Ultimo aggiornamento 31 Gennaio, 2020, 12:04:15 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 17:43 DI GIOVEDì 30 GENNAIO 2020
ALLE 12:04 DI VENERDì 31 GENNAIO 2020
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ufficiale, Hertha Berlino annuncia acquisto Piatek
Rodriguez va in prestito al Psv
30 gennaio 202017:43
L’Hertha Berlino ha annunciato sul proprio sito l’acquisto dal Milan di Krzysztof Piatek che indosserà la maglia numero 7.” Sono molto felice – le prime parole di Piatek – che questo trasferimento sia andato in porto.
Ho un grande desiderio di aiutare il club insieme ai miei nuovi compagni di squadra”. “Con Piatek – spiega l’ad del club tedesco Michael Preetz – abbiamo un attaccante di grande talento, impressionante per il numero di gol sia in Serie A che nella squadra nazionale Sono sicuro che ci aiuterà molto nella nostra crescita”. Il Milan incassa 27 milioni di euro.
Ricardo Rodriguez va in prestito al Psv. Lo annucia il Milan con una nota ufficiale: “Il Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Rodríguez al PSV Eindhoven. Il club augura a Ricardo tutto il meglio per il prosieguo della stagione sportiva”. Il Milan valuta per sostituirlo Antonee Robinson del Wigan e incassa un milione e 5 per l’eventuale riscatto.
Carli, mercato Cagliari è finitoNandez mai stato un problema, puntiamo su Pereiro
30 gennaio 202018:39
– “Il mercato del Cagliari è chiuso”.
Il ds del Cagliari, Marcello Carli, arrivando nell’hotel dove sono in corso gli ultimi giorni del calciomercato, esclude movimenti a gennaio e chiude il caso Nandez, al centro di una querelle sui diritti d’immagine: “Sta bene qui, non è mai stato un problema”. Sul nuovo acquisto Pereiro, Carli è lapidario: “È forte, puntiamo su di lui”.
Barone, Paquetà alla Fiorentina? Vediamo”Tanti annunci da fare, speriamo di fare rosa più forte”
30 gennaio 202018:39
– “Paquetà alla Fiorentina? Vediamo, vediamo”. Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, non chiude alla possibilità di prelevare dal Milan il brasiliano, reduce da sette panchine consecutive. “Stiamo andando in albergo – aggiunge Barone, uscendo dall’hotel dove si stanno svolgendo le ultime ore di calciomercato -, dove dovremo continuare a lavorare. Vediamo, il mercato finisce domani, abbiamo qualche annuncio da fare. Sarà una Fiorentina più forte? Speriamo di far bene”.
La Fiorentina in questa ore sta infatti acquistando Duncan dal Sassuolo, Igor dalla Spal, Kouame dal Genoa, mentre tratta Criscito (“non abbiamo notizie su per il momento, è il loro capitano e ovviamente è importante per loro ma vedremo cosa succederà”) e Amrabat dal Verona: “Per il momento non c’è accordo ma vedremo se riusciremo a raggiungerlo”.
Ansaldi vicini al rientro, solo Dio sa che voglia hoArgentino non è ancora sceso in campo nel 2020
TORINO30 gennaio 202018:43
– “Solo Dio sa la voglia che ho di tornare. Ogni volta manca meno”. Si avvicina il rientro di Cristian Ansaldi, che in questo 2020 non è ancora sceso in campo perché infortunato. Il giocatore, uno dei migliori nella prima parte della stagione del Torino, sta completando il recupero dalla distrazione di basso grado al gemello mediale destro rimediata a inizio anno. “Forza Toro, sempre!!!” scrive l’argentino su Instagram, dove si paragona con un fotomontaggio ad un gladiatore.
Fiorentina; trattative serrate per Igor e DuncanIntanto visite a Milano per Kouamé.Ceduto Zurkowski all’Empoli
30 gennaio 202018:49
Ore decisive per la Fiorentina che sta stringendo per il difensore Igor della Spal con la formula del prestito con diritto di riscatto intorno ai 5/6 milioni di euro. Resta al momento aperta anche la pista che porta al capitano del Genoa Criscito dopo che con il club ligure la stessa società di Commisso ha raggiunto ieri l’intesa per Christian Kouamé: l’attaccante ha raggiunto oggi Milano per sottoporsi alle visite mediche e a firmare un contratto che lo legherà ai viola per cinque anni.
