Mondo tutte le notizie in tempo reale! DA NON PERDERE! SEGUILE!!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Luglio, 2020, 14:37:06 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:41 DI MERCOLEDì 29 LUGLIO 2020

ALLE 14:37 DI GIOVEDì 30 LUGLIO 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Michelle sbarca su Spotify e intervista Barack
Partita l’attesa serie di podcast condotti dall’ex first lady
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
29 luglio 2020
16:41
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Michelle Obama intervista Barack Obama. L’ex first lady è finalmente sbarcata su Spotify e nella prima puntata del suo podcast si è intrattenuta con il marito, per la gioia degli americani e degli ammiratori di tutto il mondo che fin dall’inizio dell’avventura alla Casa Bianca li hanno considerati la coppia presidenziale più cool e glamour che si ricordi dai tempi di Jfk e Jackie O.
Una chiacchierata informale, quella tra Michelle e Barack, sulle esperienze e le relazioni personali che hanno segnato le loro vite. Così il primo presidente afroamericano della storia racconta di come da bambino la vita di quartiere, spesso sparita dalle metropoli d’oggi, abbia contribuito alla sua crescita, alla sua formazione, e a comprendere quanto sia importante lavorare per tenere vive le comunità Tanti i siparietti che attendono Michelle. Nelle prossime puntate infatti intervisterà una serie di personaggi a lei molto vicini, dalla madre, al fratello, agli amici e ai più stretti collaboratori.
Il progetto nasce da una partnership tra Spotify e Higher Ground, la società di produzione lanciata dagli Obama nel 2018.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: 150.000 morti in Usa, 21 stati zona rossa
Banca dati del New York Times
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
29 luglio 2020
17:54
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Almeno 150 mila persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus. E’ quanto emerge dalla banca dati del New York Times, secondo cui sono saliti a 21 gli stati Usa definiti ‘red zone’, con un boom senza precedenti di contagi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Costa Rica: caffé consacrato per legge ‘simbolo patrio’
Governo si impegna a sostenerne la produzione
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
29 luglio 2020
18:00
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente di Costa Rica, Carlos Alvarado, ha promulgato una legge approvata dal Parlamento con cui si dichiara il caffé “15/o simbolo patrio del Paese nello sviluppo economico, sociale e culturale”.
In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa presidenziale, Alvarado ha sottolineato che “conosciamo l’importanza che ha in questo momento di pandemia da coronavirus il settore produttivo per la riattivazione dell’economia”. Per questo, è stato anche firmato un progetto di legge che ha come obiettivo determinare un regime equo di relazioni fra produttori, beneficiari ed esportatori del caffé.
Inoltre le autorità costaricensi hanno colto l’occasione della consacrazione del caffé come ‘simbolo patrio’ per rivolgere un appello alla popolazione a partecipare in massa alla campagna di raccolta che comincerà in agosto e si estenderà fino a marzo 2021, e che finora ha avuto l’adesione di oltre 17.000 persone.
