Sport tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornate
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 14 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Luglio, 2020, 22:08:12 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:42 DI GIOVEDì 16 LUGLIO 2020

ALLE 22:08 DI VENERDì 17 LUGLIO 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Euro-Challenge, in Austria Luiten vola in testa
Euram Bank Open, olandese nuovo leader. Gagli rimonta, è 17/o
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
19:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rimonta, sorpasso e leadership. Joost Luiten vola in testa alla classifica dell’Euram Bank Open, secondo torneo post lockdown organizzato in combinata tra Eurotour e Challenge Tour. L’olandese, favorito della vigilia, a Ramsau am Dachstein (nel distretto di Liezen, in Stiria), grazie a un parziale di 63 (-7) su un totale di 128 (-12), è risalito dalla sesta alla prima posizione e a metà gara vanta due colpi di vantaggio sul francese Joel Stalter e sullo svedese Philip Eriksson, secondi con 130 (-10).
Tra gli azzurri ottima prova di Lorenzo Gagli che passa dalla 81/a alla 17/a posizione (134, -6). Sul percorso del GC Adamstal (par 70) giro bogey free (chiuso in 64, -6) per il toscano, protagonista di 6 birdie. Il 34enne di Firenze precede in classifica Francesco Laporta e Filippo Bergamaschi, entrambi 45/i (137, -3). Superano il taglio anche Federico Maccario ed Enrico Di Nitto, 58/i (138, -2).
Niente da fare per Lorenzo Scalise (94/o con 141, +1), Aron Zemmer (106/o con 142, +2) e Matteo Manassero (114/o con 144, +4), tutti eliminati.
E ora l’Euram Bank Open (in scena a porte chiuse), che mette in palio un montepremi complessivo di 500.000 dollari, è pronto ad entrare nel vivo. Luiten guida, Stalter ed Eriksson inseguono.
Mentre Gagli è pronto a calare le sue carte.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: Memorial; Woods convince, Finau in testa a Dublin
PGA Tour, Tiger 18/o dopo primo round. Rahm è 5/o, McIlroy 8/o
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
09:16
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tiger Woods convince, Tony Finau vola. Buon inizio anche per Jon Rahm e Rory McIlroy. A Dublin (Ohio) il Memorial Tournament, evento del PGA Tour – in scena a porte chiuse – è cominciato nel segno dei big del golf mondiale.
Cinque mesi dopo l’ultima apparizione ufficiale (Genesis Invitational a febbraio) Woods rientra in campo e chiude il primo giro in 71 (-1) attestandosi in 18/a posizione.
“E’ stato bello tornare sul green. All’inizio ero un po’ arrugginito ma nel complesso credo sia stato un buon inizio”.
Queste le dichiarazioni del californiano, partito a razzo con due birdie nelle prime 3 buche vanificati poi da due bogey.
Nelle seconde nove ancora una prodezza alternata ad un errore, ma “The Big Cat” ha chiuso forte con il quarto birdie di giornata che lo proietta alle spalle di Rory McIlroy, leader mondiale, 8/o con 70 (-2). Stesso score del nordirlandese, tra gli altri, per Jordan Spieth e Patrick Cantlay, campione in carica.
Sul percorso del Muirfield Village GC (par 72) grande avvio di Tony Finau, in testa con 66 (-6). L’americano è tallonato dal connazionale Ryan Palmer, secondo con 67 (-5). Mentre in 3/a posizione (68, -4) ci sono altri due giocatori statunitensi, Brendan Steele e Gary Woodland, vincitore dello US Open 2019.
Sorride anche Jon Rahm. Lo spagnolo (secondo nel ranking) è 5/o (69, -3) e dopo aver sprecato la chance nel Workday Charity Open sogna il successo per provare a salire, per la prima volta in carriera, sul trono mondiale.
