Sport tutte le notizie in tempo reale! INFORMATI LEGGILE CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 19 Settembre, 2019, 17:00:06 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE, LEGGILE, CONDIVIDILE!

DALLE 09:15 DI MERCOLEDì 18 SETTEMBRE 2019

ALLE 17:00 DI GIOVEDì 19 SETTEMBRE 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Un giro a 200Km/h per battere il cancro
Oncologo-pilota porta in pista suoi pazienti sfidando il tumore

18 settembre 2019 09:15

– Un giro ad alta velocità in autodromo per aiutare a combattere i tumori e sostituire la terapia del dolore con una giornata da Formula 1. E’ l’idea, nata dall’immensa passione per le auto da corsa e le gare in montagna, messa in pratica con ottimi risultati da Amedeo Pancotti, primario di Oncologia all’ospedale Mazzini di Teramo e presidente di “Hozho”, un’associazione di volontariato di Ascoli Piceno che si occupa di donne operate al seno. “Non hanno guidato solo per motivi medico legali – corre veloce sul filo dell’entusiasmo il professor Pancotti raccontando la sua avventura in pista con i suoi pazienti malati di tumore – L’esperienza in pista a Magione (Perugia) è stata meravigliosa.
E’ venuto anche un club Ferrari e Abarth, tutti si son seduti su una Rossa: li ho fatto girare con una Delta Integrale: hanno fatto tre giri ciascuno e non siamo andati piano, anche a 200 chilometri orari e la cosa bella è che quel giorno molte persone non hanno fatto la terapia del dolore ed è stato bellissimo”.

Tennis: derby italiano a San PietroburgoDebutta giovedì al secondo turno n.13 mondo Berrettini

18 settembre 201915:17

Derby azzurro oggi al “St. Petersburg Open”, torneo Atp World Tour 250 con un montepremi di 1.180.000 dollari che si sta disputando sul veloce indoor di San Pietroburgo, in Russia. Nel match che completa il primo turno si affrontano Thomas Fabbiano, numero 92 Atp, e Salvatore Caruso, numero 114 Atp: il 30enne pugliese di San Giorgio Jonico si è aggiudicato l’unico precedente, disputato nel 2013, nei quarti del challenger di Recanati (l’incontro è programmato su un campo non coperto dalla produzione televisiva locale). Debutterà giovedì direttamente al secondo turno Matteo Berrettini, numero 13 del ranking mondiale e terza testa di serie: il 23enne romano troverà dall’altra parte della rete lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 77 Atp. Tra i due non ci sono precedenti. A guidare il seeding è il russo Daniil Medvedev, numero 4 del ranking mondiale dopo la finale raggiunta agli US Open: il 23enne moscovita precede il connazionale Karen Khachanov, numero 9 Atp.

Milano-Cortina: Malagò, no nomi per CeoMandato a società Spencer Stuart,prossimo incontro 7/10 a Verona

MILANO18 settembre 201912:00

– Nel terzo incontro sulle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 che si è tenuto oggi a Palazzo Lombardia, a Milano, non si è trovato ancora il nome del Ceo che guiderà il Comitato organizzatore dei Giochi. “Si darà mandato all’headhunter di individuare dei nomi” ha spiegato il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine dell’incontro sulle Olimpiadi invernali 2026 di Milano-Cortina, a cui hanno partecipato anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il vicesindaco di Cortina D’Ampezzo (Belluno) Luigi Alverà, mentre il governatore del Veneto Luca Zaia e il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina sono collegati al tavolo di lavoro in videoconferenza. La società di cacciatori di teste scelta è la Spencer Stuart, come confermato dal presidente del Coni. La rosa dei nomi tra cui si sceglierà il Ceo varierà “da un minimo di tre a un massimo cinque” e sarà discussa al prossimo tavolo olimpico previsto alle Fiere di Verona, il 7 ottobre alle 15.30″

BMW PGAChampionship,Rose rischia forfaitInglese salta Pro-Am per problema al ginocchio

18 settembre 201912:06

– Justin Rose salta la Pro-Am d’apertura del BMW PGA Championship, quarto evento 2019 delle Rolex Series European Tour al via domani. A Wentworth (Inghilterra) la presenza sul green del campione olimpico di Rio 2016 è in forte dubbio per un problema al ginocchio. “Sto cercando di recuperare – le dichiarazioni del britannico – la settimana scorsa sono scivolato rimediando una brutta botta.
Farò tutto il possibile per scendere in campo domani”.

