Sport tutte le notizie! Sono sempre tutte! Complete ed aggiornate! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Agosto, 2020, 21:58:07 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 18:38 DI DOMENICA 30 AGOSTO 2020

ALLE 21:58 DI LUNEDì 31 AGOSTO 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

F1, Binotto: ‘Siamo nella tempesta, io primo responsabile’
Team principal Ferrari: ‘Ma crisi non e’ la parola giusta’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2020
18:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“La parola crisi secondo me è sbagliata, quello odierno è sicuramente un bruttissimo risultato, che si inserisce all’interno di una stagione comunque molto difficile. Dobbiamo stringere i denti, costruire per il futuro e non c’è dubbio che siamo in mezzo alla tempesta. Non significa essere in crisi”. Così il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo la gara di Spa. “La responsabilità me la prendo io per primo e tutti quanti, tutti i dipendenti di maranello”, ha aggiunto Binotto, parlando a Sky Sport. “Siamo molto uniti, non c’è tensione ma amarezza e frustrazione. Dobbiamo trasformarla in determinazione – ha aggiunto Binotto – Sappiamo qual’è la nostra rotta e dobbiamo cercare di tenerla guardando avanti che è molto importante.Il risultato di oggi è molto deludente, non c’è nulla da dire. Siamo arrivati dove siam partiti. Questa pista richiede efficienza aerodinamica e richiede potenza, in questo momento ci mancano entrambe, è inutile nascondersi dietro a un dito”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tour: Alaphilippe vince 2/a tappa, è maglia gialla
Francese batte in volata Hischi e Yates a Nizza
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2020
20:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il francese Julien Alaphilippe ha vinto in volata la seconda tappa della 107/a edizione de Tour de France, una frazione di 186 chilometri con partenza e arrivo a Nizza. Alaphilippe, nuova maglia gialla, ha battuto in una volata a tre lo svizzero Hirshi e il britannico Adam Yates. La maglia gialla dopo la prima tappa era sulle spalle del norvegese Alexander Kristoff (UAE Emirates).
Doppio colpo e tanta commozione dunque per Julian Alaphilippe nella seconda tappa del Tour de France 2020. Il francese ha vinto in volata a Nizza e ritrovato la maglia gialla indossata per quattordici giorni lo scorso anno, dedicando tra le lacrime il successo sulla Promenade des Anglais, primo dell’anno, a suo padre ‘Jo, scomparso poche settimane fa.
Sotto il sole della Costa Azzurra, ritrovato dopo il maltempo del giorno prima che ha causato tantissimi ritiri a causa delle cadute, Alaphilippe ha conquistato la sua quinta vittoria di tappa al Tour e ha anche dato un segnale netto a chi non lo dava in gran forma dopo un avvio di stagione non brillantissimo e la caduta di ieri. E invece, il portacolori del team Deceuninck Quick Step ha mostrato di esserci, eccome, andando ad attaccare sulla salita di Eze, a 13 km dall’arrivo, dopo che il gruppo aveva posto termine ad una lunga e pericolosa fuga di un gruppetto comprendente anche Peter Sagan.
Raggiunto subito da Marc Hirschi, giovane e promettente svizzero, e dal britannico Adam Yates, Alaphilippe è riuscito a tenere a distanza il gruppo a imporsi per mezza ruota su Hirschi e a strappare la maglia gialla ad Alexander Kristoff, il velocista norvegese che era rimasto indietro già sul Turini, colle di prima categoria noto soprattutto per il Rally di Montecarlo, già a 100 km dal traguardo. “Ho lavorato molto in questa tappa, sono rimasto concentrato – ha commentato Alaphilippe -. Volevo dedicare questa vittoria a mio padre, è stato importante per me!”. La terza tappa domani porterà i corridori lunedì da Nizza a Sisteron, in 198 km, con qualche salita ma un arrivo aperto ai velocisti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pallavolo:Lupo-Nicolai e Breidenbach-Benazzi, scudetto beach
A Caorle si torna in campo: ‘ci mancavano le gare’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2020
19:39
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il maltempo di metà giornata sulla Piterpan Beach Arena di Caorle non è riuscito a fermare la finale scudetto della 27a edizione del campionato italiano di beach volley, giocata sul lungomare Trieste di Caorle per il secondo anno consecutivo. E’ stato spettacolo in campo e fuori per i pochissimi presenti per via delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. A laurearsi campioni sono state le coppie formate da Sara Breidenbach e Giada Benazzi e gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo.
