Ultimo aggiornamento 8 Dicembre, 2019, 18:39:03 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 10:51 ALLE 18:39 DI DOMENICA 08 DICEMBRE 2019
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: Juve; Bonucci, restare uniti e migliorare
Dybala, “dobbiamo lavorare di più per crescere”
TORINO08 dicembre 2019 10:51
– “Restare uniti, lavorare e migliorare”. Leonardo Bonucci, capitano della Juventus, invita la squadra a una reazione immediata dopo la sconfitta di ieri sera contro la Lazio, primo stop stagionale dei bianconeri tra campionato e Champions. Non a caso il difensore della Juventus,.
ora a -2 dall’Inter capolista e con i biancocelesti vicinissimi in terza posizione, posta su Instagram una foto con un abbraccio collettivo dei bianconeri. La stessa immagine utilizzata Dybala, che esprime un concetto simile: “In questo momento – scrive l’argentino – bisogna stare uniti e pensare a quello che viene.
Lavorare di più e migliorare per crescere”.
Mercoledì la Juventus sarà a Leverkusen per l’ultima partita della fase a gironi: con la squadra già qualificata agli ottavi e prima del gruppo, Sarri potrà affrontare l’impegno europeo come un test in vista delle ultime partite del 2019 in campionato.
Calcio: Mascherano torna in Argentina, giocherà nell’EstudiantesRitorno in patria per ex Barca dopo 15 anni
08 dicembre 201912:36
– Javier Mascherano torna a giocare in Argentina dopo 15 anni: lo farà con la maglia dell’Estudiantes.
L’ufficialità è arrivata dal sito del club de La Plata. L’ex giocatore di Liverpool e Barcellona, nell’ultima stagione in forza ai cinesi dell’Hebei, troverà vecchi amici di nazionale come il tecnico del club, Gabriel Milito, e il presidente Juan Sebastian Veron. “Sono felice del mio ritorno in Argentina – le parole del 35enne Mascherano nella conferenza stampa di presentazione – Per me questo è un giorno speciale me e accetto questa sfida con grande entusiasmo. Il mio più grande desiderio era di sentire di nuovo il calcio con la pressione di prima.
Inoltre, il fatto di trovare amici e conoscenti nel club renderà più facile il mio ambientamento. Volevo tornare in Argentina e l’unica opzione che avevo era l’Estudiantes perché so cosa vuol dire giocare per questo club”.
Champions: olandese Kuipers arbitra Inter-BarcellonaNapoli-Genk sarà diretta da turco Cakir
08 dicembre 201916:04
Sarà l’olandese Bjorn Kuipers a dirigere Inter-Barcellona valida per il sesto turno del Gruppo F della Champions League, in programma martedì sera a S.Siro alle ore 21.00. Lo ha deciso l’Uefa che per l’altra partita del Gruppo E tra Napoli e Genk ha designato il turco Cüneyt ÇakÕr.
Torino: presidente Fiorentina in visita a SupergaCommisso al monumento che ricorda la tragedia granata
08 dicembre 201913:00
A poche ore da Torino-Fiorentina, il presidente viola Rocco Commisso ha fatto visita a Superga alla lapide del Grande Torino. In compagnia della moglie, ha sostato in raccoglimento davanti al monumento che ricorda le vittime della tragedia del 4 maggio 1949, dopo avere deposto un mazzo di fiori. “Bellissimo omaggio, grazie presidente Commisso” la risposta del Torino attraverso il canale Twitter granata.
Juve; C.Ronaldo, teniamo duro fino alla fine ++Messaggio CR7 via social dopo ko contro la Lazio
TORINO08 dicembre 201913:36
– “Teniamo duro e restiamo uniti fino alla fine”. Cristiano Ronaldo posta il messaggio sui social, nella tarda mattinata dopo la sconfitta per 3-1 della Juventus all’Olimpico di Roma contro la Lazio. E si unisce al leit motiv di altri compagni: l’appello all’unità. Per CR7 è stata una serata positiva sul piano personale: è tornato al gol su azione ed è stato autore di una discreta prestazione.
Totti elogia Fonseca, bravo a trasmettere energiaEx capitano: Spero percorso per portare Roma tra top club Europa
08 dicembre 201913:45
– ROMA
– “Sono contento del momento che sta attraversando la squadra e che Fonseca abbia capito cosa significa essere a Roma. Ha trasmesso positività ed energia a una squadra inizialmente in difficoltà e con delle lacune.