E ora il Memorial Tournament, che mette in palio un montepremi di 9.300.000 dollari, è pronto a esprimere i primi verdetti. A casa di Jack Nicklaus, dove ha già vinto cinque volte in carriera (l’ultima nel 2012), Woods vuole mantenere il passo per provare a giocarsi tutte le sue carte nel week-end e inseguire l’83esimo titolo sul PGA Tour e diventare il nuovo recordman assoluto nella storia del circuito (Tiger è fermo a 82, gli stessi successi di Sam Snead).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket, Nba: Bledsoe, anche io positivo
Play dei Bucks rivela di non essere a Orlando: ma arrivo presto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
12:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dieci piccoli indiani. Anzi poco piu’ di una ventina. Come in un thriller, cadono a uno a uno i veli su nomi e identita’ dei giocatori positivi al Coronavirus e assenti dalla ‘bolla’ di Orlando, in Florida, dove le 22 franchigie della Nba stanno preparando il finale di stagione-show a Disney World, tra dubbi e timori per il dilagare dell’epidemia in Florida.
Dopo i primi annunci, la Nba ha smesso di aggiungere alla notizia di altre positivita’ i nomi, appellandosi alla privacy.
Ora Eric Bledsoe, play dei Milwaukee Bucks che guidavano l’Eastern Conference prima del lockdown, a uscire allo scoperto.
“Ho il Coronavirus – ha detto a Yahoo Sports il 21enne cestista – ma sto bene. Non sono a Orlando, e spero di arrivarci presto”.
L’ultima notazione fa riferimento al mistero che anche i team osservano rispetto alla loro presenza.
Nelle conferenze i coach rimangono molto generici, perche’ non c’e’ ufficialita’ sul roster dei giocatori presenti. “Sono asintomatico e sto bene. Non appena potrò rispettare le regole imposte dal protocollo NBA, non vedo l’ora di unirmi alla squadra a Orlando”, ha aggiunto Bledsoe, raccontando il paradosso dell’NBA piuttosto che la sua storia personale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: Cowley vince a sorpresa 5/a tappa Rose Ladies Series
Quattro ore in Club House, poi la gioia. Battute big Hall e Hull
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
10:48
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gabriella Cowley batte due big del green femminile come Georgia Hall e Charley Hull e festeggia il titolo nel quinto appuntamento delle Rose Ladies Series, circuito di gare finanziato da Justin Rose, ex numero 1 mondiale del golf maschile e medaglia d’oro ai Giochi di Rio 2016.
Al JCB Golf and Country Club di Rocester, nel Regno Unito, la giocatrice inglese ha atteso 4 ore in Club House prima di poter celebrare una vera e propria impresa.
“Non ho mai perso la speranza – la gioia della 24enne dell’Essex, contea dell’Inghilterra orientale – e mio padre, caddie d’eccezione, mi ha aiutata a tenere i nervi saldi. E’ certamente una delle soddisfazioni più grandi della mia carriera”.
Dopo un terzo, due noni e un dodicesimo posto, per la Cowley è arrivata la soddisfazione più grande. Al 576esimo posto della classifica mondiale la britannica con un totale di 70 (-2) colpi, ha superato la concorrenza non solo della Hall e della Hull, seconde (71, -1) al fianco di Heather MacRae, Chloe Williams, Whitney Hillier Annabel Dimmock.
Ma sono state proprio Hull (n.25 mondiale) e Hall (vincitrice del British Open femminile del 2018) a regalare, con macroscopici errori nel finale, il successo alla Cowley. Non una golfista di punta – nel suo curriculum anche un’apparizione alla Curtis Cup 2014 – ma sicuramente in forte crescita.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Ungheria: Mercedes domina prime libere, Ferrari dietro
Doppietta Hamilton-Bottas, le rosse in ritardo di oltre 1″
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
15:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Prime prove libere del gran premio di F1 di Ungheria e dominio assoluto delle Mercedes. Hamilton e Bottas hanno fatto tempi stratosferici, in ritardo di oltre un secondo le Ferrari di Vettel e Leclerc, ferme al sesto e settimo posto. Dietro le frecce nere tengono invece testa le due Racing Point di Perez e Stroll, rispettivamente terzo e quarto miglior tempo stamattina all’Hungaroring, con distacchi sensibilmente minori delle rosse. Prova opaca per le Red Bull di Verstappen e Albon, l’olandese è riuscito a centrare l’ottavo tempo, mentre il compagno di scuderia è scivolato fino al 13mo posto. L’unico italiano in pista, Antonio Giovinazzo, ha fatto il 17mo tempo.
