Sport tutte le notizie in tempo reale! SEMPRE E SOLO AGGIORNATE! ULTIMISSIME SPORT! LEGGI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Agosto, 2020, 00:31:45 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:11 DI DOMENICA 23 AGOSTO 2020

ALLE 00:31 DI LUNEDì 24 AGOSTO 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Ciclismo: Nizzolo è il nuovo campione italiano su strada
Ha battuto in volata nell’ordine Davide Ballerini e Colbrelli
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
VICENZA
23 agosto 2020
16:11
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giacomo Nizzolo è il nuovo campione italiano professionisti di ciclismo su strada, al termine della gara che ha concluso oggi pomeriggio la kermesse nazionale ospitata questa settimana in Veneto. Sulla distanza di 253 km, con partenza da Bassano del Grappa (Vicenza) e arrivo a Cittadella (Padova), il brianzolo ha preceduto in volata Davide Ballerini e altri 11 fuggitivi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Quattro anni dopo, Giacomo Nizzolo concede il bis e si veste di tricolore, aggiudicandosi la gara valida per il Campionato italiano su strada di ciclismo, che si è disputata su un percorso lungo 253 km, fra Bassano del Grappa (Vicenza) e Cittadella (Padova). Il brianzolo, che gareggia con la maglia della Ntt Pro Cycling, si è aggiudicato lo sprint, mettendosi alle spalle nell’ordine Davide Ballerini (Deceuninck Quick-Step) e Sonny Colbrelli della Bahrain Merida.
Nizzolo aveva vinto il tricolore su strada già a Darfo Boario (Brescia), nel 2016: oggi, per lui, ha avuto un ruolo importante il compagno Samuele Battistella che gli ha preparato la volata perfetta, esaltando le qualità del corridore lombardo.
Non è stata una corsa monotona, ma un susseguirsi di attacchi, fughe e tentativi velleitari, finalizzati a sorprendere i corridori come Nizzolo, che puntavano tutto su un arrivo allo sprint. Il clou negli ultimi passaggi sulla salita della Rosina e, soprattutto, sul muro della Tisa, sul quale Davide Ballerini ha cercato di mettere a segno il colpo del ko per gli avversari: il forcing del corridore lecchese ha solo allungato il gruppo del quale facevano parte anche Vincenzo Nibali, Alessandro De Marchi e il campione uscente Davide Formolo, oltre a Nizzolo e Colbrelli, che poi sarebbero arrivati a giocarsi il successo tricolore.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lo ‘Squalo’ ci ha provato ai -3 km dall’arrivo, assieme a Ulissi e De Marchi, ma nessuno di loro è riuscito a creare quei distacchi – anche piccoli – nei quali speravano. La volata è stata lanciata da Colbrelli, che è partito lungo, ma è stato un po’ frenato dal vento, quindi è venuto fuori Ballerini e, alla fine, l’ha spuntata Nizzolo, che è salito sul palco con una mascherina tricolore, quasi un presagio per quest’importante successo. Il campione 2019, Formolo, si è invece dovuto accontentare alla fine del decimo piazzamento.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Atletica: show Bogliolo, a Stoccolma vince 100 hs
Ostacolista azzurra regala acuto all’Italia in Diamond League
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
STOCCOLMA
23 agosto 2020
19:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Uno show che fa esultare l’Italia dell’atletica. Nessuna azzurra aveva mai vinto nel contesto planetario della Diamond League. C’è riuscita Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro), al Bauhaus-Galan, sulla pista di Stoccolma, certamente non affrontando le avversarie di primissima fascia che di solito popolano il massimo circuito mondiale dell’atletica, ma con una prova che ne conferma l’indubbio valore internazionale.
Per la 25enne ligure di Alassio un primo posto con 12.88 (+1.4 il vento) e la sensazione che si possa ancora ritoccare molto nella fase di uscita dai blocchi. Tra le barriere, invece, Bogliolo non commette particolari sbavature e non ce n’è per nessuna dal quinto ostacolo in poi. E se vincere aiuta a vincere, l’ostacolista allenata da Ezio Madonia e Antonio Dotti ci sta sicuramente prendendo gusto: resta lontana, ma sui suoi migliori tempi, la finlandese Lotta Harala, al personale uguagliato di 13.07 ed è terza la danese Mette Graversgaard, primato nazionale con 13.13. Incolore la gara della britannica campionessa del mondo dell’eptathlon Katarina Johnson-Thompson, solo sesta in 13.94.