Pensiamo e speriamo che sia un percorso positivo perché la Roma deve essere tra i top club in Europa”. Così Francesco Totti in occasione della presentazione del libro diPaolo Condò “La storia del calcio in 50 ritratti” in corso alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria al centro congressi di Roma, La Nuvola.
L’ex capitano giallorosso venerdì era a Milano e ha assistito al pareggio della Roma con l’Inter. E a San Siro, ricorda Totti, Lorenzo Pellegrini “ha indossato per la prima volta la fascia da capitano. Lui mi piace, senza però nulla da togliere a Florenzi.
Io non ho nulla contro Florenzi, è lui il capitano”.
Calcio: seduti al Mapei Stadium grazie allo smartphoneDomani convegno a Reggio Emilia su sicurezza negli stadi
REGGIO EMILIA08 dicembre 201914:23
– I biglietti dei tifosi avranno un Qr-Code stampato che se visualizzato, con l’apposita tecnologia, sullo smartphone attiverà un video che guiderà lo spettatore fino all’esatta collocazione del proprio settore, fila e posto assegnato all’interno dello stadio, oltre a informazioni in tempo reale di carattere generale sulla partita di calcio, servizi o notizie di pubblica utilità in città. È il progetto “Vivere lo stadio 2.0 – Un nuovo strumento per accogliere” sviluppato in collaborazione fra Questura di Reggio Emilia e il club di calcio di Serie C, Reggio Audace (ex Reggiana), pensato per il Mapei Stadium-Città del Tricolore.
I dettagli saranno svelati domattina all’auditorium Credem di via Emilia San Pietro, a Reggio Emilia, nel convegno in cui si parlerà soprattutto di tematiche relative alla sicurezza fuori e dentro gli stadi anche alla luce dei recenti episodi avvenuti, dal Daspo al parà che invaso il campo durante Sassuolo-Inter agli scontri di domenica scorsa tra tifosi reggiani e piacentini.
Oltre al questore Antonio Sbordone e al presidente della Reggio Audace Luca Quintavalli a fare gli onori di casa, interverranno anche la dirigente generale della Polizia di Stato nonché presidente dell’Osservatorio Nazionale delle manifestazioni sportive del Viminale, Daniela Stradiotto, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il segretario generale della Lega Serie C Emanuele Paolucci.
Magia e rosso per Pandev, Lecce-Genoa pari-showFinisce 2-2, rossoblù si fanno rimontare e chiudono in nove
08 dicembre 201914:57
– Pari-show tra Lecce e Genoa: finisce 2-2 l’anticipo dell’ora di pranzo della 15/a giornata della serie A. Al doppio vantaggio dei liguri realizzato nel primo tempo grazie a un gol-capolavoro di Pandev (32′) e poi da Criscito su rigore (48′), rispondono i padroni di casa con le reti di Falco (15′) e Tabanelli (25′). Il Genoa subisce così la rimonta della squadra di Liverani e chiude il match in nove per i rossi a Agudelo e Pandev.
Serie A donne: Inter-Roma 1-4 nel posticipoGiallorosse trascinate da Andressa: 2 gol per la brasiliana
MILANO08 dicembre 201918:12
Nel posticipo della nona giornata di Serie A donne tra Inter e Roma vincono 4-1 le giallorosse di Betty Bavagnoli. Il match si sblocca al 23′, quando l’arbitro concede calcio di alle ospiti per l’intervento in ritardo di Auvinen su Bonfantini in area di rigore. Sul dischetto va Andressa, che trasforma il penalty.
Poco dopo però arriva l’1-1 delle nerazzurre: Marinelli viene atterrata da Erzen sulla trequarti giallorossa, Alborghetti calcia la punizione in mezzo e Tarenzi trova la rete del pari con un colpo di tacco al volo. A inizio ripresa inizia la goleada delle ospiti. Thomas al 54′ firma il 2-1, Andressa con un sinistro da fuori area sigla il 3-1 e Thestrup chiude il conto con un diagonale di destro al 91′.
Il match termina quindi 4-1 per Bartoli e compagne, che tengono il passo di Juventus (a +7) e Fiorentina (a +1) e si portano al terzo posto in classifica a quota 18, scavalcando il Milan fermo a 17 e con una partita in meno.