Il Costa Rica è considerato un piccolo produttore di caffé arabica e secondo i dati diffusi dal Dipartimento dell’Agricoltura statunitense, il suo raccolto complessivo, a cui contribuiscono piccole unità agricole, è stato nella passata stagione di 1,5 milioni di sacchi da 60 chilogrammi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
In Spagna oltre 1.153 contagi, record dal 2 maggio
I casi nelle ultime 24 ore sono stati 1.153, cinque i morti
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
29 luglio 2020
18:14
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I nuovi contagi da coronavirus in Spagna sono stati 1.153 nelle ultime 24 ore. Cinque i morti. E’ il numero più alto dal 2 maggio, quando furono registrati 1.178 nuovi positivi. Lo riferisce La Vanguardia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Cile supera 351 mila casi, morti in diminuzione
1.773 nuovi contagi e 38 morti registrati in 24 ore
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
SANTIAGO DEL CILE
29 luglio 2020
20:03
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il ministero della Salute del Cile ha riferito che nelle ultime 24 sono stati registrati 1.773 nuovi casi di coronavirus, che hanno portato il totale di contagi nel Paese a 351.575 persone. Sono 38 i decessi rilevati nel bilancio quotidiano, cifra che secondo il ministro della Salute Enrique Paris evidenzia una significativa riduzione del numero dei morti per la pandemia questa settimana. Il numero di decessi “sta diminuendo”, ha detto il ministro, specificando che ci sono state registrate 106 vittime il 25 luglio, 92 il 26 luglio, 75 il 27 luglio e 53 ieri. Il numero totale di decessi in quattro mesi di pandemia in Cile è 9.278. Paris ha sottolineato durante il bilancio giornaliero che “per il secondo giorno consecutivo abbiamo meno di duemila nuovi casi e fortunatamente anche il numero di morti, e mando le condoglianze a tutte le famiglie, sta diminuendo”. Tuttavia, il ministro ha chiesto di non abbassare la guardia. Dei 1.773 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (martedì ne erano stati rilevati 1.876), 1.294 hanno sintomi e 346 sono asintomatici. Del totale di 351.575 persone finora contagiate nel Paese, 324.557 sono guarite, mentre i casi attivi sono 17.740. Per quanto riguarda le zone che si trovano nella fase di transizione verso la fine dell’isolamento, il ministro ha lanciato un appello alla “responsabilità” e ha ricordato che è proibito viaggiare verso una seconda casa. Nove comuni della Regione metropolitana di Santiago stanno iniziando il piano “passo dopo passo” per la ripresa delle attività, e altre tre regioni – Aysén, Los Ríos e La Araucanía – hanno iniziato il processo di conclusione dell’isolamento.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: oltre 150 mila morti negli Usa
I casi di contagio sono 4.396.030
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
29 luglio 2020
22:43
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I morti per coronavirus hanno superato i 150 mila, secondo i dati della Johns Hopkins University.
I casi di contagio negli Usa sono 4.396.030, sempre secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins. La prima vittima, riporta la Cnn, si è avuta il 29 febbraio. Il 23 aprile, 54 giorni dopo, i morti erano 50 mila. Gli Stati Uniti oltrepassavano la soglia dei 100 mila morti il 27 maggio, 34 giorni più tardi. Ci sono voluti infine 63 giorni per raggiungere e oltrepassare le 150 mila vittime.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Obama, Bush e Clinton ai funerali di John Lewis
I tre ex presidenti ad Atlanta con Biden, grande assente sarà invece Trump
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
30 luglio 2020
09:28
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gli ex presidenti americani Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton parteciperanno nelle prossime ore ai funerali dell’ex deputato John Lewis, icona della lotta per i diritti civili degli afroamericani morto il 17 luglio all’età di 80 anni.
La cerimonia avrà luogo ad Atlanta, in Georgia. Attesa anche la partecipazione dell’ex vicepresidente Joe Biden, candidato alla Casa Bianca. Grande assente sarà invece il presidente Donald Trump. A Obama sarà affidata l’eulogia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, altri 1.270 morti in Usa
Record in Florida, 216 decessi in un giorno
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
30 luglio 2020
05:42
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Gli Stati Uniti hanno registrato ieri 1.267 decessi per coronavirus in 24 ore, per un totale di quasi 150.700 vittime.
Lo riporta la Johns Hopkins University, che conta 68.086 nuovi contagi in un giorno per gli Usa a quota 4,24 milioni.
La Florida è stata particolarmente colpita, con un record di 216 nuovi decessi nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 6.300 morti.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Australia, nuovo picco di contagi e morti
Introdotte ulteriori restrizioni nello Stato di Victoria
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
07:59
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’Australia ha riportato un aumento record dei contagi e dei morti da Coronavirus: lo stato di Victoria ha annunciato oltre 700 nuovi casi e 13 decessi. Lo riferisce il Guardian. E’ il 25/o giorno consecutivo di aumenti a tripla cifra nel secondo stato più popoloso del Paese.
