Sport tutte le notizie in tempo reale! SEMPRE AGGIORNATE! CLICCA E NON PERDERLE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento 31 Luglio, 2020, 16:30:12 di Maurizio Barra

Tempo di lettura: 14 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:28 DI GIOVEDì 30 LUGLIO 2020

ALLE 16:30 DI VENERDì 31 LUGLIO 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Atletica: Tortu di nuovo in pista, appuntamento a Langenthal
Sprinter azzurro dopo la prova a Savona ci riprova il 5 agosto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
12:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Filippo Tortu di nuovo in pista. Dopo le due uscite di Rieti e Savona, il velocista azzurro ha scelto la Svizzera per un altro sprint sui 100 metri: appuntamento mercoledì 5 agosto all’Internationales Sommermeeting di Langenthal, nel Canton Berna, dove il brianzolo delle Fiamme Gialle va a caccia di un nuovo miglioramento stagionale dopo il 10.12 di Savona a metà luglio. Sul rettilineo svizzero a sei corsie Tortu non avrà avversari di rilievo (il migliore è lo svedese Felix Svensson, 10.54), ma potrà concentrarsi sulla ricerca di un riscontro cronometrico in vista dei successivi appuntamenti stagionali tra cui spicca il Golden Gala Pietro Mennea del 17 settembre allo stadio dei Marmi di Roma. Se Tortu è la stella dei 100 al maschile, tra le donne la più attesa nei 100 e nei 200 sarà la svizzera Mujinga Kambundji, bronzo iridato a Doha.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lotta: Spadafora, Kakhelashvili avrà cittadinanza italiana
‘La sua bella storia spazza via pregiudizi e preconcetti’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
18:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Lo sport vive di storie belle da raccontare che riescono a spazzare via, in un secondo, pregiudizi e preconcetti. Storie come quella di Nikoloz Kakhelashvili, che è nato in Georgia, ma vive a Roma ed è ufficialmente cittadino italiano. Il consiglio dei Ministri ieri sera ha infatti deliberato di conferirgli la cittadinanza”. Così il ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, con un post su Facebook. “Sono certo che, dopo la medaglia d’argento agli Europei di Roma, continuerà a renderci orgogliosi nelle prossime competizioni internazionali, portando la nostra bandiera a svettare sulle altre, nella sua disciplina: la lotta greco-romana”, aggiunge l’esponente di Governo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Hamilton mira al settimo successo a Silverstone
Il compagno in Mercedes Bottas l’avversario più pericoloso
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
18:15
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nel fine settimana Lewis Hamilton va a caccia del successo numero sette a Silverstone. Secondo i betting analyst di SNAI, l’impresa è assolutamente alla portata del pilota inglese che, dopo il quarto posto nel primo Gran Premio della stagione, ha dominato le due gare successive. Il successo del numero 44 della Mercedes è dato a 1,50. L’unico che sembra poterlo impensierire appare il compagno di squadra Valtteri Bottas il cui trionfo in terra britannica è in lavagna a 3,50. Visto lo strapotere delle macchine tedesche appare difficile che qualcuno possa turbare il loro testa a testa: ci proverà Max Verstappen che con la sua Red Bull completa il podio dei favoriti, a 8,00. Gli altri piloti del Circus diffiicilmente potranno inserirsi nella lotta a cominciare dalle due Ferrari: Leclerc si gioca a 30 mentre il successo di Vettel pagherebbe 33 volte la posta.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro: da Sicilia a Milano, ecco nuovo percorso 2020
Cambiano tappe al Sud, aggiunti arrivi a Matera e Roccaraso
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
15:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il via da Monreale il 3 ottobre, l’arrivo a Milano il 25. Il percorso della 103esima edizione del Giro Italia, rinviata per il Coronavirus, subisce variazioni al Sud ma mantiene gran parte del tracciato originale: oltre alla Grande Partenza in Sicilia con 4 tappe che prendono il posto dell’Ungheria, si aggiungono Matera – arrivo della sesta frazione e di partenza della successiva – e Roccaraso – traguardo in salita della decima tappa -. Saranno tre le tappe a cronometro, con 7 arrivi in salita e 6 in alta montagna.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro: speranza Vegni, pubblico presente a partenze e arrivi
Direttore corsa, se porte chiuse mancherebbe spirito ciclismo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
16:32
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un Giro d’Italia senza pubblico “mancherebbe dello spirito stesso del ciclismo”. E’ l’opinione di Mauro Vegni che annuncia al Giro Day di aver sottoposto ai ministeri di Sport e Salute un protocollo per permettere ai tifosi di raccogliersi almeno nelle aree di partenza e arrivo.