Fontana, sostenibilità è fondamentaleIl governatore della Lombardia su Milano-Cortina 2026

MILANO18 settembre 201912:22

– “Il coinvolgimento del territorio e l’impatto socio economico sono tutti aspetti che abbiamo trattato con particolare attenzione, i principi fondamentali sono la sostenibilità e quindi interventi non inutili, già previsti, che hanno già una loro destinazione”. Lo ha detto il governatore della Lombardia Attilio Fontana, a margine dell’incontro su Milano-Cortina 2026 che si è tenuto questa mattina a Palazzo Lombardia.

Auto:Coppa Nissena ai nastri di partenzaDal 20 al 22 settembre 11° round Campionato Velocità Montagna

18 settembre 201912:55

– Sarà undicesimo e penultimo round del Campionato italiano Velocità Montagna e si presenta giovedì 19 settembre alle ore 12 la 65^ Coppa Nissena. La competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta da venerdì 20 a domenica 22, seconda gara della mini serie tricolore siciliana iniziata con la straordinaria Monte Erice e seconda delle tre del rush finale del calendario. La conferenza si terrà al Municipio di Caltanissetta, saranno presenti il Sindaco della città Roberto Gambino, che insieme all’Assessore allo Sport Fabio Caracausi, al Presidente dell’Automobile Club niseno avv.
Carlo Alessi e al Vice architetto Vincenzo Calandruccio, annunceranno alla stampa, tra le varie novità, anche per la prima volta le verifiche tecniche e sportive in piazza Garibaldi, nel cuore della città, venerdì 20 settembre dalle 14 alle 20.30. In un elenco 200 iscritti che è al vaglio della Federazione, sono presenti tutti i maggiori protagonisti del tricolore.

Judo: Iran bandito dalle competizioniIjf punisce politica di boicottaggio nei confronti di Israele

18 settembre 201913:44

– La Federazione internazionale di judo (Ijf) ha sospeso l’Iran da ogni competizione internazionale a causa della sua politica di boicottaggio nei confronti di atleti israeliani. Lo ha reso noto la stessa federazione, in base a quanto accaduto durante gli ultimi campionati mondiali di Tokyo 2019, dove al judoka iraniano Saeid Mollaei è stato ordinato dalle autorità del Paese e dalla federazione nazionale di ritirarsi per non doversi trovare ad affrontare nella categoria 81 kg l’israeliano Sagi Muki. Mollaei ha denunciato tutto, anche minacce alla propria famiglia in caso avesse disubbidito, e chiesto asilo politico in Germania, mentre Teheran negava ogni accusa, parlando di provocazioni. Il Cio ha chiesto un rapporto alla Ijf, che ha intanto attivato la commissione di disciplina, la quale ha deciso di bandire l’Iran per “gravi violazioni della carta olimpica e delle norme federazione”. Secondo la Commissione, l’Iran avrebbe reiterato il proprio comportamento al Tashkent Grand event, al via venerdì.

