Economia tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate
Aggiornamenti, ECONOMIA, Notizie, Ultim'ora

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 11 Aprile, 2021, 14:08:02 di Maurizio Barra

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 01:06 ALLE 14:08 DI DOMENICA 11 APRILE 2021

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Bce: Panetta, serve più ambizione, valutare aumento stimoli
Se serve andare oltre il Recovery e il Pepp, una volta esaurito
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
11 aprile 2021
01:06
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
L’area euro ha bisogno di rispondere con “maggiore ambizione” ai danni al tessuto economico inflitti dalla pandemia che “sono maggiori di quanto non si veda ora”. A dirlo è Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo della Bce, in un’intervista al El Pais.
La risposta deve essere anzitutto l’utilizzo degli strumenti di cui l’Unione si è dotata contro lo shock pandemico, ma potrebbe servire di più. “Dobbiamo rendere operativo lo strumento di Recovery Ue” da 750 miliardi di euro e “dovremmo valutare se fornire maggiore sostegno fiscale per riportare la domanda al suo potenziale più velocemente”, dice Panetta.
Inoltre per la Bce, di fronte a un’inflazione ancora lontana dall’obiettivo del 2%, aspettare rischia di essere “ancora più costoso”. “Abbiamo – spiega l’ex direttore generale della Banca d’Italia – spazio di manovra perché abbiamo usato solo una parte degli 1,85 miliardi” del Pepp. “Ma se spendiamo questi soldi e siamo ancora al di sotto dell’obiettivo, allora dovremo fare di più”.   POLITICA   MONDO   ECONOMIA

ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE

Vaccini: Mediaset mette a disposizione sedi Roma e Cologno
Sei medici e 16 infermieri per somministrazione a popolazione
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
11 aprile 2021
11:20
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
Mediaset ha messo a disposizione le proprie sedi di Roma e di Cologno Monzese ed è stata inserita nell’elenco delle aziende abilitate alla somministrazione di vaccini, secondo le norme stabilite per l’inoculazione alla popolazione. In particolare, il gruppo televisivo può allestire due centri con un team composto a Roma da due medici e quattro infermieri, che nella sede lombarda aumentano a quattro medici e 12 infermieri.
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
Lo rende noto il gruppo televisivo, aggiungendo che lo spirito con cui si esprimerà l’integrazione privata del servizio vaccinale è illustrato dal generale Saverio Pirro, responsabile dell’Area Logistica Operativa del Commissario straordinario per l’emergenza Covid. Si tratta di una funzione “strategica – spiega Pirro – e rientra nel più ampio quadro delle misure in corso di attuazione, mirate ad aumentare le capacità di somministrazione, in relazione all’incremento del flusso dei vaccini”.
“La circostanza che tali punti di somministrazione siano resi disponibili dalle aziende non comporta una modifica delle priorità di vaccinazione fissate per i cosiddetti gruppi target: ciò significa, in altri termini, che non sarà possibile vaccinare personale che non rientra nelle categorie per le quali si sta procedendo alla somministrazione”, conclude il generale citato dal Biscione.
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
Brexit: Macchione(Illy), disagi per sdoganare prodotti da Gb
Oggi cadono i primi cento giorni dall’uscita dall’Ue
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
TRIESTE
11 aprile 2021
12:56
ECONOMIA TUTTE LE NOTIZIE
“Il mio auspicio è che si trovi la forma migliore di collaborazione commerciale. Dal punto di vista operativo devo sottolineare le grandi difficoltà che noi di Domori abbiamo nello sdoganare tutti i prodotti che provengono dalla Gran Bretagna.
Molte meno sono le difficoltà quando invece spediamo prodotti dall’Italia verso la Gran Bretagna”. Lo ha detto Andrea Macchione, neo amministratore delegato del Polo del Gusto, la sub holding del gruppo illy che riunisce i marchi extra caffè, presieduta da Riccardo Illy.
Nella galassia del Polo dal 2019 è entrata anche l’inglese Prestat (fornitrice tra l’altro della Casa Reale inglese, titolare del Royal Warrant come Purveyors of Chocolates), acquisita da una delle società, la Domori.
“Non ci sono state particolari penalizzazioni sui dazi – ha sottolineato Macchione -. Auspico che il concetto alla base del libero mercato, cioè che i beni possano circolare il più rapidamente possibile per poter essere venduti, permanga, indipendentemente dall’appartenenza all’Unione europea o no”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.