“Ovviamente su una tappa di 200 chilometri – evidenzia il direttore dell’Area Ciclismo di RCS Sport – non posso gestire il pubblico in strada ma siamo pronti a farlo per le aree di partenza e arrivo con un nostro protocollo: misurazione della temperatura, distanziamento sociale, mascherine, gel, contingentamento in base agli spazi. Aspettiamo l’ultima parola del governo ma non mi aspetto le porte chiuse come sta accadendo negli stadi per il calcio”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Hamilton senza rivali a Silverstone
Britannico insegue 7/a vittoria sul circuito
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
16:45
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lewis Hamilton non ha rivali e, nel Gran Premio di Silverstone, si avvia verso la vittoria numero 7 sul tracciato. Il successo del pilota Mercedes è praticamente certo secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, che quotano il primo posto del britannico a 1.44. L’unico che potrebbe contrastarlo è il compagno di scuderia, Bottas, la cui vittoria vale 3.50. A provare a interrompere il dominio Mercedes potrebbe pensarci Verstappen alla guida della sua Red Bull, ma l’ipotesi è proposta a 9.00. Inizio di stagione difficile per la Ferrari che, infatti, è lontanissima dal podio: la vittoria dei piloti della Rossa Leclerc e Vettel è proposta a ben 50 volte la posta.
Hamilton resta protagonista anche nelle quote sulla vittoria del Mondiale: dopo il quarto posto nel primo Gran Premio della stagione, il britannico ha dominato le due gare successive e si candida ad eguagliare il record di 7 titoli mondiali che appartiene a Michael Schumacher. Per i bookmaker di Sisal Matchpoint non c’è storia, il settimo Mondiale di Hamilton è a un facilissimo 1.15, anche in questo caso i rivali sono Bottas, a 5.00, e Verstappen, più staccato a 20.00. Pochissime le chance per la Ferrari, con il titolo di Leclerc a 50 volte la posta e quello di Vettel a un decisamente improbabile 100.00.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro: Cairo “promozione per l’Italia, sarà unico”
“Il Paese ce la farà con voglia, fantasia e tenacia”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
16:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Giro d’Italia spostato a ottobre per il coronavirus sarà “unico”, una “grande promozione” per il Paese. Ne è convinto il presidente di RCS Mediagroup, Urbano Cairo. “L’Italia – spiega Cairo durante il Giro Day – è in una fase particolare, di ripartenza: questo Giro tutto italiano sarà uno spot nel mondo delle nostre bellezze. Sono convinto che l’Italia ce la farà con fantasia, voglia, creatività e tenacia”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Perez positivo,non corre Gp Silverstone
In quarantena persone a contatto con pilota messicano
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
22:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sergio Perez è positivo al Coronavirus: il pilota messicano della Racing Point, dopo un tampone inconcludente, è stato sottoposto ad un altro test, che ha confermato la sua positività. Il 30enne, non parteciperà quindi al weekend di gara del Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di Formula 1. Dopo il primo tampone, Perez si era messo in auto-isolamento. La gara a Silverstone non è a rischio: come anticipato tempo fa da Ross Brawn, la positività di un pilota al Covid-19 non porterà alla cancellazione della corsa. Le persone entrate in stretto contatto con Perez, fanno sapere dalla FIA, sono state messe in quarantena. La Racing Point non ha ancora annunciato il pilota che sostituirà Perez nella gara di casa del team, ma è lecito pensare che a rimpiazzarlo sia il suo connazionale Esteban Gutierrez.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Leclerc “tanto lavoro da fare, ma nessuna frustrazione”
Monegasco Ferrari: motivati a provare a rendere le cose migliori
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
18:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Non c’è alcuna frustrazione da parte mia. Dobbiamo essere onesti, stiamo vivendo un periodo difficile, non è un momento semplice. Ci vorrà parecchio lavoro per tornare al livello a cui dobbiamo essere”. Alla vigilia del Gran Premio d’Inghilterra Charles Leclerc è consapevole che la Ferrari ha di fronte un gran lavoro per tornare ai livelli che le competono. “Al momento non siamo dove vorremmo essere. C’è tantissimo lavoro da fare ma nessuna frustrazione, siamo motivati a provare a rendere le cose migliori e a lavorare nel modo migliore possibile per vedere i progressi”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Inghilterra; Vettel, mi sento bene e ho molto da dare
Tedesco della Ferrari: si spera sempre in meglio per il futuro
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
18:31
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Penso di essere stato già chiaro, con il pacchetto giusto penso di avere molto da dare. A livello fisico e di guida non sono peggio degli anni passati”. Sebastian Vettel guarda al Gran Premio d’Inghilterra con ottimismo assicurando di aver ancora molto da dare in pista con la sua Ferrari. “Mi sento bene – assicura il quattro volte campione del mondo tedesco – e ho molto da dare. Dipende da quali opzioni avrò. Ci sarà il cambio di regole che potrà essere promettente o no, ma si spera sempre in meglio per il futuro. Che io ci sia o no, lo dico da fan di questo sport”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro: Sagan, farò divertire tifosi in anno terribile
Per mio debutto in Italia rinuncio a classiche del Nord
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
18:40
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Peter Sagan promette di “dare spettacolo” sulle strade del Giro d’Italia e “far divertire” i tifosi in un anno “così duro” a causa della pandemia. “Mi fa ancora più piacere – spiega il tre volte campione del mondo, alla sua prima partecipazione alla corsa rosa, durante il Giro Day – tornare in Italia dopo il Coronavirus. E’ stato un periodo molto duro per tutti. Per partecipare al Giro rinuncio alle mie classiche del Nord ma non si può avere tutto nella vita. Volevo partecipare al Giro prima di terminare la mia carriera e quest’anno era l’anno giusto”. Sagan spera di riuscire ad arrivare a Milano e magari conquistare la maglia a punti, già vinte sia al Tour che alla Vuelta: “Ho appena 13 giorni di riposo tra la fine del Tour e l’inizio del Giro. Non c’è mai stata una situazione così anomala ma spero di riuscire a gestirla e arrivare fino in fondo”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro: Nibali, partenza da Sicilia mi riempie di gioia
Corsa si deciderà tra Etna e ultima settimana
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
19:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Grande Partenza in Sicilia “riempie di gioia” Vincenzo Nibali, a caccia del tris al Giro d’Italia. Il siciliano è “entusiasta” per poter correre nella sua regione e considera la crono di Monreale e la terza tappa all’Etna già “molto pericolose” per la classifica generale: “Una grande salita alla prima settimana fa diventare la corsa molto difficile perché non saremo tutti al top. Sarà un grande punto interrogativo. Le tappe sulle Alpi decideranno chi conquisterà la Maglia Rosa”. Nibali, intervenuto al Giro Day, sfida il campione uscente Carapaz (“non gli daremo più tanto spazio, ora lo conosciamo bene”) ed è curioso di vedere il 20enne Remco Evenepoel in un grande giro da tre settimane: “E’ un corridore che stimo, è entrato di prepotenza ma ha sempre rispettato i più grandi. Potrebbe essere la sorpresa della corsa”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pesi: elezioni Fipe, Urso si presenta per suo ultimo mandato
“Si è chiuso ciclo straordinario”.Appuntamento a Roma 11 ottobre
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
19:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Federazione Italiana Pesistica ha indetto la X Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva delle Associazioni e delle Società Sportive affiliate alla FIPE per il rinnovo della carica di Presidente Federale, del Consiglio Federale e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, per il Quadriennio 2021-2024, che si terrà il prossimo 11 ottobre.