Ciclismo: azzurri per staffetta iridataIl ct Cassani ha scelto Affini, Martinelli e Viviani

18 settembre 201918:03

Il commissario tecnico della nazionale azzurra di ciclismo, Davide Cassani, ha ufficializzato i tre titolari per la staffetta mista di domenica 22 settembre sulla distanza di 28 chilometri del circuito di Harrogate (Inghilterra). Dopo avere indicato una rosa di quattro corridori, e avere realizzato un allenamento con gli atleti lungo il percorso rosa Riccione-San Marino e poi sul circuito di Misano, Cassani ha sciolto la riserva. Questi i convocati: Edoardo Affini (Mitchelton-Scott), Davide Martinelli ed Elia Viviani (Deceuninck-Quick Step). La partenza della Nazionale uomini per la staffetta è prevista venerdì 20 settembre, alle 15, dall’aeroporto di Malpensa. Il ritrovo per l’azzurro Elia Viviani è nell’Hotel di Harrogate, dove alloggerà la Nazionale azzurra.

Pugilato:Mondiali,Cavallaro ko ai quartiRabbia dt Coletta: “Aveva stravinto”. Era ultimo azzurro in gara

18 settembre 201917:25

– Si chiude con un grande rimpianto l’avventura azzurra al Mondiale Elite maschile di pugilato, in corso a Ekaterinburg (Russia). L’ultimo italiano in gara dei sei iscritti alla competizione, Salvatore Cavallaro (categoria 75 kg), è stato eliminato nei quarti di finale dal brasiliano Da Conceicao. Per tutte e tre le riprese, Cavallaro ha boxato meglio, ma i giudici hanno dato la vittoria 4-1 al pugile sudamericano, che così si qualifica per le semifinali. “Salvo non aveva vinto, aveva stravinto. Il match lo ha fatto lui dal primo al terzo round – ha commentato il dt, Giulio Coletta – ma i giudici hanno, non so come, visto e deciso in modo diverso. Mi viene in mente un solo sostantivo per definire ciò che è successo. Parola che credo sia facile da indovinare. Sono sconfortato perchè questi ragazzi hanno fatto e fanno grandissimi sacrifici, che spesso vedono andare in fumo per situazioni allucinanti come quella di oggi”. I Mondiali si concluderanno nel fine settimana con le semifinali venerdì e le finali sabato.

Vela: Campionato Marina Loano a ottobreIl 26 scatterà la seconda edizione della lunga rassegna

LOANO (SAVONA)18 settembre 201917:58

– Dopo il successo della prima edizione, che nello scorso inverno ha visto 23 barche al via, il 26 ottobre scatterà il 2/o Campionato invernale Marina di Loano, organizzato dal Circolo Nautico del Finale, Circolo Nautico Loano, CNAM Alassio, in collaborazione con Marina di Loano e Yacht club Marina di Loano. Il programma della manifestazione prevede sette fine settimana di regate aperte alle barche da 7 metri in su. L’organizzazione mette a disposizione l’ospitalità gratuita, dal 19 ottobre al 25 febbraio a Marina di Loano per tutte le imbarcazioni iscritte che garantiranno la presenza e la partenza nelle regate in almeno cinque week-end. Ogni sabato il primo segnale di avviso verrà dato alle 11,40. Per le regate della domenica sarà esposto apposito comunicato. La formula di partecipazione è molto ampia: consente l’iscrizione e le classifiche per le imbarcazioni in possesso di certificati di stazza ORC e IRC, ma anche per chi vorrà navigare in Classe ‘libera’ con adozione del Rating Fiv.

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Basket: Biligha, Italia non è razzista
Mai sentito discriminato,non creare disagio più grande di realtà

ASSAGO (MILANO)18 settembre 201918:07

– ”L’Italia non è assolutamente un Paese razzista, io non mi sono mai sentito discriminato. Dei casi individuali e isolati non vanno presi ad esempio, bisogna parlare di questi eventi e prendere provvedimenti ma non creare un disagio più grande di quello che è”. È l’opinione del centro della Nazionale di basket, Paul Biligha, durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dell’Ax Milano, sui recenti casi di razzismo nel calcio, con coinvolti Lukaku e Kessie. ”Il Mondiale – aggiunge Biligha, nato a Perugia da genitori camerunesi – mi ha fatto crescere molto come giocatore, è un ulteriore step. Ho vinto a Venezia, ora voglio vincere anche a Milano”. Accanto a Biligha, nella secondaria del Forum, c’è Michael Roll: ”Sono eccitato di essere qui, sono un giocatore intelligente e penso che mi adatterò presto alle richieste di Messina e dei compagni. Non vincere a Milano è un disastro? Vincere è necessario dappertutto, lo vedo più come una benedizione che come un problema”.

