Calcio tutte le notizie in tempo reale! SONO SEMPRE COMPLETE ED AGGIORNATE! SEGUILE LEGGILE CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Settembre, 2019, 23:59:48 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE, LEGGILE, INFORMATI, CONDIVIDILE!

DALLE 08:03 ALLE 23:59 DI MERCOLEDì 18 SETTEMBRE 2019

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions:De Luca, grande giornata sport
Il presidente della Campania su vittoria Napoli con Liverpool

NAPOLI18 settembre 2019 08:03

– “Ieri è stata una grande giornata di sport, con uno stadio bellissimo. E’ stato un evento sportivo di grande qualità”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, parlando alla trasmissione Barba&Capelli’, condotta da Corrado Gabriele in su Radio Crc parlando della partita di Champions, Napoli-Liverpool, disputata ieri sera allo stadio San Paolo di Napoli.
“Abbiamo completato anche i lavori, sempre a spese della Regione, per ristrutturare gli spogliatoi”, ha aggiunto De Luca.

Minacce a Ferrero, indaga la poliziaSul cancello di ‘Casa Samp’ compare un ‘guardati alle spalle’

GENOVA18 settembre 201915:16

“Ferrero infame, guardati le spalle”. E’ la scritta minacciosa nei confronti del presidente della Sampdoria scoperta questa mattina a Bogliasco, all’ingresso della struttura di ‘Casa Samp’ dove vivono i giocatori del settore giovanile blucerchiato, nei pressi del centro sportivo Mugnaini dove si allena anche la prima squadra. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine che stanno esaminando anche le telecamere di sorveglianza.

Bayern-Stella Rossa: polizia in allarmeChampions: attesi 5 mila tifosi serbi, anche violenti da Belgrado

BELGRADO18 settembre 201915:16

La polizia di Monaco di Baviera è in allarme per l’esordio questa sera in Champions League del Bayern, che alla Allianz Arena affronta la Stella Rossa di Belgrado. Stando ai media serbi, nel capoluogo bavarese sono attesi non meno di 5 mila tifosi serbi provenienti non solo da Belgrado e dal resto della Germania ma anche da altri Paesi europei. La stampa bavarese parla di partita ad alto rischio incidenti, considerando che è previsto l’arrivo da Belgrado di un migliaio di esponenti della tifoseria dura e violenta della Stella Rossa. Per questo è stato predisposto un massiccio dispositivo di forze di polizia sia nel centro del capoluogo bavarese che nella zona dello stadio. Le forze dell’ordine hanno diffuso in vari modi, anche via Twitter, messaggi di benvenuto ai supporter serbi, sottolineando tuttavia che non verrà tollerato il benchè minimo episodio di violenza e intolleranza. L’incontro fra Bayern e Stella Rossa, valido per il gruppo B della Champions League, è in programma a partire dalle 21.00.

‘Inter ricorda l’Atletico campione Liga’Difensore nerazzurro Godin ‘Conte e Simeone? Sono molto simili’

18 settembre 201912:10

– ”Vedo molte cose in questa Inter che mi ricordano l’Atletico che vinse la Liga nel 2013/14”.
Paroladel difensore uruguaiano dell’Inter Diego Roberto Godin in una intervista a Dazn. ”L’ambiente nello spogliatoio, lo spirito di gruppo, la voglia di stare insieme, di lavorare e fare bene. E poi l’entusiasmo della gente, i tifosi stanno percependo le giuste sensazioni. Anche se la cosa da cui iniziare è sempre l’allenatore: a Madrid il Cholo Simeone e qui Conte. Fondamentale avere un allenatore così, di personalità che ti spinga sempre. Dobbiamo fare come fece quell’Atletico: Partido a Partido”. Conte e Simeone? ”Sono molto simili – assicura Godin – Guardate come vivono le partite, un giocatore dal campo percepisce quell’energia e vi posso garantire che in allenamento è la stessa cosa. Avere un allenatore che creda con quella forza alle proprie idee, per un giocatore è fondamentale, in ogni momento della stagione”. Godin parla del derby con il Milan: ”So come si deve vivere e giocare un “Clasico” così”

