Tecnologia tutte le notizie. INFORMATI, LEGGILE E CONDIVIDILE, SONO TUTTE AGGIORNATE IN TEMPO REALE!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Dicembre, 2020, 22:39:11 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:35 DI GIOVEDì 17 DICEMBRE 2020

ALLE 22:39 DI VENERDì 18 DICEMBRE 2020

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Usa, hackerata l’agenzia per la sicurezza nucleare
Violato anche il dipartimento per l’energia
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
17 dicembre 2020
19:35
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Il dipartimento per l’energia e l’amministrazione per la sicurezza nucleare nazionale, che conserva i depositi di armi atomiche Usa, hanno prove che gli hacker hanno violato i loro network nell’ambito di una più vasta operazione di spionaggio che ha colpito almeno una mezza dozzina di agenzie federali. Lo scrive Politico, citando dirigenti a conoscenza della vicenda.
L’attività sospetta è stata individuata anche nei laboratori nazionali di Los Alamos e Sandia in New Mexico e a Washington.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Twitter: media, testa messaggi che “umanizzano” gli utenti
Mostra cosa si ha in comune con le persone con cui interagiamo
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
13:18
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Per favorire una conversazione sana sulla piattaforma, Twitter sta sperimentando messaggi di “umanizzazione”, da mostrare agli utenti per evidenziare le cose che hanno in comune con le persone con cui stanno interagendo. A darne notizia è il sito web Mashable, secondo cui la novità, chiamata “humanization prompts”, sarà testata sul 10% degli utenti Android di lingua inglese.
Nel dettaglio Twitter mostrerà, all’utente che sta replicando a un tweet, cosa egli ha in comune con la persona che ha scritto quel tweet, ad esempio gli argomenti che entrambi seguono.
“Nella foga del momento, le persone possono dimenticare che dietro un account Twitter c’è un altro essere umano”, ha dichiarato a Mashable Christine Su, senior product manager di Twitter.
“Mostrando ciò che abbiamo in comune, speriamo di ricordare alla gente ciò che ci collega come punto di partenza”.
Per Twitter non si tratta dell’unico esperimento in corso. La società ha iniziato a testare anche Spaces, “un piccolo esperimento che si concentra sull’intimità della voce umana”. Si tratta di chat room vocali, simili a Clubhouse, e pensate per dare voce principalmente alle donne e ai membri di gruppi marginalizzati o presi di mira durante le normali conversazioni su Twitter.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Vivo-Zeiss, partnership per le fotocamere su smartphone
Struttura congiunta di ricerca, ottiche saranno sui top di gamma
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
13:05
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la finlandese Nokia anche la cinese Vivo – azienda tra le prime al mondo per la produzione di smartphone, sbarcata in Europa due mesi fa – si affida alle competenze di Zeiss in ambito fotografico. La società ha annunciato una partnership con il colosso tedesco per sviluppare le ottiche che andranno a equipaggiare i suoi prossimi smartphone top di gamma.
La mossa ricorda una collaborazione sino-tedesca analoga: quella tra Huawei e Leica.
Nell’ambito della partnership, che sarà “a lungo termine”, le due aziende hanno presentato i piani per la creazione del “Vivo Zeiss Imaging Lab”, una struttura congiunta che supporterà la ricerca e lo sviluppo di tecnologie di mobile imaging per gli smartphone di punta di Vivo. Il primo frutto della collaborazione sarà il comparto fotografico che equipaggerà la serie X60 di Vivo, attesa nel 2021.
“Vivo e ZEISS mirano a sfruttare questa cooperazione strategica come punto di partenza per inaugurare una nuova era di mobile imaging e consentire una maggiore creatività, in modo da promuovere uno sviluppo corretto e a lungo termine dell’intero settore”, ha commentato Spark Ni, Senior Vice President e Cmo di Vivo.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Usa: cyber-sicurezza, attacco hacker una seria minaccia
Enti federali colpiti con tecniche non ancora scoperte
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
12:58
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Il maxi attacco hacker contro le istituzioni americane scoperto nei giorni scorsi “rappresenta un grave rischio” per il governo, le infrastrutture critiche e il settore privato. L’allarme arriva dall’agenzia Usa per la sicurezza informatica (Cisa) in un nuovo avviso, riporta la Cnn.