Ciclismo: Giro di Toscana,vince ViscontiA Pontedera il siciliano batte il vincitore dell’ultimo Tour

18 settembre 201919:10

– C’è il sigillo di Giovanni Visconti (Neri Sottoli Selle Italia KTM) sul traguardo di Pontedera. Il 36enne siciliano ha vinto la 4/a edizione del Giro della Toscana di ciclismo e ha vestito la prima maglia oro di leader della challenge Memorial Alfredo Martini. Al termine di uno sprint ristretto e serratissimo ha avuto la meglio del colombiano Egan Bernal, vincitore dell’ultimo Tour de France, tra i più attesi e applauditi in questo primo atto della due giorni ciclistica in Valdera. Terzo posto per il russo Nikolai Cherkasov (Gazprom-Rusvelo). Sono 134 i corridori al via, con nomi e squadre importanti: su tutti, appunto, il vincitore della Grande Boucle, del Giro di Svizzera e della Parigi-Nizza, Egan Bernal, schierato in prima fila alla partenza insieme al campione d’Italia, Davide Formolo. Da percorrere 204,4 km con la tripla scalata al Monte Serra che rende la gara particolarmente impegnativa.

Ciclismo: staffetta con E.Longo BorghiniIl ct Salvoldi ha convocato anche la Cecchini e la Guderzo

18 settembre 201919:36

– Il commissario tecnico Edoardo Salvoldi, dopo aver indicato una rosa di azzurre per la staffetta mista ai Mondiali di ciclismo in Inghilterra, ha sciolto la riserva e ufficializzato le tre titolari che, insieme a Elia Viviani, Davide Martinelli ed Edoardo Affini, disputeranno la prova d’apertura della rassegna iridata in programma domenica 22 settembre sulla distanza di 28 chilometri del circuito Harrogate. Queste le titolari: Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro-Trek Segafredo), Elena Cecchini (Fiamme Azzurre-Canyon Sram), Tatiana Guderzo (Fiamme Azzurre/Bepink).
Riserva staffetta: Marta Cavalli (Fiamme Oro-Valcar Cylance). La partenza della Nazionale femminile della staffetta per i mondiali è fissata venerdì 20 settembre alle 15 dall’aerporto di Malpensa.

Spadafora, con Buzzi perdiamo leggendaMinistro Sport, “vicinanza alle famiglie coinvolte”

18 settembre 201919:40

– “Un incidente inspiegabile che priva lo sport italiano di un indiscusso protagonista della storia della motonautica del nostro Paese”. Così il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, commenta la scomparsa, avvenuta ieri sera a Venezia, di Fabio Buzzi e di altri due membri dell’equipaggio del motoscafo offshore su cui stava tentando il record sulla tratta Montecarlo-Venezia. “La mia vicinanza va prima di tutto alle famiglie delle tre vittime di questa tragedia, al quarto pilota rimasto ferito e – prosegue il ministro in una nota – alla Federazione italiana motonautica della quale Buzzi è diventato leggenda grazie alle decine di record battuti nella sua lunga carriera”.