Lega B e Bocelli per Accademia CamerinoDomenica su tutti i campi la campagna 45580 “Con te ripartiremo”

18 settembre 201915:52

– La Lega B supporta la campagna 45580 “Con te ripartiremo” dell’Andrea Bocelli Foundation dedicata al nuovo progetto di ricostruzione post-sisma Centro Italia 2016.
Il presidente, Mauro Balata, insieme ai club associati ha deciso che nella prossima giornata di campionato gli stadi accoglieranno la promozione della campagna solidale per sostenere la ricostruzione della l’Accademia musicale di Camerino (Macerata). “Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa, già introdotta con merito dal Pisa nella scorsa giornata, – ha dichiarato Balata – perché siamo il campionato dei territori sempre vicino alla gente. Intervenire per la ricostruzione di un luogo storico e di grande cultura ci è sembrato doveroso. Ringrazio la Andrea Bocelli Foundation e il maestro, per quanto sta facendo e per aver pensato alla Serie B come veicolo di sensibilizzazione”.

Asian Champions: Guangzhou in semifinaleSquadra di Cannavaro elimina Kashima Antlers campioni uscenti

18 settembre 201917:00

– Il Guangzhou Evergrande guidato da Fabio Cannavaro si è qualificato per la semifinale della Asian Champions League eliminando i campioni uscenti del Kashima Antlers. Dopo lo 0-0 dell’andata, in Giappone la squadra cinese ha pareggiato 1-1, qualificandosi al turno successivo. Avanti con un colpo di testa di Talisca, l’Evergrande è stato raggiunto nella ripresa da una rete di Serginho ma è riuscito a difendere il risultato fino al 90′. Al prossimo turno, il Guangzhou – che cerca uno storico terzo titolo dopo quelli conquistati nel 2013 e nel 2015 – affronterà un’altra squadra giapponese, gli Urawa Reds. L’altra semifinale vedrà impegnati i sauditi del Al Hilal e i qatarioti del Al Sadd.

Inter e Milan in Comune per nuovo San SiroAl via un incontro con i capigruppo dei partiti a Palazzo Marino

MILANO18 settembre 201917:46

Inter e Milan si confrontano con il Comune sul nuovo San Siro. È infatti cominciato l’incontro tra l’ad nerazzurro Alessandro Antonello, il presidente rossonero Paolo Scaroni e i capigruppo dei partiti presenti in Consiglio comunale. Un vertice il cui obiettivo è quello di fare “domande e richieste alle squadre e raccogliere tutte le informazioni necessarie per assumere una decisione nell’interesse della città”, ha spiegato nei giorni scorsi il capogruppo del Partito democratico, Filippo Barberis.

Fiorentina: Caceres, cercato tante volteDifensore uruguagio: “Firenze magnifica, spero diventi casa mia”

FIRENZE18 settembre 201917:24

– “Il ds Pradè mi ha cercato tante volte, meno male che questa è andata bene. Sono qui per aiutare la Fiorentina e darò il mio meglio come in passato. Firenze è magnifica, spero diventi casa mia”. Lo ha detto il difensore della Fiorentina, Martin Caceres. L’uruguagio ha rivelato di essere “rimasto sorpreso da Chiesa, da Sottil e Castrovilli.
Penso che giocatori come loro possano essere il futuro della Fiorentina e dell’Italia. Chiesa è un ragazzo buonissimo, è umile, tranquillo”. “Sono qui per portare entusiasmo – ha continuato -. Ho visto la Fiorentina molto bene contro il Napoli. Contro il Genoa spiace avere perso prima della sosta, ma qui c’è una squadra che vuole far bene. Ci mancano solo i risultati. Speriamo contro l’Atalanta di fare risultato, “perché ci serve molto per la classifica”. Su Rocco Commisso ha detto: “I presidenti che sono al fianco della squadra e del settore giovanile sono segnali importanti”.