Il premier dello Stato, Daniel Andrews, ha annunciato che a partire dalla mezzanotte di giovedì, i cittadini in diversi distretti regionali a sud-ovest di Melbourne non potranno più ricevere visite in casa. A partire da domenica, Andrews ha anche emesso l’obbligo di indossare la mascherina fuori casa per l’intero Stato.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Usa: a Portland accordo condizionato per ritiro dei federali
Polizia locale dovrà garantire sicurezza degli edifici federali
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
09:38
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’amministrazione del presidente Donald Trump ha raggiunto un accordo per disinnescare settimane di scontri nella città di Portland con il ritiro delle forze federali, anche se i tempi di questa operazione sono ancora in discussione.
Il governatore dell’Oregon Kate Brown ha affermato ieri che le forze – il cui schieramento è stato visto da molti come parte della strategia di rielezione di Trump – inizieranno il loro ritiro graduale oggi. Il segretario alla sicurezza nazionale Chad Wolf ha indicato, tuttavia, che gli ufficiali si ritireranno solo se la polizia locale potrà garantire la sicurezza degli edifici federali.
L’amministrazione di Trump all’inizio di questo mese aveva inviato le squadre federali, molte delle quali vestite in assetto da combattimento, ad intervenire nella città degli Stati Uniti occidentali dopo settimane di proteste contro il razzismo e la brutalità della polizia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: 17 milioni di casi nel mondo
E’ il bilancio tracciato dalla France Presse
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
30 luglio 2020
09:45
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I casi di coronavirus hanno superato i 17 milioni a livello mondiale, secondo un conteggio dell’Afp
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: in Russia 5.509 contagi e 129 morti in 24 ore
Quarto paese al mondo per totale di contagi
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
MOSCA
30 luglio 2020
10:00
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Sono 5.509 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Russia nelle ultime 24 ore. Il totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia sale così a 834.499, il quarto al mondo in termini assoluti. Nel corso dell’ultima giornata, 129 persone sono morte a causa del nuovo virus Sars-Cov-2, ufficialmente le vittime del Covid-19 in Russia sono ora 13.802.
Lo riporta il centro operativo russo anticoronavirus.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Maddie: Bild, oggi non si scava in giardino Hannover
Ieri i lavori si sono interrotti alle 18.00
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
30 luglio 2020
11:13
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Non dovrebbero proseguire nella giornata di oggi i lavori di scavo nel piccolo appezzamento di terra nella periferia di Hannover, perquisito dagli inquirenti tedeschi nell’ambito delle indagini per la scomparsa della piccola Maddie McCann, sparita nel 2007 in Algarve all’età di tre anni. E’ quanto riferisce Bild online stamattina.
Ieri i lavori sono stati interrotti intorno alle 18, aggiunge ancora il tabloid berlinese.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Di Maio, con Wang discusso di partenariato ed export
Tweet Farnesina suI colloquio in videoconferenza
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
11:48
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Rilancio partenariato economico ed export prodotti agroalimentari Flag of Italy, lotta al Covidー19 e cooperazione globale per il vaccino, transizione digitale, situazione a Hong Kong e tutela autonomia: questi gli argomenti al centro del colloquio avuto ieri in videoconferenza dal ministro degli esteri Luigi Di Maio con il suo collega cinese Wang Yi.
Lo riferisce la Farnesina nel suo account Twitter ufficiale, in cui è postata anche una foto dei due ministri.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Di Maio, con Wang discusso di partenariato ed export
Tweet Farnesina suI colloquio in videoconferenza
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
11:54
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Rilancio partenariato economico ed export prodotti agroalimentari Flag of Italy, lotta al Covidー19 e cooperazione globale per il vaccino, transizione digitale, situazione a Hong Kong e tutela autonomia: questi gli argomenti al centro del colloquio avuto ieri in videoconferenza dal ministro degli esteri Luigi Di Maio con il suo collega cinese Wang Yi.