Pallavolo: primo ko Italia, agli ottavi c’è la Turchia Europei: azzurri cedono 3-1 alla Francia, chiudono il girone secondi

19 settembre 201900:29

Prima sconfitta per gli azzurri della pallavolo all’Europeo. A fermare il percorso netto della Nazionale di Blengini è la Francia padrona di casa che a Montpellier batte l’Italia 3-1 e si prende il primato della Pool. Gli azzurri, comunque con il passaggio di turno già conquistato, chiudono al secondo posto con 12 punti e domenica a Nantes affronteranno la Turchia per gli ottavi di finale. Davanti a oltre 7 mila spettatori non è mancato lo spettacolo, con tanti capovolgimenti di fronte frutto, frutto molto spesso di errori. L’Italia si è espressa a sprazzi non riuscendo a trovare la continuità di gioco necessaria contro un’avversaria come la Francia. Dopo aver rimontato l’iniziale svantaggio gli azzurri sembravano aver rimesso la situazione in equilibrio, ma un successivo black out nel terzo set pagato poi con la sconfitta nel parziale è sembrato essere il momento in cui la gara è definitivamente cambiata. “Era una partita che contava solo per conoscere chi affronteremo negli ottavi – le parole del ct Blengini -. Noi da parte nostra non ci siamo espressi al meglio e contro la Francia certe cose poi le paghi. Sto ragionando su cosa non ha funzionato e ora ci concentreremo sul match contro la Turchia ragionando step by step come facciamo sempre”. “Non è stata esattamente la gara che ci aspettavamo – sottolinea Matteo Piano -, nel senso che avremmo voluta disputarla meglio. Ma ora noi dobbiamo solo pensare agli ottavi di finale dove affronteremo la Turchia contro la quale giocammo anche due anni fa. Ora arrivano le partite da dentro o fuori e non possiamo più sbagliare”

Olesen sospeso fino a termine processoLa sentenza nei confronti del danese è prevista per maggio

19 settembre 201909:47

– Mano pesante dell’European Tour nei confronti di Thorbjorn Olesen. Il giocatore danese, accusato di aver molestato una donna su un volo di prima classe da Nashville a Londra e sospettato anche di aver urinato in un corridoio dell’aereo, dopo aver infastidito altri passeggeri e alcuni membri dell’equipaggio, rimarrà sospeso fino a quando il processo non avrà fatto il suo corso. La rivelazione arriva da un portavoce del massimo circuito continentale, con il 29enne di Fureso che potrebbe rimanere lontano dal green anche fino all’11 maggio 2020, data in cui è prevista la sentenza della Magistrates Court di Uxbridge.
Dopo aver respinto ogni addebito ed essersi dichiarato innocente, Olesen è ritornato in Aula per la seconda udienza a suo carico e si ripresenterà davanti alla Corte il 13 dicembre 2019. Tempi di attesa ancora lunghi per il danese, che sembra aver compromesso anche la sua presenza alla Ryder Cup 2020 (Wisconsin, Stati Uniti).

F1: Haas conferma Grosjean e MagnussenTeam principal Steiner “con loro due basi solide per crescere”

19 settembre 201911:29

– La Haas ha confermato anche per la prossima stagione Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Lo ha annunciato la scuderia statuniterne attraverso i suoi canali social. Nel segno della continuità visto che Grosjean corre per la Haas sin dal suo esordio, nel 2016, e Magnussen è arrivato nel 2017.
“La necessità di avere esperienza è stata una delle basi del team: con Romain Grosjean e Kevin Magnussen nel 2020 continueremo ad avere due piloti che ci offrono una base solida su cui continuare a crescere”, le parole del team principal Guenther Steiner. “Il 2019 è stato un anno difficile per noi – ha aggiunto – ma la nostra capacità di imparare dalle esperienze condivise ci aiuterà a imparare, migliorare e ad andare avanti uniti nel 2020”. Grosjean e Magnussen hanno combinato per un totale di 166 punti, di cui 93 nello scorso campionato quando la Haas ha chiuso al quinto posto nella classifica costruttori.

