Sport tutte le notizie in tempo reale!! - SEGUILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 25 Luglio, 2019, 14:48:09 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: LEGGI!

DALLE 13:31 DI MERCOLEDì 24 LUGLIO 2019

ALLE 14:48 DI GIOVEDì 25 LUGLIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Mondiali nuoto: Pellegrini oro nei 200sl
“Non ci credo ancora. Io infinita? Si'”

24 luglio 2019 13:31

– Federica Pellegrini ha vinto l’oro mondiale nei 200 sl a Gwangju. “Io non ci credo ancora, mai avrei immaginato l’oro. Io infinita? Sì”. In lacrime “ma di gioia”, l’atleta veneta celebra l’ennesimo successo di una carriera straordinaria, con il quarto titolo colto ai mondiali.

Mondiali nuoto: malore per la SjostromSvedese si accascia a bordo vasca, soccorsa con ossigeno

24 luglio 201913:38

– Malore a bordo vasca per la svedese Sara Sjostrom, giunta terza nella finale dei 200sl ai Mondiali di nuoto di Gwangju vinta da Federica Pellegrini. Provata dall’enorme sforzo della gara, l’atleta scandinava è uscita dalla piscina per poi stendersi sul piastrellato. Soccorsa, le è stato somministrato dell’ossigeno.

Nuoto: mondiali, gioia PaltrinieriAzzurro felice dopo il titolo iridato,sono passato davvero forte

24 luglio 201913:39

– “Sono contentissimo, è una gara bella questa: era tanto tempo che non facevo un 800 così. Per questo sono davvero felice”. Gregorio Paltrinieri si gode così l’oro ai mondiali di nuoto di Gwangju. “Sono passato forte, ho cercato di mettermi sul mio ritmo e ho acquisito vantaggio. Sono davvero molto felice” ha aggiunto il campione azzurro ai microfoni di Raisport.

Oro e primato per Milak nei 200 farfallaQuarto posto con record italiano per Burdisso

MA24 luglio 201914:

– L’ungherese Kristof Milak ha vinto l’oro nella finale dei 200 farfalla ai Mondiali di nuoto di Gwanju, in Corea del Sud, migliorando anche il primato mondiale col tempo di 1’50”73. Quarto posto per l’azzurro Federico Burdisso, che ha realizzato il record italiano con in 1’54”39.
Sul podio insieme con Milak sono saliti il giapponese Daiya Seto, medaglia d’argento, e il sudafricano Chad Le Clos, bronzo.

Mondiali nuoto: Peaty oro nei 50 ranaScozzoli chiude quinto ma è squalificato

24 luglio 201914:31

– L’azzurro Fabio Scozzoli ha chiuso al quinto posto, ma è stato poi squalificato, nella finale dei 50 rana ai Mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud. L’oro è stato vinto dal britannico Adam Peaty, col tempo di 26”06. Sul podio anche due brasiliani Felipe Lima, argento, e Gomes Junior, argento.

Nuoto: Valente “è Italia da leggenda”Sottosegretario “complimenti a Paltrinieri e Pellegrini”

24 luglio 201914:33

– “Che #Italia da leggenda ai mondiali di nuoto di #Gwangju19! Dopo l’oro conquistato ieri da #Quadarella, oggi tris strepitoso con Gregorio Paltrinieri e l’immensa Federica Pellegrini. Avete portato l’Italia sul tetto del mondo ancora una volta! Grazie ragazzi”: lo scrive su Twitter il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Simone Valente.

Pellegrini, questo oro si chiama amoreAzzurra, “emozione” per l’inno di Mameli sul podio

luglio 201914:43

– “Questa medaglia si chiama amore”.
Ancora “emozionata” dopo aver ascoltato l’Inno di Mameli sul podio dei 200sl ai Mondiali di Gwangju, Federica Pellegrini, si esprime così ai microfoni della Rai stringendo tra le dita l’ennesimo oro della sua carriera. “E’ un grande risultato, ci abbiamo creduto sempre – ha detto ancora la campionessa veneta -. Sono contenta per me, per lo staff e per la mia famiglia”.

