Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LEL NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:50 ALLE 14:45 DI GIOVEDì 11 APRILE 2019

CALCIO

CR7, contento per altro gol in Champions
Portoghese su Instagram festeggia ritorno in campo con gol

TORINO11 aprile 201909:50

– “Contento di essere tornato ed aver segnato un altro gol in questa competizione”. Cristiano Ronaldo festeggia su Instagram il suo ritorno in campo dopo l’infortunio e il gol segnato contro l’Ajax, che gli ha permesso di arrivare a quota 125 reti nella massima competizione europea. Numeri da record per il portoghese, autore di 24 gol in 21 partite giocate nei quarti di finale di Champions League.
Champions, Bonucci “il sogno continua”Chiellini “Bravi tutti, semifinale si decide a Torino”

TORINO11 aprile 201910:47

– Il pareggio con gol della Johan Cruijff Arena è un risultato positivo per la Juve, ma lascia aperto ogni risultato in vista del ritorno a Torino: “Bravi tutti, la semifinale si deciderà a Torino -scrive Chiellini sui social. Avanti così”. Il capitano bianconero ha dovuto alzare bandiera bianca alla vigilia per un infortunio al polpaccio e resta in dubbio per il ritorno.
“Da un quarto di Champions -è il punto di vista di Rugani- non ci si può aspettare niente di meno, ma noi vogliamo molto di più”: il difensore bianconero, chiamato a sostituire Chiellini, ha disputato una partita solida non facendo rimpiangere il capitano bianconero.
“Il cammino è lungo e ci sarà da soffrire – conferma Bonucci in vista del ritorno – la partita di ieri ne è l’esempio. Con energia e positività verso il ritorno per continuare il sogno”.
Tra Champions League e campionato, è dunque arrivato il periodo decisivo per la Juventus: “Ora recuperiamo e pensiamo a chiudere il campionato sabato”.
Ranieri’Totti uomo giusto per il futuro’E’ capace, e sta entrando sempre di più nel ruolo dirigenziale”

11 aprile 201911:46

– Francesco Totti è “l’uomo giusto per il futuro” della Roma. Parola di Claudio Ranieri tecnico giallorosso e soprattutto profondo conoscitore dell’ambiente romanista e del campione romano. Per il futuro del club “Totti è la persona giusta, ama la Roma, è capace, passo dopo passo sta entrando sempre di più nel suo ruolo dirigenziale. Nessuno nasce imparato, lui ha tanta voglia di arrivare ad alti livelli, lui è la persona giusta per fare il dirigente. Bisogna farlo con i tempi giusti, bisogna aspettarlo. Lui – ha concluso Ranieri- già sa moltissimo del calcio giocato e sta ampliando le sue conoscenze”.
Inter, Lautaro “voglio meritare n. 10″Con Mauro in campo, lui punta e io trequartista

MILANO11 aprile 201911:48

– ”Lavoro sempre per dare il massimo, il numero sulla schiena serve per identificare. So cosa significa essere il numero 10 dell’Inter, ma cerco di meritarlo in questo modo”. In un’intervista a La Oral Deportiva, Lautaro Martinez promette massimo impegno per i colori nerazzurri.
L’argentino ha recuperato dal problema fisico e domenica sarà a disposizione di Luciano Spalletti contro il Frosinone. E il tecnico potrebbe anche preferirlo a Mauro Icardi nell’undici titolare. ”Dal primo momento in cui sono venuto all’Inter – spiega Lautaro – mi ha chiamato Mauro. Mi ha aiutato in un sacco di cose, è stato molto bravo per farmi inserire nel nuovo gruppo.
Abbiamo giocato con diversi sistemi, quello più utilizzato è con una mezza punta dietro al centravanti. Lo abbiamo fatto anche insieme e mi sono trovato bene”.
Ranieri,Udinese avversario duro per Roma”Chiedo aiuto al pubblico, partita per noi fondamentale”

