mondo tutte le notizie sempre aggiornate! SEGUILE!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 11 Maggio, 2020, 05:47:11 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:36 DI DOMENICA 10 MAGGIO 2020

ALLE 05:47 DI LUNEDì 11 MAGGIO 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Studio, Gb rischia oltre 100mila morti
Se il governo allenterà troppo e troppo in fretta il lockdown
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
10 maggio 2020
11:36
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Oltre 100.000 persone potrebbero morire nel Regno Unito a causa del coronavirus entro la fine di quest’anno se il governo allenterà troppo il lockdown e troppo in fretta: è quanto emerge da uno studio congiunto della London School of Tropical Hygiene, dell’Imperial College London e di altri istituti inviato ai consulenti scientifici del gruppo consultivo del governo Sage (Scientific Advisory Group for Emergencies). Nel Paese si contano adesso 31.662 morti.
Secondo quanto riporta il Sunday Times, che cita un consigliere scientifico, i ricercatori hanno analizzato diversi modelli di uscita dal lockdown per valutarne la fattibilità ed hanno concluso che “c’e’ uno spazio di manovra molto limitato”. Il premier Boris Johnson parlerà alla nazione oggi alle 19:00 (le 20:00 in Italia) e secondo indiscrezioni dirà che intende procedere con cautela per rimuovere il lockdown e inviterà il pubblico a “fare attenzione” ai continui rischi del coronavirus.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Spagna, 143 morti nelle ultime 24 ore
E’ il livello più basso dal 18 marzo scorso
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
10 maggio 2020
11:42
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Continua a scendere il numero dei decessi giornalieri provocati dal coronavirus in Spagna: secondo i dati resi noti oggi dal premier Pedro Sánchez, nelle ultime 24 ore sono morte nel Paese 143 persone, pari a un calo di oltre il 20% rispetto alle 179 persone decedute nelle 24 ore precedenti; è il livello più basso mai registrato dal 18 marzo scorso.
Il totale dei decessi in Spagna, riporta il quotidiano El Pais, passa così a quota 26.621, a fronte di 224.390. Le persone guarite finora sono 136.166.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Russia, oltre 200mila casi
I morti sono 1.915
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
11 maggio 2020
00:56
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il numero dei casi di coronavirus in Russia ha superato la soglia dei 200mia: è quanto emerge dai dati aggiornati dell’università americana Johns Hopkins.
Il bilancio dei contagi confermati nel Paese è ora a quota 209.688, mente i morti complessivi sono 1.915.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Di Maio,Silvia ansiosa rivedere famiglia
‘Oggi alle 14 saremo a Ciampino ad accoglierla’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
10 maggio 2020
12:29
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Oggi, verso le 14, saremo a Ciampino ad accoglierla. Le ho parlato per qualche minuto al telefono: sta bene e non vede l’ora di rivedere la famiglia.
Per Silvia sono stati 18 mesi di grande sofferenza. Per la sua famiglia sono stati 18 mesi di dolore”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Voglio ringraziare donne e uomini del Ministero degli Affari Esteri che in questi 18 mesi hanno sempre supportato la famiglia. A volte semplicemente con una parola di conforto, perché in momenti bui come questi nessuno deve rimanere solo”, ha aggiunto.
“Ho conservato questa foto sul mio telefono. Il sorriso di Silvia, la felicità nei suoi occhi. – scrive Di Maio – Quella di ieri è stata una giornata intensa e importante. Quando i nostri servizi di intelligence esterna ci hanno chiamato per darci la notizia della liberazione di Silvia Romano tutti noi abbiamo provato una gioia indescrivibile”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Giappone, verso revoca stato emergenza
In 34 delle 47 prefetture con basso numero di infezioni
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
10 maggio 2020
12:32
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il governo giapponese punta a revocare lo stato di emergenza in gran parte delle regioni del Paese prima della scadenza del 31 maggio, in linea con il ridotto andamento dei contagi. Lo hanno anticipato fonti governative all’agenzia Kyodo, spiegando che in almeno 34 delle 47 prefetture verrà ritirata l’ordinanza con ogni probabilità già da metà settimana se l’attuale tendenza verrà confermata.