Malagò,longevità Pellegrini?senza paroleN.1 Coni “oggi due ori importanti ai Mondiali, sono felice”

24 luglio 201915:28

– “Siamo andati al di là delle più rosee previsioni, con due ori in distanze olimpiche. Sono due medaglie che valgono uguale ma è chiaro che la longevità di Federica Pellegrini lascia senza parole. Da 15 anni è sempre in finale e sempre a medaglia sui 200 sl, una distanza che aveva ‘lasciato'”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta l’oro di Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri ai Mondiali di nuoto.
“Grande merito dei risultati di Federica va al tecnico Matteo Giunta, che ha lavorato molto anche sul suo fisico. Sono molto felice per lei”, ha aggiunto Malagò.

Pellegrini,prossimo anno chiudo a GiochiFelicissima per medaglia mondiale, non potevo chiedere di meglio

24 luglio 201915:30

– “Sono contenta del mio stato di forma e felicissima per la medaglia. E’ un bellissimo mondiale e sono contenta visto che è l’ultimo. Sono in estasi. Il prossimo anno sarà l’ultimo che si chiuderà con l’olimpiade, non potevo chiedere di meglio”: così Federica Pellegrini, ai microfoni di Rai Sport dopo la staffetta mista. “La ricetta magica? A me piace faticare – dice – allenarmi per me è l’unica strada ed è normale poi percorrerla. Sono stati anni bellissimi, sofferti, ricchi di emozioni forti che sicuramente vivro’ in altri modi”.

Milano-Cortina: Malagò, orgoglioso unità”Tutti alla fine hanno dato prova di intelligenza e maturità”

24 luglio 201915:36

– “Rivedere il filmato dell’annuncio dell’assegnazione mi emoziona ancora. Mi ha reso orgoglioso il fatto che, in un Paese diviso in ogni cosa, negli ultimi tempi c’era invece una situazione di grande unità e compattezza. E’ stata una grande prova di intelligenza e maturità”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, all’assegnazione all’Italia, con Milano-Cortina, dei Giochi olimpici invernali del 2026. “Ero convinto di vincere perché sul ‘pezzo’ io ci stavo da anni, preparando un ‘blocco’ di voti per altre candidature poi saltate ma che è venuto buono ora”, ha aggiunto Malagò.

Milano-Cortina: Malagò, scelta vincente”Nessuno mai aveva fatto doppia candidatura,e ha avuto successo”

4 luglio 201916:00N

– “Dopo la ritirata di Roma per il 2024, l’Italia è rimasta in partita grazie a due fattori decisivi e ad una scelta innovativa e vincente. Si tratta della richiesta e, poi dell’assegnazione, a Milano della sessione Cio 2019, della mia elezione a membro del Comitato olimpico internazionale e, infine, alla scelta della doppia candidatura, che mai nessuno aveva fatto”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sull’assegnazione a Milano-Cortina dei Giochi invernali del 2026.

Malagò, vertice su governance il 31/7Con il sottosegretario Giorgetti e i sindaci Sala e Ghedina

24 luglio 201916:01

– “Sul tema della governance stiamo lavorando ogni giorno. Il 31 luglio daremo a Palazzo Chigi, dal sottosegretario Giorgetti, con i sindaci Sala e Ghedina e i governatori Fontana e Zaia per cominciare a entrare nel dettaglio dell’architettura societaria. Intendiamo garantire la massima trasparenza e il massimo rispetto delle regole. Non dimentichiamo che il 93% degli impianti esiste già”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sull’assegnazione a Milano-Cortina dei Giochi 2026.
“Avremo un comitato organizzatore che si occupa dell’evento specificatamente. Poi – ha spiegato il n.1 dello sport italiano – serve un capo-azienda, un uomo macchina. Deve essere un manager con curriculum internazionale. Io Ho qualche idea ma non sono innamorato di nessuno. Si tratta di persone che non stanno per strada e che non se se possono essere attratte da un avventura di sette anni”.