MotoGp, Rossi: “Abbiamo capito dove lavorare”Vinales: “Dopo il podio a San Marino sono più ottimista”

18 settembre 201915:14

“Abbiamo visto a Misano ciò su cui dobbiamo lavorare, quindi è su questo che ci concentreremo durante questo fine settimana, sebbene Aragon sia una pista storicamente difficile per noi”. Valentino Rossi si prepara ad un fine settimana intenso, sulla pista spagnola dove si corre domenica. “Questa volta ci arriviamo dopo alcune buone gare –  aggiunge il pilota Yamaha -. Sicuramente dovremo lavorare sodo questo GP, ma speriamo di essere più competitivi di quanto lo siamo stati in passato”. “Dopo il podio a San Marino mi sento molto più ottimista arrivando ad Aragon – aggiunge il suo compagno di squadra Maverick Vinales – Come ogni round spagnolo, questo GP è molto speciale per me perché i fan e l’atmosfera sono fantastici, e questa pista mi piace molto. Abbiamo fatto un buon lavoro nei round precedenti, quindi mi aspetto di essere veloce anche qui. Abbiamo visto il nostro potenziale migliorare sempre più da quando abbiamo iniziato la seconda metà della stagione, quindi penso che possiamo fare un buon lavoro”.

Tennis: Osaka, Camila Giorgi ai quartiAzzurra supera 6-0 6-3 la Stephens, troverà la Mertens

19 settembre 201914:22

Camila Giorgi ha centrato l’ingresso nei quarti di finale del torneo di Osaka. La 27enne di Macerata, numero 54 del ranking mondiale si è sbarazzata in due set (6-0 6-3), in un’ora e un quarto di partita, della statunitense Sloane Stephens, n.14 Wta e terza favorita del seeding. Venerdì nei quarti, la Giorgi troverà la belga Elise Mertens, n.24 Wta e nona testa di serie: tra le due non ci sono precedenti.

Scherma paralimpica: Mondiali, Bebe Vio è sempre d’oro Neoiridata: ‘Passano gli anni e diventa sempre più difficile’

19 settembre 201916:19

Bebe Vio cala il tris. La fiorettista veneta conquista la medaglia d’oro nel fioretto femminile, categoria B, ai Campionati del Mondo di scherma paralimpica in corso a Cheongju, in Corea del Sud. Si tratta del terzo titolo iridato per l’azzurra che segue quelli conquistati ad Eger, in Ungheria, nel 2015 ed a Roma nel 2017. In finale l’azzurra ha superato la cinese Xiao Rong 15-5.”Sono contenta perché non è facile confermarsi. Passano gli anni, cambiano le avversarie ed è sempre più difficile e per questo anche più divertente. Io sto lavorando per cambiare e migliorare la mia scherma ed i risultati dicono che stiamo facendo un buon lavoro”. Così la neo iridata di fioretto paralimpico, Bebe Vio, subito dopo la conquista dell’oro ai Mondiali in corso a a Cheongju, in Corea del Sud. “La gara di oggi non è stata facile, soprattutto in semifinale quando ho incontrato la russa Vasileva che mi aveva sconfitto nella tappa di Coppa del Mondo a Kyoto. Peccato per la stoccata decisiva che in realtà è arrivata per via di un cartellino rosso che l’arbitro ha dato a lei: non ho esultato come avrei voluto, ma l’importante è il risultato”. Adesso l’attenzione dell’azzurra si sposta alla gara a squadre in programma domenica: “Arriviamo da campionesse in carica e dobbiamo fare bene – dice Bebe – E’ la gara a cui tengo tantissimo. Non sarà una passeggiata, ma ce la metteremo tutta come al solito”.

De Siervo, utenti pirateria tv rubanoTop player non in Italia per questo, presidenti club sono eroi

19 settembre 201914:38

– ”E’ giusto colpire gli utenti oltre che chi gestisce i server? Si, basicamente è rubare.
Stanno rubando un contenuto, uno paga un’associazione malavitosa che ti consente di non pagare regolarmente il contenuto che vedi. Non è una colpa lieve”. E’ il commento di Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, sull’operazione della guardia di finanza contro le iptv illegali. ”Un lavoro eccellente delle forze dell’ordine – aggiunge De Siervo, a margine della presentazione delle figurine Adrenalyn della Panini -, per una volta siamo qui a festeggiare un risultato importante. Era fondamentale dare un messaggio chiaro. Ci aspettiamo che questa lotta continui. Stiamo cercando di educare il Paese a rispettare le regole. Probabilmente alcuni giocatori importanti in giro per il mondo non sono in Italia per questo motivo. I nostri presidenti sono degli eroi perché continuano ad investire”.