“Intendiamo allentare le misure in molte regioni” ha detto il ministro per lo Sviluppo economico, Yasutoshi Nishimura, durante una conferenza stampa. Le altre 13 prefetture, incluse quella di Tokyo e le zone periferiche alla capitale, sono state invece designate ‘sotto cautela’ per via del più alto numero dei contagi fin qui registrati. Ad oggi i casi di contagi a livello nazionale si assestano a 15.777 con 624 morti accertate. Tokyo guida la lista delle prefetture per numero di infezioni con quasi 5.000 casi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Khamenei,Occidente sconfitto
‘A causa loro ritardi infezioni e decessi aumentati’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TEHERAN
10 maggio 2020
13:06
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Le nazioni occidentali hanno fallito nella loro lotta al coronavirus e cercano di nascondere la loro sconfitta”: lo ha detto oggi a Guida suprema iraniana Ali Khamenei durante un discorso in streaming al Quartier generale per la Lotta contro il Covid-19.
La pandemia di “coronavirus è scoppiata negli Stati Uniti ed in alcuni Paesi europei più tardi che in altri – ha detto Khamenei -, ma nonostante il fatto che abbiano avuto più tempo per prendere le misure necessarie, hanno fallito nella loro lotta e di conseguenza il numero delle infezioni e dei decessi è aumentato in modo drammatico in quei Paesi”. VAI ALLA CRONACA VAI ALLA POLITICA VAI ALL’ECONOMIA

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Coronavirus: Iran, 1.383 casi in 24 ore
Bilancio contagi sale a 107.603, quello dei morti a 6.640
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TEHERAN
10 maggio 2020
14:11
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Almeno 1.383 nuovi casi di coronavirus e altri 51 decessi sono stati registrati in Iran nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto il portavoce del ministero della Sanità del Paese, Kianoush Jahanpour, indicando che il bilancio dei contagi a livello nazionale sale così a quota 107.603 mentre quello dei morti passa a quota 6.640.
Il numero delle persone guarite aumenta a 86.143 mentre 2.675 pazienti sono ricoverati con “gravi problemi di salute”. Finora in Iran sono stati realizzati 586.699 test.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Corea Sud,guardia resti alta
Moon dopo nuovo focolaio, ‘fino a che non sarà davvero finita’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
SEUL
10 maggio 2020
14:14
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il nuovo focolaio di casi di coronavirus in Corea del Sud, che ha portato alla chiusura di locali e bar a Seul, “ci fa capire che questo genere di situazione si può presentare in qualsiasi momento, anche in una fase di stabilizzazione”: lo ha detto il presidente sudcoreano Moon Jae-in, sottolineando che l’emergenza “non sarà finita finché non sarà davvero finita”.
A fine febbraio, la Corea del Sud era il paese più colpito dal coronavirus insieme alla Cina, ma la sua risposta al virus è stata elogiata in tutto il mondo per la sua efficacia: la strategia ‘traccia, testa e cura’ ha portato il Paese ad una parziale normalità, sulla quale ora è arrivata questa doccia fredda. Oltre 50 casi di contagio sono stati legati ad un solo uomo di 29 anni che ha frequentato cinque club e bar del quartiere di Itaewon la scorsa settimana. “La negligenza può portare ad un’esplosione di infezioni”, ha detto il sindaco di Seul Park Won-soon.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Silvia a Romano con veste islamica
Ad attenderla Conte e Di Maio, lungo abbraccio con familiari
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 maggio 2020
14:32
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Silvia Romano è scesa dalla scaletta dell’aereo, indossando una veste islamica verde. Indossa anche una mascherina anti-coronavirus. Ada attenderla il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
La ragazza ha salutato con la mano.
Sorridente, ha salutato il premier Conte e il ministro di Maio e ha poi abbracciato a lungo i genitori e la sorella.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Afghanistan, 361 contagi in 24 ore
E’ il livello giornaliero più alto mai registrato
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
10 maggio 2020
17:39
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’Afghanistan ha registrato 361 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, il livello giornaliero più alto segnato finora nel Paese. Secondo quanto riporta il Guardian, inoltre, la notte scorsa sono morti a causa del virus cinque pazienti: il bilancio delle vittime nel Paese sale così a quota 120, a fronte di 4.402 contagi.