Fiorentina: Pradè,Caceres giusto per noiDs viola “l’ho cercato varie volte e sono contento ora sia qui”

FIRENZE18 settembre 201917:54

-“Sono contento che sia qui, Martin è il calciatore giusto per noi”. E’ a Firenze per “fare un percorso lungo con noi, di crescita”. Con queste parole il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, ha presentato il difensore viola Martin Caceres allo stadio Franchi. Pradè ha rivelato di aver provato più volte a prendere il calciatore, anche in passato: “A Roma mi ha detto di no – ha ricordato – così come alla Sampdoria”. A Udine, ha scherzato, “non ho avuto il coraggio di chiamarlo perché guadagnava troppo”. “Voglio bene a lui – ha continuato -. Lo conosco anche fuori dal calcio, abbiamo frequentato le stesse situazioni, so chi è.
A lui ho chiesto di farmi crescere tutti questi giovani” che ci sono “in squadra, di fargli capire che lui adesso è diventato un esempio. Le 95 partite che ha con l’Uruguay deve trasformarle in esperienza che deve trasmettere a tutti quanti”. Caceres “ha un anno di contratto più un’opzione per il secondo. Io e Joe Barone gli abbiamo detto che lui deve iscrivere qui i figli a scuola”.

Gabigol in Brasile va a rete ogni 87’L’attaccante di proprietà dell’Inter trascinatore del Flamengo

18 settembre 201918:56

– In Italia non è riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi di fede interista, in Brasile continua invece a fare faville. E’ strano il destino di Gabriel Barbosa, alias Gabigol, che, al termine del girone d’andata del Brasilerao, con la maglia del Flamengo ha convinto anche i più scettici sulle proprie qualità. I rossoneri di Rio de Janeiro guidano la classifica con 42 punti in 19 partite e sono a +3 sul Palmeiras di San Paolo. L’attaccante, che è ancora di proprietà dell’Inter, come riporta Globo Esporte, è il migliore del campionato, con 16 gol realizzati, in pratica uno ogni 87′.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions: Atletico Madrid-Juventus 2-2
Bianconeri vanno avanti 2-0, ma vengono riacciuffati nel finale

MADRID18 settembre 201923:04

– Atletico Madrid e Juventus hanno pareggiato 2-2(0-0) nella prima partita del gruppo D della Champions League disputata allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. I gol tutti nel secondo tempo: al 3′ Cuadrado, al 20′ Matuidi, al 25′ Savic e al 45′ Herrera.

Champions: Shakhtar-Manchester City 0-3Tutto facile per la squadra di Guardiola, che si riscatta

18 settembre 201923:05

– Manchester City batte Shakhtar Donetsk 3-0 (2-0) in una partita del Gruppo C (lo stesso dell’Atalanta) della Champions League, disputata sul terreno del Metalist Oblast Sports Complex, a Kharkiv (Ucraina). Inglesi in vantaggio al 24′ con Mahrez, raddoppio al 38′ con Gundogan e tris finale nella ripresa al 31′ con il brasiliano Gabriel Jesus.

Sarri “Partita vera,pari lascia l’amaro”‘Juve si è mostrata viva, peccato avevamo la partita in mano’

18 settembre 201923:25

– “Una partita decisamente positiva perché abbiamo fatto una partita vera, siamo cresciuti molto. Ma c’è l’aspetto negativo, perché c’era la sensazione che avevamo la partita in mano e pareggiarla così lascia l’amaro in bocca”.
Maurizio Sarri legge così il 2-2 della Juventus in casa dell’Atletico Madrid, nella gara inaugurale della Champions.
“Abbiamo segnato e la squadra si è mostrata viva – le parole del tecnico dei bianconeri ai microfoni di Sky -, dispiace, siamo un po’ leggeri su azioni prevedibili”.