Per l’occasione il Presidente Antonio Urso si presenterà per il suo ultimo mandato. “Si è chiuso un ciclo straordinario – afferma Urso – nonostante non abbiamo potuto ‘usufruire’ di questo 2020 per cause note. Ancora una volta la cura della programmazione, l’attenzione e l’ottimizzazione delle risorse economiche hanno permesso di poter migliorare un quadriennio passato che già aveva portato ottimi risultati. La data della prossima assemblea elettiva è stata scelta non a caso, perché è nostro desiderio rimettere in piedi il prima possibile il nuovo Governo Fipe, per arrivare a inizio 2021 con un nuovo progetto quadriennale, un nuovo indirizzo politico e una vision tecnica per Parigi 2024 e Los Angeles 2028. Iniziando da un riassetto territoriale, nel rispetto del lavoro svolto dai Comitati Regionali, la cui necessità è quella di iniziare a prevedere uno sport giocato con nuove regole. E’ quello che la politica sta suggerendo di fare attraverso la nuova legge delega per lo sport”. “Il nostro core business rimangono l’olimpismo e il paralimpismo, la selezione dei giovani, la loro crescita umana e sportiva, la formazione continua dei quadri tecnici e dirigenziali e la possibilità di condividere l’esperienza della pesistica come strumento di lavoro per altre discipline sportive. Una responsabilità che sento in questo ultimo mandato – conclude il Presidente – è quella di considerare aspetti meritocratici e costruttivi della Federazione, per dare continuità ad un processo che ha registrato eccellenze in ogni ambito”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport: riforma; Valente, incontro di oggi interlocutorio
Deputato M5s: esistono ancora delle importanti criticità
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
20:29
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Il confronto di quattro ore che c’è stato oggi con il ministro Spadafora e con le altre forze di maggioranza sulla riforma dello Sport è stato intenso, ma ancora interlocutorio. Il nuovo testo contiene alcune modifiche rispetto alla bozza iniziale e, soltanto nelle prossime ore, sarà possibile una disamina più attenta ma esistono ancora delle importanti criticità. Di certo, se alcune nostre richieste sono state recepite, altre ancora andranno affrontate”. Lo dichiara Simone Valente, deputato del MoVimento 5 Stelle, a margine dell’incontro con il ministro Spadafora. “Tra poche ore tirerò le somme in merito a questa prima lettura, ma su una cosa voglio essere chiaro: non si può prescindere dall’autonomia e dalla centralità di Sport e Salute, quello deve essere un punto nodale della stesura finale”, aggiunge il deputato precisando che “il contenuto della riforma deve rientrare nel perimetro definito dalla legge delega già approvato dal Parlamento”.
“Altro punto di criticità – conclude Valente – la legge in vigore prevede fondi certi alle federazioni sportive e agli enti di promozione sportiva, nel testo presentato dal ministro, invece, le risorse a disposizione vengono rimodulate ogni anno senza dare alcuna certezza sulla programmazione delle attività sportive nel medio e nel lungo periodo. Il rischio che si correrebbe sarebbe quello di avere un Governo che decide anche in che misura concedere i fondi”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1:Inghilterra;Perez positivo,non corre Gp Silverstone
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
In quarantena persone a contatto con pilota messicano
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 luglio 2020
21:37
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sergio Perez è positivo al Coronavirus: il pilota messicano della Racing Point, dopo un tampone inconcludente, è stato sottoposto ad un altro test, che ha confermato la sua positività. Il 30enne, non parteciperà quindi al weekend di gara del Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di Formula 1. Dopo il primo tampone, Perez si era messo in auto-isolamento. La gara a Silverstone non è a rischio: come anticipato tempo fa da Ross Brawn, la positività di un pilota al Covid-19 non porterà alla cancellazione della corsa. Le persone entrate in stretto contatto con Perez, fanno sapere dalla FIA, sono state messe in quarantena. La Racing Point non ha ancora annunciato il pilota che sostituirà Perez nella gara di casa del team, ma è lecito pensare che a rimpiazzarlo sia il suo connazionale Esteban Gutierrez.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Riparte la stagione Nba, giocatori in ginocchio all’inno
Con magliette Black Lives Matter protestano contro razzismo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 luglio 2020
13:33
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Due sole partite e grande spettacolo alla ripresa ufficiale del campionato Nba, segnato anche dal gesto contro il razzismo che ha accomunato giocatori allenatori e arbitri, tutti in ginocchio durante l’esecuzione dell’inno americano, e con la scritta ‘black lives matter’ in evidenza sul parquet.
Dopo oltre quattro mesi di stop per la pandemia, il grande basket americano è tornato e non ha deluso le attese degli appassionati, costretti però a seguire le partite in tv. Nella cosiddetta ‘bolla’ di Disney World, con mille precauzioni anticovid, dove proseguirà a porte chiuse questa fase finale della stagione 2020, i Los Angeles Lakers hanno vinto per 103-101 la prima sfida stellare con i Los Angels Clippers. Una gara che era più di un semplice derby, perchè le due formazioni californiane hanno dominato nel ruolo di prima e seconda la stagione fino allo stop di marzo. Hanno prevalso i Lakers, forti soprattutto del duo in attacco formato da Lebron James (16 punti e 11 rimbalzi) e Anthony Davis, quest’ultimo autore di 34 punti.
