più di sei round giocati senza macchie ed errori. “Sono davvero felice – la gioia della sudcoreana – peccato per aver interrotto una striscia davvero sorprendente. Adesso il prossimo obiettivo è di infrangere questo nuovo record”. Da Portland, dove si sta giocando la rassegna del massimo circuito americano di golf femminile (sul green anche le azzurre Giulia Molinaro e Silvia Cavalleri, entrambe 12/e dopo il primo round), riparte la rincorsa della Young Ko. Capace di superare, dopo quasi venti anni, l’impresa di Woods.

F1: Belgio, Ferrari volano in libere 1Vettel precede Leclerc, staccate le Red Bull e le Mercedes

30 agosto 201912:52

– Le Ferrari davanti a tutti nella prima sessione di prove libere del venerdì del Gp del Belgio, in programma domenica sul circuito di Spa. Sebastian Vettel, con il tempo di 1’44”574, precede il compagno di squadra Charles Leclerc di 214 millesimi, mentre sono più lontane le Red Bull e le Mercedes. Max Verstappen, terzo nei tempi, ha chiuso a 993 millesimi e il suo nuovo collega di team, l’anglo thailandese Alexander Albon, ad oltre un secondo. Di un secondo e tre decimi abbondanti è il ritardo accusato dalle Frecce d’Argento di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, che non hanno mai montato le gomme soft ma si sono lamentati, specie il campione del mondo, della temperatura troppo elevata raggiunta dagli pneumatici. Più staccati ancora rispetto alle Rosse sono rimaste le Racing Point di Stroll, settimo, e Sergio Perez, nono, divisi dalla Renault di Daniel Ricciardo. Decino, a quasi due secondi, Carlos Sainz con la McLaren.

Canottaggio, pass Tokyo per il 2 senzaQuinta barca qualificata, ora in totale 114 azzurri a Olimpiadi

30 agosto 201913:18

– Altra carta olimpica per l’Italremo ai Mondiali di canottaggio in corso a Linz (Austria). A conquistarla sono stati Matteo Lodo e Giuseppe Vicino che, con il secondo posto nella semifinale vinta dalla Croazia, ottengono l’accesso nella finale iridata del 2 senza, staccando il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Ieri il canottaggio azzurro aveva qualificato alle Olimpiadi altre quattro barche: il quattro senza, il quattro di coppia senior maschile, il doppio pesi leggeri maschile e il due senza senior femminile. Gli azzurri qualificati per Tokyo 2020 salgono a 112 (60 uomini, 52 donne) in 14 discipline differenti con quattro pass individuali.

Basket:Petrucci “blinda” il ct SacchettiPresidente Fip: “obiettivo è andare più avanti possibile

30 agosto 201914:55

– “Il mio desiderio è quello di vincere e di andare il più avanti possibile nel Mondiale, ma voglio che tutti sappiano che Meo Sacchetti rimarrà con noi qualunque risultato la squadra ottenga. Vogliamo conquistare innanzitutto il torneo pre olimpico e poi, perché no, fare anche qualche altro passo avanti”. Il presidente della federbasket, Gianni Petrucci, alla vigilia dell’esordio degli azzurri ai Mondiali in Cina (contro le Filippine, ndr) fissa gli obiettivi ma soprattutto ‘blinda’ il ct Sacchetti. “La squadra e lo staff tecnico hanno fatto il proprio dovere – ha aggiunto – e sono convinto che affronteremo il Mondiale con dignità e serenità”. “La partita che temo di più è quella di domani contro le Filippine – ha aggiunto Petrucci – le gare d’esordio sono sempre insidiose. L’emozione per il ritorno al Mondiale dopo tanti anni è fortissima”.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Libere Gp Belgio: Ferrari restano avanti
Monegasco lascia a 6 decimi Vettel e ad otto le Mercedes

30 agosto 201916:59

Le Ferrari mantengono la leadership dei tempi anche nella seconda sessione di prove libere del venerdì del Gp del Belgio, in programma domenica a Spa. Dopo l’1’44”574 fatto segnare in mattinata da Sebastian Vettel, nel pomeriggio è stato Charles Leclerc a mettersi tutti dietro, con 1’44”123, seguito a 630 millesimi dal tedesco e a circa otto decimi da Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. I due piloti della Mercedes hanno testato le soft non usate nella Pl1 ma sono riusciti solo a sopravanzare le Red Bull, rimanendo staccati dalle Rosse in modalità qualifica, mentre hanno dimostrato passo migliore nell’assetto da gara. Entro il secondo di distacco è rimasto anche Sergio Perez con la Racing Point, quinto davanti a Max Verstappen con la Red Bull, staccato di 1”271 da Leclerc.
Ottimo settino tempo per l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen (+1”585), che si è tenuto alle spalle nell’ordine Lance Stroll (Racong Point), Daniel Ricciardo (Renault) e Alexander Albon (Red Bull).

Sport: ‘Viva l’Italia’ a Cinecittà WorldDa 6 a 15 Settembre più grande evento Interforze in parco a tema

30 agosto 201921:26

– Gazzelle, volanti, auto storiche, laboratori della scientifica, mezzi militari, simulatori di navi, unità cinofile, fanfare e atleti dei gruppi sportivi si radunano tutti insieme a Cinecittà World, dal 6 al 15 settembre 2019, con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia. Le Forze Armate e le Forze dell’Ordine Italiane, a cui da quest’anno si è aggiunto anche il corpo dei Vigili del Fuoco, danno vita a Viva L’Italia, manifestazione benefica giunta alla quarta edizione. Al parco divertimenti del Cinema e della TV, sfileranno uomini, donne e mezzi che, senza sosta, ogni giorno, garantiscono la nostra sicurezza. Il tema prescelto sarà “Campioni di vita, campioni di sport”. “Come in un Parco, il divertimento e la sicurezza degli ospiti sono il frutto di tanto lavoro, infrastrutture, tecniche e investimenti mirati – commenta Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World – così la protezione dei cittadini è garantita dal lavoro costante di uomini e mezzi specializzati”.

Vuelta: settima tappa a Valverde, Lopez torna leaderSpagnolo precede Roglic e il colombiano dell’Astana

30 agosto 201922:24

Il campione del mondo Alejandro Valverde (Movistar) ha vinto la settima tappa della 74/a Vuelta di Spagna di ciclismo, la Onda-Mas de la Costa di 183 chilometri, nel tempo di 4h34’10”, alla media di 40,1 kmh. Sulla ripida salita finale, ha sfidato e battuto nell’ordine lok sloveno Primoz Roglic e i colombiani Miguel Angel Lopez e Nairo Quintana, col primo dei due che torna a indossare per la terza volta in questa edizione la maglia rossa di leader della classifica generale.
Fabio Aru, visto in ripresa, ha chiuso ottavo a 51” dal vincitore. Valverde, che ha portato a casa la 12/a vittoria nella corsa a tappe spagnola, è terzo in classifica generale con 16” di ritardo su Lopez. Secondo è Roglic, staccato di 6” dal leader. Quarto Quintana, a 27″

Rugby: la Francia supera l’Italia 47-19Nel terzo Test Match estivo in preparazione del Mondiale 2019

30 agosto 201923:48

– Allo Stade de France di Parigi la Francia supera 47-19 l’Italia nel terzo Test Match estivo in preparazione della Rugby World Cup 2019.
Nella giornata di domani alle 15.35 l’Italia volerà a Newcastle dove al St. James Park venerdì alle 19.45 locali (20.45 ITA) affronterà i padroni di casa dell’Inghilterra nella partita valida per il quarto ed ultimo Test Match pre Mondiale.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.