Primo scudetto assoluto per Breidenbach-Benazzi che si sono presentate a questa finale per la prima uscita ufficiale di coppia. Finale invece piena di titoli quella maschile, con nove tricolori conquistati dai quattro atleti in campo. A spuntarla sono stati gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo che hanno ribaltato il tie break allo sprint finale valso lo scudetto, il quarto personale per entrambi. “Era un po’ che non giocavamo, ed e’ stato importante tornare – le parole di Nicolai – Personalmente non sono ancora al top, ma di qui agli Europei ci sono due settimane per crescere” “La nostra – ha detto il presidente Fipav, Bruno Cattaneo – è stata una pausa molto lunga e molto sofferta: questo di Caorle vuole essere un segno di ripresa. Le preoccupazioni non finiscono, svolgiamo una gran parte della nostra attività negli istituti scolastici”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: Faggioli vince con record la 58/a Svolte di Popoli
Terzo appuntamento Campionato Italiano Velocità Montagna 2020
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 agosto 2020
09:15
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Simone Faggioli su Norma M20 FC ha vinto la 58^ Svolte di Popoli, terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna 2020 che si è svolto grazie all’organizzazione dell’ASD Svolte di Popoli, in assenza di pubblico e nel rispetto delle norme sanitarie e sportive. Il fiorentino della scuderia Best Lap ha sofferto in prova dove ha faticato a trovare il miglior set up per la sua biposto di gruppo E2SC che potesse favorire al massimo il rendimento degli pneumatici Pirelli. Ma insieme la team l’11 volte Campione Europeo e 13 volte Tricolore ha capitalizzato i dati delle ricognizioni per portare un affondo decisivo con cui in gara 1 ha polverizzato il suo precedente record di 3 minuti netti, con il nuovo primato sui 7.530 metri del tracciato abruzzese in 2’56″28, a cui è seguito il successo anche in gara 2 con un tempo di 2’57″48.
In prova il protagonista è stato Chritstian Merli sulla Osella FA 30 EVO LRM Zytek, prototipo monoposto di gruppo E2SS, con cui il trentino della scuderia Vimotorsport non ha mai mollato e dato il massimo in entrambe le gare, anche per lui tempi assolutamente simili sotto i tre minuti, ma che non sono bastati a contenere il vincitore. Adesso Merli vanta quattro successi e due secondi posti contro i due successi e le quattro seconde piazze di Faggioli. Terza posizione per uno smagliante Domenico Cubeda, il catanese sull’Osella FA 30 Zytek ha confermato lo stato di forma e feeling con la prototipo monoposto, preparata da Paco 74 Corse, mostrato già a Gubbio ed anche su un tracciato impegnativo come quello abruzzese ha fatto al voce grossa.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ippica: parte la stagione degli ippodromi Snai di Milano
Domani il trotto, mercoledì il galoppo, massimo mille spettatori
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
31 agosto 2020
10:50
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la pausa estiva parte la nuova stagione agli Ippodromi Snai di Milano. Domani comincia il trotto all’Ippodromo Snai La Maura, mercoledì sarà la volta del galoppo all’Ippodromo Snai San Siro, sempre con l’ingresso contingentato a un massimo di mille persone secondo i protocolli di sicurezza anti-coronavirus.
