Mondo tutte le notizie tutte le news dal mondo sempre aggiornate! NON PERDERLE!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 5 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:22 DI GIOVEDì 04 GIUGNO 2020

ALLE 06:07 DI VENERDì 05 GIUGNO 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Sarraj, controllo su tutta la Libia
Dopo l’annuncio sulla ripresa di tutta l’area di Tripoli
04 giugno 2020
16:22
Il capo del governo libico riconosciuto dalle Nazioni Unite, Fayez al Sarraj, si dice “determinato” a controllare l’intero Paese dopo che oggi il portavoce dell’Operazione Vulcano di Rabbia del governo di Tripoli ha affermato che le forze governative controllano ormai “tutti i confini amministrativi della capitale”. “Continueremo la nostra lotta fino all’annientamento del nemico in Libia. Non accetteremo alcun negoziato con Haftar”, ha detto il premier del governo di accordo nazionale libico al termine del suo incontro ad Ankara con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan che gli ha assicurato che la Turchia ‘rafforza il suo sostegno’.
Tienanmen: arresti a veglia Hong Kong
Nonostante i divieti attivisti hanno raggiunto Victoria Park
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 giugno 2020
15:34
AGGIORNATO ALLE 16:23
La polizia di Hong Kong sta procedendo a degli arresti a margine della veglia per l’anniversario del massacro di Tienanmen.
Nonostante i divieti della polizia, le norme sul distanziamento sociale e le transenne di protezione montate, un centinaio di attivisti pro-democrazia di Hong Kong aveva raggiunto il Victoria Park per la veglia dedicata ai tragici fatti e alle vittime di piazza Tienanmen.
In Usa 20 mila casi,si teme altra ondata
In 19 Stati la media è cresciuta nell’ultima settimana
WASHINGTON
04 giugno 2020
17:27
Il coronavirus non si ferma in Usa: ieri sono stati riportati quasi 20 mila nuovi casi, secondo i dati della Johns Hopkins University, per un totale ora di 1.852.561 contagiati e oltre 107 mila morti.
Nell’ultima settimana 19 Stati su 50 hanno una media di nuovi casi superiore a quella della settimana precedente. E le autorità ammoniscono che le proteste di massa per la morte di George Floyd potrebbero causare una seconda ondata di contagi. VAI ALLA CRONACA VAI ALLA POLITICA VAI ALL’ECONOMIA