L’attacco (che ha colpito tra l’altro l’agenzia per la sicurezza nucleare e il dipartimento per l’energia), è stato condotto utilizzando “tattiche, tecniche e procedure che non sono ancora state scoperte”, spiega la Cisa se mai citare i russi, su cui però convergono i sospetti.
Nei giorni scorsi è stato scoperto l’attacco più sofisticato e di vasta portata degli ultimi anni ai danni dagli Usa.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Gli hacker hanno avuto tra l’altro l’accesso alle email di importanti dipartimenti dell’amministrazione. Secondo la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency, la vulnerabilità del software SolarWinds Orion rivelata in questo attacco non è l’unico modo in cui gli hacker hanno compromesso tante reti online. L’agenzia sta continuando a indagare su altri metodi di intrusione utilizzati dall’inizio dell’attacco, iniziato mesi fa. Nel frattempo, continua ad aumentare l’elenco delle agenzie federali e delle società private colpite da questo maxi attacco hacker.
Microsoft ha identificato più di 40 dei suoi clienti in tutto il mondo, l’80% negli Stati Uniti ed il resto in altri sette paesi: Canada, Messico, Belgio, Spagna, Regno Unito, Israele ed Emirati Arabi Uniti. “È certo che il numero e l’ubicazione delle vittime continueranno a crescere”, ha affermato il presidente della compagnia Brad Smith, aggiungendo che Microsoft ha lavorato per informare le organizzazioni colpite.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Amazon, in esclusiva migliori gare mercoledì Champions
Ci sarà sempre un’italiana, a piattaforma anche Supercoppa
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
12:17
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Amazon ufficializza l’acquisizione dei diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League che, spiega una nota della piattaforma streaming – vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali. Acquisiti anche i diritti della Supercoppa, per tre stagioni a partire dal 2021/22.
“Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione”, si legge nella nota di Amazon.   ACQUISTA SU AMAZON   CALCIO

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Pandemia spinge mercato della tv in streaming, +28% abbonati
Analisti: Netflix mantiene leadership, in forte crescita Disney+
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
16:02
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
La pandemia continua ad alimentare gli affari di Netflix e delle altre piattaforme che propongono film e serie tv in abbonamento, offrendo in tempi di lockdown una fonte di intrattenimento domestico. Stando ai dati di Strategy Analytics, il terzo trimestre si è chiuso con 769,8 milioni di abbonati su scala mondiale, il 28,3% in più rispetto ai 552,1 milioni di un anno fa.
Basata sull’analisi delle 21 principali piattaforme video in abbonamento, l’indagine dei ricercatori evidenzia l’incremento su base annua di 217,6 milioni di abbonamenti.
Si tratta della cifra più alta mai registrata, che batte il record dei 211,7 nuovi abbonati del quarto trimestre 2018.
Tra le aziende, “Netflix rimane ovviamente il leader indiscusso, ma la sua quota è diminuita in modo costante a causa dell’arrivo di nuovi player”, osserva l’analista Michael Goodman. Disney+, in rapida crescita ed espansione geografica, si piazza al secondo posto.
“I servizi di video on demand in abbonamento stanno giocando un ruolo chiave nel cambiare il modo in cui le persone guardano la tv”, rileva l’analista David Mercer, secondo cui “centinaia di milioni di famiglie in tutto il mondo si allontaneranno dalla tv tradizionale e dalla pay tv nel prossimo decennio”.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Covid: esperti, corsa a sicurezza cyber per le reti sanità
Kaspersky, nel 2021 queste campagne aumenteranno
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
12:19
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Furto di informazioni su vaccini e medicinali, anche a scopo geopolitico, sono tra le principali attività da parte dei cyber criminali nel 2021. Lo individua Kaspersky, che ha rilasciato un report sulle minacce al panorama sanitario nei prossimi mesi.