“L’annata ippica è stata dettata dai Protocolli di Sicurezza Covid19, anche se grazie a questi ultimi il bilancio è stato eccellente – viene sottolineato in un comunicato -. Gli accorgimenti sulla sicurezza agli ingressi e all’interno dei tre ippodromi Snai di proprietà di Snaitech, infatti, non hanno evidenziato alcuna criticità, e così anche nei centri di allenamento. La sicurezza per gli operatori, per gli addetti ai lavori e per il pubblico, tutti monitorati e controllati durante ogni convegno di corse, è stata molto efficiente”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ranking mondiale, è supersfida Johnson-Rahm
L’americano resta numero 1, lo spagnolo lo tallona. Woods 18/o
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 agosto 2020
10:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Mai così avvincente. Nuovo capitolo della super sfida per la leadership del golf mondiale che, nel 2020, nonostante il lockdown ha già cambiato per 5 volte padrone. Il successo show nel BMW Championship non è servito a Jon Rahm per detronizzare Dustin Johnson che ha sì perso la sfida alla prima buca di spareggio nell’Illinois, conservando però il primo posto.
Questione di centesimi. Johnson con un totale di 9.9592 punti è tallonato dallo spagnolo, secondo con 9.8709. E adesso il duello tra i due big è pronto a riproporsi al Tour Championship, ultimo atto dei play-off del PGA Tour 2019-2020.
Una sola variazione all’interno della Top 10, con l’australiano Adam Scott, decimo con 5.4231 punti, che ha relegato in 11/a posizione Xander Schauffele (5.3887).
Arretra Tiger Woods, da 17/o a 18/o (4.2844). Perde altre tre posizioni Francesco Molinari, da 47/o a 50/o (2.3285).
L’azzurro, fermo da marzo, dovrebbe rientrare in gara dal 10 al 13 settembre – quando a Napa (California) si disputerà il Safeway Open – per il primo evento della stagione 2020-2021 del PGA Tour che precede lo US Open (17-20 settembre a Mamaroneck, New York).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ranking Atp, Djokovic allunga su Nadal, Berrettini 8/o
Fognini scende in dodicesima posizione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 agosto 2020
15:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nessuna variazione nella top ten mondiale nel ranking Atp pubblicato proprio con il via degli Us Open. In vetta c’è sempre Novak Djokovic, salito di nuovo sul trono dopo l’ottavo trionfo a Melbourne lo scorso gennaio. Per il 32enne serbo si tratta della 284esima settimana complessiva sul trono, terzo nella speciale classifica all time, con sempre più nel mirino Pete Sampras (286 – il leader è Roger Federer con 310 settimane al vertice).
Grazie al successo nel “western and Southern Open”, il 35esimo trofeo Masters 1000, Nole porta a 1.050 i punti di vantaggio su Rafa Nadal, mentre sul terzo gradino del podio c’è l’austriaco Dominic Thiem che precede Roger Federer (dopo il doppio intervento al ginocchio destro lo svizzero ha dato appuntamento direttamente al 2021).Stabili pure le altre posizioni: quinto è il russo Daniil Medvedev, che precede il greco Stefanos Tsitsipas e il tedesco Alexander Zverev. Conferma all’ottavo posto anche per Matteo Berrettini, che lo scorso novembre ha centrato l’ingresso in top ten: il 23enne romano, grazie ai punti guadagnati nell’unico Masters 1000 disputato fin’ora in questa stagione, ha staccato un po’ (80 punti di margine) il francese Gael Monfils mentre chiude l’élite mondiale il belga David Goffin.
Da segnalare il balzo in avanti di 12 posizioni del canadese Milos Raonic che, grazie alla finale nel “Western and Southern Open” risale al numero 18 (con 1.950 punti), subito dietro il giovane connazionale Denis Shapovalov (con 2.075 punti).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Sassari pronta, ma la Supercoppa è un’incognita
Pozzecco: oggi abbiamo fatto i tamponi, situazione complicata
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
SASSARI
31 agosto 2020
15:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“È davvero difficile approcciarsi a questo appuntamento, bisogna vivere alla giornata e diventa complicato fare dei pronostici quando non sappiamo neanche chi avremo a disposizione, dato che oggi abbiamo fatto i tamponi e siamo in attesa dell’esito”. Coach Gianmarco Pozzecco fatica a trincerarsi dietro una diplomazia solo apparente, ma il suo volto manifesta tutta la perplessità con cui il tecnico della Dinamo Banco di Sardegna si prepara al primo appuntamento ufficiale della stagione.