Sempre in giornata è previsto un altro incontro della Fiorentina con il Sassuolo per definire l’acquisto del centrocampista Alfred Duncan. La stessa società viola è in trattative con il Verona per il centrocampista Amrabat per la prossima stagione, nel frattempo ha ufficializzato la cessione all’Empoli del giovane centrocampista polacco Szymon Zurkowski con la formula del prestito fino a giugno.
Atalanta; Bellanova, squadra a livelli impensabiliIl nuovo esterno di Gasperini “Non mi pongo obiettivi”
30 gennaio 202018:54
“Due anni fa ho iniziato a seguire molto l’Atalanta, si notava una crescita esponenziale ma non fino ai livelli attuali: la qualificazione agli ottavi di Champions League era impensabile”. Raoul Bellanova si presenta così, attraverso i canali ufficiali del club, alla sua nuova squadra, cui è giunto dal Bordeaux in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto: “La forza dell’Atalanta è il gruppo: tenacia lavoro duro spesso la fanno andare al doppio delle altre”, ha proseguito l’esterno classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Milan. Il suo arrivo rafforza in prospettiva il reparto esterni: “Sono un terzino molto offensivo, mi piace attaccare gli spazi palla al piede ma devo migliorare difensivamente – spiega Bellanova, che ha scelto la maglia numero 22 -. Mi inserisco in una tradizione di giocatori di fascia come Conti, Spinazzola, Hateboer e Gosens: essere qui è un onore, non mi pongo obiettivi se non dare il massimo quando verrò chiamato in causa. Ai tifosi assicuro che darò il 150 per cento”. Il laterale di proprietà della società girondina ha già affrontato la sua nuova realtà a livello giovanile: “Ricordo il sostegno del pubblico entusiasmante quando affrontai la Primavera allo stadio di Bergamo, il boato era impressionante”, chiude, riferendosi all semifinale di ritorno di Coppa Italia Atalanta-Milan del 7 febbraio 2018 finita 3-2 per i rossoneri.
Coppa Italia: giudice; due giornate a Lucas LeivaUn turno stop a Hysaj, Dalbert e Conti. Una giornata a Iachini
30 gennaio 202019:10
– Sono quattro i giocatori squalificati dal giudice sportivo dopo le partite dei quarti di finale di Coppa Italia. Si tratta di Luca Leiva (Lazio), fermato per due giornate; di Hysaj (Napoli), Dalbert (Fiorentina) e Conti (Milan), questi ultimi tre fermati per un turno. Per una giornata è stato anche squalificato il tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini.
Coppa Italia: Inter-Napoli apre le semifinaliAppuntamento il 12 febbraio. Il 13 toccherà a Milan-Juventus
30 gennaio 202019:48
Inter-Napoli, mercoledì 12 febbraio alle 20,45, aprirà il programma delle partite d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Si proseguirà giovedì 13 febbraio con la sfida Milan-Juventus, con inizio sempre alle 20,45. Le partite di ritorno si disputeranno mercoledì 4 marzo alle 20,45 (Juventus-Milan) e giovedì 5 marzo alle 20,45 (Napoli-Inter). Lo ha comunicato la Lega di Serie A Per effetto della scelta dei giorni di disputa delle semifinali della coppa nazionale, le seguenti partite dell’8/a giornata di campionato subiranno delle variazioni: Fiorentina-Brescia si giocherà domenica 8 marzo alle 12,30, anziché alle 15; Inter-Sassuolo andrà invece in scena alle 15, anziché alle 12,30, come previsto in un primo momento. CALCIO: RISULTATI E CLASSIFICHE IN TEMPO REALE: DALLA SERIE A, B, C A TUTTI I CAMPIONATI DEL MONDO E MOLTO ALTRO
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Floro Flores dà addio al calcio, mi hai tolto dalla strada
Ex attaccante Napoli,Udinese, Sassuolo chiude carriera a 36 anni
NAPOLI30 gennaio 202020:29
) – NAPOLI, 30 GEN – “La mia mente è quella di un bambino ma il mio corpo non è più allineato. Oggi ho deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Scrivo a Te; che ho amato, rincorso tante volte. Abbiamo gioito insieme, ci siamo fatti male insieme. Però vorrei ringraziarti perché mi hai tolto dalla strada, mi hai fatto sognare, mi ha regalato emozioni che non si possono descrivere”. Con una lettera pubblicata su Instagram Antonio Floro Flores, 36 enne attaccante ex di Napoli, Udinese e Sassuolo tra le tante squadre in cui ha militato in A e B, ha dato l’addio al calcio giocato.
