Sport tutte le notizie in tempo reale. Tutte, sempre e soltanto complete ed aggiornate.tutte le discipline sportive. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 15 Novembre, 2019, 04:46:04 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 06:20 DI GIOVEDì 14 NOVEMBRE 2019

ALLE 04:46 DI VENERDì 15 NOVEMBRE 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Nba: Lakers dominano con Golden State
Super LeBron, 22 punti e serve 12 assist. Harden 47 a Clippers

14 novembre 2019 06:20

I Los Angeles Lakers tornano a regnare a Ovest, portando il loro ruolino di marcia stagionale a 9-2. LeBron James e compagni (senza Anthony Davis, a riposo) demoliscono Golden State imponendosi per 120-94.
LeBron rimane in campo per tre quarti del match, e chiude con 23 punti, 6 rimbalzi e 12 assist. Bene anche Kyle Kuzma, autore di 22 punti, e i due centri JaVale McGee (18 punti e 17 rimbalzi) e Dwight Howard (15 e 8). A Houston i Clippers di Kawhi Leonard cadono (102-93) sotto i colpi dei Rockets e di James Harden, che segna 47 punti e trascina i suoi al quinto successo consecutivo.
Sotto i tabelloni domina Clint Capela, che prende 20 rimbalzi per la terza gara di fila. Da sottolineare anche la vittoria per 140-133 dei Boston Celtics su Washington. In doppia cifra Walker (25 punti), Tatum (23) e Brown (22). Marco Belinelli segna invece solo 2 punti, in 19′ di gioco, nel match che i San Antonio Spurs perdono per 129-114 contro i Minnesota Timberwolves.

Mattarella a paralimpici,orgoglio ItaliaAzzurri nuoto e Giochi europei giovanili ricevuti al Quirinale

14 novembre 201912:24

– “Avete dato un grande contributo con questi risultati, avete fatto risuonare tante volte l’inno nazionale ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante: il nostro paese cresce insieme a voi.
Trasmettete un grande messaggio a tutta l’Italia grazie per le vostre attività e per il vostro impegno: siete una magnifica rappresentazione dell’Italia”. E’ il messaggio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto alla Nazionale italiana di nuoto paralimpico che ha vinto il medagliere agli ultimi Mondiali di Londra conquistando 50 medaglie e i giovani atleti che ai Giochi europei paralimpici giovanili hanno conquistato 44 medaglie. La delegazione azzurra è stata ricevuta al Quirinale dal Capo dello stato.

F1: Hamilton, nel 2020 voglio 7/o titoloDal 2021 tutti su stesso piano. Leclerc guida in modo fantastico

RIO DE JANEIRO14 novembre 201912:38

“Mi godo il presente e, di sicuro, non mi ritirerò a breve. Sono già in cerca di nuovi titoli, e il settimo vorrei vincerlo nel 2020. Odio perdere, anche se non così tanto come quando ero più giovane”.
In una lunga intervista al ‘Jornal Nacional’ di Rete Globo, il sei volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton si confessa a tre giorni dal Gp del Brasile. Sul futuro dice anche di attendere “con ansia il 2021 quando le modifiche aerodinamiche che entreranno in vigore con le nuove regole dovrebbero assicurare molta più competitività fra i vari team – dice -.
Spero che sia così, e che si parta tutti sullo stesso piano.
L’idea mi piace perché sono cresciuto così, correndo nei kart”.
Poi una considerazione su due colleghi che stima: “Charles Leclerc e Max Verstappen potranno essere futuri campioni del mondo, guidano già in modo fantastico pur essendo così giovani.
Ma devono migliorare e dipende anche dalle scelte che faranno”. ATTENZIONE: Amazon Music Unlimited è disponibile in offerta speciale: 4 mesi di Amazon Music Unlimited a 0,99 €. DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE! CLICCA QUI!