Sul fronte rivale buone prestazioni di Kawhi Leonard e Paul George, per loro 28 e 30 punti di score personale. Se il derby di Los Angeles era la partita più importante e attesa, la prima gara vera e propria che ha segnato il ritorno del grande baste americano ha visto di fronte Utah Jazz e i New Orleans Pelicans di Nicolò Melli. Anche in questo caso, spettacolo e tanti punti, è finita 106-104 a favore di Utah Jazz, con la rimonta che porta il sigillo di Rudy Gobert, il giocatore francese che fu il primo infettato dal coronavirus e a causa del quale il campionato fu sospeso l’11 marzo scorso: proprio due tiri liberi di Gobert regalano la vittoria a Utah. Quanto all’azzurro Melli, è stato in campo 15 minuti senza segnare.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: WGC St. Jude, Koepka superstar a Memphis
Campione in carica subito in testa. Rahm fatica, flop McIlroy
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 luglio 2020
09:32
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Brooks Koepka suona la carica e a Memphis vola subito in testa al WGC-FedEx St. Jude Invitational.
Nel torneo del World Golf Championship, il mini circuito mondiale – in scena a porte chiuse – l’americano, campione in carica, con un parziale di 62 (-8) caratterizzato da nove birdie (di cui 4 consecutivi) e un bogey, ha realizzato il suo punteggio più basso in un singolo giro dal 2016 (Shriners Hospitals, PGA Tour).
Tra i golfisti più sottovalutati della vigilia per il suo difficile momento di forma, Koepka ha risposto così alle critiche. Tra le chiavi della sua rinascita la nuova collaborazione con Phil Kenyon, guru del putt e tra gli artefici dei trionfi di Francesco Molinari nel 2018.
“Mi ha cambiato il modo di giocare e pensare – le dichiarazioni di Koepka – e ora ne sto traendo i benefici”.
Il 30enne di West Palm Beach, ex numero 1 al mondo, dopo il primo round ha due colpi di vantaggio sui connazionali Rickie Fowler e Brendon Todd, entrambi 2/i con 64 (-6). Mentre è in 4/a posizione (65, -5) il sudcoreano Sung Kang.
Buon avvio anche per Justin Thomas (leader della FedEx Cup), 5/o (66, -4) al fianco di Matt Kuchar, Chez Reavie e Max Homa.
Chiudono la Top 10, in 9/a posizione (67, -3), Bryson DeChambeau, Phil Mickelson, Sergio Garcia, Abraham Ancer, Sungjae Im e Viktor Hovland.
Partenza con il freno a mano tirato per Jon Rahm. Lo spagnolo, numero 1 mondiale, è solo 36/o (70, par). Ma la delusione più grande della giornata è rappresentata da Rory McIlroy. L’ex padrone del ranking (ora secondo) non è andato oltre la 67/a piazza (73, +3) e sembra già tagliato fuori dalla lotta per il titolo. Dei 78 giocatori in campo – di cui 9 tra i primi 10 al mondo – peggio di lui hanno fatto solo Tyler Duncan (77/o con 74, +4) e Jazz Janewattananond (78/o con 75, +5).
Nel Tennessee, sul percorso del TPC Southwind (par 70), Koepka – nell’antipasto Major (dal 6 al 9 agosto è in programma il PGA Championship a San Francisco) – s’è preso la testa della classifica e, dopo l’impresa del 2019, sogna il bis. In un evento, il WGC-FedEx St. Jude, che mette in palio un montepremi stellare di 10.500.000 dollari.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: LPGA Tour, anche Marina Alex positiva al covid
Americana salta 1/o torneo ripartenza. Negativa a ultimi 3 test
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 luglio 2020
09:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la messicana Gaby Lopez c’è un’altra golfista positiva sul LPGA Tour: è Marina Alex, 29enne di Wayne (New Jersey) con un successo in carriera sul circuito (Cambia Portland Classic 2018).