Boban: “Segreto derby? Frenare le emozioni”‘Milan-Inter sfida unica ma club si rispettano, 6-0 fu pazzesco’

MILANO18 settembre 201915:15

Per Zvonimir Boban, ora Chief football officer del Milan, il primo derby da dirigente “sarà una grandissima emozione”. Lo confida nell’intervista sull’app ufficiale del club, a tre giorni dalla sfida con l’Inter: “Milano è una città che vive il derby in maniera pazzesca, è una sfida unica al mondo tra due società che si rispettano ma che hanno una rivalità incredibile, storica e bellissima. Come affrontarlo? La vigilia è diversa rispetto alle altre partite, in cui tante volte devi cercare le motivazioni extra, in questa è quasi l’opposto: devi cercare di rilassarti perché sennò rischi di essere travolto dalle emozioni. Il derby non si può spiegare a parole, ma se hai coraggio, se hai personalità, appena tocchi il primo pallone sparisce tutto”. Boban ricorda i suoi derby preferiti da giocatore: “Quello del 6-0 è stato pazzesco. Ci fu anche un 5-0 in Coppa Italia ma non è la stessa cosa. Abbiamo anche perso ma le vittorie ti danno grande gioia”.

Fiorentina, Commisso: “Fiducia in Montella””Classifica non mi preoccupa, so che le cose andranno meglio”

FIRENZE18 settembre 201915:16

“Montella dal primo giorno ha la mia fiducia e di tutto lo staff. Mi sta ripagando, guardate che bella squadra ha mostrato contro la Juventus”. Lo ha detto a Lady Radio il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, prima di ripartire per gli Stati Uniti. “La classifica – ha continuato – non mi preoccupa perché so che andiamo avanti e sono sicuro che le cose andranno meglio”. Contro l’Atalanta, domenica prossima, “non voglio che si giochi come contro il Genoa perché avevano fatto una bellissima partita contro il Napoli, dove se non era per gli arbitri dovevamo o pareggiare o vincere, ed invece quello visto contro il Genoa non mi è piaciuto affatto”.

E.League, Fonseca: “Roma ambiziosa, arriviamo lontano”Florenzi avverte:’Visto squadra vera, ma adesso piedi per terra’

18 settembre 201918:59

Dare continuità alla vittoria con il Sassuolo e iniziare al meglio l’Europa League. Contro il Basaksehir la Roma di Paulo Fonseca si affaccia al debutto europeo forte di nuove e riscoperte sensazioni dopo il convincente successo contro i neroverdi in campionato. “L’Europa League è una competizione importante, in questa prima fase abbiamo l’obiettivo dichiarato di andare avanti. Ci sono squadre molto forti ma vogliamo andare il più lontano possibile, partecipiamo con ambizione”, spiega il tecnico giallorosso alla vigilia. Confermando anche la volontà di far rifiatare alcuni dei suoi in vista dell’impegno ravvicinato contro il Bologna in campionato di domenica: “Sappiamo che la prossima partita sarà dopo appena un paio di giorni – ha aggiunto Fonseca – bisogna rispettare i tempi di recupero e quindi apporterò cambiamenti alla squadra ma saranno comunque soluzioni di garanzia per vincere questa partita”. Ancora fuori dai convocati Smalling per un guaio all’adduttore, possibile avvicendamento a centrocampo con Diawara al posto di uno tra Cristante e Veretout, in attacco scalpita Zaniolo mentre in porta Mirante dovrebbe dare il cambio a Pau Lopez e in difesa potrebbe essere la volta buona per Spinazzola dall’inizio al posto di Kolarov. Dall’altra parte si giocano una maglia Santon e Florenzi, con il capitano che dopo la vittoria di domenica ha affermato: “Ho visto una squadra vera, umile e pronta a battagliare per il compagno e aiutarlo”, dicendosi sicuro che “se noi abbiamo questo spirito in tutte le partite ci sarà da divertirsi”. Poi però l’avvertimento: “Non facciamo l’errore che qui a Roma accade spesso, quello di appagarsi”.