Le prove cominciate su pista asciutta e in condizioni normali si sono poi concluse sotto una fitta pioggia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, Larissa sulla buona strada per superare mamma May
Ministro, con Iapichino lo sport italiano ha un grande futuro
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
14:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Il sogno di ogni genitore è che i figli possano superarli, andare un passo oltre, un passo avanti rispetto a loro. Non sarà facile per Larissa Iapichino, ma a quasi 18 anni è già sulla buona strada”. Lo scrive su Facebook il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. “Ieri nel salto in lungo ha ottenuto la seconda misura italiana di sempre: 6,80 metri. La prima, salda sul podio, è sua madre, la leggenda Fiona May che al risultato è esplosa in una gioia contagiosa. Lo sport italiano ha un grande presente e un fantastico futuro”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo 2020: organizzatori, confermate tutte le sedi di gara
Si lavora alla riduzione dei costi cerimonia apertura
e
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
15:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tutti i siti che erano previsti per ospitare gare ed eventi delle Olimpiadi di Tokyo 2020, rinviate all’estate del 2021 a causa della pandemia di coronavirus, sono stati confermati, eliminando così un significativo ostacolo logistico alla disputa dei Giochi. Gli organizzatori giapponesi, spiegando di aver risolto tutti gli eventuali problemi di sovrapposizione, hanno annunciato che il programma degli eventi sarà molto simile a quello previsto per il 2020, con poche eccezioni. Restano invece ancora da risolvere i problemi relativi all’impatto economico del rinvio, non del tutto quantificati.
Tokyo 2020 dovrà in particolare compensare le società che in precedenza avevano prenotato per il 2021 i numerosi siti previsti per le Olimpiadi. Gli organizzatori stanno ancora cercando di identificare i modi per ridurre i costi e le cerimonie di apertura e chiusura sono incluse in questa riflessione. I rimborsi per i biglietti per gli spettatori che non possono partecipare all’evento inizieranno dopo questo autunno, hanno detto gli organizzatori.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Ungheria; Vettel, sul mio futuro tutte opzioni aperte
“Notizie non ce ne sono, solo parole in libertà”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
17:41
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Tutte le opzioni sono ancora aperte: fermarmi, ritiro o trovare un’altra squadra. Ma non sento pressione per prendere una decisione rapidamente”. Così il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, nella conferenza stampa in vista del Gp d’Ungheria. “Parlano tutti della Racing Point, hanno impressionato le prestazioni, ma sul mio futuro nessuna notizia – ha aggiunto il tedesco -. Dopo l’ Austria, quando ne abbiamo parlato, non è cambiato tanto. Non ci sono notizie. Ho parlato anche con Renault ma non c’è nulla. Solo parole in libertà”.
“La chiusura della Red Bull? Non mi sorprende perché lì ci sono due piloti sotto contratto, io ho detto solo la mia opinione. Ma ripeto, dipende da cosa vorrò fare io”, ha detto ancora Vettel, che giorni fa aveva definito di sui gradimento un eventuale ritorno in Red Bull, tesi subito stoppata dal team anglo-austriaco.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: Premio Marciano anche quest’anno, nonostante tutto
Domani a Ripa Teatina sul palco De Carolis e ciclista Ciccone
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
16:48
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un’edizione particolare, ma non per questo meno bella e importante. L’Organizzazione del ‘Festival Rocky Marciano’ e l’Amministrazione comunale di Ripa Teatina hanno deciso di confermare l’appuntamento con il Premio Marciano, giunto nel 2020 alla sua edizione numero 16, come segnale di continuità per un appuntamento di prestigio nel calendario nazionale e di ripresa per tutti dopo il durissimo periodo connotato dall’emergenza Covid. L’appuntamento è per domani alle ore 21, e al centro di questa edizione del Premio ci sarà proprio l’impegno civile durante la pandemia. Verranno infatti assegnati dei Premi Speciali ai rappresentanti della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri, Fondazione Empam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri, alla Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e a quella degli Ordini Professioni Infermieristiche, che sono stati in prima linea durante tutta l’emergenza.