“Hai fatto di me – scrive Floro Flores cresciuto calcisticamente nel Napoli con cui esordi’ in serie A a 17 anni – un uomo, un padre di famiglia, con dei valori che mi sono stati insegnati, e che ho cercato di portare nel mio mondo privato con tanto amore. Per me sei stato vita, un motivo per alzarmi la mattina e venire al campo, pensando che avrei dovuto sudare fino all’ultima goccia. Perché volevo realizzare un sogno, quello di giocare in serie A, incontrare idoli, campioni e grandi allenatori! Ricordo ogni momento, ogni azione, ogni gol, ogni persona che ho incrociato lungo il mio cammino; a cui a volte ho rotto le palle per il mio carattere e che ora vorrei ringraziare ad uno ad uno. Per me è stato un grandissimo onore avervi conosciuto”.
Florenzi ai saluti: “Grazie Roma”E’ del Valencia: “Rincorrerò sempre sogni da bambino”
ROMA30 gennaio 202020:55
– “Quel bambino sarà sempre lì a rincorrere i suoi sogni. Qualsiasi cosa accada. GRAZIE ROMA”.
Con questo messaggio, corredato da una foto di quando era bambino sul proprio account di Instagram, Alessandro Florenzi, di fatto, saluta la Roma. Il jolly è stato ceduto in prestito e giocherà fino a giugno con la maglia degli spagnoli del Valencia, prossimi avversari dell’Atalanta negli ottavi di finale della Champions League.
Messi di record in record, 500 vittorie con il BarcaIn serata i blaugrana hanno sconfitto per 5-0 il Leganes
30 gennaio 202021:15
– Leo Messi riscrive per l’ennesima volta la storia e aggiorna i propri record, oltre a quelli del Barcellona. In serata l’argentino, grazie alla doppietta realizzata in Coppa del Re contro il Leganes (5-0 il finale), ha aggiunto un altro anello alla catena di successi, festeggiando le 500 vittorie con la maglia del Barca in tutte le competizioni. Su assist di De Jong prima e di Rakitic dopo, la ‘Pulce’ ha messo la propria firma sulla 500/a vittoria in blaugrana in 710 partite. In totale, Messi accumula, oltre a 500 vittorie, anche 131 pareggi e 79 sconfitte. In altre parole, Messi ha vinto sette partite su 10 giocate da quando debuttò il 16 ottobre 2004 contro Espanyol, a soli 17 anni.
Messi ha festeggiato 349 vittorie nella Liga, 83 in Champions, 51 in Coppa del Re, 9 nella Supercoppa spagnola, 5 nel Mondiale per club e 3 nella Supercoppa europea. Messi ha vinto al Camp Nou 285 delle 348 partite giocate, vale a dire 81 sfide su 100. Con i due gol al Leganés, ha già messo assieme un totale di 612 reti con il Barca.
Calcio: ufficiale, Rodriguez in prestito da Milan a PsvValutato Robinson per sostituirlo
MILANO30 gennaio 202021:17
– Ricardo Rodriguez va in prestito al Psv. Lo annucia il Milan con una nota ufficiale: “Il Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Rodríguez al PSV Eindhoven. Il club augura a Ricardo tutto il meglio per il prosieguo della stagione sportiva”. Il Milan valuta per sostituirlo Antonee Robinson del Wigan e incassa un milione e 5 per l’eventuale riscatto.
Il Milan prende Robinson, sostituisce RodriguezIl terzino 22enne arriva in prestito dal Wigan
MILANO30 gennaio 202022:07
– Sarà Antonee Robinson a sostituire Ricardo Rodriguez – passato al PSV Eindhoven – come vice di Theo Hernandez nel Milan di Stefano Pioli. Il terzino sinistro del Wigan, 22 anni, arriverà in prestito con diritto di riscatto per un totale di 7 milioni di euro. Una trattativa-lampo, la cui accelerata è avvenuta dopo il mancato accordo con il Nacional per Matias Vina. Questo è il secondo colpo del Milan nella giornata di oggi, dopo l’imminente arrivo di Alexis Saelemaekers.