Florenzi,domenica ho visto una Roma vera’Totti e De Rossi esempi per me,io insegnerò in campo la lealtà’

ROMA18 settembre 201914:31

– “Domenica ho visto una squadra vera, umile e pronta a battagliare per il compagno e aiutarlo. Non a parole ma con i fatti, con una corsa, come quella di Kluivert dove fa fallo su Berardi. Se noi abbiamo questo spirito in tutte le partite ci sarà da divertirsi”. Così il capitano della Roma Alessandro Florenzi alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Basaksehir domani allo stadio Olimpico. Il riferimento è alla vittoria per 4-2 sul Sassuolo domenica scorsa, primo successo dei giallorossi nella gestione Fonseca: “Non facciamo l’errore che qui a Roma accade spesso – avverte però Florenzi – quello di appagarsi. Sarebbe il più grande errore che possiamo fare. Da capitano sento di doverlo evitare per tutta la squadra.
È uno dei miei obiettivi che ho in testa”. “Totti e De Rossi sono stati un esempio per me hanno dato tutto per la Roma. Lo stesso faccio io, la Roma sempre al primo posto. Il mio esempio voglio darlo in campo, devono vedermi come un esempio prima di tutto di lealtà, umiltà in campo”.

Europa League: Lazio e Roma favoriteQuote Snai basse per vittorie romane sul Cluj e sul Basaksehir

18 settembre 201914:37

– Dopo lo scivolone in campionato con la Spal, la Lazio può subito ripartire in Europa League: nella prima partita del Girone E i biancocelesti giocano da favoriti nella trasferta contro i rumeni del Cluj. Il successo della Lazio è dato da Snai a 1,73, si punta invece a 3,65 sul pareggio e a 5,00 sulla vittoria dei padroni di casa. Partenza ancora più facile per la Roma, che debutta in casa contro il Basaksehir di Istanbul. I giallorossi conducono a 1,38 il pronostico.
Decisamente più alte le quote per il pareggio (già a 5,00) e il blitz dei turchi, che pagherebbe 7,25.

Inter: Antonello, avanti su nuovo stadioAd nerazzurro: “Lavoriamo insieme al Milan, siamo ottimisti”

MILANO18 settembre 201919:13

– “Avanti compatti sul nuovo stadio? Assolutamente, sempre”. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello, al termine dell’incontro sul nuovo San Siro con i capigruppo dei partiti in Consiglio Comunale. “L’incontro è andato molto bene. Noi siamo sempre ottimisti, anche il Milan, lavoriamo sempre insieme”, ha aggiunto.

San Siro: Scaroni, pronti per i progettiAntonello :”Confronto positivo, risponderemo a domande”

MILANO18 settembre 201920:11

– “Siamo assolutamente convinti del valore che il nostro progetto ha non solo ovviamente per i club, ma per tutta la città di Milano”. Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni, al termine dell’incontro sul nuovo San Siro con l’Inter e i capigruppo dei partiti in Consiglio Comunale. “Siamo pronti a presentare i progetti durante un evento nella prossima settimana la cui data ufficiale sarà annunciata a breve”, ha aggiunto. “Siamo soddisfatti dell’incontro”, le parole di Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter. “Il confronto è stato sicuramente positivo. Abbiamo condiviso, come richiesto dal sindaco Sala, elementi importanti del percorso fatto e dei risultati a cui ci ha portato, sempre nel rispetto della procedura della Legge sugli Stadi. Naturalmente molte sono le domande emerse alle quali risponderemo attraverso prossimi incontri con le commissioni, così come ci sarà indicato. Questo sempre nell’ottica della massima condivisione e trasparenza”, ha concluso Antonello.

Champions: Olympiacos-Tottenham 2-2Inglesi avanti 2-0, ma rimontati da greci grazie anche un rigore

18 settembre 201920:47

– Olimpiakos e Tottenham 2-2 (1-2) nella partita d’esordio del Girone B di Champions League disputata sul terreno del Karaiskakis Stadium, ad Atene. I gol: nel primo tempo inglesi avanti con Kane al 26′ e Moura nel 30′, i greci firmano la rete della bandiera al 44′ con Podence, su passaggio di Valbuena. Nel secondo tempo lo stesso Valbuena, su rigore concesso dall’arbitro fiorentino Rocchi, regala il pari ai suoi, spiazzando il connazionale Lloris al 9′.