11 aprile 201911:49

– L’Udinese è “l’avversaria più difficile che potevamo incontrare in questo momento”: Così il tecnico della Roma Claudio Ranieri in conferenza stampa. La formazione friulana “è caparbia, si chiude e riparte in contropiede. Sono molto preoccupato, dovremo essere lucidi, pazienti e attenti”. A Ranieri non basta l’impegno dei giocatori in campo: “chiedo aiuto al pubblico, ci deve stare vicino, capire che è una partita fondamentale per noi. La Champions sta là, ci vogliamo andare, abbiamo bisogno del nostro pubblico”.
Roma: Ranieri “mancano gol di Dzeko””Cristante? è un piacere averlo in squadra”. Florenzi sta meglio

ROMA11 aprile 201911:49

– “I gol di Dzeko mancano alla Roma”, ma l’allenatore Claudio Ranieri dà fiducia al suo attaccante. “I gol del goleador principe di una squadra mancano sempre” ha detto Ranieri nella conferenza stampa in vista della sfida di sabato all’Olimpico contro l’Udinese. Ed ha aggiunto: “Quando hai un goleador che ti abitua sui 18-20-25 reti all’anno, la volta che non vengono pesa. Ma il ragazzo è determinato e sono convinto che in questo finale di campionato tornerà al gol”.
L’allenatore giallorosso ha poi confermato il miglioramento delle condizioni di Florenzi, “ha fatto finora allenamento differenziato, oggi si allena con noi e vediamo come sta”.
Ranieri ha poi detto di vedere in Cristante “grandi potenzialità. Si era fatto conoscere alla grande nell’Atalanta.
E’ quel giocatore che fa da stantuffo, che lavora da area a area, di buona qualità, grandi inserimenti e un potenziale di gol molto importante. Mi fa piacere averlo in squadra”.
Ranieri “presto per dire crisi passata’”Vittoria con Samp ha dato fiducia,ma a Roma ancora non basta”

11 aprile 201912:15

– La vittoria sulla Sampdoria di domenica scorsa non è sufficiente a far dire al tecnico della Romna Claudio Ranieri che i giallorossi sono “fuori dalla crisi”. Nella conferenza stampa in vista della sfida contro l’Udinese il tecnico romanista ha confermato la sua abituale prudenza: “è troppo presto per dire che è scattato qualcosa nella squadra. Ci vogliono ancora altre prove. Logico che la gara con la Sampdoria ha dato fiducia a tutti, ma dobbiamo continuare su questa strada.
Liga: Atletico, 8 giornate a Diego CostaAttaccante Atletico era stato espulso durante sfida con Barça

11 aprile 201913:38

– Stangata sull’Atletico Madrid che perde Diego Costa squalificato per otto giornate dopo l’espulsione sabato scorso durante la sfida con il Barcellona.
Costa è stato squalificato quattro giornate per gli insulti al direttore di gara Gil Manzano e altre quattro per averlo strattonato. La federcalcio spagnola ha multato sia il giocatore sia l’Atletico Madrid.
Maldini, la Uefa? Il Milan ha tante armiIncostituzionale non permettere a un club sano di fare mercato

MILANO11 aprile 201914:04

– “Anche l’anno scorso dovevamo essere esclusi dalle coppe europee e poi è intervenuto il Tas.
Siamo pronti a tutto, abbiamo tante armi. Come club vogliamo che non sia un confronto duro e senza dialogo, il Financial Fair Play ha azzerato i debiti nel calcio europeo ma non permettere ad una società sana e senza debiti di intervenire sul mercato è anche incostituzionale. La Uefa ha ben capito che il Milan è una società sana, con persone competenti e vuole tornare in alto”.
Così il direttore sviluppo strategico area sport rossonero, Paolo Maldini, all’indomani del deferimento per violazione del Fair play finanziario. “La comunicazione non è una sorpresa, c’è un dialogo settimanale con l’Uefa – ha spiegato il dirigente rossonero -. Sono comunque in discussione gli anni precedenti ad Elliott”.
Maldini, mai pensato di cambiare GattusoNon gli abbiamo chiesto Champions ma ora che ci siamo…