Sport e Salute: Malagò,spero niente litiPresidente Coni, per noi ci sono questioni imprescindibili

24 luglio 201916:02

– “Siamo concentrati sul contratto di servizio con Sport e salute. Il 2 agosto c’è Giunta e consiglio e dobbiamo chiudere. Ce la stiamo mettendo tutta senza litigare, ma ci sono

cose sulle quali il Coni non può prescindere.
spero che si risolva tutto positivamente”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò

Malagò, candidiamo Pellegrini membro CioPresidente Coni, donne sono le mie ambasciatrici nello sport

24 luglio 201916:54

– “Le donne nello sport sono le mie ambasciatrici. Si è visto quanto hanno contato anche nell’assegnazione dei Giochi 2026 a Milano-Cortina. Ora punto a far eleggere Federica Pellegrini a Tokyo quale membro Cio in quota atleti”. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“Contiamo di avere molte donne, competenti, anche nel Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026″ ha aggiunto.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tour: Trentin vince la 17/a tappa
Il francese Alaphilippe conserva la maglia gialla

25 luglio 201910:15

Il campione d’Europa Matteo Trentin, della Mitchelton Scott, ha vinto per distacco la 17/a tappa del Tour de France, Pont du Gard-Gap di 200 km. Per lui è stato il 23/o successo in carriera. Oggi ha preceduto di 37” il danese Kaspar Asgreen. Il francese Julian Alaphlippe ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale.

Boxe: Tricolore medi domani a RomaUn’altra riunione targata Buccioni. Ring in circolo Forum Center

24 luglio 201919:56

– Un’altra serata all’insegna della grande boxe a Roma è quella di domani organizzata dalla BBT Boxing Team di Davide Buccioni nei locali del circolo Forum Sport Center. Salirà sul ring il campione italiano dei pesi Medi Khalil El Harraz (10-0-1) che difende il titolo contro Riccardo Lecca (16-5-1). Il match metterà di fronte uno dei nomi emergenti del pugilato italiano, l’imbattuto Khalil El Harraz, e un pugile scaltro come Lecca, già sfidante al titolo Italiano e a quello Internazionale Wbc. Nel sottoclou un altro derby romano tra lo specialista del Ko Francesco Russo e Matteo Guainella, due pugili ancora imbattuti. Ma al Forum si affronteranno anche Luca Papola, vincitore dell’ultimo Torneo delle cinture Wbc-Fpi nella categoria dei pesi Superleggeri, e il georgiano Giorgi Khupenia; il welter romano “The Butcher” Pietro Rossetti e il fighter del Team Sgaramella Benito Ruggiero; il già campione italiano dei Superleggeri Francesco Lomasto (15-2-0) e il georgiano Mikheil Gabinashvili.

SunRazor01, barca solare tutta italianaIl progetto avrà come sede il Mar Piccolo di Taranto

24 luglio 201920:08

– Si chiama “SunRazor 01” l’imbarcazione solare ad alta tecnologia sviluppata dal team italiano BlueMatrix di ritorno dai primi test in acqua in occasione della 6/a edizione del Monaco Solar&Energy Boat Challenge e per ora è la prima e unica imbarcazione italiana nella categoria “Solar”. Più che una barca, può essere definito un complesso insieme di sottosistemi elettronici, meccanici e fluidodinamici e nasce dalla volontà del team BlueMatrix che ha aggregato competenze tecniche nei settori più diversi. “Abbiamo unito materiali avanzati e tecnologie aerospaziali – spiega il team manager Cristian Pilo, progettista dello scafo – batterie agli ioni di litio di ultima generazione, un propulsore elettrico ad alto rendimento, complessi software di gestione, e sistemi portanti nati da un attento studio fluidodinamico sviluppato con l’aiuto del Politecnico di Bari”. Dopo le prove di Montecarlo, SunRazor sfiderà le altre 18 imbarcazioni solari in Olanda, a settembre in occasione della prossima gara di campionato.