Bogliolo sarà in pista nel prossimo weekend a Padova per i campionati italiani assoluti (aperti al pubblico, con un massimo di 500 spettatori), in cerca del titolo italiano e di un tempo dalle parti del record nazionale di 12.76 di Veronica Borsi.
“Non la considero una bella gara, volevo partire molto meglio – il commento della Bogliolo -. Sapevo che dovevo battere la Harala, che parte meglio tra le quattro più forti. Sui blocchi ero convinta ci dessero ‘al tempo’ perché l’attesa era stata davvero lunga, hanno aspettato un salto dalla pedana dell’asta.
E quando lo starter ha sparato non ho proprio accelerato. Poi dal primo ostacolo ho deciso di correre più in scioltezza possibile. Ci stiamo lavorando molto in allenamento ultimamente, perché a volte forzo troppo. Non pensavo venisse fuori un 12.88 così”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Cincinnati, Sonego subito fuori
Torinese battuto da americano Sandgren, n.55 del mondo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 agosto 2020
19:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Esordio amaro per Lorenzo Sonego nel “Western and Southern Open” (ATP Masters 1000 – 4.674.780 dollari di montepremi) che quest’anno, a causa della pandemia, si sta disputando sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York (gli stessi dove poi si svolgeranno gli Us Open), anziché a Cincinnati. Questo torneo ha segnato la ripartenza del tour maschile.
Il 25enne torinese n.46 del ranking Atp, ha ceduto per 6-3 7-6, dopo un’ora e tre quarti di gioco, allo statunitense Tennys Sandgren, n.55 Atp, in tabellone grazie ad una wild card. Il piemontese può recriminare per i tre set-point consecutivi non sfruttati nel tie-break.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Atletica: Stoccolma; Warholm fa nuovo record europeo 400 hs
Iridato norvegese dà spettacolo e fa tremare primato del mondo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
STOCCOLMA
23 agosto 2020
19:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Karsten Warholm fa tremare il record del mondo dei 400 hs al Bauhaus Galan di Stoccolma, tappa svedese della Diamond League. Il ‘vichingo'” norvegese, 24 anni, stampa un sensazionale 46”87, seconda prestazione di ogni epoca nel giro di pista con barriere, arrivando a soli nove centesimi dal primato mondiale di Kevin Young, il 46”78 che resiste dalla finale olimpica di Barcellona 1992 e che non era mai stato insidiato così da vicino.
Il due volte campione del mondo Warholm aggiorna il primato europeo che già deteneva dalla scorsa stagione grazie al 46”92 di Zurigo e probabilmente fallisce il record del mondo colpendo l’ultimo ostacolo, negli ultimi metri di una cavalcata trionfale, scandita da un ritmo perfetto tra le barriere.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Vanessa Bryant “mi manchi, auguri Amore eterno’
Oggi il Mamba avrebbe compiuto 42 anni, la moglie lo ricorda
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 agosto 2020
20:40
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La moglie di Kobe Bryant, Vanessa, ha affidato a un post su Instagram gli auguri al marito, che, scomparso lo scorso 26 gennaio insieme alla figlia Gigi, oggi avrebbe compiuto 42 anni. “Mi manchi più di quanto potrei spiegare, ma saresti orgoglioso di quello che sono diventate le tue figlie. So che Gigi starà celebrando il tuo giorno speciale” ha scritto in un lungo messaggio concluso con l’hashtag in italiano #amoreeterno.
“Buon compleanno. Ti amo e mi manchi più di quanto potrei mai spiegare – scrive ancor la moglie del ‘Mamba’, al quale oggi anche lo sponsor Nike ha voluto dedicare un ricordo -. Vorrei che tu e Gigi foste qui per festeggiarti! Vorrei poterti preparare il tuo piatto preferito o una torta di compleanno con la mia Gigi. Mi mancano i tuoi abbracci, i tuoi baci, il tuo sorriso, la tua risata potente. Mi manca prenderti in giro, farti ridere o rompere la tua bolla. Mi manca quando ti sedevi sulla mia gamba come il bambinone che sei. Penso continuamente alla tua dolcezza e alla tua pazienza. Penso a tutto quello che faresti tu nella mia situazione”.
“Grazie per essere cresciuto con me e per avermi insegnato come essere forte – continua Vanessa Bryant -, come vedere il meglio delle persone e lasciar perdere le parti peggiori. I tuoi gesti pieni di affetto e il modo incredibile in cui facevi sentire tutti noi ci manca terribilmente. Vedo ogni giorno davanti a me il tuo sorriso. Dio mi mancate entrambi tantissimo.