La giocatrice statunitense è risultata positiva al tampone effettuato il 21 luglio scorso da casa prima della partenza per il Drive On Championship, evento con cui oggi il LPGA Tour riprenderà la sua marcia (da Toledo, Ohio) dopo il lungo lockdown.
Niente da fare per la giocatrice americana, negativa ai tre successivi test (nell’ultima settimana), ma costretta a saltare il primo appuntamento post emergenza sanitaria.
Con lei all’appello mancherà appunto anche Gaby Lopez ma anche un caddie, la cui identità non è stata rivelata, che ha contratto il Covid-19.
Ma la Alex spera di tornare in campo già la prossima settimana per il Marathon Classic (6-9 agosto a Sylvania, Ohio).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Inghilterra; problemi Ferrari, Vettel salta prime libere
Verstappen fa il giro veloce nelle fp1, quinto tempo per Leclerc
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 luglio 2020
13:52
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il week end di Silverstone è cominciato male per la Ferrari. La rossa di Sebastian Vettel ha avuto un problema e il tedesco ha praticamente saltato la prima sessione di prove libere. Come riferito da Skysport, è stato rilevato “qualcosa di sbagliato nel sistema intercooler” sulla macchina di Vettel, e subito sono partiti i controlli per mettere a punto la vettura per la seconda sessione di prove, prevista nel pomeriggio.
Nelle prime libere il più veloce è stato Max Verstappen sulla Red Bull, seguito da Lewis Hamilton su Mercedes a 474 millesimi e da Lance Stroll (Racing Point) a 582. Charles Leclerc con la sua Ferrari è quinto a 799 millesimi, dietro a Alexander Albon (Red Bull) in ritardo di 707 millesimi. Infine ha fatto il nono tempo Nico Hulkenberg, chiamato a sostituire a bordo della Racing Point il pilota Sergio Perez, risultato positivo al coronavirus e ora atteso da dieci giorni di isolamento.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Federer sfida giovani tenniste,match sui tetti Finale Ligure
Campione gira spot con Vittoria e Carola: “Esperienza speciale”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 luglio 2020
14:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il video dell’allenamento delle giovani tenniste Vittoria e Carola sui tetti di Finale Ligure in pieno lockdown ha fatto il giro del mondo raccogliendo milioni di visualizzazioni. Nei giorni corsi, quelli della ripartenza in Italia, quando anche il gioco del tennis è tornato sui campi, Barilla ha reso possibile un incontro speciale: il suo ambassador Roger Federer – idolo di Vittoria e Carola – ha deciso di andare a far visita alle due ragazze a Finale Ligure.
Le ragazze si aspettavano di registrare una semplice intervista sul loro video virale, hanno invece avuto l’incredibile opportunità di vivere uno dei loro più grandi sogni: giocare una partita di tennis con il loro idolo.
“La loro reazione al mio arrivo non avrebbe potuto essere più carina, e sorprendente – le parole di Federer – Personalmente è stato un momento speciale nella mia carriera di giocatore di tennis, in cui ho avuto l’occasione di sorprendere giovani fan come Carola e Vittoria. Il tetto è stato un luogo eccezionale in cui giocare. L’avevo visto precedentemente sui social media e trovarmi lì di persona è stato grandioso. Ho giocato in tanti posti magnifici in tutto il mondo ma questo resterà decisamente uno dei migliori perché legato a un’esperienza speciale”.
L’incontra tra Federer e le ragazze si è concluso con un pranzo davanti ad un piatto di pasta come nella migliore tradizione italiana.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Moto: cancellati gp di Argentina, Thailandia e Malesia
Una nuova gara si farà in Europa, la sede verrà annunciata poi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 luglio 2020
13:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Altre cancellazioni nel calendario del motomondiale: è stato ufficializzato che nel 2020 non si correranno il gp di Argentina, Thailandia e Malesia, in programma sui circuiti di Rio Hondo, Buriram e Sepang. Di contro, Fim, Irta e Dorna hanno deciso di inserire nel programma un nuovo gran premio in Europa a novembre, la cui sede verrà indicata prossimamente. La cancellazione dei tre gran premi è dovuta all’andamento della pandemia, le tre gare definitivamente tolte dal programma mondiale erano state in precedenza soltanto sospese. Salvo ulteriori cambiamenti, il motomondiale 2020 dunque si disputerà su 14 gare (compresa quella di cui ancora non si conosce sede e data).  VAI AL CALCIO

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.