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Scherma: Cdm, azzurri sciabola al Cairo
Prima tappa della stagione verso Tokyo 2020. C’è anche Montano

FIUMICINO (ROMA)14 novembre 201913:28

– Tappa d’esordio della stagione di Coppa del Mondo al Cairo per la nazionale maschile della sciabola partita per la capitale egiziana poco dopo mezzogiorno dall’aeroporto di Roma Fiumicino con un volo Alitalia.
Dodici gli sciabolatori azzurri che scenderanno in pedana da domani a domenica. Si tratta di Aldo Montano, Luca Curatoli, Enrico Berrè, Gigi Samele, Dario Cavaliere, Francesco D’Armiento, Matteo Neri, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Giacomo Mignuzzi, Riccardo Nuccio e Giovanni Repetti. Per otto di loro la gara inizierà domani con la fase a gironi ed il tabellone di qualificazione, mentre per Luca Curatoli, reduce dal bronzo individuale ai Mondiali di Budapest 2019, e per Gigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano, l’esordio stagionale è programmato per sabato perché sono inseriti come teste di serie nel tabellone principale. I quattro saranno poi protagonisti della gara a squadre che si svolgerà domenica.

Spadafora al Quirinale con paralimpiciMinistro: ‘Testimonianza che diversità non è ostacolo alla vita’

14 novembre 201915:02

– “Che bella emozione ho provato stamattina al Quirinale”. Inizia così il pensiero del ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, invitato stamane dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a presenziare alla visita della nostra nazionale di nuoto paralimpico e degli azzurrini paralimpici medagliati agli European Para Youth Games in Finlandia. “I nostri nuotatori – ha aggiunto Spadafora in un post su Facebook – hanno sbaragliato tutti agli ultimi mondiali di Londra, arrivando primi nel medagliere con ben 20 d’oro, 18 d’argento e 12 di bronzo. Questo successo, oltre ad essere rilevante per lo sport italiano, è d’ispirazione per tantissimi ragazzi”. “Nel tempo – conclude il ministro – attraverso le imprese di atleti come loro, l’idea di disabilità è sostanzialmente scomparsa, diventando piuttosto testimonianza viva del valore profondo della diversità che non è ostacolo alla vita, bensì presupposto per superare pregiudizi e diffidenze”.

F1: Bottas, ho un piano per 2020Pilota Mercedes: “Spero in onda positiva anche l’anno prossimo”

14 novembre 201916:23

– “Ho sempre avuto dei piani per raggiungere in modo diverso i miei obiettivi. Ho sempre preferito parlare in pista, perdere energia in altre cose le disperderebbe per la guida. Ho un piano per il 2020, ma non lo rivelo ora”. Valtteri Bottas guarda già alla stagione che verrà: il pilota della Mercedes, in vista del Gp del Brasile – penultimo del Mondiale 2019 – rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulla rivalità con il compagno di team Lewis Hamilton, ha risposto così. “Ho l’opportunità di vincere ancora in questa stagione e spero di portare quest’onda positiva anche il prossimo anno”, ha aggiunto Bottas.

Pallavolo: Busato ct della Russia donnePreparerà l’avventura per Olimpiadi di Tokyo dell’anno prossimo

MOSCA14 novembre 201916:30

– Sergio Busato è il nuovo allenatore della Nazionale russa femminile di pallavolo: lo riferisce Radio Eco di Mosca, citando la Federpallavolo russa. Sarà Busato a preparare la squadra russa per le Olimpiadi di Tokyo dell’anno prossimo. L’italiano era capo allenatore ad interim già da settembre.

Berrettini, la mia stagione da 8Tennista romano “nel 2020 torno alle Atp Finals e faccio meglio”

14 novembre 201918:08

– “Mi darei un otto pieno, è stata una stagione straordinaria. Potevo giocare meglio ma sono stato bene in campo nonostante qualche acciacco fisico”. Così Matteo Berrettini dopo la vittoria su Thiem alle Atp Finals. “Sto pensando al prossimo anno a sentirmi più forte – aggiunge ai microfoni di Sky -. Voglio essere più competitivo con questi grandi campioni e se dovessi qualificarmi il prossimo anno sarei più pronto. E’ una emozione grande che devi imparare a gestire, è una questione di esperienza. Ora la Coppa Davis sicuramente e poi una settimana di stacco”.