La capitale Kabulà la città più colpita con 117 nuovi casi nelle ultime 24 ore, per un totale di 1.096 contagi. Anche il ministro della Sanità, Ferozuddin Feroz, ha contratto il virus ed è in isolamento nella propria abitazione.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Di Maio, lavoriamo per altri rapiti
Ministro ribadisce, l’Italia non lascia indietro nessuno
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
10 maggio 2020
18:51
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Voglio ringraziare a nome del ministero degli Esteri tutti quelli che hanno collaborato per riportare Silvia Romano in Italia. Nel giorno della festa della mamma ritorna Silvia, un augurio alla sua mamma e a tutte le altre mamme e genitori degli altri cittadini italiani ancora in stato di prigionia all’estero, lavoreremo per riportarli a casa: l’Italia non lascia indietro nessuno. Lavoro continuerà e andrà avanti dalle prossime ore”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, da Ciampino all’arrivo di Silvia Romano.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
In Germania risale indice contagio, 1,1
Aumenta intanto la protesta contro le misure anti pandemia
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
11 maggio 2020
00:05
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La diffusione del coronavirus in Germania potrebbe registrare un ritorno di fiamma: gli ultimi dati ufficiali diffusi oggi dall’Istituto Koch indicano che l’indice RO – che misura la capacità di contagio – è salito a 1,1, ciò vuol dire che una persona positiva al covid-19 ne contagia in media 1,1. Solo lo scorso mercoledì il RO in Germania si era assestato allo 0,65, inducendo la cancelliera Angela Merkel ad affermare che il Paese si era lasciato alle spalle la ‘fase uno’. Nei giorni scorsi in Germania si sono registrati nuovi focolai soprattutto in alcuni macelli e in residenze per anziani. Ciononostante alcuni Land hanno annunciato un allentamento delle restrizioni, quindi gran parte degli esercizi commerciali e parchi giochi mentre in diverse città tedesche migliaia di persone sono scese in piazza per protestare contro le misure di confinamento ancora in vigore.
Tensioni a Berlino, tremila in piazza a Monaco di Baviera.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gb da ‘stare a casa’ a ‘in allerta’
Lockdown in Gb per ora resta, ma Johnson attenua il messaggio
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
10 maggio 2020
20:11
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Stare in allerta, controllare il virus, salvare vite” umane. E’ il nuovo messaggio del governo britannico sul fronte del coronavirus annunciato stasera Boris Johnson alla nazione. Nel presentare le tappe di una graduale Fase 2, il premier Tory mantiene in sostanza in vigore anche in Inghilterra il lockdown (come già deciso da Scozia e Galles), ma alleggerisce con la più generica raccomandazione a stare in allerta quella che finora indicava di “stare in casa” mantenuta invece dai governi locali scozzese, gallese e nordirlandese.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Revival” di Stephen King diventera’ un film
Mike Flanagan (Doctor Sleep) sceneggiatura e opzione regia
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
10 maggio 2020
20:23
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il romanzo del 2014 di Stephen King “Revival” diventera’ un film per la Warner Bros. Lo riporta Variety. La sceneggiatura del nuovo progetto e’ stata affidata a Mike Flanagan con un opzione di curare la regia. Trevor Macy, che con Flanagan aveva lavorato all’adattamento cinematografico di “Doctor Sleep” dello stesso King produrra’ la pellicola. “Revival” e’ ambientato nel nord est americano a partire dagli anni Sessanta. Charles Jacobs arriva, insieme a moglie e figlio, in una cittadina del New England come nuovo pastore.
Giovane e appassionato, il reverendo conquista i parrocchiani, e in particolare il piccolo Jamie, al quale insegna le meraviglie dell’elettricità. Ma quando una tragedia gli porta via la famiglia, la fede di Jacobs vacilla e lui viene allontanato dalla città. Trent’anni dopo, Jamie lo incontrerà di nuovo, insieme a tutti i suoi incubi.