Da giovedì 3 settembre i sassaresi saranno impegnati sul campo del Geovillage nel raggruppamento di Supercoppa che la oppone a Roma, avversaria dell’esordio, Brindisi e Pesaro. Finalmente sarà di nuovo il campo a parlare, ma la situazione è surreale e Pozzecco non riesce a nascondere il proprio scetticisimo. “Non sappiamo chi saremo, né chi avremo contro, giocheremo a porte chiuse, senza pubblico, e saremo in campo dopo quattro o cinque mesi di inattivittà – dice il coach – mi metto nei panni del preparatore atletico Matteo Boccolini, è un genio ma deve far fronte a situazione particolarmente complicata”.
Poi Pozzecco prova a cercare gli aspetti positivi di questo inizio di stagione così anticipato. “Giusto giocare o non giocare? Non lo so davvero, ma sicuramente è bello – afferma il tecnico – non so che senso dare a questa Supercoppa, ma so di essere estremamente contento della risposta avuta sin qui dai miei ragazzi, ho 12 elementi con gran voglia di lavorare e costruire qualcosa insieme”. Quanto al basket che si è visto in questi primi giorni, il Poz non si sbilancia. “Sul campo ho visto tutto e il contrario di tutto, ci sono squadre già rodate e altre ancora in forte ritardo, si va da Cremona, che non sapeva sino all’ultimo se avrebbe avuto la possibilità di iscriversi, a Milano, che ha uno dei migliori allenatori al mondo, Ettore Messina, un budget consistente, giocatori forti e una panchina lunga”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Playoff Nba: Murray da leggenda, Denver a gara-7
Asso Nuggets mette scarpe personalizzate con volto George Floyd
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 agosto 2020
15:52
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Jamal Murray firma un’altra prestazione super da 50 punti e spinge Denver alla vittoria, forzando gara-7 dei play-off Nba contro gli Utah Jazz: non bastano i 44 punti del suo “rivale” Donovan Mitchell.
La partita decisiva si giocherà nella notte tra martedì e mercoledì. I Clippers chiudono la serie contro i Mavericks 4-2 nonostante i 38 di Luka Doncic, Boston si prende gara-1 contro Toronto.
I Denver Nuggets che sono riusciti a pareggiare così i conti (partendo da 1-3 nella serie) in una partita in cui hanno preso il controllo delle operazioni nel secondo quarto e non si sono più voltati indietro.
Il merito è quasi esclusivamente di Jamal Murray, semplicemente leggendario. Dopo averli già realizzati nella sconfitta in gara-4, il canadese ha chiuso gara-6 con un’altra partita da 50 punti, frutto di un pazzesco 17/24 dal campo e soprattutto 9/12 dalla lunga distanza. Il numero 27 dei Nuggets ha chiuso la sua partita segnando gli ultimi sette tiri tentati di cui cinque da tre punti, in un crescendo esaltante che lo ha lasciato senza parole per l’emozione nell’intervista di fine gara.
Murray ha giocato con delle scarpe personalizzate con i volti di George Floyd e Breonna Taylor, sostenendo che gli hanno dato nuova vita per realizzare una prestazione del genere e che i problemi sociali e razziali “non sono solo negli Stati Uniti, ma sono ovunque”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Finali Mondiali Ferrari dal 5 all’8 novembre a Misano
Bonaccini:2020 storico per appassionati motori in Emilia-Romagna
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 agosto 2020
15:56
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sarà Misano World Circuit, dal 5 all’8 novembre ad ospitare le Finali Mondiali Ferrari 2020, attesissimo epilogo dei vari campionati promossi dal ‘Cavallino Rampante’ e che in giro per il mondo si stanno svolgendo in questi mesi. La decisione è ufficiale da ieri, a seguito della scelta di non recarsi al circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Si tratta di un evento internazionale seguito dagli appassionati di tutto il mondo e con una grande copertura televisiva.
L’appuntamento clou della stagione di Ferrari Attività Sportive GT si chiuderà quindi a MWC con le sfide conclusive dei campionati internazionali del Ferrari Challenge (la serie Europe, quella North America e quella Asia Pacific) e le Finali Mondiali che laureeranno i campioni del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell. Oltre alle gare che vedranno coinvolte le 488 Challenge Evo, scenderanno in pista anche le monoposto di F1 Clienti, gli straordinari esemplari dei Programmi XX e le più belle GT da corsa del Club Competizioni GT.
