Tecnologia tutte le notizie in tempo reale. Tutta la Tecnologia sempre aggiornata ed approfondita. INFORMATI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Novembre, 2020, 11:02:13 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:15 DI LUNEDì 23 NOVEMBRE 2020

ALLE 11:02 DI MARTEDì 24 NOVEMBRE 2020

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Usa 2020: Twitter darà account @POTUS a Biden il 20 gennaio
Anche se Trump non dovesse concedere la vittoria
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
23 novembre 2020
11:15
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
L’account Twitter @POTUS passerà automaticamente al presidente eletto Joe Biden nel momento del giuramento, anche nel caso in cui Donald Trump non dovesse concedere la vittoria all’ex vicepresidente. Lo stesso vale per altri account associati alla presidenza quali @whitehouse, @VP e @FLOTUS.
“Twitter si sta preparando a sostenere la transizione degli account istituzionali della Casa Bianca il 20 gennaio”, afferma Twitter in una nota a Politico.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
App Immuni, prosegue campagna nei punti vendita della Gdo
Ministero Salute, moltissime le adesioni all’iniziativa
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2020
13:37
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Continua la campagna di sensibilizzazione sull’utilizzo dell’app Immuni nei punti vendita e nelle comunicazioni ai clienti, frutto del protocollo di intesa tra ministero della Salute, Ancc-Coop, Ancd- Conad e Federdistribuzione. Moltissime le adesioni all’iniziativa. Tanti esercizi hanno esposto manifesti dedicati ad Immuni tra le corsie, mentre diversi marchi hanno puntato sulla comunicazione online e sui social network. Lo rende noto il ministero della Salute.
“In questi mesi abbiamo imparato che i comportamenti individuali sono fondamentali per fermare la corsa del virus – aveva affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al lancio della campagna -. Alle tre regole che sono ormai parte della nostra quotidianità – il lavaggio delle mani, l’utilizzo costante della mascherina e il distanziamento fisico per evitare assembramenti – dobbiamo aggiungerne sempre una quarta: l’utilizzo dell’App Immuni per proteggerci e proteggere gli altri”.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
I benefici del 5G per le piccole e medie imprese
Cloud e Intelligenza Artificiale, fattori di sviluppo per le PMI
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2020
13:34
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Il 5G disegna un futuro in cui avremo velocità di scambio dati più elevate, ma anche un business più veloce. Per stare al passo con i tempi, le aziende di tutte le dimensioni, soprattutto le PMI, dovranno cogliere prima di altre i benefici del 5G, come strumento di comunicazione ma anche vettore di innovazione a 360 gradi.
L’esistenza stessa del 5G offre un’enorme opportunità per accelerare idee innovative, nuovi prodotti, servizi e modelli di business dirompenti. Ci sono degli esempi che già dimostrano come le piccole e medie imprese possano intraprendere un percorso di digitalizzazione avanzato tramite il prossimo network, peraltro senza grossi investimenti. Pensiamo ai dispositivi dei dipendenti, in grado di connettersi in misura migliore alle risorse via cloud, dove si concentrerà il grosso delle richieste di potenza di calcolo, che si spostano appunto dal singolo dispositivo (computer, tablet, smartphone) al cosiddetto “edge” della rete. Basterà allora un semplice telefonino “5G ready” per accedere a nuovi servizi. La medesima capacità di trasferimento dati in bassa latenza sarà alla base di videochiamate più fluide, anche in 3D, con condivisione in tempo reale di schermi e prototipi.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
In uno scenario lavorativo che punta sempre più su remote e smart working, queste innate possibilità di essere produttivi a casa o ovunque fuori dall’ufficio diventeranno sempre più rilevanti. Dal punto di vista della formazione, uno dei vantaggi del 5G per le aziende è che i nuovi modi di comunicare consentiranno modalità di apprendimento decisamente più interattive. La realtà aumentata, ad esempio, migliora la formazione sul posto di lavoro, fornendo l’input continuo di cui i dipendenti hanno bisogno per svolgere al meglio le attività in una nuova posizione. I tecnici possono sfruttare informazioni in tempo reale da inviare ai neoassunti, magari nell’approccio a macchine mai utilizzate. I casi aziendali sull’applicazione di realtà virtuale e aumentata continuano a crescere, ma saranno possibili solo con una tecnologia in grado di garantire contenuti in alta definizione, ad un frame rate elevato, senza ritardi percettibili.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Il 5G è anche la porta di ingresso per un maggiore uso dell’Internet delle Cose. L’IoT vede un particolare campo di azione nell’attivazione di software per l’automatizzazione dei robot ma anche per il monitoraggio e gli interventi predittivi sul parco macchine aziendale.