Lo riferisce la Farnesina nel suo account Twitter ufficiale, in cui è postata anche una foto dei due ministri.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: record a Tokyo, 367 casi nelle ultime 24 ore
Governo metropoli sollecita riduzione orari attività commerciali
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
30 luglio 2020
12:53
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ancora record a Tokyo per il numero di positività al coronavirus, mentre il governo metropolitano ha allo studio nuove linee guida per le attività commerciali a maggior rischio di diffusione dell’agente patogeno.
Nella giornata di giovedì sono stati segnalati 367 nuovi casi, complice l’incremento dei tamponi condotti dalle autorità sanitarie, e dopo i 1.250 casi registrati ieri a livello nazionale. Il capo di Gabinetto Yoshide Suga, ha detto di non ritenere ci siano i presupposti per dichiarare una nuova emergenza sanitaria, aggiungendo che gran parte dei contagi riguardano le fasce di età più giovani e i casi con gravi sintomi sono limitati.
La governatrice di Tokyo, Yuriko Koike – in controtendenza con la linea dell’esecutivo, ha sollecitato i gestori dei ristoranti e dei karaoke a ridurre gli orari di attività dei propri locali nelle ore serali, promettendo ulteriori incentivi a chi segue le direttive dei comuni.
“Stiamo affrontando una situazione estremamente critica e siamo a un soffio da un’esplosione letale dei contagi. Dobbiamo porre un freno”, ha spiegato Koike in una conferenza. Sotto osservazione, in particolare modo il quartiere a luci rosse di Kabukicho, a nord ovest della capitale, centro dei principali focolai a partire dal termine dello stato di emergenza a fine maggio. Ad oggi su scala nazionale sono stati segnalati poco più di 34mila casi di coronavirus, con 1.019 morti accertate.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Usa: a Portland accordo condizionato per ritiro dei federali
Polizia locale dovrà garantire sicurezza degli edifici federali
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
11:36
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’amministrazione del presidente Donald Trump ha raggiunto un accordo per disinnescare settimane di scontri nella città di Portland con il ritiro delle forze federali, anche se i tempi di questa operazione sono ancora in discussione.
Il governatore dell’Oregon Kate Brown ha affermato ieri che le forze – il cui schieramento è stato visto da molti come parte della strategia di rielezione di Trump – inizieranno il loro ritiro graduale oggi. Il segretario alla sicurezza nazionale Chad Wolf ha indicato, tuttavia, che gli ufficiali si ritireranno solo se la polizia locale potrà garantire la sicurezza degli edifici federali.
L’amministrazione di Trump all’inizio di questo mese aveva inviato le squadre federali, molte delle quali vestite in assetto da combattimento, ad intervenire nella città degli Stati Uniti occidentali dopo settimane di proteste contro il razzismo e la brutalità della polizia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Hong Kong: esclusi da elezioni candidati pro democrazia
Sono una decina, non correranno a parlamentari di settembre
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PECHINO
30 luglio 2020
11:52
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Dodici attivisti pro democrazia di Hong Kong, tra cui Joshua Wong, hanno ricevuto la lettera di squalifica dai funzionari elettorali e non potrà correre alle elezioni di settembre per il rinnovo della LegCo, il parlamentino locale, ancora in bilico a causa della fiammata di casi di Covid-19. Lo riporta il network pubblico Rthk, secondo cui tra gli esclusi ci sono Dennis Kwok, Alvin Yeung e Tat Cheng del Civic Party; il localista Ventus Lau e Tiffany Yuen, membro di Demosisto, il partito co-fondato da Joshua Wong e ora sciolto; il consigliere distrettuale Lester Shum. Poi, Cheng Kam-mun del Civic Passion e l’ex giornalista Gwyneth Ho.