Tour: colpi proibiti, Rowe e Martin viaThomas e Kruijswijk perdono due importanti gregari

GAP (FRANCIA)25 luglio 201910:18

Due partecipanti al Tour de France, tra i quali un compagno di squadra di Geraint Thomas, detentore della corsa ciclistica, sono stati espulsi a causa di un contatto in gara. L’UCI e gli organizzatori hanno annunciato la squalifica di Luke Rowe e Tony Martin, membro della squadra Jumbo-Visma, capitanata da Steven Kruijswijk. Un duro colpo sia per Thomas che per Kruijswijk, rispettivamente secondo e terzo nella classifica generale dietro il leader Julian Alaphilippe, proprio alla vigilia di tre impegnative tappe alpine.
Le immagini hanno mostrato Martin e Rowe spingersi a vicenda in prossimità del traguardo della 17/a tappa. Rowe si è difeso dicendo che si trattava solo di un corpo a corpo per mantenere la posizione, aggiungendo di aver poi “stretto la mano” a Martin.

Day after Pellegrini “mi sono piaciuta”Poco sonno e “tanti dolori”, anche Phelps tra i commenti social

25 luglio 201910:52

– “Non ho mai avuto tanti dolori in vita mia. E’ come se avessi fatto un after fino a stamattina”.
E’ stata una notte lunga quella di Federica Pellegrini che ha lasciato la piscina del trionfo dopo incombenze protocollari, interviste e antidoping “verso l’una”, ha mangiato “una cosa al volo” e si è “buttata sul letto” senza riuscire ad addormentarsi subito. L’ultima volta che ha visto la sveglia “erano le 3:30” e dopo quattro ore è cominciata un’altra giornata che subito l’ha riportata sul blocco per le batterie dei 100 stile libero chiuse al 22esimo posto in 54″68. “Le motivazioni per restare sempre in alto le trovi dentro di te ponendoti degli obiettivi che sicuramente cambiano nel corso degli anni. Stanotte avrò rivisto la mia gara 40 volte. Non mi era mai successo, ma mi sono proprio piaciuta e sono strafelice che tra i commenti ricevuti sui social ci sia anche quello di Michael Phelps”.

Pallanuoto: Italia-Ungheria 12-10Ai Mondiali il Settebello vola in finale: affronterà la Spagna

25 luglio 201912:44

– Il Settebello ha conquistato la finale ai Mondiali di pallanuoto in Corea del Sud, battendo in semifinale l’Ungheria con il punteggio di 12-10. Ad attendere gli azzurri, che si prendono anche il pass olimpico per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ci sarà la Spagna.

Mondiali nuoto, Pellegrini fuori in 100slRestivo è l’unico azzurro a superare le batterie nei 200 dorso

25 luglio 201910:23

Dopo la giornata trionfale di ieri Federica Pellegrini non ce l’ha fatta a ripetersi nei 100 stile libero femminili ai Mondiali di nuoto, in corso di svolgimento a Gwangju. La Divina non riesce a superare la propria batteria, fallendo dunque l’accesso in semifinale. Alto il crono dell’azzurra (54″68), che le vale il 22/o tempo assoluto e dunque non sufficiente per qualificarsi al turno successivo. Matteo Restivo è l’unico azzurro di giornata – la quinta della 18esima edizione del mondiale sudcoreano – a superare le batterie col decimo tempo dei 200 dorso. Il 24enne di Udine – primatista italiano in 1’56″29 che vive a Firenze dove studia a medicina e si allena insieme a Filippo Megli seguito da Paolo Palchetti – nuota in 1’57″67 con un passaggio da 56″96 che lo aveva portato a condurre la quinta e ultima batteria prima di rallentare solo nella terza vasca (30″78). Eliminati gli azzurri in gara nei 200 rana: il bronzo mondiale dei 100 Martina Carraro è diciottesima in 2’27″41.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.