F1: annuncio Kubica, lascio la WilliamsC’è voluta energia per tornare, vorrei restare ma non per forza

19 settembre 201915:57

“Il mio 2020? Non lo so, guardiamo avanti, di sicuro non continuerò con la Williams. L’ho deciso io e la cosa aprirà opportunità in scenari differenti”. Robert Kubica nella conferenza piloti che apre il fine settimana del gp di Singapore annuncia il suo addio alla Williams. “Restare in F1? C’è voluta energia, tanta, per tornare e vorrei restare – ha aggiunto – Ma no ad ogni costo, devo ritrovare la gioia di gareggiare. Tornare non è stato semplice, devo ringraziare la Williams e si vedrà”. “Il mio ritorno in F1 è stato un percorso lungo – ha aggiunto il polacco tornato nel circus dopo un pauroso incedente in un rally nel 2011 -. E’ stato duro ma penso di aver preso la decisione giusta. Avremmo voluto e apprezzato risultati migliori in Williams, ma ora devo guardare avanti e voltare pagina”. “La mia sfida più importante? Se escludiamo i risultati, che hanno una grossa influenza, di sicuro dico gli ultimi sette anni e tornare sulla griglia di F1 – le parole di Kubica – E’ stato il finale migliore che potessi immaginare e ottenere”.

Parioli-Wimbledon, derby e gemellaggioDelegazione prestigioso club britannico in visita a Roma

19 settembre 201915:53

– Settimana importante per il Tc Parioli: una delegazione del prestigioso Club di Wimbledon farà infatti visita allo storico Circolo romano domani e sabato per un incontro-gemellaggio ricco di tennis e cultura. Nella comitiva inglese saranno presenti tra gli altri, Martin Gutrip, Direttore generale del Club e Andrew Ambrose, manager dell’All England Lawn and Tennis Club. Per rinnovare l’amicizia fra i due club, una visita ai Musei Vaticani nella serata di venerdì e un agguerrito torneo “erba vs terra rossa”, un vero e proprio derby. A concludere, una serata di Gala in onore dell’All England Club dove, a fare gli onori di casa, ci saranno il Presidente del Parioli Paolo Cerasi, il vicepresidente Roberto de Lieto e i consiglieri Lucherini e Ginanni con il ds Andrea Valentini. Presenti il Presidente FIT Angelo Binaghi, il Presidente dell’International Club d’Italia Marco Gilardelli, il membro dell’ATP Vittorio Selmi e il più grande tennista italiano di sempre, Nicola Pietrangeli.

F1, Vettel volta pagina: ‘A Singapore può succedere di tutto’ “Succede che ci siano periodi meno positivi ma guardiamo avanti”

19 settembre 201916:09

“Succede nella carriera di un pilota che ci siano periodi più o meno positivi. Chiaramente il weekend in Italia non è stato dei migliori, ma questo è il passato. La pista di Singapore mi piace molto, qui ho vinto più di una volta e questo fine settimana, così particolare, è sempre molto bello per noi piloti”. Sebastian Vettel volta pagina dopo Monza e guarda a Marina Bay con ottimismo. “Sulla carta non siamo favoriti, soprattutto perché questo circuito richiede un alto carico aerodinamico – ha aggiunto il tedesco della Ferrari – Fortunatamente però non corriamo sulla carta ma sull’asfalto, e tra i muretti: quindi tutto può succedere”.
Il tedesco ha poi spiegato come ci si prepara alla gara più difficile dell’anno dal punto di vista fisico: “Cerchiamo di arrivare qui più tardi possibile – ha spiegato – Il segreto è restare sintonizzati sul fuso orario europeo”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.