F1: Leclerc: ‘Nessuna pressione in Brasile’Ferrarista cambia il motore: ‘Sappiamo bene cosa facciamo’

14 novembre 201919:19

“Per noi sarà un weekend normale, ci concentreremo come sempre sul nostro lavoro. Sappiamo bene cosa facciamo, e sappiamo anche che non c’è nessun tipo di problema”.
Così Charles Leclerc, pilota della Ferrari, nel giovedì che anticipa la gara d’Interlagos, penultimo appuntamento del Mondiale 2019. Il monegasco scatterà con con meno 10 posizioni in griglia per la sostituzione della Power Unit. “Dunque – aggiunge Leclerc ai microfoni di sky – non ci sarà assolutamente una pressione aggiuntiva perché non dobbiamo dimostrare nulla di diverso rispetto al solito. Siamo consapevoli di ciò che facciamo e siamo contenti così”.

Barcolana a China City Sailing FestivalRegata triestina sarà case history. Previsto intervento Gialuz

TRIESTE14 novembre 201918:26

– Il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz, parlerà nella veste di organizzatore della Barcolana all’Assemblea Annuale della Federazione Cinese Della Vela. Il 16 novembre Gialuz con Kim Andersen – presidente della World Sailing, Federazione mondiale vela – sarà ospite d’onore dell’incontro annuale di tutti gli yacht club cinesi, dei rappresentanti di oltre 30 municipalità della Cina e i presidenti degli yacht club di Hong Kong, Macau, Taiwan. La Barcolana sarà illustrato come case history e Gialuz parlerà ai delegati a Haikou e premierà, nell’ambito del 2019 Chinese Sailing Annual Awards Ceremony and the Chinese Sailing Hall of Fame, il “velista dell’anno” cinese. “Per Barcolana – ha detto – è un grande onore, un importante riconoscimento, occasione unica per promuovere Trieste, il suo legame con la Cina nel quadro della Belt and Road Initiative e lavorare ancora più intensamente nell’internazionalizzazione della manifestazione”.

Malagò: Petrucci in Comitato PariteticoN.1 Coni: “Su temi tra noi e Sport e Salute può dare suo aiuto”

14 novembre 201920:20

– “C’era bisogno di una persona che sapesse di cosa stiamo parlando e, visto che ci sono temi e argomenti ancora da trattare congiuntamente, per quello che è stato il suo percorso di storia, ruolo e conoscenza di questi argomenti, Gianni Petrucci è la persona che meglio può dare un contributo al nostro mondo. Ed è quello che ho scritto anche a Sabelli”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando a margine della presentazione del libro ‘La Partita’ di Piero Trellini, al Circolo Canottieri Aniene, riguardo la decisione di indicare l’ex numero uno dello sport italiano come quinto componente del Comitato paritetico tra Coni e Sport e Salute sulle aree rimaste in condivisione tra i due enti. A quanto si apprende, la decisione del presidente e ad di Sport e Salute sarà presa venerdì.

Basket: azzurre solidali con VeneziaIn campo prima di Italia-Rep.Ceca con striscione ‘FORZA VENEZIA’

14 novembre 201920:51

– L’Italdonne di basket è vicina alla città di Venezia da giorni in piena emergenza maltempo. Prima della partita contro la Repubblica Ceca, a Cagliari, la azzurre hanno voluto rivolgere un pensiero affettuoso ai veneziani, esibendo in campo lo striscione con la scritta ‘FORZA VENEZIA’.
“Un minimo gesto che oggi intendiamo fare per esprimere il nostro affetto a chi sta soffrendo, a una città amata in tutto il mondo. Vogliamo essere solidali anche con chi la rappresenta, ovvero col nostro amico sindaco Luigi Brugnaro, al quale siamo vicini affinché la bellezza straordinaria di Venezia possa tornare a risplendere al più presto”, le parole del presidente della Federbasket, Gianni Petrucci. Su indicazione del n.1 federale, in occasione del prossimo turno di campionato nel week-end, anche le squadre di Serie A e A/2 maschile esprimeranno solidarietà ai cittadini di Venezia, duramente colpiti in queste ore. VAI ALLE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tennis: Challenger Gardena,Sinner avanti
Nei quarti l’azzurro se la dovrà vedere contro il 27enne Gaio