Lo stop ai candidati pro democrazia dalle elezioni mostra “un totale disprezzo” per Hong Kong: lo scrive su Twitter Wong, uno degli attivisti più noti. La Cina segnala “un totale disprezzo per la volontà degli abitanti di Hong Kong, calpesta l’autonomia della città e tenta di mantenere il potere legislativo della città sotto il suo controllo”, sostiene. La squalifica di “quasi tutti i candidati democratici”, afferma, è “la più grande repressione di sempre” sul movimento democratico della città.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, Afp: i casi superano i 17 milioni nel mondo
Altri 1.270 morti in Usa, record in Florida. In Brasile oltre 90mila i decessi
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
30 luglio 2020
11:30
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
I casi di coronavirus hanno superato i 17 milioni a livello mondiale: è quanto emerge da un conteggio dell’Afp.
Gli Stati Uniti hanno registrato ieri 1.267 decessi per coronavirus in 24 ore, per un totale di quasi 150.700 vittime. Lo riporta la Johns Hopkins University, che conta 68.086 nuovi contagi in un giorno per gli Usa a quota 4,24 milioni. La Florida è stata particolarmente colpita, con un record di 216 nuovi decessi nelle ultime 24 ore per un totale di oltre 6.300 morti.
La speaker Nancy Pelosi, intanto,  ha annunciato che rendera’ obbligatorio l’uso della mascherina nell’aula della Camera del Congresso americano. La decisione dopo che un deputato repubblicano, Louie Gohmert, finito spesso nella bufera per essersi rifiutato di indossare la mascherina, e’ risultato positivo al test del coronavirus.
BRASILE – Il Brasile ha superato i 90.000 morti da coronavirus, con 1.595 morti nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato il ministero della Salute. Secondo per morti da Covid-19 solo agli Stati Uniti, lo stato sudamericano ha raggiunto oggi i 90.134 morti, ha detto il ministero, precisando che nuovi casi registrati ieri sono stati 69.074. E il Paese ha riaperto ieri i suoi confini agli stranieri che arrivavano in aereo, misura che mira a rilanciare l’industria del turismo locale devastata dalla pandemia di coronavirus. Il decreto estende il divieto d’ingresso per gli stranieri che arrivano via terra o via mare per altri 30 giorni, ma indica che “l’arrivo per via aerea non sarà più proibito”. I visitatori che rimarranno 90 giorni o meno nel paese dovranno comunque dimostrare di essere coperti da un’assicurazione sanitaria durante il soggiorno.
PERÙ – Il Perù ha superato ieri quota 400.000 casi di contaminazione da coronavirus, ha annunciato il Ministero della Salute. Il numero di contagi di Covid-19 nel paese sudamericano ora è di 400.683, dopo le 5.678 nuove infezioni registrate in un giorno. Si tratta del più grande aumento giornaliero dal 12 giugno. Dall’inizio dell’epidemia 18.816 persone sono morte, di cui 204 nelle ultime 24 ore: una cifra che è vicina al picco dell’11 giugno quando erano stati registrati 206 nuovi decessi. Dopo un contenimento della popolazione nazionale di 100 giorni, il Perù ha iniziato il deconfinamento il 1 luglio in 18 regioni su 25, tra cui quella della capitale Lima. Con 33 milioni di abitanti, il paese è il terzo stato dell’America Latina con il maggior numero di casi di contaminazione e decessi legati alla Covid-19 dietro Brasile e Messico.
