Piemonte tutte le notizie in tempo reale! TUTTO SULLA REGIONE PIEMONTE! CLICCA E LEGGI!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 00:28 ALLE 17:50 DI GIOVEDì 30 LUGLIO 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Minaccia passanti con coltello, arrestata
A Porta Nuova. Ha tentato di colpire anche poliziotti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
00:28
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Una donna di origini congolesi di 31 anni, in Italia senza fissa dimora, è stata arrestata dagli agenti della polizia ferroviaria di Porta Nuova, a Torino, per tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale. La donna si aggirava all’esterno della stazione armata con un coltello di grosse dimensioni con cui minacciava le persone alla fermata del bus. Nonostante i tentativi di calmarla, ha tentato più volte di colpire i poliziotti intervenuti dopo una segnalazione con vari fendenti all’addome e al petto. Solo grazie alla prontezza di riflessi degli agenti i colpi non sono andati a segno e la donna è stata disarmata e arrestata.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Di Italdesign e Ducati bike pieghevole Urban-E
Distribuita da Mt Distribution, disponibile da settembre
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
12:11
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Arriva la nuova bicicletta pieghevole a pedalata assistita Urban-E, realizzata da Italdesign e Ducati. È costruita attorno allo speciale telaio in alluminio, progettato dai designer del Centro Stile Ducati in collaborazione con la divisione Industrial Design di Italdesign, con sistema di chiusura easy folding che consente di piegare la e-bike in poche semplici mosse. L’attacco manubrio ospita il display Lcd completamente integrato, che permette di controllare tutte le funzioni di assistenza, di verificare la carica della batteria residua e di accendere e spegnere le luci Led. La batteria da 378Wh porta la Urban-E ad un’autonomia di circa 70 km con una carica.
“Le foldable e-bike stanno diventando sempre più comuni come mezzo di trasporto sostenibile anche nelle città, poter lavorare a questo progetto rendendolo unico è stata una bella sfida”, spiega Nicola Guelfo, Head of Industrial Design di Italdesign.
“Questo tipo di bicicletta presenta notevoli vincoli tecnici: il nostro approccio, comune ad ogni progetto che affrontiamo, è stato quello di far convivere soluzioni stilistiche e ingegneristiche. Abbiamo inserito elementi caratteristici dello stile Ducati, adattandoli alle esigenze strutturali e di design e alle finalità tipiche di una bicicletta, senza dimenticare le esigenze di chi la utilizzerà”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Drapò Piemonte illumina Sacra San Michele
Per 50esimo nascita Regione. Allasia, ritrovare appartenenza
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
13:56
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Drapò, la bandiera del Piemonte, illuminerà per tutti i weekend di agosto la Sacra di San Michele, monumento simbolo della regione. La Proiezione della bandiera sulla facciata dell’antica abbazia, voluta dal Consiglio regionale e dalla Giunta per dare simbolicamente il via alla settimana di festeggiamenti per il 50esimo della nascita della Regione, avrebbe dovuto illuminare la facciata della Sacra dal 20 luglio fino a domenica 26.
La scelta di proseguire con l’illuminazione del monumento simbolo con i colori del Drapò, secondo il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia, “permetterà di godere di uno spettacolo suggestivo e, nel contempo, rafforzare e unire la comunità piemontese attorno a tradizioni e simboli che hanno contribuito a costruire l’identità del Piemonte. Un’iniziativa – aggiunge – che deve essere da stimolo soprattutto per le nuove generazioni, affinché riscoprano il senso di appartenenza ad un territorio e ne conservino la memoria”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla campagna Instagram #ilPiemontechesono” postando sui propri profili una foto scattata alla Sacra illuminata, taggando il Consiglio regionale @crpiemonte e riprendendo gli hastag della campagna social #ilPiemontechesono #Unaregionetantestorie.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Finanziamenti illeciti, fascicolo Emiliano a Torino
Procura Bari trasferisce fascicolo
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
14:35
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La Procura di Torino si occupa di un caso di presunti illeciti del finanziamento della campagna per le primarie Pd del 2017. L’iniziativa è la conseguenza del trasferimento nel capoluogo piemontese di una parte di un fascicolo fino ad ora gestito dalla Procura di Bari: al centro degli accertamenti ci sono somme di denaro che sarebbero state versate a Torino alla ‘Eggers’, società che stava curando la campagna del governatore pugliese Michele Emiliano.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Cade da monopattino, trauma cranico a Torino
L’incidente in una via del centro
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
14:38
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Incidente in monopattino, questa mattina a Torino, per un 18enne, caduto mentre percorreva una via del centro. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato al Cto, dove è arrivato cosciente. Nella caduta ha battuto la testa, riportando un lieve trauma cranico. Per precauzione, dopo qualche ora di osservazione, dovrebbe tornare a casa.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Leasys con Reggia Venaria per mobilità green
Nasce ArtElectric, nei parcheggi colonnine ricarica auto
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
15:51
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Otto punti di ricarica di auto elettriche e ibride del gruppo Fca saranno installati presso i parcheggi nei quali i clienti Leasys, noleggio breve o lungo termine, potranno ricaricare le loro vetture elettriche o ibride durante le visite alla Reggia. Lo prevede l’accordo tra Leasys, società del Gruppo Fca Bank, e la Reggia di Venaria.
La partnership – spiega una nota – è il primo passo all’interno del nuovo progetto ArtElectric di Leasys volto a sostenere e valorizzare l’arte e la cultura attraverso la creazione di itinerari turistici tra Regge, Residenze d’arte e Dimore storiche d’Italia, con la creazione e l’installazione di una rete capillare di colonnine di ricarica Leasys che supportino la mobilità green su auto elettriche e ibride del Gruppo Fca.
ArtElectric nasce tra le Residenze Sabaude per profonda appartenenza al territorio e legame con l’arte e la cultura, e ha l’ambizione di diventare presto un progetto dal respiro nazionale e internazionale in cui il binomio turismo e arte sia sempre più vicino a quello di mobilità green, grazie a vantaggi reciproci tra luogo di interesse e cliente.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Pirlo ufficiale alla Juve, allenerà l’U23
L’ex giocatore torna in bianconero, domani la presentazione
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
16:44
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Andrea Pirlo torna da allenatore alla Juventus. L’ex centrocampista allenerà l’Under 23. Lo rende noto il club bianconero, annunciando la presentazione per domani pomeriggio all’Allianz Stadium. JUVENTUS

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Opera Sellaio di nuovo in mostra
A Rivoli con la Fondazione Cerruti. Fu sequestrato dai nazisti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 luglio 2020
17:34
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Può di nuovo essere ammirata al Castello di Rivoli la Madonna col Bambino, san Giovannino e due angeli di Jacopo del Sellaio. Il dipinto, realizzato tra il 1480 e il 1485, fa parte della Collezione Cerutti, recentemente acquisita dal Castello che sta catalogando le sue opere ricostruendone anche le origini.
L’opera, di proprietà dell’imprenditore ebreo Gustav Arens, ha una storia decisamente avventurosa. Dopo la morte del proprietario, a Vienna nel 1936, passò alla figlia alla quale venne sequestrata e poi restituito dietro riscatto, dalle autorità naziste, insieme ad altre opere. Gli Arens fuggirono negli Usa, da dove invano cercarono di ritrovare l’amato dipinto che nel 1974 riapparve in vendita alla Galerie Fischer di Lucerna e nel 1985 a Londra ad un’asta di Christie’s, alla quale partecipò Cerruti che se ne innamorò subito, acquistandolo.

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.