“Doctor Sleep” era stato una delusione al box office con 72 milioni di incassi globali. Flanagan e Macy avevano poi collaborato nel 2017 nell’adattamento di “Gerald’s Game” di King per la piattaforma in streaming Netflix.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Alec Baldwin, ultima volta con “Trump” su Snl
L’attore “beve” Clorox in finale stagione “da casa”
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
10 maggio 2020
20:22
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Alec Baldwin dice addio al “suo” Donald Trump nell’ultima puntata della stagione di Saturday Night Live, la terza da casa quando e’ arrivata la pandemia negli Usa: “Registrata da casa, un’ultima volta, e’ sabato sera”, ha proclamato l’attore la cui imitazione del presidente gli ha guadagnato gli applausi dei fan e l’odio dell’inquilino della Casa Bianca.
Era tempo che Baldwin non riportava il “suo” Trump sugli schermi di Snl, in parte per aver maturato una confessata antipatia nei confronti del personaggio, ma anche, da ultimo, per l’assenza dei truccatori dello Studio 8 della Nbc che avevano regalato un tocco di realismo alla sua parodia. Non e’ chiaro d’altro canto se l’apparizione di ieri sara’ l’ultima per il suo personaggio. Saturday Night tornera’ “live”, se tutto va bene, il prossimo autunno: le elezioni presidenziali saranno alle porte e potrebbero vedere il tycoon sfrattato dalla Casa Bianca.
Nel ‘cold open’ registrato dalla sua villa negli Hamptons, Baldwin ha nascosto la falsa chioma bionda sotto un berrettino da baseball scusandosi con il pubblico per l’assenza di make up: “Il mio valletto si e’ ammalato, ho dovuto far da solo con un ‘tutorial’ di Liza Minelli su Tik Tok”, ha spiegato. Visibilmente ammalato, il finto tycoon beve piu’ volte da una bottiglia di Clorox, il disinfettante da lui consigliato come terapia anti-virus.
Baldwin, che ha interpretato Trump da quando il tycoon e’ alla Casa Bianca, e’ la terza star che apre SNL da quando lo show del sabato sera e’ andato in quarantena: due settimane fa, raccogliendo gli applausi dell’interessato, Brad Pitt si e’ messo nei panni del popolare virologo Anthony Fauci, mentre il conduttore della prima puntata da casa e’ stato Tom Hanks, reduce dalla convalescenza da coronvirus contratto in Australia con la moglie Rita Wilson.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gb, presto quarantena per i viaggiatori
Annunciata da Johnson, ma non c’è ancora una data
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
10 maggio 2020
21:16
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Boris Johnson ha confermato stasera l’intenzione di introdurre presto una quarantena obbligatoria per tutti coloro che viaggeranno nel Regno Unito o vi rientreranno sullo sfondo dell’emergenza coronavirus. La quarantena, che secondo le anticipazioni sarà di 14 giorni e riguarderà tutti i viaggiatori, con o senza sintomi, servirà a rafforzare la sicurezza ai confini a mano a mano che si alleggerirà il lockdown sul fronte interno. Il premier Tory non ha ancora precisato una data d’entrata in vigore. Intanto ha dato il via libera al ritorno al lavoro nell’edilizia e nell’industria manifatturiera, esortando chi non può lavorare da casa a recarsi sul luogo dove presta normalmente l’opera, evitando ove possibile i trasporti pubblici.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Niger: 20 morti in attacco a villaggi
‘Banditi armati hanno ucciso abitanti e saccheggiato negozi’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NIAMEY
11 maggio 2020
00:41
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Nel corso di una serie di attacchi contro tre villaggi nella regione di Tillabéri, del Niger, sono state uccise almeno 20 persone, ha reso noto oggi il governatore della regione vicino al Mali. Ieri “banditi armati sono arrivati su diverse motociclette intorno alle 17.30 ora locale. Hanno attaccato residenti in tre villaggi e ucciso 20 persone”, ha detto Tidjani Ibrahim Katiella, governatore della regione di Tillabéri. Gli assalitori, il cui numero non è ancora stato determinato, “hanno saccheggiato i negozi per prendere il grano e hanno portato via anche il bestiame prima di andare a nord” in Mali, ha detto il governatore. Per combattere i jihadisti che operano regolarmente in quest’area, le autorità hanno adottato nuove misure a gennaio, tra cui il divieto di traffico diurno e notturno e la chiusura di alcuni mercati “che forniscono carburante e grano ai terroristi”, secondo Tidjani Ibrahim Katiella.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Hong Kong, tornano proteste e arresti