Per la parte sportiva, a Giulio Ciccone, vincitore del Trofeo Laigueglia 2020 e ‘Re dei Rulli’ durante il lockdown con la scalata virtuale dell’Everest e la vittoria al ‘Challenge of the Stars’ (Torneo degli scalatori a eliminazione diretta), sarà assegnato il Premio come ‘Sportivo Abruzzese dell’Anno’. Il corridore di Chieti sarà in collegamento poiché fuori sede per il ritiro con la sua squadra in vista dei grandi appuntamenti di fine 2020, tra i quali il Giro d’Italia che transiterà anche in Abruzzo con due tappe.
Saranno invece fisicamente presenti gli altri premiati, ovvero Giovanni De Carolis, l’ultimo italiano ad aver conquistato il titolo di campione del mondo nella boxe (quello dei pesi supermedi Wba), eletto ‘Pugile dell’Anno’, e i ‘Pugili Abruzzesi del 2020’ Luca Spadaccini, vincitore del Trofeo delle Cinture e prossimo al match per il campionato Italiano dei mediomassimi contro Adriano Sperandio, e Olena Saviuchk della Sauli Avezzano, vincitrice del Campionato Italiano Elite. Un riconoscimento andrà anche al Pescara Calcio per la grande campagna social contro il razzismo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: in Ungheria libere 2 bagnate, Vettel il più veloce
Decimo tempo per Leclerc, solo 13 piloti classificati
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
18:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Ferrari di Sebastian Vettel ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gp d’Ungheria, pesantemente condizionate dalla pioggia. Il tedesco, con 1:40.464, ha preceduto di circa due decimi il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas e di oltre 1,2 secondi Carlos Sainz con la McLaren.
Quarto e quinto tempo per le discusse Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez, settimo per la Red Bull di Max Verstappen e decimo per la Rossa di Charles Leclerc, a oltre tre secondi dal compagno di squadra, stretto tra le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Tempi per nulla indicativi, date le condizioni, tanto che solo 13 piloti sono entrati nella lista dei crono, in cui brilla l’assenza di Lewis Hamilton
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Riforma dello sport: Aics, riconoscere valore sociale di quello di base
Il presidente dell’Associazione Molea: ‘Grazie a Spadafora, basta disparità con lo sport di vertice’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
17:01
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Il Testo unico dello sport riconosce finalmente il valore sociale dello sport: non si perda questa occasione per rimarcare il ruolo degli Enti di promozione sportiva, assegnare loro una rappresentanza forte e maggiori tutele sui finanziamenti erogati. Basta disparità tra sport di vertice e sport di base”. E’ l’appello di Bruno Molea, presidente dell’Associazione Italiana Cultura Sport, tra i maggiori enti di promozione sportiva del Paese – forte del suo oltre milione di soci in tutta Italia – commenta la bozza di Riforma dello sport come appena presentata dal ministro allo Sport Vincenzo Spadafora.
“Il Testo unico dello sport è una grande occasione e di questo va ringraziato il ministro Spadafora”, dice Molea: “per la prima volta viene riconosciuto l’alto valore sociale dello sport, si fa ordine tra gli addetti del settore con l’introduzione delle tutele lavoristiche per i collaboratori sportivi e si supera l’odiosa disparità tra sessi ancora presente nello sport professionistico. Si faccia lo stesso ora per lo sport di base: si superi la distinzione tra questo e lo sport di vertice nell’erogazione dei contributi e si assegni anche agli Enti di promozione sportiva una rappresentanza forte, capace di far sentire la voce di chi davvero promuove sport sociale e di inclusione presso le Istituzioni. Non si lascino gli Enti al ruolo marginale delle Consulte”.