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Summit sui vaccini,raccolti 8,8 miliardi
Obiettivo superato, fra sostenitori esulta pure Bill Gates
LONDRA
04 giugno 2020
18:34
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Obiettivo raggiunto e superato. Il summit globale promosso dal Regno Unito a favore della Alleanza Gavi sui vaccini, ha raccolto altri 8,8 miliardi di dollari contro i 7,4 programmati per le vaccinazioni nel mondo: somma da cui verranno stanziati 2 miliardi destinati alla ricerca e alla produzione di un vaccino contro il coronavirus, come ha spiegato Boris Johnson in chiusura di un incontro svoltosi oggi in forma virtuale e a cui hanno partecipato 50 Paesi, organismi internazionali e donatori privati, primo fra tutti Bill Gates.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Germania verserà 600 mln per il vaccino
Annuncio Merkel in un videomessaggio al Global Vaccin Summit
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
04 giugno 2020
18:39
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il governo tedesco metterà a disposizione dell’alleanza per i vaccini Gavi risorse per 600 milioni di euro anche nei prossimi cinque anni. Lo ha detto Angela Merkel, in un videomessaggio al Global Vaccin Summit. La Germania ha già assicurato 100 milioni di euro, per contenere la pandemia del Coronavirus. Appena sarà disponibile il vaccino, dovranno essere messe le premesse per partire con una campagna globale per il vaccino.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Dalla Spagna 50 milioni per i vaccini
L’annuncio di Sanchez al summit globale voluto dal governo Gb
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
04 giugno 2020
18:44
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente del governo spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato che la Spagna contribuirà con 50 milioni di euro l’Alleanza del vaccino (Gavi) a sostegno delle campagne di vaccinazione dei bambini per paesi in via di sviluppo. Lo rende noto l’agenzia Efe. Sánchez ha partecipato al summit globale sui vaccini promosso dal governo britannico a favore di Gavi Alliance e nel suo intervento ha anche insistito sull’urgenza di trovare un vaccino per far fronte all’epidemia da covid-19 e che questo sia “accessibile a tutti”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Brehm: ‘Morte di Floyd messa in scena’
Governatore Texas ne chiede dimissioni, lei oppone resistenza
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
05 giugno 2020
00:46
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’uccisione di George Floyd è stata una messa in scena solo per far apparire cattivo Donald Trump. E’ il post scandalo della repubblicana Cynthia Brehm, che è stato poi cancellato. A Brehm, presidente dei repubblicani della Bexar County, in Texas, il governatore dello stato Greg Abbott chiede di dimettersi e lo stesso fanno altri repubblicani del Texas. Brehm avrebbe però dichiarato che non intende dimettersi. “Le sue parole sono disgustose, non c’è posto per lei nel partito repubblicano o sulla scena pubblica”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Muro di Trump intorno alla Casa Bianca
‘Il suo sogno di costruire un muro diventa realtà’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
05 giugno 2020
01:22
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Donald Trump blinda la Casa Bianca con un ‘muro’. Ed è polemica sui social: il video che mostra la recinzione è virale e molti ironizzano. “Vuole costruire un muro”, quello con il Messico, per “proteggere gli americani e costruisce un muro davanti alla Casa Bianca per proteggersi dagli americani”, è uno dei commenti. “Il sogno di Trump di costruire un muro diventa realtà”, ironizzano altri. La recinzione è stata issata dopo le proteste degli ultimi giorni per George Floyd, l’afroamericano morto sotto la custodia della polizia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Usa, Tienanmen tragedia indimenticabile
Casa Bianca, onorare la memoria di chi ha perso vita in massacro
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
05 giugno 2020
02:39
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Il massacro di civili cinesi disarmati” a Piazza Tienanmen “è una tragedia che non sarà dimenticata”. Lo afferma la Casa Bianca chiedendo alla Cina di onorare la memoria di chi ha perso la vita durante la protesta e “fornire” i dati completi di chi è stato ucciso o di chi incarcerato in legame al massacro del 4 giugno 1989.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Brasile supera Italia
Le vittime nelle ultime 24 ore sono 1.473, i contagi 30.925
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
SAN PAOLO
05 giugno 2020
03:17
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Sono 34.021 i morti per Covid-19 in Brasile, che scavalca l’Italia e si piazza al terzo posto per numero di vittime dopo Stati Uniti e Gran Bretagna. I morti registrati nelle ultime 24 ore sono 1.473, nuovo record, mentre i nuovi contagi sono stati 30.925, per un bilancio totale di 614.941. Lo rivela il ministero della Salute.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Trump, stretta a società cinesi quotate
Concede 60 giorni alle autorità per raccomandazioni
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
05 giugno 2020
03:37
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Donald Trump prepara un giro di vite per le società cinesi quotate negli Stati Uniti e concede alle autorità di regolamentazione finanziaria 60 giorni per presentare le loro raccomandazioni su come intervenire. “Mentre la Cina gode dei vantaggio dei mercati americani il governo cinese ha impedito alle aziende cinesi e alle aziende con significative attività in Cina di attenersi alle tutele degli investitori che si applicano a tutte le aziende quotate negli Stati Uniti”, afferma Trump. La mossa arriva mentre le tensioni fra gli Stati Uniti e la Cina sono già alte fra il coronavirus e la legge sulla sicurezza nazionale che Pechino vuole imporre a Hong Kong.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Venezuela: Guaidò in ambasciata Francia
‘Non possiamo entrare e portarlo via con la forza’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
CARACAS
05 giugno 2020
05:20

Il leader dell’opposizione del Venezuela, Juan Guaidó, si troverebbe stanotte nell’ambasciata di Francia a Caracas. Lo ha lasciato intendere il ministro degli Esteri venezuelano Jorge Arreaza in una intervista a Union Radio.
Ad una domanda di un giornalista, Arreaza, senza fornire una conferma diretta, ha risposto, riguardo a Guaidó e ad un altro leader oppositore, Leopoldo Lopez, che “non possiamo entrare nelle ambasciate di Paesi stranieri come quelle di Francia o di Spagna, per far sì che la giustizia se li porti via con la forza. Non si può, non si può”.

Annunci
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.