Champions: Club Brugge-Galatasaray 0-0Si chiude senza vincitori la partita valida per il Girone A

18 settembre 201920:50

– I belgi del Club Brugge allenati da Philippe Clement e i turchi del Galatasaray guidati da Fatih Terim hanno pareggiato 0-0 nella prima partita del Girone A di Champions League disputata sul terreno del Jan Breydel Stadium, a Bruges (Belgio).

Champions: PSG-Real Madrid 3-0La squadra allenata da Zidane crolla nel Parco dei Principi

18 settembre 201923:07

– Paris Saint-Germain batte Real Madrid 3-0 (2-0) nella partita d’esordio del Girone A di Champions League disputata sul terreno del Parco dei Principi a Parigi.
Doppietta dell’argentino Angel Di Maria al 14′ su passaggio di Bernal e al 33′ su assist di Gueye. Il terzo gol nella ripresa al 47′ grazie a Meunier, su passaggio di Di Maria.

Champions:Leverkusen-Lokomotiv Mosca 1-2Colpaccio dei russi in Germania: decide la rete di Barinov

18 settembre 201923:08

– Lokomotiv Mosca batte Bayer Leverkusen 2-1 in una partita del Girone D (lo stesso della Juventus) della Champions League disputata sul terreno della BayArena a Leverkusen (Germania). Le reti: al 16′ Lokomotiv in vantaggio con Krychowiak, al 25′ pari momentaneo del Leverkusen con Howedes su rigore. Al 37′ a segno Barinov.

Champions:Bayern Monaco-Stella Rossa 3-0Tedeschi in gol con Coman, Lewandowski e il veterano Mueller

18 settembre 201923:09

– Bayern Monaco batte Stella Rossa Belgrado 3-0 nella partita d’esordio del Girone B della Champions League disputata sul terreno dell’Allianz Arena, a Monaco di Baviera. I gol del successo per la squadra di Niko Kovac sono arrivati al 34′ del primo tempo, grazie a Coman servito da Perisic, al 35′ della ripresa con il polacco Lewandowski e al 46′ – sempre del secondo tempo – con Mueller.

Champions: Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0Gol di Leovac, poi la tripletta dell’ex spezzino Orsic

18 settembre 201923:12

– A Zagabria la Dinamo ha battuto l’Atalanta per 4-0 (3-0) nella prima partita del Girone C di Champions League. Leovac apre le mercature dopo 10′ di gioco, poi arriva il tris di Orsic, in gol al 31′ e al 42′ del primo tempo, infine al 23′ della ripresa.

Champions League: Atletico Madrid Juventus 2-2, Dinamo Zagabria Atalanta 4-0Bianconeri sul 2-0 e raggiunti, non riesce ‘miracolo’ Ronaldo. Esordio nero per Atalanta, Dinamo cala poker. Gol di Leovac e tripletta Orsic, ma è Olmo a fare la differenza. Psg batte 3-0 il Real