Prima delle Finali Mondiali Misano World Circuit ospiterà dal 25 al 27 settembre il sesto round del Ferrari Challenge Europe.
“Ospitare un evento Ferrari sul nostro territorio, la casa del Cavallino, è un’emozione speciale – il commento di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna – Siamo felicissimi di questa scelta. Nonostante la pandemia, il 2020 sarà un anno storico per gli appassionati di motori in Emilia-Romagna: le Finali Mondiali Ferrari 2020 si aggiungono, infatti, al doppio appuntamento del MotoGp, sempre a Misano, e al ritorno della Formula Uno a Imola, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza a conferma che l’Emilia-Romagna è la vera Motor Valley mondiale”.
“Ci faremo trovare pronti – aggiunge Andrea Albani, managing director di MWC – e metteremo in campo la nostra esperienza per supportare al meglio una manifestazione di straordinario prestigio. Condividiamo l’orgoglio di essere stati scelti da Ferrari per l’epilogo delle competizioni mondiali con tutta la Motor Valley, sempre più brand di riferimento internazionale di tutte le passioni per i motori”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tour: nella 3/a tappa Ewan vince allo sprint, Alaphilippe leader
A Sisteron l’australiano ha preceduto Bennett e Nizzolo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 agosto 2020
18:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il poker è servito, e si materializza sul rettilineo di Sisteron, nell’Alta Provenza, dov’è posto l’epilogo della 3/a tappa del Tour de France, posticipato dagli effetti della pandemia da Covid-19 e, solo in teoria, blindato. Caleb Ewan, con il tempo di 5h17’42”, conquista la quarta vittoria in carriera alla Grande Boucle e lo fa con uno sprint regale, dopo avere rimontato decine di posizioni ed essersi messo alle spalle il campione italiano su strada, Giacomo Nizzolo, piazzatosi al terzo posto, ma soprattutto l’irlandese Sam Bennett, secondo sul traguardo. Julian Alaphilippe, in una tappa ancora una volta caratterizzata dalle cadute e dai ritiri, movimentata e pericolosa soprattutto nel finale, ha continuato a indossare la maglia gialla, sulla quale ha messo le mani ieri a Nizza, aggiudicandosi non senza commozione la 2/a tappa. Alla volata odierna non ha partecipato Wout Van Aert, coinvolto in una caduta a poco meno di 10 km dal traguardo. La tappa è stata caratterizzata dalla fuga, durata più di due ore, di Jerome Cousin, e dalla caduta di Anthony Perez: il leader virtuale della classifica della classifica del Gran premio della montagna, che avrebbe indossato la prestigiosissima maglia a pois, è stato costretto a salutare la corsa, dopo avere rimediato la frattura della clavicola sinistra. Domani la corsa gialla, incidenti a parte, potrebbe emettere altri verdetti, questa volta a colpi di pedale. La 4/a tappa, da Sisteron a Orcières Merlette, lunga 160,5 km, infatti, prevede il primo arrivo in salita sulle strade dove Luis Ocana mise alle corde il ‘Cannibale’ Eddy Merckx. Quel giorno di 39 anni addietro, l’indimenticato spagnolo inflisse – evento più unico che raro – ben 9′ di ritardo al quasi imbattibile rivale belga. I corridori domani dovranno affrontare quattro Gran premi della montagna, sebbene il tracciato sia meno duro di quello della grande sfida di quasi 40 anni fa. In questo Tour del dopo-Coronavirus, però, può accadere di tutto. Anzi, di più. Alaphilippe dovrà dimostrare di avere fatto tesoro della lezione ricevuta da Egan Bernal nella corsa di oltre un anno fa. Il francese, già da domani, è chiamato a dimostrare di poter reggere agli eventuali attacchi della corazzata Ineos, che – oltre al campione uscente Bernal – comprende l’ecuadoriano Richard Carapaz, vincitore del Giro d’Italia dell’anno scorso. Un altro pessimo cliente per il leader della classifica generale.ra.  VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.