Prima che i vaccini per il Covid-19 percorressero la lunga catena di validazione internazionale, gli hacker avevano già tentato di assaltare i database e i server delle case farmaceutiche.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Il clamore maggiore lo ha suscitato la campagna ‘WellMess’ che, secondo le agenzie di intelligence occidentali, mirava a rubare informazioni sulle cure in Canada, Regno Unito e in diversi altri Paesi.
Nel 2021, simili campagne aumenteranno velocemente, in proporzione al crescere dei soggetti pronti a rilasciare nuove cure. “Serve intensificare non solo la difesa contro il virus, lato sanitario, ma quella a supporto delle reti che detengono le informazioni sui vaccini” spiega l’azienda di sicurezza. Corsa al furto ma anche altro: i cyberattacchi verranno utilizzati come pretesto di aggancio a questioni geopolitiche. “Infatti, l’attribuzione di operazioni che comportano gravi conseguenze o che mirano alle più recenti scoperte in ambito medico sarà sicuramente citata come argomento nelle controversie diplomatiche”. Secondo Kaspersky, nazioni con un’assistenza sanitaria pubblica molto forte fronteggeranno maggiormente il furto di dati sensibili dalle cartelle dei pazienti.
“Se si tiene in considerazione che lo scorso anno avevamo previsto l’aumento dell’interesse dei cybercriminali per i dati sanitari degli utenti, è ancora più importante che le istituzioni sanitarie dedichino, fin da subito, le proprie energie alla protezione delle loro infrastrutture cloud” sottolineano gli esperti del gruppo. Il motivo principale per la sottrazione di informazioni cliniche è che, in questo modo, i criminali possono realizzare campagne personalizzate, col fine di ingannare con più convinzione i navigatori. Un tale contesto porta con sé la speranza di una più profonda collaborazione tra il segmento della cybersecurity e il settore sanitario: “l’esperienza passata dimostra la necessità per le organizzazioni di prestare maggiore attenzione alla sicurezza delle loro infrastrutture, importanti almeno quanto la salute dei pazienti”.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Huawei costruisce la prima fabbrica europea in Francia
Impianto automatizzato da 200 mln euro a Brumath, in Basso Reno
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
12:40
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Huawei ha scelto il Business Park della città di Brumath, 17 chilometri a nord di Strasburgo, nel dipartimento del Basso Reno nella Francia nordorientale, vicino al confine tedesco, come sede del suo primo impianto di produzione in Europa. Lo hanno annunciato il leader mondiale delle telecomunicazioni e le autorità locali della regione francese in un comunicato congiunto diffuso ieri.
Con un investimento di 200 milioni di euro (245 milioni di dollari), lo stabilimento creerà 300 posti di lavoro inizialmente e 500 posti di lavoro a lungo termine.   MONDO

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Bankitalia:aumento costo conto corrente,più forte per online
Costo tenuta conto a 88,5 euro. Pesano carte e bonifici
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
18 dicembre 2020
20:00
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Nel 2019 la spesa per la gestione di un conto corrente è cresciuta di 1,6 euro rispetto all’anno precedente, attestandosi a 88,5 euro ma con un aumento più forte per quelli online (5,9 euro, 0,2 nel 2018). E’ quanto afferma l’indagine svolta dalla Banca d’Italia su 12.705 conti correnti bancari e 900 conti correnti postali e 698 conti on line non riferibili a sportelli.
“Si tratta – rileva Via Nazionale di una crescita modesta se confrontata con quella dell’anno precedente, allorché la spesa crebbe di 7,5 euro”. L’aumento della spesa dei conti correnti nel 2019 è dovuto all”aumento del possesso “delle carte di pagamento e al maggior numero di operazioni, soprattutto bonifici.”. “La variazione delle commissioni ha invece lasciato sostanzialmente invariata la spesa: a parità di operazioni e servizi fruiti, la spesa complessiva di gestione di un conto corrente sarebbe diminuita di poco meno di 0,2 euro”   ECONOMIA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.