Sport tutte le notizie in tempo reale! SEGUI LEGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 11 Settembre, 2020, 03:30:06 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 06:12 DI GIOVEDì 10 SETTEMBRE 2020

ALLE 03:30 DI VENERDì 11 SETTEMBRE 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Basket: Nba, show fra Toronto e Boston, si va a gara 7
I canadesi campioni in carica si salvano ai supplementari
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
06:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Notte di spettacolo ed emozioni a non finire nel sesto confronto tra i Toronto Raptors, campioni in carica della Nba, e i Boston Celtics. Poteva essere la gara decisiva per decidere chi prosegue la sua avventura verso le Finals, e i Celtics avevano in mano tutte le carte giuste. Erano sul 3-2 nei confronti di serie e il passaggio di turno era a un passo, ma i campioni hanno tirato fuori le unghie e strappato ai rivali, punto dopo punto, una qualificazione che sembrava già svanita. Alla fine della battaglia i Raptors vincono con il punteggio di 125-122 dopo due tempi supplementari , evitando una clamorosa eliminazione. Determinante nei canadesi la prova di Kyle Lowri, che ha messo a segno 33 punti (con 8 rimbalzi e 6 assist), trascinando i suoi in un finale esaltante. A Boston non bastano i 60 punti in due firmati da Jaylen Brown ( 31 punti e 16 rimbalzi) e Jayson Tatum (29 punti, 14 rimbalzi e 9 assist) .
Grande prova anche di Marcus Smart, autore di una tripla doppia da 23 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.
Servirà dunque gara 7 , nella notte fra venerdì e sabato, per decidere le sorti di questa sfida.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tutto facile invece per i Los Angeles Clippers, che hanno battuto 96-85 i Denver Nuggets portandosi sul 3-1 di serie e dunque a un passo dalla finale di Conference. I californiani hanno preso il comando della partita fin dal primo quarto di tempo, portandosi ben 14 punti avanti e da allora in poi per i Nuggets non c’è stato nulla da fare. Grande partita di Kawhi Leonard, che firma 30 punti (con 11 rimbalzi e 9 assist). Mentre sull’altro fronte si è distinto il serbo Nikola Jokic, autore di 26 punti (con 11 rimbalzi e 6 assist).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: nel 2021 Vettel correrà con la Aston Martin
Lo ha annunciato la stessa scuderia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
09:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sebastian Vettel nel 2021 correrà con la Racing Point (che dal prossimo anno si chiamerà Aston Martin). E’ stata la stessa scuderia a renderlo noto con un messaggio sui social. Il tedesco, quattro volte campione del mondo con la Red Bull, che a fine anno lascerà la rossa di Maranello per fine contratto, proseguirà dunque la sua carriera con la casa britannica. Vettel prenderà il posto di Sergio Perez, che lascerà la Racing Point a fine stagione.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Vettel in Aston Martin, “impressionato da risultati”
Il pilota tedesco correrà con la Racing Point
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
10:17
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria”: così Sebastian Vettel dopo l’annuncio del suo passaggio alla Aston Martin (attuale Racing Point) a partire dal 2021. “Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso” ha aggiunto il 4 volte campione del mondo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Aston Martin, “entusiasti dell’arrivo di Vettel”
“Campione collaudato, porta una mentalità vincente”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
10:30
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Tutti a Silverstone sono estremamente entusiasti” dell’arrivo di Sebastian Vettel. Così Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal della Racing Point che dal prossimo anno si chiamerà Aston Martin.
“Sebastian è un campione collaudato e porta una mentalità vincente che corrisponde alle nostre ambizioni per il futuro come Aston Martin F1 Team.
Vettel, prosegue il team principal della scuderia britannica, “è uno dei migliori al mondo, e non riesco a pensare a un pilota migliore che ci aiuti a portarci in questa nuova era. Avrà un ruolo significativo nel portare questa squadra al massimo livello.”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: la prima volta al Mugello, Hamilton da battere
Ferrari cerca il riscatto nel secondo gp italiano della stagione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
13:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Monza, la Formula 1 prosegue con un altro Gran Premio tutto italiano, per la nona tappa del Circus si correrà per la prima volta al Mugello, circuito di proprietà della Ferrari. Proprio la Scuderia di Maranello, dopo i deludenti GP di Spa e Monza, è chiamata al riscatto e a far sorridere almeno con un podio i tifosi della Rossa.
L’impresa è decisamente proibitiva per gli esperti di Sisal Matchpoint, che assegnano la vittoria ad Hamilton: dopo la clamorosa vittoria dell’Alpha Tauri a Monza, il pilota della Mercedes vuole riscattare lo scarso settimo posto dello scorso week end e tornare al successo, ipotesi proposta a un facile 1.50. Dietro di lui, il compagno di scuderia Bottas, a 4.00, mentre sul terzo gradino del podio si piazza la Red Bull di Verstappen, vincente a 6.00.