Con il Testo unico dello sport, gli Enti di promozione sportiva spariscono dal Consiglio Coni e passano alla giurisdizione del Dipartimento per lo sport che ne riconosce l’attività. “Sia questa anche competitiva amatoriale e non solo di mera progettazione sociale – rimarca Molea -, perché proprio attraverso i nostri corsi e campionati garantiamo il coinvolgimento di bambini e meno giovani”. E ancora: “Sia rimarcato che proprio attraverso gli Enti di promozione sportiva, Sport e Salute possa erogare servizi sportivi ed educativi sul territorio, perché è quello che facciamo da sempre, specie con le scuole e le altre agenzie educative – aggiunge Molea -. Infine, nel passaggio tra Coni e Ministero, non si resti schiacciati: anche il Registro delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche, che proprio agli Enti si affiliano, ci seguano nella nostra transizione e non rimangano appannaggio del Coni”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tiro a volo: Perazzi Champion, sul Garda un’altra ‘classica’
Iscritti 432 atleti, gare miste, in notturna e ‘All Star’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
LONATO DEL GARDA
17 luglio 2020
18:46
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nello scorso fine settimana si è disputata la Beretta Cup “RipartiamoItalia”, in questo fine settimana sempre al Tav Concaverde di Lonato del Garda va in pedana il ‘Perazzi Champion’, la competizione della fabbrica che produce i sovrapposti sportivi che detengono il record di medaglie olimpiche vinte nel tiro a volo, a partire dal primo oro conquistato nel 1964 da Ennio Mattarelli a oggi, 54 in tutto “Saranno 432 i tiratori in gara, – sottolinea Ivan Carella presidente dell’impianto bresciano -. L’anno scorso eravamo in 632, ma sono contento visto ciò che abbiamo passato in questo 2020. Perdiamo 200 tiratori stranieri, ma ce ne sono 50 anche ora, tutti europei, e questo ci lascia tutti ben sperare per il futuro. Cambia il nome della gara, che normalmente è Gran Mondiale Perazzi, ma considerando il terremoto prodotto dal Covid 19, posso affermare che sarà una grande gara anche se alcuni protagonisti delle edizioni precedenti sono bloccati nei loro paesi.
E’ la nona edizione per una manifestazione diventata una classica internazionale di Fossa Olimpica a livello di un Mondiale. Il programma prevede due barrage in notturna, il Trofeo Perazzi e l’All Star a coppie miste oltre, poi, alla luce del giorno, una finale in formula olimpica (a eliminazione progressiva e con un solo colpo in canna) intitolata a Roberto Scalzone pluri-campione di Trap, scomparso lo scorso anno a 57 anni. In pedana per vincere le due sfide notturne e il trofeo dedicato all’azzurro (figlio del campione Olimpico 1972 a Monaco, Angelo Peppino Scalzone) ci saranno anche il 22enne ‘figlio e nipote d’arte’ Angelo Scalzone e una star straniera, lo spagnolo Alberto Fernández Muñoz, due volte iridato.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Moto: Rossi, “con Petronas dal 2021? Sì al 99%”
“Ho voglia di continuare, ma non è vero che ho già firmato”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
21:48
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Al 99% dal 2021 sarà ancora in pista e correrò con la Yamaha Petronas. Ho voglia di continuare e stiamo parlando, anche se non è vero che ho già firmato. Anzi siamo ancora lontani dalla firma”. Valentino Rossi, intervistato da SkySport, ha aperto uno spiraglio importante sul suo futuro in MotoGp, al termine della giornata di test a Jerez de la Frontera. Al termine della stagione che inizia nel fine settimana in Spagna Rossi lascerà il team Yamaha ufficiale, ma è atteso da una M1 della squadra con base in Malesia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Moto, Marquez: ’15 gare? A me interessa vincere’
Verso il doppio Gp a Jerez. Rossi: ‘A casa non sono stato male’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
16 luglio 2020
20:02