Le nostre vite sono vuote senza te e Gigi. Vorrei potermi svegliare da questo terribile incubo”.
“Grazie per avermi dato abbastanza amore per più di una vita.
In ogni altra esistenza sceglierei TE. Grazie per avermi mostrato cos’è il vero amore. Grazie per tutto. So che la mia Gigi ti starà festeggiando come fa sempre nei nostri giorni speciali. Mi manca la mia principessa pensierosa! Natalia, Gianna, Bianka, Capri e io ti auguriamo un buon compleanno, amore mio. Ti amo ora e per sempre. #amoreeterno”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il lungo post della moglie di Bryant è stato rilanciato anche sui social di LA Lakers, squadra di cui Kobe rimarrà simbolo eterno.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Marquez rassicura tutti: ‘Sto bene, torno presto’
Videomessaggio del pilota spagnolo: ‘Mi manca la pista’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
23 agosto 2020
18:48
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Ciao a tutti, chiaramente mi manca la Motogp, avrei voluto essere sulla griglia di partenza con il nervosismo e le farfalle nello stomaco. E’ il momento di recuperare bene dal mio infortunio, sarà un lungo percorso ma tornerò il prima possibile. Mi manca la MotoGP, mi mancano i tifosi. Non preoccupatevi, sto bene e tornerò”. Marc Marquez rassicura così gli appassionati del motomondiale, che dovranno aspettare ancora qualche mese prima di rivedere il campione del mondo in gara. La Honda aveva fatto sapere che il rientro non avverrà prima di 2-3 mesi. Marquez operato due volte al braccio per la frattura dell’omero sarà costretto a saltare anche le prossime due gare di settembre a Misano.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: bis di Merli al fotofinish al 55° Trofeo Luigi Fagioli
Serrato duello tra il trentino dell’Osella e Simone Faggioli
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
24 agosto 2020
00:04
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sfide appassionati e spettacolari hanno animato le due gare del 55° Trofeo Luigi Fagioli, il 2° round di Campionato Italiano Velocità Montagna che si è svolto sui 4.150 metri che uniscono la cittadina medievale alla località Madonna della Cima, con la meticolosa e professionale organizzazione del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche.
Tanti spettatori hanno potuto vivere in diretta streaming e TV le emozioni delle due gare. Ha vinto Christian Merli che sulla Osella FA 30 Zytek EVO LRM ha dovuto attaccare a fondo per contenere gli scatenati attacchi di Simone Faggioli sulla Norma M20 FC. Merli ha così portato a tre i successi a Gubbio dopo quello del Masters FIA nel 2018 e quello del 2019. Tra il trentino della Vimotorsport ed il fiorentino di Best Lap i distacci sono stati 21 e 39 centesimi di secondo nelle due salite di gara. Terza piazza per il tenace Domenico Cubeda che ha mostrato uno smagliante stato di forma ed un eccellente feeling con l’Osella FA 30 al debutto stagionale dopo quasi 10 mesi di stop. Per il podio sono state accese le sfide tra Cubeda e gli altri agguerriti piloti Osella Francesco Conticelli, il siciliano a cui in gara 2 qualche sbavatura è costata cara ed il trentino Diego Degasperi che soprattutto nella prima salita ha faticato oltre il dovuto con le regolazioni dell’avantreno della sua FA30.
“Una gara dal ritmo davvero elevato dove sapevamo bene che non erano consentite indecisioni – ha dichiarato Merli – abbiamo chiesto il massimo alla nostra prototipo monoposto perfettamente supportata dal lavoro delle gomme Avon. Tutta la squadra ha svolto un eccellente lavoro, prima della gara e soprattutto dopo le prove. Simone come sempre è stato un avversario fortissimo”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: giapponese Sato vince la 500 Miglia di Indianapolis
Nipponico fa il bis del 2017. Alonso si piazza al 21/o posto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
INDIANAPOLIS
24 agosto 2020
00:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il giapponese Takuma Sato, al volante di una vettura del team Rahal Letterman, ha vinto la 500 Miglia di Indianapolis per la seconda volta in carriera (la prima nel 2017). Lo ha fatto prendendo il comando della gara a 20 giri dalla fine, a spese del neozelandese Scott Dixon, che poi si è piazzato al secondo posto. Il pluricampione del mondo, ed ex ferrarista, Fernando Alonso si è piazzato al 21/o posto.  VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.