Sfuma Cavani, l’Atletico si consola con CarrascoBelga ha già vestito maglia dei colchoneros che lascio nel 2018
30 gennaio 202023:27
– Manca solo l’ufficializzazione, poi Yannick Carrasco tornerà a essere un calciatore dell’Atletico Madrid. Lo scrive il sito online del quotidiano spagnolo As, secondo cui il club ‘colchonero’ ha messo le mani sul jolly d’attacco belga dopo che è sfumato l’arrivo di Edinson Cavani dal PSG. Carrasco aveva lasciato il secondo club di Madrid nel febbraio 2018 per trasferirsi al Dalian Yifang e giocare nella Super League cinese. Con la maglia dell’Atletico Madrid aveva collezionato 124 presenze, segnato 23 gol e fornito 17 assist.
Carrasco, secondo il giornale, è già nella capitale spagnola e domani è attesa la sua firma sul contratto. Il belga potrebbe già essere in campo nel derby contro il Real di domenica, in modo da colmare sia pure in parte l’emergenza infortuni.
L’ultimo a finire ko nella squadra di Diego Simeone è stato Joao Felix, che salterà derby di Madrid.
Il Miami United Fc pronto a sbarcare in ItaliaA Roma le selezioni per entrare a far parte della rosa
30 gennaio 202023:28
– Il Miami United Fc sbarca in Italia. Sabato 8 febbraio, nel Park Hotel Mancini di Roma, si terranno le selezioni per entrare a far parte del roster 2020 della squadra che milita nella Sunshine Conference of the National Premier Soccer League (NPSL).
Fondato nel 2012 dal siciliano Roberto Saccà, il Miami United si è laureato campione nel 2014 e nel 2016, nel 2018 è arrivato nei quarti di Coppa Stati Uniti contro Orlando City. Lo showcase si svolgerà in un’unica giornata e i talenti che vengono selezionati prenderanno parte alla stagione statunitense che inizierà a marzo. Le selezioni saranno curate da Ferdinando De Matthaeis e dal proprio staff. L’obiettivo è quello di dare l’opportunità di una carriera calcistica negli Stati Uniti e testimonia l’attenzione della proprietà nei confronti dell’indotto italiano in termini di valori tecnici e di marketing in vista dell’avvicinarsi dei Mondiali 2026 che si disputeranno anche negli States.
Calcio: Genoa;Criscito arrivato al Signorini, futuro incertoUfficiale Iago Falque dal Torino, visite mediche per Iturbe
GENOVA31 gennaio 202010:42
– Ultima intensa giornata di mercato per il Genoa che deve risolvere in queste ore la ‘grana’ Criscito. Il Capitano è stato di fatto ceduto alla Fiorentina con un accordo che prevede il prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto. Ma il giocatore ancora ieri in tarda serata ha ribadito il suo no alla decisione della società che nel frattempo ha preoccupato i tifosi per la decisione di cedere il Capitano della squadra a metà stagione. Criscito ha raggiunto il centro sportivo Signorini dove è prevista la seduta di allenamento ma è probabile che proseguirà la discussione con la società sul suo futuro. Criscito nel 2018 aveva rinunciato ad alcune offerte importanti scegliendo di tornare al Genoa dopo la lunga avventura allo Zenit San Pietroburgo, proprio per chiudere la propria carriera in rossoblù.
Intanto sono iniziate le visite mediche per Juan Manuel Iturbe , arrivato ieri sera in Italia direttamente dal Messico dove giocava nella squadra dei Pumas. Iturbe arriva in prestito così come l’altro esterno d’attacco, Iago Falque proveniente dal Torino, il cui contratto è stato depositato quest’oggi.
Calcio: Fiorentina; Duncan è ufficiale, via RanieriOre decisive per Criscito e per Amrabat
31 gennaio 202011:46
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Alfred Duncan, 26 anni, dal Sassuolo: il giocatore arriva in prestito con obbligo di riscatto, un’operazione da complessivi 16 milioni di euro, mentre per lo stesso giocatore è pronto un contratto di 4 anni.
Intanto è ufficiale anche la cessione, in prestito fino a giugno, del giovane difensore Luca Ranieri all’Ascoli, in serie B.
Queste sono ore decisive anche per altre due trattative che la Fiorentina sta portando avanti dopo gli acquisti di questi giorni, compreso quello del difensore brasiliano Igor, in arrivo dal Sassuolo, per circa 7 milioni e atteso già oggi a Firenze per aggregarsi alla squadra: il club viola attende una risposta da Domenico Criscito per cui c’è già un accordo con il Genoa, e sta definendo l’acquisto dal Verona, per luglio, del centrocampista marocchino con passaporto olandese Amrabat.