Ultimo aggiornamento 26 Novembre, 2019, 04:37:07 di Maurizio Barra
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 19:07 DI LUNEDì 25 NOVEMBRE 2019
ALLE 04:37 DI MARTEDì 26 NOVEMBRE 2019
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Lotta prescrizione, Topolino testimonial
Campagna social e maratona oratoria dell’Ucpi contro riforma
25 novembre 2019 19:07
– I penalisti arruolano anche Topolino e Paperino nella battaglia contro la riforma che ferma la prescrizione dopo la sentenza di primo grado che entrerà in vigore il primo gennaio del 2020. I personaggi storici della Disney, assieme a Calimero e al Puffo Quattrocchi, e altri loro storici “colleghi”, saranno tra i protagonisti della campagna sui social dell’Unione delle camere penali per ristabilire la verità sulla riforma della prescrizione contro le “falsità” diffuse. La loro immagine sarà accompagnata da messaggi semplici comprensibili anche alla gente comune. Come quello che accompagna il Topolino Apprendista stregone di Fantasia. “Anche lo yogurt ha una scadenza. Non è cancellandola dalla confezione che lo si rende commestibile a vita”. Per far capire gli effetti della “riforma sciagurata” i penalisti si rivolgeranno anche alla piazza reale: dal 2 al 7 dicembre faranno una maratona oratoria a Roma, dalle 9 alle 20 di ogni giorno, davanti a un edificio simbolo della giustizia,la Cassazione.
Fisco, scoperta evasione da 100 milioniVentidue indagati tra cui 9 arresti, sequestrati beni per 20mln
TORINO25 novembre 201920:01
– Un’evasione fiscale di oltre 100 milioni di euro, commessa attraverso fatture false, indebite compensazioni e teste di legno al vertice di società in fallimento, è stata scoperta dalla guardia di finanza di Torino che, insieme ai colleghi di Cuneo, hanno eseguito nove misure di custodia cautelare (tre in carcere e sei ai domiciliari). Ben 22 gli indagati, tra cui numerosi prestanome. Sequestrati beni per 20 milioni di euro.
In manette sono finiti Riccardo Bontempo, ex commercialista 52enne; Nicola Fanelli, ristoratore 46enne; Carmelo Accolla, commercialista 61enne di Catania. Le accuse, a vario titolo, sono di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta, frode fiscale, indebite compensazioni, emissione di fatture false. A capo dell’organizzazione, Bontempo e Fanelli. I due avrebbero intestato diverse società, fallite o sull’orlo del fallimento, a prestanome pagati poche centinaia di euro e avrebbero gestito transazioni illecite tra Italia, Inghilterra, Usa, Arabia Saudita e Russia.
12enne sfonda tetto plexiglas e cadeVolo 8-10 metri. Grave ma non in pericolo di vita ad Ancona
ANCONA25 novembre 201920:16
– Un ragazzo di 12 anni è rimasto ferito dopo avere sfondato un tetto in plexiglas e un volo di 8-10 metri nel centro commerciale Auchan alla periferia di Ancona. Il ragazzino, originario di Falconara, era con tre coetanei e con un maggiorenne. Sarebbe sfuggito alla sorveglianza dell’adulto e si sarebbe messo a saltare sulla parte del tetto in plexiglas, che si trova in un’area transennata, non accessibile al pubblico. Il plexiglas ha ceduto e il 12enne è finito a terra nella galleria principale del centro commerciale, vicino alle casse, dopo avere sfondato le grate sottostanti il soffitto. Sul luogo sono intervenuti il 118, le volanti della Questura di Ancona, i vigili del fuoco.
L’adolescente, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torette, ha una frattura al femore. E’ stato poi tarsferito all’ospedale pediatrico Salesi. Al momento la polizia non ha formulato ipotesi di reato, ma domani manderà un’informativa alla Procura di Ancona, che valuterà se aprire un fascicolo di indagine.
Komen lancia regali di Natale solidaliProdotti artigianali di donne che combattono contro tumore
25 novembre 201920:47
– Nelle sedi di Komen Italia e da quest’anno anche online, su https://shop.komen.it/ sono disponibili i regali di Natale solidali per dare un sostegno alla prevenzione del tumore al seno. Prodotti artigianali realizzati da volontarie e donne che stanno combattendo contro la malattia. Scegliere i regali solidali di Komen Italia significa sostenere concretamente i progetti per la tutela della salute femminile come la ‘Carovana della Prevenzione’ che offre esami diagnostici per i tumori del seno e i tumori ginecologici a donne che non riescono, per ragioni socio-economiche, a prendersi cura di sé. Creata a Roma, Komen Italia è in prima linea nella lotta ai tumori del seno ed attiva in 6 regioni italiane operando in collaborazione con una vasta rete di Associazioni “amiche” in oltre 100 città in tutta Italia. Può contare su una rete di volontari e numerosi testimonial che supportano l’Associazione con impegno e passione fra cui Maria Grazia Cucinotta, Rosanna Banfi e l’imprenditrice Maria Vittoria Cusumano VAI ALLE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Crolla strada in val Brembana, ricerche
I residenti di Piazza Brembana hanno sentito un forte boato
BERGAMO25 novembre 201923:09
– Una strada è franata questa sera a Piazza Brembana, centro di 1.200 abitanti della Valle Brembana: i residenti di via Locatelli hanno sentito un forte boato. A franare un fronte di una cinquantina di metri, all’altezza di un attraversamento pedonale. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, oltre ai cani dell’unità specializzata nelle ricerca delle persone, per escludere che qualcuno sia rimasto coinvolto nel crollo e sia sepolto dalle macerie. Sul posto anche il sindaco Geremia Arizzi, oltre ai mezzi del 118 e ai carabinieri.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Sardine a Roma, la protesta in piazza San Giovanni il 14/12
Obiettivo 100mila persone
ROMA25 novembre 201921:48
Sara’ piazza San Giovanni a Roma quella che il movimento delle sardine tenterà di riempire il 14 dicembre al grido di ‘Roma non si lega’ contro odio e populismo e con l’obiettivo di ‘stipare’ 100 mila persone. Ad annunciarlo, gli organizzatori sui social. L’appuntamento è alle 15 nella stessa piazza, protagonista a ottobre scorso della manifestazione del centrodestra contro il governo.”Abbiamo voluto organizzare questo raduno in un luogo simbolo – spiegano gli organizzatori- una piazza che negli ultimi tempi è stata usata come palco per diffondere messaggi che non sono degni di una società civile. È tempo di reagire a questo modo di fare politica, una retorica vuota e senza empatia, che alimenta la divisione e fonda il proprio messaggio sull’odio verso il prossimo”.
