Piemonte tutte le notizie. Tutto sulla Regione Piemonte, sempre aggiornato e completo ed in tempo reale. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 10 Novembre, 2019, 11:19:07 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:53 DI SABATO 09 NOVEMBRE 2019

ALLE 11:19 DI DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Milan: Pioli, anche Juve ha punti deboli
“Noi pronti a lottare, gare iniziano 0-0 e 11 contro 11”

CARNAGO (VARESE)09 novembre 2019 13:53

– “Ho visto dal vivo le gare della Juventus contro Parma e Fiorentina. Credo siano state le uniche in cui non è stata così dominante come poi è diventata. E’ una squadra completa: ha fisicità, sa leggere le situazioni, ma dei punti deboli li hanno anche loro. Dobbiamo essere bravi a metterli in evidenza. Il Milan è pronto a lottare, combattere e non si arrende. Le gare iniziano tutte 0-0 e 11 contro 11”. Lo dice in conferenza il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della gara contro la Juventus. CONFERENZA PIOLI VIGILIA JUVENTUS-MILAN IL VIDEO INTEGRALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Pioli, contro Juve possibile difesa a 3
“Suso sta bene, spero Leao abbia imparato lezione”

CARNAGO (VARESE)09 novembre 201914:48

– Stefano Pioli con la Juve potrebbe schierare nel Milan una difesa a tre provata in questi giorni e lo conferma in conferenza stampa: “La difesa a tre è una possibilità, gli allenamenti sono fatti per provare soluzioni. Abbiamo giocato a tre anche nel secondo tempo con la Lazio, ma la differenza sta nell’atteggiamento, ci vorrà più attenzione. Non credo ci sia un sistema di gioco migliore di un altro, credo si debba mettere in campo una squadra con le caratteristiche giuste per affrontare la Juve”. Il tecnico conferma che Suso “sta bene” ed è “a disposizione” dopo aver saltato la gara con la Lazio per infortunio e si augura che Piatek e Leao possano dare un maggior contributo: “Ho parlato con Leao e gli ho mostrato cosa ha fatto e cosa non ha fatto contro la Lazio. E’ consapevole di non essere entrato con lo spirito giusto, mi auguro abbia imparato la lezione e che la sua prossima prestazione sia di altro livello”. Pioli con la Juve dovrà fare a meno di Borini, Castillejo, Kessie e Musacchio.

Sarri, Higuain avrà il dente avvelenato”Gonzalo ha bisogno di forti motivazioni per rendere al meglio”

TORINO09 novembre 201914:55

– “Higuain con il dente avvelenato con il Milan? Ce l’avrà anche il Milan con lui”. Così Maurizio Sarri alla vigilia della partita con i rossoneri, sfida dell’ex per il centravanti argentino: “Lo dice la sua storia, Gonzalo è un ragazzo che ha bisogno di forti motivazioni per rendere al meglio – ha proseguito Sarri -. Lui ora sta bene fisicamente e mentalmente ed è in un momento in cui ci può dare e ci sta dando tanto. Lo sta facendo nella creazione di situazioni di gioco, secondo me può fare qualcosina in più quando attacca la porta”. CONFERENZA SARRI VIGILIA JUVENTUS-MILAN IL VIDEO INTEGRALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Lavazza, orgoglio per finalisti Next Gen
Sinner e De Minaur sono nuovi brand ambassador del Gruppo

TORINO09 novembre 201915:22

– C’è attesa per la finale di questa sera all’Allianz Cloud di Milano per la finale delle Atp Next Gen, le finali dedicate ai giovani tennisti, tra l’azzurro Jannick Sinner, n.93 del ranking mondiale, e l’australiano Alex De Minaur, n.18. I due sfidanti sono entrambi brand ambassador di Lavazza, sponsor della competizione tennistica: “Siamo lieti – spiega marco Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza – di aver trovato un nuovo terreno di gioco nella sponsorizzazione delle Next Gen Atp Finals 2019, un torneo che ha riscosso un grande successo. In questi anni il nostro impegno nel tennis è cresciuto in modo significativo, conquistando anno dopo anno i tanti appassionati in tutto il mondo. Crediamo molto nel talento dei giovani e siamo orgogliosi della finale fra Sinner e De Minaur, nostri nuovi brand ambassador che rappresentano il futuro di questo sport”.

Sarri, Ronaldo? Non ha niente di graveTecnico Juve su CR7: “Vediamo tra oggi e domani come sta”

TORINO09 novembre 201914:29

– “Ronaldo ieri era con i fisioterapisti, vediamo tra oggi e domani come sta”. L’aggiornamento di Maurizio Sarri sulle condizioni di CR7 dopo la sostituzione negli ultimi minuti contro la Lokomotiv Mosca, in Champions: “In ogni caso non è niente di grave – ha aggiunto -, è solo un piccolo dolore al ginocchio che durante la partita lo squilibra negli appoggi.
De Ligt? Abbiamo due allenamenti, ieri le prove in campo sono state piuttosto positive. Oggi prova stare in campo con la squadra”.