Un’attività agricola potrebbe un giorno utilizzare sensori a bassa potenza per monitorare lo stato di salute dei raccolti e attivare procedure automatizzate, come la calibrazione dell’irrigazione o della fertilizzazione, in base a condizioni specifiche. Dalla gestione efficiente della produzione da remoto, al controllo delle scorte di magazzino e all’ottimizzazione delle consegne ai clienti, l’IoT basato sul 5G presto aiuterà le piccole imprese a risolvere grandi problemi. Una nuova tecnologia ha spesso il potenziale per creare nuove idee. Lo stiamo vedendo nel settore sanitario, con l’intelligenza artificiale adottata sempre più spesso per velocizzare diagnosi e prevenire problematiche prima che diventino poco gestibili. Anche la crisi sanitaria da Covid-19 vede nella IA un alleato fondamentale, come dimostra un recente studio della Yong Loo Lin School of Medicine di Singapore, per il quale il 5G rappresenta un ultimo miglio importante per far si che studi e innovazioni del genere diventino alla portata di tutti, dalle grosse company enterprise alle PMI di provincia.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
TikTok: primo utente raggiunge 100 mln follower,è 16enne Usa
Charli D’Amelio spopola sul social cinese, è la più seguita
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2020
13:36
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
I contatori di TikTok hanno registrato per la prima volta il traguardo dei 100 milioni di follower. A mettere a segno il record è una sedicenne americana, Charli D’Amelio, che ha totalizzato 100,7 milioni di follower. Alle sue spalle Addison Rae, con 69,7 milioni di fan, e Zach King con 52,9 milioni.
Ragazza acqua e sapone del Connecticut, D’Amelio ha raggiunto il traguardo in un anno e mezzo. La giovane è infatti approdata sulla app cinese TikTok con i suoi balletti nel maggio 2019, diventando presto popolare. La fama, di cui sul social godono anche la sorella Dixie e i genitori, le è valsa varie sponsorizzazioni e anche un viaggio in Italia. Nel febbraio scorso, prima dell’emergenza coronavirus, D’Amelio è stata infatti ospite della Milano Fashion Week.
Charli D’Amelio sarebbe quindi la persona più colpita dall’eventuale chiusura di TikTok voluta da Donald Trump. La ragazza ha comunque iniziato a diversificare: è presente su YouTube e su altri social, ha lanciato un podcast con la sorella e ha un contratto per un libro. Insieme a tutta la sua famiglia ha inoltre firmato un accordo per pubblicare video anche su Triller, una app americana rivale di TikTok.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Arriva in Italia il primo smartphone 5G targato Nokia
E’ Nokia 8.3 5G, sarà nel prossimo film di James Bond
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2020
15:31
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Arriva in Italia il primo smartphone 5G col marchio Nokia. Prodotto da Hmd Global, si chiama Nokia 8.3 5G e sarà in mano al nuovo agente 00 nel prossimo film di James Bond “No Time To Die”.
Il dispositivo ha uno schermo Lcd da 6,81 pollici che ospita una fotocamera frontale da 24 megapixel. Sul retro trova posto una fotocamera quadrupla PureView con ottiche Zeiss. Il sensore principale da 64 megapixel è affiancato da un grandangolare da 12 mp, da un sensore di profondità e una macro entrambi da 2 mp.
Il chipset 5G è lo Snapdragon 765G di Qualcomm, coadiuvato 6 o 8 GB di Ram e 64 o 128 GB di memoria interna espandibile. La batteria è da 4500 mAh.
Con un design pulito e un aspetto “solido”, lo smartphone arriva in un’unica colorazione, chiamata Polar Night. E’ un blu scuro cangiante, ottenuto grazie a una tecnologia di metallizzazione con un motivo di rifrazione della luce che permette ai colori di mescolarsi. Il prezzo è di circa 600 euro per la versione da 6GB/64GB e di 650 euro per quella da 8GB/128GB.   PRIME VIDEO CHANNELS: ISCRIVITI! ORA è IN ITALIA, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.