Mondo tutte le notizie in tempo reale! LEGGILE SEGUILE CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 19 Settembre, 2020, 04:23:12 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 20:30 DI VENERDì 18 SETTEMBRE 2020

ALLE 04:23 DI SABATO 19 SETTEMBRE 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Coronavirus: Johnson, seconda ondata contagi inevitabile
‘Già la vediamo in Francia e Spagna’, dice a centro vaccini Gb
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
18 settembre 2020
20:30
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Una seconda ondata di contagi da coronavirus nel Regno Unito appare ormai “inevitabile” ed è già in atto in altri Paesi. Lo ha detto oggi il premier britannico Boris Johnson visitando un centro di ricerca sui vaccini a Oxford nel giorno in cui il suo governo ha annunciato l’adesione al programma di cooperazione globale Covax. “Ovviamente stiamo seguendo con attenzione l’accelerazione della pandemia con gli sviluppi degli ultimi giorni, e non c’è dubbio, come avevo avvertito varie settimane fa, che possiamo aspettarci una seconda ondata in cammino”, ha detto Johnson sullo sfondo dell’aggiornamento dell’indice d’infezione nel Regno fra 1,1 e 1,4. Un’ondata “che già vediamo in Francia, in Spagna e altrove in Europa e che – temo – sia assolutamente inevitabile che vedremo arrivare anche in questo Paese”, ha concluso.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Francia, ministro Le Maire positivo
Ha annunciato di essersi subito messo in isolamento
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
18 settembre 2020
21:30
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il ministro francese dell’Economia, Bruno Le Maire, in un messaggio pubblicato su Twitter, ha annunciato questa sera di essere risultato positivo al coronavirus. Le Maire aggiunge di essersi “immediatamente messo in isolamento in conformità con le regole sanitarie”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Trump: vaccino per tutti gli americani ad aprile
Il presidente Usa promette 100 milioni di dosi entro l’anno
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
18 settembre 2020
21:36
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Ci saranno abbastanza vaccini per tutti gli americani entro aprile. Entro la fine dell’anno avremo 100 milioni di dosi”, destinate alle categorie più a rischio. Lo afferma il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in conferenza stampa.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La distribuzione del vaccino contro il coronavirus inizierà nelle 24 ore successive all’approvazione: “Ci saranno abbastanza vaccini per tutti gli americani entro aprile”. Trump ha sottolineato che il vaccino “arriverà a breve e sconfiggeremo il virus”. Il vaccino aiuterà a salvare “milioni di vite” e a far tornare il paese alla “normalità”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Le autorità sanitarie americane rivedono le controverse linee guida sui test per il coronavirus. E, in una decisa inversione di rotta affermano: i test devono essere effettuati su tutti coloro che sono venuti in contatto con qualcuno positivo al virus. Lo riportano i media Usa. In precedenza le linee guida del Centers for Disease Control and Prevention stabilivano che i test non erano necessari per le persone esposte al Covid-19 senza sintomi. Secondo documenti e fonti interne, tuttavia, tale raccomandazione non era però stata formulata dagli scienziati del Cdc, che al contrario spingevano per fare più test sulla popolazione.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Venezuela: Maduro, il tour guerrafondaio di Pompeo è fallito
Dichiarazione del presidente alla tv di Stato
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
CARACAS
19 settembre 2020
00:21
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il tour “guerrafondaio” del segretario di Stato Usa Mike Pompeo nei Paesi vicini del Venezuela “è fallito”. Lo detto alla tv di Stato il presidente venezuelano Nicolas Maduro. “Mike Pompeo sta facendo un tour di guerra contro il Venezuela, ma gli si è ritorto contro. Ha fallito tutti i tentattivi di convincere i Governi del continente ad organizzarsi in una guerra contro il Venezuela”.
Nel corso della sua visita in Sud America, Pompeo ha sostenuto che “Maduro se ne deve andare” e che “è colpevole di aver annientato il popolo venezuelano”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Usa, morta giudice Ruth Bader Ginsburg
Icona liberal e delle donne, sarà battaglia per la successione
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
19 settembre 2020
02:27
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg è morta a 87 anni, in seguito a complicazioni per un tumore al pancreas.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Nominata da Bill Clinton, era alla Corte Suprema dal 1993. Nata a Brooklyn il 15 marzo del 1933,è stata per decenni icona dei liberal e paladina dei diritti delle donne. La sua scomparsa offre al presidente Donald Trump la possibilità di cementare la maggioranza conservatrice alla Corte Suprema americana, dove ha già nominato Neil Gorsuch e Bret Kavanaugh. I dem chiedono che il successore di Ruth Bader Ginsburg alla Corte Suprema sia scelto dopo le elezioni presidenziali dal vincitore. Lo ha detto il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer. “Gli americani dovrebbero dire la loro nella scelta del prossimo giudice della Corte Suprema”.   Home  Mappa del sito

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.