11 aprile 201914:22

– “Da parte del club c’è un rapporto molto diretto con lui, come con i calciatori. Rino sa tutto, sa cosa pensiamo di lui e del suo lavoro. Non abbiamo mai pensato di cambiarlo, può anche dare una mano ai più giovani visto che conosce bene questo ambiente. Ha ancora due anni di contratto, non gli era stata chiesta la Champions ad inizio anno ma ora che ci siamo…”. Così Paolo Maldini ha rassicurato sul futuro di Rino Gattuso sulla panchina del Milan.
“Io e Leonardo ci diciamo spesso che sarebbe bello tornare a vincere con Rino in panchina. Tra me e Rino è rimasta una certa schiettezza nel dirsi le cose, parliamo in modo diretto. Molto meglio che parlarsi alle spalle”, ha aggiunto il direttore sviluppo strategico area sport rossonero.
Younes, al Napoli fino allo scudetto”Inizio duro ma ora sto bene, nostro gioco simile all’Ajax”

NAPOLI11 aprile 201914:26

– “Il Napoli è il club perfetto per me, in città mi sento a casa. Non voglio andare via prima di aver vinto lo scudetto”. Lo ha detto il centrocampista del Napoli Amin Younes in un’intervista al sito web spox.com. Il tedesco ha analizzato il campionato del Napoli: “La Juventus è stata più forte di noi in questa stagione. Il loro calcio non è bello, però è efficace. Hanno giocatori come Cristiano Ronaldo, Mandzukic o Chiellini con esperienza e un’enorme forza mentale”.
Younes ha raccontato di essersi ambientato a Napoli, fugando le voci su un possibile addio che erano circolate già a gennaio.
“La mia condizione fisica – racconta – è molto migliorata, se paragonata ai primi mesi passati qui. Ora sto bene ma all’inizio è stata dura: non è semplice trasferirsi in un altro paese, parlare una lingua diversa. Poi mi sono infortunato e non ho potuto esordire prima di dicembre. Ora sto bene e lo stile di gioco del Napoli non è molto diverso da quello dell’Ajax, con tanto possesso palla e un livello molto alto”.          [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:51 ALLE 14:09 DI MERCOLEDì 10 APRILE 2019

CALCIO

Milan di nuovo sotto indagine per il fair play finanziario
Non ha rispettato pari bilancio, club deferito dall’Uefa

10 aprile 2019 11:51

Il Milan è di nuovo sotto indagine per il Fair play finanziario. La Camera di investigazione dell’organo Uefa di Controllo finanziario dei Club ha deferito la società rossonera alla Camera arbitrale perché non è riuscita a rispettare il requisito di pareggio di bilancio nel corrente periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/19 e riguardante gli esercizi conclusisi nel 2016, 2017 e 2018.

“La Camera di Investigazione dell’Organo Uefa di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha comunicato la decisione di deferire il caso AC Milan alla Camera Arbitrale poiché il club non è riuscito a rispettare il requisito di pareggio di bilancio nel corrente periodo di osservazione determinato nella stagione 2018/19 e riguardante gli esercizi conclusisi nel 2016, 2017 e 2018”, è scritto in un comunicato diffuso dall’Uefa. La federazione calcistica europea fa poi sapere che “non rilascerà altri commenti al riguardo fino a una decisione da parte della Camera Arbitrale”. “Il deferimento non riguarda la decisione presa dalla Camera Arbitrale a dicembre 2018 – conclude la nota -, relativa al periodo di osservazione precedente e inerente agli esercizi conclusisi nel 2015, 2016 e 2017. Detta decisione è attualmente oggetto di appello al Tas”.