Stramaccioni saluta Esteghlal, rescisso contratto”Rapporto sciolto unilateralmente”, “Grazie a tifosi e staff”
08 dicembre 201918:13
Andrea Stramaccioni e il suo staff tecnico “comunicano di aver sciolto unilateralmente il contratto di lavoro con Esteghlal F.C. con effetto 6 dicembre”. La decisione “per giusta causa” arriva dopo che la Fifa, che ha evidenziato irregolarità nei pagamenti da parte del club iraniano, aveva sospeso di fatto la validità del contratto del tecnico italiano.
In una nota da Teheran, Stramaccioni insieme ai collaboratori Marco Caser, Sebastian Eduardo Leto e Omar Danesi ringrazia “tutti i giocatori della prima squadra e il resto dello staff per le grandi prestazioni e la collaborazione professionale ricevute che hanno permesso alla squadra di raggiungere la vetta la classifica, nonostante tutte le difficoltà di questi ultimi mesi. Ultimo ma non meno importante – prosegue la nota – il tecnico ringrazia di cuore i tifosi dell’Esteghlal per l’incredibile sostegno manifestato durante tutto questo periodo e augura loro di poter festeggiare con la loro squadra tutti i successi che meritano. Con il cuore spezzato – conclude Stramaccioni – sono costretto a partire sperando un giorno, in futuro di poter stare di nuovo insieme”
Juve: Bentancur, distrazione a legamento collateraleGiocatore si è infortunato ieri sera all’Olimpico
TORINO08 dicembre 201918:11
Distrazione del legamento collaterale mediale della gamba destra: è la diagnosi per Rodrigo Bentancur, uscito alla fine del primo tempo di Lazio-Juventus. Il centrocampista uruguaiano – si legge nella nota pubblicata dalla Juventus – “ha subito un trauma diretto durante la partita”: Bentancur “ha effettuato terapie e recupero” nella seduta di allenamento odierna e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. PER TUTTE LE NOTIZIE SULLE ALTRE DISCIPLINE SPORTIVE FAI CLICK QUI
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Razzismo: pugno duro in Inghilterra, arrestato tifoso del City
Aveva offeso Fred e Lingard ieri durante il derby di Manchester
LONDRA08 dicembre 201916:23
– Pugno di ferro contro il razzismo negli stadi nel Regno Unito. La polizia britannica ha individuato e arrestato nel giro di poche ore un tifoso del Manchester City che ieri aveva preso di mira con insulti razzisti due giocatori del Manchester United durante il derby di Premier League perduto dalla squadra di Guardiola per 2 a 1. Il tifoso, un 41enne, è stato inoltre bandito dallo stesso City.
L’episodio incriminato è successo durante il secondo tempo, quando l’uomo ha preso di mira Fred e Jesse Lingard dagli spalti dell’Etihad Stadium, mimando fra l’altro gesti scimmieschi. “Il razzismo non può essere tollerato in nessuna forma nel calcio e nella nostra società, spero che questo arresto possa dimostrare la nostra determinazione”, ha detto Chris Hill, sovrintendente della Greater Manchester Police.
“Continuiamo a collaborare con le società del Manchester City e dello United nelle indagini”, ha concluso Hill, precisando che l’individuo è stato fermato subito dopo la denuncia dei fatti e resta per ora in detenzione in attesa d’interrogatorio.
Totti tra la fiction e il desiderio del quarto figlioA Più libri più liberi: “Ilray per me è tutto”
08 dicembre 201917:02
“Vorrei uno che mi assomigli, non è facile. Se no lo faccio io”. Lo ha detto Francesco Totti parlando della fiction a lui dedicata, Un capitano, attesa nel 2020, per la quale diverse indiscrezioni puntano sul nome del figlio di Sergio Castellitto, Pietro, come protagonista.
“Non è stato deciso nulla. Ci stiamo lavorando. Io lo farei, il problema è trovare il tempo e non è facile. Da una parte mi piacerebbe, dall’altra no. Se non si trova la materia prima mi ci metto io. Ma si troverà tanto” ha spiegato Totti, superstar nel giorno di chiusura della fiera della piccola e media editoria ‘Più libri più liberi’, alla Nuvola di Roma, dove è venuto con Paolo Condò – autore de ‘La storia del calcio in 50 ritratti’ (Centuaria) , con illustrazioni di Massimiliano Aurelio – a margine della presentazione del libro, condotta da Walter Veltroni.