BOLZANO14 novembre 201920:54

– Jannik Sinner stacca il biglietto per i quarti di finale dell’Atp Challenger Val Gardena Sudtirol di tennis. Giovedì sera il 18enne di Sesto Pusteria si è imposto negli ottavi su Roberto Marcora (183) in due set per 6-3, 6-4.
Domani il trentino, reduce dal trionfo negli Atp Netx Gen a Milano, affronterà per un posto in semifinale il 27enne Federico Gaio. Oltre a Sinner e Gaio, altri due tennisti italiani hanno staccato il biglietto per i quarti a Ortisei: il 34enne Luca Vanni si è imposto su Andrea Pellegrino per 6-0, 6-2 e nei quarti se la vedrà con Peter Gojowczyk; l’altra giovane promessa del tennis italiano, la ‘wild card’ Lorenzo Musetti, ha spazzato via lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles per 6-4, 6-0. Nei quarti di finale il 17enne di Carrara troverà domani Sebastian Ofner.

Tennis: Djokovic ko, Federer in semifinaleAtp Finals: lo svizzero si è imposto in due set per 6-4, 6-3

14 novembre 201923:03

Roger Federer si è qualificato per la semifinale delle Atp Finals di tennis, in corso a Londra. Il fuoriclasse svizzero ha battuto il serbo Novak Djokovic con il punteggio di 6-4, 6-3. La sconfitta di stasera impedisce a Djokovic di riprendersi la vetta della classifica dell’Atp, che resterà dunque a Rafa Nadal fino alla fine del 2019.

Basket: Eurodonne, Italia ko con R.CecaA Cagliari finisce 62-52 per le ospiti. 16 punti per Zandalasini

4 novembre 201923:24

– Inizia con una sconfitta il cammino della Nazionale femminile nell’Europeo di basket che, nel 2021, verrà ospitato da Francia e Spagna. A Cagliari, davanti ai 2 mila spettatori del PalaPirastu, le azzurre sono state battute per 62-52 dalla Repubblica Ceca. La migliore marcatrice è stata Cecilia Zandalasini, con 16 punti, in doppia cifra anche Francesca Dotto (13) e Martina Bestagno (10). Domani la squadra si sposterà a Roma, sabato poi il trasferimento a Gentofte (30 km da Copenaghen) dove domenica 17 le azzurre affrontano la Danimarca, con inizio 15,30. Nell’altra sfida del Girone D di qualificazione, la Romania ha superato la Danimarca 70-55.

Berrettini primo italiano a vincere match Atp Finals Azzurro nella storia, chiude battendo Thiem in due set

14 novembre 201919:02

La vittoria più inutile, eppure storica per il tennis italiano: già sicuro dell’eliminazione Matteo Berrettini vince l’ultimo match del girone contro Dominic Thiem, diventando il primo azzurro a vincere un match alle ATP Finals. Sia Adriano Panatta sia Corrado Barazzutti, gli unici italiani a qualificarsi al torneo dei Maestri prima di Matteo, avevano rimediato tre sconfitte nelle loro uniche apparizioni, per di più senza vincere un solo set. Oggi, il 23enne romano in un’ora e 16′ si è regalato l’ennesimo primato di una stagione già da incorniciare che lo ha portato dal n.54 del ranking mondiale dentro la Top 10. “Mi do un otto, ma il prossimo anno qui alle Atp Finals faro’ meglio…Sono molto orgoglioso di me stesso, ma devo ringraziare chi, nel corso di tutta questa stagione, mi è stato vicino anche quando ero insopportabile – le parole di Berrettini -. Oggi ho giocato bene, ma non penso di aver demeritato neppure negli altri due match nonostante le sconfitte. Il livello del mio tennis è sempre stato all’altezza del torneo. Ma so che che devo lavorare ancora tanto per restare costantemente a questi livelli”.Dopo la netta sconfitta all’esordio contro Novak Djokovic, e il match giocato per lunghi tratti alla pari contro Roger Federer, è arrivato il primo successo, in due set, contro l’austriaco Thiem, sceso in campo già sicuro della qualificazione alla semifinale di sabato. Ben più di un premio di consolazione per l’italiano, che ha giocato decisamente meglio del suo avversario, ed è stato protagonista di diversi colpi – anche di rovescio – spettacolari. Dopo un avvio dominato da rispettivi servizi, la prima scossa al match è proprio di Berrettini. Nel nono gioco, quando strappa – a sorpresa – il servizio a Thiem, dopo che nei quattro turni di risposta precedenti aveva racimolato solo due punti. Ma il vantaggio dura poco: quando va al servizio per il set Berrettini subisce l’immediato contro-break. Il primo set si risolve così al tie-break, dominato dall’italiano. Che trova il break decisivo, nella seconda frazione, nel sesto game, chiuso con un chirurgico longo-linea di rovescio ad una mano, una rarità del suo repertorio.