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Riprendere, crescere, migliorare: sono gli obiettivi più immediati dei piloti della MotoGp, tornati in pista dopo uno stop interminabile. Il rischio che l’intera stagione saltasse è scongiurato, ma solo l’asfalto dirà quanto è stato deleterio il lungo stop, perché il Coronavirus ha minato pure le certezze di chi è abituato a sfidare la Dea bendata a colpi di acceleratore. Domenica si riprende con il primo dei due Gp di Jerez de la Frontera, estremo lembo dell’Andalusia, dove il campione iridato Marc Marquez cercherà di riprendere il discorso con la vittoria interrotto dalle ferie e ‘sospeso’ dalla pandemia. Lo spagnolo ha le idee chiare anche sulla concorrenza e la solita, sfacciata fiducia. “L’obiettivo – dice, in conferenza stampa – è lottare per la vittoria e per il podio sempre”. Un messaggio ai naviganti fin troppo chiaro e preciso. “E’ importante disputare due gare nello stesso circuito. Mi aspetto che, da Jerez 1 a Jerez 2, tutti facciamo un passo avanti, così saremo più vicini”, le parole dell’iridato. Che, però, non ha digerito il passaggio di Pol Espargarò alla Honda, per prendere il posto del proprio fratellino Alex. “Io non dico mai di no, parlandone con Honda non direi mai di non volere un pilota – le sue parole -. E’ una decisione della Honda, quella dell’altra moto, e io rispetto le loro decisioni. Honda pensa di poter dare a mio fratello una chance in LCR e io ne sono felice. Pol sarà un altro compagno fortissimo, verrà per lottare e vincere. E’ strano non conoscere con precisione il numero di gare, però cercheremo di fare il massimo in ogni tracciato. La strategia non cambia, che siano 10-15 o 20 gare”. Per Valentino Rossi, la situazione “è stata molto strana”. “Ho trascorso un lungo periodo a casa, una sensazione diversa dal solito per me – dice -. Strano vivere senza la pressione e l’adrenalina del week-end di gara. Quando poi prendi il ritmo, stai bene a casa, non va così male… In ogni caso adesso sono felice di riprendere, è una bella cosa per tutti. Ieri ho vissuto una sensazione unica e provato una grandissima gioia, da domani si ripartirà con un normale week-end di gara. In questi mesi non abbiamo saputo la data della prima gara. Diciamo che abbiamo vissuto un po’ a metà. La grande differenza, in questa ripresa, sarà l’assenza della folla: da questo punto di vista saremo più poveri”. “E’ molto complicato sentirsi in forma dopo cinque mesi senza una moto, ma credo di aver lavorato bene sul cardio e le braccia. Vedremo come andrà in gara, per ora sono soddisfatto. Cosa ho detto alla mia moto? ‘Cerchiamo di divertirci e lavorare bene insieme'”, ha aggiunto Fabio Quartarato, che spera di confermare i progressi compiuti l’anno scorso.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Moto: Jerez, Marquez domina prime libere, Dovizioso 4/o
Rossi 13/o tempo, Petrucci in pista dopo caduta nei test è 21/o
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
12:26
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il solito Marc Marquez ha dominato la prima sessione di prove libere in vista del motogp di Jerez de la Frontera, in programma domenica. Dietro il campione del mondo della Honda però scalpitano i rivali. il secondo miglior tempo l’ha segnato Maverick Vinales su Yamaha, staccato di soli 24 millesimi, mentre il britannico Cal Crutchlow su una Honda non ufficiale è stato terzo a 88 millesimi. Ottimo quarto tempo per Andrea Dovizioso su Ducati in ritardo di 121 millesimi dallo spagnolo.
Per Valentino Rossi 13mo tempo, ancora più lontano Fabio Quartararo17mo, mentre Danilo Petrucci reduce dalla brutta caduta nei test e ancora dolorante al collo, ha chiuso al 21mo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Moto, Jerez: seconde libere a Morbidelli, 20/o Rossi
Quarto tempo per Marquez, Dovizioso staccato di mezzo secondo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
17 luglio 2020
15:46
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ di Franco Morbidelli il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere in vista del motogp di Jerez de la Frontera, in programma domenica. Il pilota della Yamaha Petronas, con il crono di 1’38”125, ha preceduto di 27 millesimi il francese compagno di squadra Fabio Quartararo. Un po’ più staccati Brad Binder (Ktm) e il campione del mondo Marc Marquez con la Honda, a +244 millesimi Più in ombra gli altri italiani, con Andrea Dovizioso nono sulla Ducati a quasi mezzo secondo e Danilo Petrucci 13/o. Solo ventesimo tempo per Valentino Rossi, a oltre un secondo da Morbidelli e appena davanti a Marquez jr, con l’altra Honda ufficiale. VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.