Kessie salta Juve, “scelta tecnica”Ivoriano fuori dai convocati, poco brillante ma va in Nazionale

09 novembre 201915:54

– Franck Kessie non giocherà Juventus-Milan. Il centrocampista ivoriano è stato escluso dai convocati di Stefano Pioli ufficialmente per “scelta tecnica”, stando alla versione fornita dalla società rossonera. Altre fonti, però, indicherebbero in un paio di lievi ritardi negli allenamenti di questa settimana una delle ragioni che hanno fatto maturare questa decisione a Pioli, un’indiscrezione che, però, il club smentisce.
Il tecnico del Milan, si apprende dal club, in questi giorni non ha visto brillante né fisicamente né mentalmente Kessie e ha preferito lasciarlo a Milanello a riposare. Lo stesso Kessie ha confermato di non sentirsi particolarmente in forma. Il giocatore si è allenato a parte e nelle prossime ore raggiungerà il ritiro della Nazionale della Costa d’Avorio.

‘Tuttomele’ sogna gemellaggio con NYInaugurata rassegna frutticola di Cavour, aperta fino al 17/11

PINEROLO (TORINO)09 novembre 201916:00

– A Cavour Torino) è stata inaugurata, oggi pomeriggio, la 40a edizione di Tuttomele, rassegna regionale dedicata al mondo della frutticoltura. Per 9 giorni, fino a domenica 17 novembre, ai piedi della Rocca, si susseguiranno mercati, appuntamenti gastronomici, convegni e spettacoli. In piazza Sforzini trovano spazio gli stand dei comuni pinerolesi del distretto frutticolo.
Nel corso dell’inaugurazione il presidente della Pro Cavour Marcello Bruno ha dichiarato: “Ho un sogno nel cassetto, trasformare la rassegna in un evento nazionale”. Presenti tra gli altri, alla cerimonia, il senatore Lucio Malan, i deputati Daniela Ruffino, Gualtiero Caffaratto e l’assessore regionale all’Agricoltura Protopapa.
Dal sindaco di Cavour Sergio Paschetta è invece arrivata la proposta di gemellaggio tra la “Piccola mela” Cavour, e la “Grande mela” New York”.

Asta Mondiale Tartufo con 3 metropoliLotti contesi tra Grinzane Cavour, Mosca, Singapore e Hong Kong

TORINO09 novembre 201918:47

– Si ripete domani il ‘rito’ dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, con l’edizione numero 20.
Nella sala del castello di Grinzane Cavour (Cuneo), nel cuore delle Langhe e nel pieno della Fiera Internazionale dedicata al prezioso fungo ipogeo, verranno battuti, in un’iniziativa benefica, i pezzi migliori finora raccolti. L’asta, condotta da Caterina Balivo ed Enzo Iacchetti, si terrà in collegamento con Hong Kong, Singapore e Mosca, a partire dalle ore 13 italiane.
La location di Honk Kong sarà il ristorante stellato “Otto e Mezzo Bombana’ dello chef tre stelle Michelin Umberto Bombana; a Singapore i partecipanti si raduneranno nella National Gallery, a Mosca direttamente dal ristorante Bosco Cafe dei magazzini Gum nella Piazza Rossa.
In occasione dell’Asta saranno anche premiati i nuovi Ambasciatori del tartufo Bianco nel mondo, lo chef stellato Massimiliano Alajmo e Yong Zhang, fondatore e chef esecutivo del gruppo Xinrongji, proprietario di tre locali stellati da Shangai e Hong Kong.

Turismo, accordo Vda, Piemonte e LiguriaLe tre Regioni hanno siglato ad Alba accordo per progetti comuni

TORINO09 novembre 201920:28

– Siglato oggi ad Alba, nell’ambito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, un accordo che rafforza la collaborazione nel turismo tra le Regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Lo hanno firmato i rispettivi assessori regionali, Vittoria Poggio, Laurent Viérin e Gianni Berrino.
Gli obiettivi dell’intesa “rispondono pienamente – spiega Vittoria Poggio – alle finalità fondanti della nostra nuova legge regionale in materia di turismo culturale, con la quale la Regione Piemonte intende favorire la costituzione e lo sviluppo di sistemi, sia tematici che territoriali, quali strumenti di cooperazione tra territori limitrofi. L’individuazione di azioni sinergiche, con un calendario di iniziative comuni, è da applicare, fra le altre tematiche, per la valorizzazione delle relazioni tra musei e territorio, per la qualificazione dell’offerta di fruizione, per la promozione dei territori stessi, per la dotazione di professionalità, per una più efficace collaborazione tra livello regionale e territoriale”.

Toro vince, doppiette Belotti BerenguerDopo sei giornate senza successi, 4-0 in trasferta

TORINO09 novembre 201920:32

– E’ tornato al successo il Torino, dopo 6 partite nelle quali aveva raccolto appena due punti, i pareggi casalinghi con Napoli e Cagliari. I granata hanno travolto, 4-0 in trasferta, il Brescia. Doppietta di Belotti, su rigore, nel primo tempo, e di Berenguer nel finale della partita. I lombardi, con il nuovo allenatore Grosso al posto dell’esonerato Corini, hanno giocato in 10 dal 41′ del primo tempo per l’espulsione di Mateju.

Serie A: prossimo turnoJuve va a Bergamo, Torino riceve l’Inter e derby dell’Emilia

10 novembre 201910:20

– Prossimo turno del campionato di Serie A, 13ma giornata, in programma domenica 24 novembre: SABATO 23 Atalanta-Juventus ore 15.00 Milan-Napoli ore 18.00 Torino-Inter ore 20.45 DOMENICA 24 Bologna-Parma ore 12.30 Roma-Brescia ore 15.00 Sassuolo-Lazio ore 15.00 Verona-Fiorentina ore 15.00 Sampdoria-Udinese ore 18.00 Lecce-Cagliari ore 20.45 LUNEDI’ 25 Spal-Genoa ore 20.45

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.