Totti ha parlato anche del rapporto con la moglie Ilary Blasi e del desiderio di un quarto figlio: “Ilary per me è tutto. Mi ha fatto crescere, mi ha fatto capire tante cose. Mi ha dato tre perle…sto riuscendo a portarla sulla strada della quarta, devo trovare il momento giusto. Io devo tutto a Ilary. E’ il mio braccio sinistro”.
Serie A: frena il Cagliari, Viola ko a TorinoMontella rischia. Brescia vince a Ferrara con Balotelli
08 dicembre 201917:42
– Il Cagliari non perde il treno delle prime della classe e con l’ennesima rimonta recupera nel finale a Reggio Emilia (2-2) dopo essere stata in doppio svantaggio.
Raggiunge comunque la Roma al 4/o posto, e nel prossimo turno ospiterà la Lazio alla ‘sardinia Arena’. Nelle altre gare pomeridiane il Toro torna a sognare l’Europa con Zaza che sostituisce Belotti e segna il gol decisivo confermando la crisi della Fiorentina, al quarto ko consecutivo che potrebbe costare caro a Montella. In zona retrocessione il Lecce recupera due gol al Genoa che finisce in nove. Nella sfida tra le ultime il Brescia, col ritorno in panchina di Corini e al gol di Balotelli, inguaia la Spal e interrompe la serie di sei sconfitte consecutive.
Fiorentina: Montella, ho ancora forza andare avanti’Ho pazienza, devono averla anche altri. Gattuso? Sono abituato’
08 dicembre 201917:53
– “Io ho pazienza, ma devono averla anche gli altri, per far crescere i nostri ragazzi. E’ un momento delicato, anche i giocatori hanno poca tranquillità. Io ho la forza di andare avanti, però mi attengo alle decisioni della società, ma ho fiducia che le cose possano migliorare”.
Così Vincenzo Montella, intervistato da Sky dopo la sconfitta della sua Fiorentina contro il Torino. “Le voci su Gattuso? – aggiunge – fa parte del mio mestiere, sono abituato, ci sono stati allenatori esonerati con meno sconfitte e altri tenuti in sella con più sconfitte: è il calcio”.
Balotelli: ‘Europei? penso a salvare il Brescia’50 reti in Serie A: ‘Fare gol è sempre bello, dedica per figli’
08 dicembre 201918:32
“Far gol è sempre emozionante, poi io la gestisco tranquillamente. È sempre bello fare gol sotto la curva”. Così Mario Balotelli, intervistato da Dazn al termine di Spal-Brescia, decisa a favore della squadra ospite proprio grazie a Supermario. “Abbiamo sofferto molto – ammette Balotelli -. La vittoria? Era ora. Ci abbiamo provato anche in partite più complicate di queste, siamo stati sfortunati. Abbiamo altri tre match importanti, speriamo di far bene”. Ma l’eventuale convocazione per Euro 2020 dipende da queste partite? “Tutti vogliono giocare l’Europeo – risponde Balotelli -, per me è importante salvare il Brescia, È questo che ho in testa”. 50 gol in A: a chi lo dedica? “A mia figlia e mio figlio”.
Inter e Barcellona con fasce capitano contro razzismoCi sarà scritta Buu, Brothers Universally United
08 dicembre 201918:11
La scritta: ”BUU Brothers Universally United – #NoToDiscrimination” sulle fasce di capitano di Inter e Barcellona nella sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League dei nerazzurri, martedì sera a San Siro. È l’iniziativa dei due club che sposano la campagna di comunicazione contro la discriminazione voluta dall’Inter.
”Un modo importante – si legge nella nota della società nerazzurra – per ribadire una posizione, un’attitudine, una naturale predisposizione: quella di vivere il calcio come passione, cultura e fratellanza. FC Internazionale Milano si è sempre battuta, fin dalla sua fondazione, per combattere ogni forma di discriminazione. È il senso della campagna BUU – Brothers Universally United, lanciata un anno fa. In Inter-Barcellona entrambi i club manderanno un messaggio forte e chiaro: il BUU al razzismo non lo diciamo, lo scriviamo. E lo scriviamo sulle fasce di capitano”.