Moto: Lorenzo annuncia il ritiro”A Valencia la mia ultima gara. Non è facile, ma è così”

14 novembre 201919:13

Jorge Lorenzo si ritira. Lo ha annunciato lo stesso pilota spagnolo, cinque titoli mondiali in carriera, in una conferenza stampa straordinaria convocata alla vigilia del week end del gp di Valencia che chiude il motomondiale 2019. “Questa sarà la mia ultima gara e poi lascio come pilota professionista, non è facile ma ho deciso così” ha detto Lorenzo, 32 anni.”E’ molto difficile per me questa sarà la mia ultima gara in motogp” le parole di un sorridente Lorenzo, che non ha nascosto l’emozione quando ha ricevuto la standing ovation della platea. “Le persone che hanno lavorato con me sanno che sono un perfezionista, con quanta passione ho sempre lavorato – ha sottolineato il pilota spagnolo -, per questo dopo nove anni in Yamaha, che sono stati i più belli della mia carriera, ho sentito di aver bisogno di un cambiamento per avere nuove motivazioni, e sono passato in Ducati e ho raggiunto nuove vittorie. Poi ho firmato per la Honda, mi ha dato un’altra grande spinta, non ho potuto essere in condizioni fisiche normali per essere competitivo e poi la moto non era adatta al mio modo di correre. Ma non ho perso la pazienza, ho lavorato sempre con il team pensando che le cose sarebbero andate a posto. Dopo l’incidente brutto al Montmelo e poi l’altra caduta ad Assen con tutte le conseguenze, mentre rotolavo sull’asfalto pensavo ‘vabbè Jorge ne vale davvero la pena? dopo tutto quello che hai fatto, forse è ora di smettere’. Poi però ci ho pensato e ho continuato”. Lorenzo, ha annunciato il Ceo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, sarà ‘Motogp Legend’, entrerà nella Hall of fame riservata ai grandi campioni.Rossi omaggia Lorenzo ‘tra i più grandi ‘era moderna’ – “È uno dei più grandi piloti dell’era moderna, con lui perdiamo una parte importante del nostro sport, è un grande campione. Mi ha sempre colpito tantissime volte per la velocità e la concentrazione”. Valentino Rossi saluta così Jorge Lorenzo, uno dei suoi storici rivali, nel giorno dell’annuncio del ritiro del pilota spagnolo. Rossi ricorda gli anni insieme in Yamaha, dove non sono mancate le scintille nelle grandi battaglie in pista. “È sempre stato fortissimo. Siamo stati compagni di squadra per anni, personalmente penso sia stato un grandissimo rivale per me, uno dei più forti. Insieme abbiamo corso alcune delle gare più belle della mia carriera”, aggiunge il ‘Dottore’ in conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp di Valencia.

Rossi omaggia Lorenzo ‘tra i più grandi”Con lui perdiamo una parte importante del nostro sport’

14 novembre 201918:05

– “È uno dei più grandi piloti dell’era moderna, con lui perdiamo una parte importante del nostro sport, è un grande campione. Mi ha sempre colpito tantissime volte per la velocità e la concentrazione”. Valentino Rossi saluta così Jorge Lorenzo, uno dei suoi storici rivali, nel giorno dell’annuncio del ritiro del pilota spagnolo. Rossi ricorda gli anni insieme in Yamaha, dove non sono mancate le scintille nelle grandi battaglie in pista. “È sempre stato fortissimo. Siamo stati compagni di squadra per anni, personalmente penso sia stato un grandissimo rivale per me, uno dei più forti. Insieme abbiamo corso alcune delle gare più belle della mia carriera”, aggiunge il ‘Dottore’ in conferenza stampa alla vigilia delle prove libere del Gp di Valencia.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.