AUSTRALIA – L’Australia ha riportato un aumento record dei contagi e dei morti da Coronavirus: lo stato di Victoria ha annunciato oltre 700 nuovi casi e 13 decessi. Lo riferisce il Guardian. E’ il 25/o giorno consecutivo di aumenti a tripla cifra nel secondo stato più popoloso del Paese. Il premier dello Stato, Daniel Andrews, ha annunciato che a partire dalla mezzanotte di giovedì, i cittadini in diversi distretti regionali a sud-ovest di Melbourne non potranno più ricevere visite in casa. A partire da domenica, Andrews ha anche emesso l’obbligo di indossare la mascherina fuori casa per l’intero Stato.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
RUSSIA – Sono 5.509 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Russia nelle ultime 24 ore. Il totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia sale così a 834.499, il quarto al mondo in termini assoluti. Nel corso dell’ultima giornata, 129 persone sono morte a causa del nuovo virus Sars-Cov-2, ufficialmente le vittime del Covid-19 in Russia sono ora 13.802. Lo riporta il centro operativo russo anticoronavirus.
LIBIA – Record di contagi giornalieri per la Libia che registra nelle ultime 24 ore altri 205 nuovi casi da coronavirus, che portano a 3.222 il totale nel Paese. Lo ha reso noto il Centro nazionale libico per il controllo delle malattie sulla propria pagina ufficiale Facebook, precisando che i morti salgono a 76, i guariti a 596, e le persone attualmente positive da 2371 a 2550, con la maggior parte dei casi al Sud. Fonti locali riportano che le autorità sanitarie del governo di Tripoli stanno valutando la possibilità di reintrodurre misure di lockdown totale in diverse città a partire dal giorno dopo la festa islamica dell’Aid Al Adha.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Hong Kong: candidati pro democrazia esclusi dalle elezioni
Squalificato per ‘mancanza di requisti’ anche l’attivista Joshua Wong
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PECHINO
30 luglio 2020
13:50
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Alcuni attivisti pro democrazia di Hong Kong hanno ricevuto la lettera di squalifica dai funzionari elettorali e non potranno correre alle elezioni di settembre per il rinnovo della LegCo, il parlamentino locale, ancora in bilico a causa della fiammata di casi di Covid-19. Lo riporta il network pubblico Rthk.
Lo stop ai candidati pro democrazia dalle elezioni mostra “un totale disprezzo” per Hong Kong: lo scrive su Twitter Joshua Wong, uno degli attivisti più noti, annunciando di essere tra i 12 che il governo locale ha squalificato per “mancanza di requisiti”. La Cina segnala “un totale disprezzo per la volontà degli abitanti di Hong Kong, calpesta l’autonomia della città e tenta di mantenere il potere legislativo della città sotto il suo controllo”, sostiene. La squalifica di “quasi tutti i candidati democratici”, afferma, è “la più grande repressione di sempre” sul movimento democratico della città.
L’Ufficio di collegamento cinese a Hong Kong ha apprezzato la decisione delle autorità locali di squalificare dodici attivisti pro democrazia dalle parlamentari di settembre, affermando che le loro opinioni politiche “avevano superato la linea di fondo della legalità. Come poteva la camera legislativa autorizzare nella sua assemblea questi delinquenti senza scrupoli che cercano di distruggere il modello ‘un Paese due sistemi’ e la prosperità di Hong Kong nella sua assemblea”, ha commentato l’Ufficio in una nota.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: appello premier Spagna a riciclare mascherine
‘Ci vogliono 400 anni per smaltirla’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
14:17
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“È tempo di prendersi cura di noi stessi, di prendersi cura degli altri e della natura. Se vai in campagna, in spiaggia o in montagna proteggiti e non lasciare rifiuti. Possono essere necessari fino a 400 anni per degradare una mascherina.
Non vogliamo quel tipo di #ricordiindimenticabili”. Questo il tweet appello della ministra dell’ambiente spagnola Teresa Ribera, rilanciato su Twitter anche dal premier Pedro Sanchez.