Mourinho, Bundesliga molto interessanteTecnico ha “simpatia” per Dortmund e ritiene Bayern un “gigante”

10 aprile 201913:02

– José Mourinho, ancora in cerca di un nuovo incarico dopo l’esonero dal Manchester United, torna a parlare di un possibile approdo in Budesliga, campionato che ritiene in grande crescita come livello agonistico oltre ad essere uno dei meglio organizzati e seguiti in Europa.
Intervistato da Sport Bild, il portoghese, 56 anni, ha detto di provare “molta simpatia” per il Borussia Dortmund, che sta contendendo al Bayern Monaco la conquista del titolo, anche se in altre occasioni si era mostrato più propenso ad accettare un’eventuale posto nel più titolato e ricco club bavarese, “un gigante” del calcio. Il Bayern è nelle mani di Niko Kovac, che ha un contratto fino al 2021, e Mourinho gli augura di onorarlo fino alla scadenza, ma se il croato dovesse fallire la corsa al titolo nazionale potrebbero aprirsi nuovi scenari. La Bundesliga è l’unico dei grandi campionati d’Europa che non ha ancora messo alla prova le doti del tecnico lusitano.

Milan: bilancio 2017/18 chiuso a -126mlnEra l’unico relativo alla gestione del cinese Li Yonghong

MILANO10 aprile 201913:19

– Il bilancio che va dal primo luglio 2017 al 30 giugno 2018, l’unico relativo alla gestione dell’ex proprietario cinese del Milan Li Yonghong, è stato chiuso con un rosso di 126 milioni di euro, e approvato lo scorso 25 ottobre dal nuovo proprietario, il fondo statunitense Elliott, subentrato a luglio. Nella sua nota odierna sul nuovo deferimento del club rossonero, l’Uefa ricorda che niente ha che fare con la sentenza Uefa che, dopo l’annullamento da parte del Tas dell’esclusione del Milan dalle coppe europee, ha alleggerito la sanzione nei confronti del club con una multa di 12 milioni, la limitazione a 21 giocatori nella lista Uefa per due stagioni e l’esclusione dalle coppe in caso di mancato pareggio di bilancio nel 2021. Anche su questo verdetto il Milan ha comunque fatto ricorso al Tribunale arbitrale dello sport, che ancora non ha fissato la data del dibattimento.

Milan: deferimento ‘era passo obbligato’Fonti rossonere, percorso Uefa lungo, gestione Elliott virtuosa

MILANO10 aprile 201913:55

– Il nuovo deferimento per violazione del Fair play finanziario, deciso dalla Camera di investigazione della Uefa, non ha creato sorpresa a Casa Milan. Non ci sono ancora reazioni ufficiali ma, secondo quanto filtra da ambienti rossoneri, il club sapeva che era in corso un’investigazione e si aspettava questa novità, considerata un passo formale obbligato. Le stesse fonti sottolineano che il periodo sotto indagine è precedente all’inizio della gestione Elliott (proprietario da luglio 2018), aggiungendo che il percorso con la Uefa è ancora lungo e prevede dei passi formali obbligati, uno dei quali sarebbe rappresentato proprio da questo deferimento. La proprietà del Milan, si nota sempre in ambienti rossoneri, si è impegnata a rendere il club sempre più competitivo nel rispetto delle regole, avviando un percorso virtuoso.        [print-me title=”STAMPA”]

Aggiornamenti, Calcio, Notizie, Ultim'ora

UEFA: “CITY A RISCHIO COPPE”

Tempo di lettura: < 1 minuto

UEFA: “CITY A RISCHIO COPPE”

AGGIORNAMENTO DELLE 23:30

DI GIOVEDì 03 GENNAIO 2019

UEFA: “CITY A RISCHIO COPPE”

Il Manchester City rischia l’esclusione dalle coppe europee per la violazione delle regole del Fair play finanziario. Lo ha fatto sapere il capo del Comitato di Controllo Finanziario dell’Uefa, Yves Leterme, che ha parlato al sito belga Sport And Strategy e le cui dichiarazioni sono state rilanciate dai britannici ‘Telegraph’ e ‘Daily Mail’. “Se le accuse venissero confermate, il problema sarebbe serio – ha detto il funzionario – Si potrebbe anche arrivare alla sanzione più dura, l’esclusione dalle coppe europee”. Le indiscrezioni si riferiscono alla presunta violazione delle norme sul fair play finanziario stabilite dall’ Uefa e che il club di Manchester avrebbe disatteso.      [print-me title=”STAMPA”]