Tecnologia tutte le notizie Tutte le informazioni sul Mondo Tecnologico sono qui approfondimenti eventi curiosità innovazioni notizie in anteprima! LEGGI!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 11 Aprile, 2021, 13:54:03 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DELLE 13:54 DI DOMENICA 11 APRILE 2021

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Passiamo 4,2 ore su smartphone, si scrive e si gioca di più
Studio in 16 Paesi, in India tempo aumentato dell’80% in 2 anni
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Passiamo sempre più tempo davanti ai nostri smartphone, un’attitudine che si è accentuata con la pandemia: negli ultimi due anni il tempo è aumentato di circa il 30% arrivando ad una media di 4,2 ore al giorno. Le app di messaggistica hanno avuto un forte incremento, così come quelle di games.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Insomma, si scrive e si gioca di più. Lo rivela la società di ricerche App Annie, sulla base di dati raccolti in 16 paesi (tra questi non c’è l’Italia) nel primo trimestre del 2021 e raffrontati con quelli del 2019 e 2020. Se la media mondiale di tempo speso ogni giorno attaccati ai dispositivi mobili è di 4,2 ore, ci sono paesi che raggiungono addirittura le 5 ore come il Brasile, la Corea del Sud e l’Indonesia. In India, rispetto al primo trimestre del 2019, l’aumento del tempo trascorso è stato di circa l’80%; in Russia e Turchia, rispettivamente il 50% e il 45%.
Secondo la ricerca, le app di messaggistica hanno avuto un forte incremento nel corso del primo trimestre 2021, in modo particolare Signal e Telegram, forse preferite dagli utenti dopo le tante polemiche riguardo Whatsapp e la sua nuova normativa sulla privacy. Nello specifico, Germania, Francia e Regno Unito sono stati i Paesi europei in cui Signal si è piazzato in testa alla classifica delle cosiddette “Breakout Apps”, cioè quelle che hanno visto boom di download, sia su iOS sia su Android.
Tra i giochi spicca High Hells, un titolo molto gettonato su TikTok, che ha raggiunto la vetta delle “Breakout Games” di Usa e Regno Unito. In classifica anche ‘DOP 2: Delete One Part’ e ‘Phone Case DIY’. Ed è un vero e proprio caso ‘Crash Bandicoot: On the Run!’ lanciata il 25 marzo, che in soli quattro giorni ha raggiunto 21 milioni di download.   TECNOLOGIA

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.