Nello stesso messaggio si afferma anche che “la mascherina è per te non per la natura”.  VAI ALLA CRONACA

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ashley Judd vince appello contro Weinstein su causa molestie
Potrà fare causa, “ex produttore esercito’ posizione di potere”
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
29 luglio 2020
19:08
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Ashley Judd vince in appello contro Harvey Weinstein e potra’ far causa per sexual harassment all’ex produttore gia’ condannato a New York per molestie e stupro. Il via libera all’attrice e’ venuto da una commissione di tre giudici di una corte federale d’appello che ha respinto la posizione di un tribunale di grado inferiore secondo cui la Judd non era dipendente di Weinstein al tempo dell’incontro in questione.
I giudici hanno deliberato che Weinstein aveva esercitato una indebita posizione di potere invitando l’attrice nella sua stanza dell’hotel Peninsula a metà anni Novanta nominalmente per parlare di lavoro. “La loro relazione era sbilanciata e Weinstein poteva esercitare questo potere essendo uno dei maggiori produttori di Hollywood” si legge nell’opinione della giudice Mary Murguia a nome della troika. La Judd ha denunciato Weinstein nel 2018 affermando che l’ex boss di Miramax la adesco’ nella sua stanza d’albergo per chiederle poi di stare a guardarlo mentre faceva la doccia e aver poi tentato di farle un massaggio. L’attrice aveva respinto le avances e nella denuncia afferma che, in conseguenza del suo rifiuto, Weinstein era riuscito a metterla all’indice a Hollywood.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Instagram censura Madonna, false informazioni Covid
Popstar, “vaccino c’e’ da mesi, idrossiclorochina cura”
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
29 luglio 2020
17:18
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Non c’e’ solo Donald Trump nel partito dei fan dell’idrossiclorochina: la popstar Madonna si e’ vista censurare sui suoi profili social per aver difeso la controversa terapia anti-Covid sconfessata dalle autorita’ mediche di mezzo mondo e difesa di nuovo anche ieri dal presidente degli Stati Uniti.
L’ex Material Girl, che settimane fa ha donato un milione di euro agli sforzi dell’Unione Europea per trovare un vaccino, ha anche condiviso con i suoi fan teorie complottiste sul virus in un video in cui afferma che il vaccino anti-Covid “e’ stato scoperto, dimostrato efficace e disponibile da mesi”. Madonna aggiunge: “Preferiscono controllare la gente con la paura e lasciare che i ricchi diventino sempre piu’ ricchi e i poveri sempre piu’ poveri”.
Nel video, che Instagram ha offuscato definendolo “falsa informazione”, la cantante si fa scudo della controversa dottoressa Stella Immanuel di Houston, una medico di base che afferma di aver curato 350 pazienti con l’idrossiclorochina. La Immanuel parla a un gruppo chiamato America’s Frontline Doctors fuori dalla Corte Suprema di Washington durante un evento diffuso su varie piattaforme dal sito Breitbart fondato da Steve Bannon. Il post, successivamente cancellato da Madonna, ha scatenato proteste: “Follia pura”, ha commentato Annie Lennox: “Non riesco a credere che tu avalli simili pericolose ciarlatanerie. Spero solo che il tuo profilo sia stato hackerato e che ci offri una spiegazione”. In maggio Madonna aveva fatto sapere che alla fine dell’inverno sia lei che membri della sua troupe erano risultati positivi agli anticorpi del Covid dopo aver avuto quella che tutti avevano pensato esser stata “una brutta influenza”. In marzo la popstar aveva definito il virus “il grande equalizzatore”: da una vasca da bagno piena di petali aveva aggiunto che “averci reso tutti eguali e al tempo stesso una cosa terribile e meravigliosa”.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Usa: scossa di magnitudo 4.2 avvertita a Los Angeles
Ha interessato il sud della California
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
30 luglio 2020
14:29
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Una scossa di terremoto è stata avvertita in mattinata nel sud della California e nell’area di Los Angeles. Secondo lo Us Geological Survey il sisma è stato di magnitudo 4.2 della scala Richter. Al momento non si registrano danni.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.