Tecnologia tutte le notizie sempre aggiornate
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 5 Aprile, 2021, 20:36:09 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:09 ALLE 20:36 DI LUNEDì 05 APRILE 2021

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

LG: addio ai telefoni punta su auto elettriche e smart home
Chiusura business entro 31 luglio, possibile cessione asset
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
05 aprile 2021
11:09
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. Il gruppo coreano vuole “focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l’intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi” precisa una nota.
L’esperienza nelle tlc servirà all’azienda coreana “per sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business.
Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri” assicura ma il tempo degli smartphone è superato, quelli attualmente in gamma andranno ad esaurimento vendite, fornirà assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un po’ ma si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio. LG “continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobili”.   ECONOMIA

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Da LinkedIn a Spotify, tutti vogliono imitare Clubhouse
Anche Discord e Telegram hanno elaborato funzioni solo voce
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
05 aprile 2021
13:40
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Da Twitter a Spotify, da LinkedIn a Telegram, tutti copiano Clubhouse, il social network di contenuti solo audio in streaming che ha avuto un picco di popolarità tra febbraio e marzo e ora rischia di affievolirsi con l’avanzare dei colossi tecnologici.
Gli ultimi a ispirarsi al modello Clubhouse sono LinkedIn e Discord. La piattaforma di Microsoft dedicata al mondo del lavoro sta implementando un nuovo strumento basato sull’utilizzo della voce.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Si tratta di stanze sonore, proprio come Clubhouse, all’interno delle quali alcuni speaker interagiscono tra loro vocalmente di fronte ad una platea virtuale di ascoltatori.
Anche Discord, la piattaforma di messaggistica istantanea, subisce il fascino di Clubhouse, tanto da aver implementato una nuova funzionalità chiaramente ispirata a quella dell’app: si chiama Stage Channels ed è dedicata alle interazioni vocale all’interno delle community.
Ad aver già elaborato funzioni solo voce in streaming sono Twitter con Spaces, Telegram con Voice Chat 2.0 e Spotify.
Infine, l’altro gigante tecnologico che potrebbe scendere in campo e fare la differenza, oscurando ulteriormente Clubhouse, è Facebook. Il social di Mark Zuckerberg, che ha testato di persona la piattaforma solo voce partecipando anche ad incontri pubblici virtuali, secondo indiscrezioni starebbe lavorando su una funzione simile ma da sperimentare per prima sulla sua chat Messenger.

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Mosca non blocca Twitter, estende limitazioni al 15 maggio
Autorità, ‘passi avanti, cambiato approccio a contenuti vietati’
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
MOSCA
05 aprile 2021
09:49
AGGIORNATO ALLE
12:40
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
L’autorità per le Telecomunicazioni russa, il Roskomnadzor, ha deciso di estendere le misure per rallentare Twitter fino al 15 maggio. “Tenendo conto della decisione presa da Twitter, per la prima volta, di cambiare i principi e la velocità del proprio servizio di moderazione in Russia e di rimuovere una parte significativa di contenuti vietati, Roskomnadzor ha deciso di non procedere alla prossima fase e bloccare completamente le attività del social network sul territorio del Paese, estendendo la misura per limitare il traffico di Twitter fino al 15 maggio”, recita un comunicato ripreso dalla Tass.   MONDO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.