Indipendentisti tornati in piazza nonostante coronavirus
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
HONG KONG
11 maggio 2020
00:23
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La polizia antisommossa di Hong Kong ha fronteggiato oggi in diversi centri commerciali e nelle strade dei manifestanti indipendentisti tornati a protestare nonostante le misure di contenimento per il coronavirus. Gruppi di attivisti mascherati si sono diffusi in almeno otto centri commerciali, giocando a gatto e topo con la polizia, prima di essere dispersi. Chiedono l’indipendenza del territorio semi-autonomo e le dimissioni del capo dell’esecutivo Carrie Lam, fedele alleato di Pechino. La polizia ha effettuato almeno tre arresti e inflitto multe da 260 dollari per non aver rispettato le misure di contenimento anti-Covid-19 che vietano il raduno pubblico di più di otto persone. Gli scontri sono proseguiti in serata per le strade, con la polizia che ha usato manganelli e spray al pepe nell’affollato quartiere di Mong Kok e ha continuato gli arresti, incluso quello di un funzionario eletto democratico.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Messico, fossa comune con oltre 25 corpi
Alle porte di Guadalajara
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
GUADALAJARA
11 maggio 2020
00:33
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I resti di almeno 25 persone sono stati trovati sepolti in una fossa comune fuori dalla città messicana occidentale di Guadalajara, ha reso noto oggi l’ufficio del procuratore di Jalisco. La fossa comune è stata trovata giovedì e finora i ricercatori hanno “estratto i resti di 25 morti non identificati, nonché cinque sacchi che si presume contengano anche resti umani”, ha affermato l’agenzia in una nota.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
America Latina, contagi a quota 360 mila
Nuova accelerazione della pandemia nella regione latinoamericana
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
11 maggio 2020
00:52
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Nuova accelerazione oggi della pandemia da coronavirus in America latina, dove in meno di 24 ore i contagi sono cresciuti di 18.000 unità, raggiungendo quota 361.593, mentre si sono aggiunti 1.300 morti per un totale complessivo di 20.149. E’ quanto emerge da una statistica per 34 nazioni e territori latinoamericani. Pur in assenza dei dati odierni che lo riguardano ancora non comunicati, il Brasile si conferma il Paese più colpito con 155.939 contagiati e 10.627 morti, seguito da Perù (67.307 e 1.889) e Ecuador (29.559 e 2.127). Nella classifica con più di 5.000 contagi si posizionano quindi il Messico con un alto numero di morti rispetto ai contagiati (33.460 e 3.353), il Cile (28.866 e 312), la Colombia (10.4951 e 445), la Repubblica Dominicana (10.347 e 388), Panama (8.282 e 237) e l’Argentina (5.776 e 300).
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: 776 morti in Usa, in calo
Mnuchin: tasso di disoccupazione verso il 25%
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
11 maggio 2020
04:37
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gli Stati Uniti hanno registrato 776 ulteriori decessi per coronavirus in 24 ore, l’incremento più basso da marzo, portando il totale a 79.522 morti. Lo rende noto l’università americana Johns Hopkins, secondo cui i casi totali di positività registrati nel Paese hanno raggiunto quota 1.329.072.
In una intervista alla Fox, il segretario al Tesoro americano Steven Mnuchin ha previsto che il tasso di disoccupazione, ora al 14,7%, potrebbe presto avvicinarsi al 25%. Non riaprire le attivita’ produttive – ha aggiunto – potrebbe causare un danno economico “permanente”, ponendo un rischio piu’ grande di quello di una ripartenza.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.