18 settembre 201923:33

Sfuma al 90′ la vittoria della Juventus al Wanda Metropolitano di Madrid: all’undicesimo calcio d’angolo, l’Atletico agguanta il pari con un colpo di testa da manuale di Herrera. Esultano i Colchoneros e, con più equilibrio rispetto all’anno scorso, Diego Simeone. Per gli spagnoli un buon punto per come si erano messe le cose, con la Juve sul 2-0 a 20′ dalla fine. Per i bianconeri quasi una beffa, ma – si sa – l’Atletico è squadra che ci crede fino all’ultimo. Comunque, un bel progresso per i bianconeri, spesso brillanti e più imprevedibili, rispetto a sabato scorso a Firenze. Mai banali e mai uguali le sfide tra Atletico e Juve: lo dimostra la giocata di Ronaldo al 94′: doppio dribbling in area e tiro fuori di un nonnulla. Qualche centimetro più in qua e sarebbe stata un’altra prodezza nel ricchissimo campionario di CR7, oltre che il 127/o gol di sempre del portoghese in Champions.Sarri: “Partita vera, pari lascia l’amaro’ – “Una partita decisamente positiva perché abbiamo fatto una partita vera, siamo cresciuti molto. Ma c’è l’aspetto negativo, perché c’era la sensazione che avevamo la partita in mano e pareggiarla così lascia l’amaro in bocca”. Maurizio Sarri legge così il 2-2 della Juventus in casa dell’Atletico Madrid, nella gara inaugurale della Champions. “Abbiamo segnato e la squadra si è mostrata viva – le parole del tecnico dei bianconeri ai microfoni di Sky -, dispiace, siamo un po’ leggeri su azioni prevedibili”.Esordio nero per Atalanta, Dinamo cala poker – Segnatevi questo nome: Dani Olmo. Ne sentirete parlare a lungo. Il centrocampista spagnolo è infatti l’assoluto protagonista nella lezione di calcio che la Dinamo Zagabria infligge all’Atalanta (4-0), il cui debutto da sogno in Champions League si trasforma presto in un brutto incubo. Se le quattro reti dei padroni di casa portano le firme di Leovac (10′) e dell’imprendibile Orsic (31′, 42′ e 68′), a rubare l’occhio è l’ex ‘Masia’ del Barcellona, già protagonista all’ultimo Europeo Under 21: la leggerezza con cui si muove, la pulizia tecnica, le letture di gioco, ad appena 21 anni, sono degne per scomodare paragoni importanti. Un volpone come De Roon è annichilito di fronte a cotanta magnificenza e Dani Olmo – scambiato con la meteora Halilovic, ancora di proprietà del Milan ma in prestito all’Heerenven – è l’architetto delle quattro reti croateI golDinamo Zagabria-Atalanta 1-0: al 10′ del pt, Leovac va a segno dopo che Olmo aveva costretto Masiello a un salvataggio sulla linea
Dinamo Zagabria-Atalanta 2-0: al 31′ del pt, Leovac smista in mezzo per Orsic, che conclude all’angolino battendo ancora Gollini.
Dinamo Zagabria-Atalanta 3-0: al 42′ del pt, inventa ancora Dani Olmo, palla per Orsic ed e’ un gioco da ragazzi mettere in rete.
Atletico Madrid-Juventus 0-1: al 3′ del st, Cuadrado si coordina con il mancino a giro e mette la sfera all’incrocio dei pali.
Atletico Madrid-Juventus 0-2: al 20′ del st, Alex Sandro pennella in corsa uno splendido cross per Matuidi, che di testa insacca
Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0: al 23′ del st, campanile che trova in area di rigore Orsic, controllo del numero 99 e tripletta.
Atletico Madrid-Juventus 1-2: al 25′ del st, Gimenez sovrasta Danilo e mette al centro per Savic che di testa accorcia le distanzeAtletico Madrid-Juventus 2-2: al 45′ del st, pallone in mezzo da Koke per Herrera che anticipa il compagno Gimenez e manda in rete
Il quadro della seconda giornata del primo turno di Champions League (RISULTATI E CLASSIFICA)Atlético Madrid-Juventus 2-2
Dinamo Zagabria-Atalanta 4-0Paris SG-Real Madrid 3-0 Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca 1-1 Bayern Monaco-Stella Rossa 3-0 Shakhtar Donetsk-Manchester City 0-3Club Brugge-Galatasaray 0-0
Olympiacos-Tottenham 2-2

RISULTATO SQUADRAPARTITADATAORASTADIOInter11Slavia PragueRisultato finale17-9-201918:55San SiroLyon11Zenit St. PetersburgRisultato finale17-9-201918:55Parc Olympique LyonnaisBorussia Dortmund00BarcelonaRisultato finale17-9-201921:00Signal Iduna ParkNapoli20LiverpoolRisultato finale17-9-201921:00San PaoloAjax30LilleRisultato finale17-9-201921:00Johan Cruijff ArenARed Bull Salzburg62GenkRisultato finale17-9-201921:00Red Bull ArenaChelsea01ValènciaRisultato finale17-9-201921:00Stamford BridgeBenfica12RB LeipzigRisultato finale17-9-201921:00Estadio da LuzClub Brugge00GalatasarayRisultato finale18-9-201918:55Jan Breydel StadionOlympiacos22Tottenham HotspurRisultato finale18-9-201919:55Karaiskakis StadiumBayer Leverkusen12Lokomotiv MoscowRisultato finale18-9-201921:00BayArenaParis SG30Real MadridRisultato finale18-9-201921:00Parc des PrincesAtlético Madrid22JuventusRisultato finale18-9-201921:00Wanda MetropolitanoDinamo Zagreb40AtalantaRisultato finale18-9-201921:00Maksimir StadiumBayern Munich30Red Star BelgradeRisultato finale18-9-201921:00Allianz ArenaShakhtar Donetsk03Manchester CityRisultato finale18-9-201922:00Metalist Stadium

ClassificaG – Partite giocate, V – Partite vinte, N – Partite pareggiate, P – Partite perse, F – Goal fatti, S – Goal subiti BILANCIOIN CASAFUORI CASA PTGVNPFSVNPVNPGruppo A 1Paris SG3110030100000 2Club Brugge1101000010000 3Galatasaray1101000000010 4Real Madrid0100103000001Gruppo B 1Bayern Munich3110030100000 2Tottenham Hotspur1101022000010 3Olympiacos1101022010000 4Red Star Belgrade0100103000001Gruppo C 1Dinamo Zagreb3110040100000 2Manchester City3110030000100 3Shakhtar Donetsk0100103001000 4Atalanta0100104000001Gruppo D 1Lokomotiv Moscow3110021000100 2Juventus1101022000010 3Atlético Madrid1101022010000 4Bayer Leverkusen0100112001000Gruppo E 1Red Bull Salzburg3110062100000 2Napoli3110020100000 3Liverpool0100102000001 4Genk0100126000001Gruppo F 1Slavia Prague1101011000010 2Inter1101011010000 3Barcelona1101000000010 4Borussia Dortmund1101000010000Gruppo G 1RB Leipzig3110021000100 2Zenit St. Petersburg1101011000010 3Lyon1101011010000 4Benfica0100112001000Gruppo H 1Ajax3110030100000 2València3110010000100 3Chelsea0100101001000 4Lille0100103000001

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Europa League, Inzaghi: ‘Critiche? Reagiamo’
“Cluj squadra fisica, dovremo fare partita intensa”

18 settembre 201918:46

“Nelle critiche bisogna mantenere sempre un certo equilibrio, coi ragazzi abbiamo analizzato quel che non è andato domenica. Abbiamo capito, io per primo, che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Fermo restando che abbiamo sbagliato 25 minuti su 270′”. Alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Cluj in Romania, l’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, torna a parlare della sconfitta con la Spal in campionato. Parlando del girone di Europa League, Inzaghi ha aggiunto: “E’ un girone tosto, con Celtic e Cluj che si sono giocate la Champions fino all’ultima partita e il Rennes che in Francia sta andando bene. Domani sarà una partita dura, il Cluj è una squadra fisica, servirà una partita vera e intensa. Domani mi auguro che ci sia rabbia e voglia di reagire subito, ma in questo momento dobbiamo mantenere lucidità, lavorare bene come abbiamo fatto”.

Champions: Gasperini,ci hanno fatti neriTecnico Atalanta: “Sconfitta dura da digerire, ma ci sta tutta”

18 settembre 201923:36

– “Erano più bravi a contrastare, nell’intensità e nella velocità del gioco, anche qualitativamente hanno fatto una gran partita. Nel secondo tempo c’è stato più equilibrio, abbiamo avuto grandi occasioni, ma queste partite devono insegnarti. Questo deve servirci anche per il campionato, altrimenti è inutile giocare la Champions”. Così a Sky Sport, Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta.
“Stasera – dice – abbiamo trovato un avversario che ci ha fatti neri. E’ una sconfitta dura da digerire, ma ci sta tutta”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.