Dopo le ultime deludenti prestazioni, sembra molto improbabile la vittoria di una Ferrari: quote stellari per Leclerc, a 100.00, e per Vettel, addirittura a 200.00. In casa propria però, la Rossa potrebbe provare a regalare almeno la gioia di un podio al pubblico italiano, quello di Leclerc si gioca a 9.00, più difficile l’ipotesi di vedere Vettel tra i primi tre, idea a 12.00. Si può puntare anche sul primo pilota a ritirarsi, dove il favorito è Kevin Magnussen a 9.00, e su chi farà il giro più veloce, con Hamilton che comanda a 2.25, seguito da Verstappen a 3.50. Per quanto riguarda il Mondiale, pochi i dubbi sulla settima vittoria mondiale di Hamilton, offerta a una rasoterra 1.02.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Legge sport: Federazioni “non combatte problemi veri”
Documento condiviso da Fin Figc Fip, Fipav, Fit e altri
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
13:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un documento condiviso da molte federazioni sportive (tra le quali Fin, Figc, Fip, Fipav, Fit e altri ) “per affermare” che la bozza della legge di riforma dello sport del ministro Vincenzo Spadafora “non affronta i problemi reali e anzi ne crea altri”.
Il documento è accompagnato da una lettera che ha per primo firmatario il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, nella quale si indica come obiettivo della presa di posizione “Riportare al centro del dibattito esclusivamente gli interessi delle Federazioni e delle associazioni e società sportive, che la ‘legge delega’ approvata ad agosto 2019 (legge 86/2019) coinvolge espressamente”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Padel: temporale su campi Cagliari, giornata annullata
Ieri italiani tutti fuori: domani gli ottavi di finale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
10 settembre 2020
16:17
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Secondo temporale nel giro di poche ore su Cagliari. E giornata del Wpt-Sardegna open di Padel sospesa al Bastione e al Tennis club Cagliari. Già da domani, tempo permettendo, si cercherà di recuperare gli incontri non disputati oggi. Ieri prima volta degli italiani nel tabellone principali. A testa alta, ma tutti fuori.
Gli azzurri Simone Cremona-German Tamame sono stati superati per 6-2/6-4 dalla coppia Valdes-Restivo, 2/a classificata al FIP Star Cagliari di domenica scorsa. Anche il binomio italo-brasiliano Michele Bruno-Andrés Britos non è riuscito a superare la coppia avversaria Gaspar Campos-Teodoro Zapata (1-6/6-4/1-6). Nel main draw femminile ottimo primo set di Valentina Tommasi-Carolina Orsi, perso solo al tie-breAk (7-6), poi, nel successivo set, è emerso prepotentemente la qualità tOpen ecnica di Melania Merino-Esther Carnicero (con un secco 6-1). Nella parte alta del tabellone Erika Zanchetta-Emily Stellato hanno affrontato, senza fortuna, Virginia Riera Sofià Araùjo (perdendo in due set: 4-6/1-6).
Domani mattina si riparte con gli “ottavi di finale”. Sul campo centrale, nel tabellone maschile, sono da seguire le prime 3 teste di serie. Stupaczuk (ARG)-Gutierrez (ARG) sono attesi da Glez. Luque (SPA)-Allemandi (ARG). Mentre Tapia (ARG)-Belasteguìn (ARG), n.2 del “main draw” del Sardegna Open, giocheranno contro Rico (SPA)-Moreno (SPA). Forte attesa per i numeri uno del torneo: Alejandro Galàn (SPA)-Juan Lebròn (SPA).
Affronteranno il binomio Martìnez (SPA)-Blanco (SPA). La coppia numero uno del tabellone “donne” Alejandra Salazar (SPA)-Ariana Sanchez (SPA) affronterà, in un intenso “derby” iberico, Fernàndez (SPA)-Martinez (SPA). Il binomio( n.2) Marta Marrero (SPA)-Paula Josemarìa Martìn (SPA) infine giocherà contro Anna Cortiles (SPA)-Jessica Castellò (SPA).
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: nuovo Atp 250 in Sardegna il 12 ottobre
Data di Pula ufficializzata, presto i primi iscritti
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
10 settembre 2020
16:56
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ora è ufficiale: il grande tennis in Sardegna a Santa Margherita di Pula (Cagliari) con uno dei tornei più importanti del circuito. L’Atp, l’associazione che riunisce i giocatori professionisti di tutto il mondo, ha annunciato quattro nuovi appuntamenti a ottobre. Gli eventi sono organizzati grazie a licenze temporanee di un anno. Il 12 ottobre il circuito torna in Italia per il 250 di Pula al Forte Village. In calendario anche due eventi a Colonia e uno in Kazakistan. Ora si tratta di capire chi potrà partecipare al torneo che arriverà dopo le sfide sulla terra battuta degli Internazionali di Roma e di Roland Garros: nei prossimi giorni i nomi dei primi iscritti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tour: 12/a tappa; vince Hirschi, Roglic sempre in giallo
Fuga vincente svizzero alla 1/a vittoria di tappa Grande Boucle
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
17:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Marc Hirschi (Sunweb) ha vinto la 12/a tappa del Tour de France da Chauvigny a Sarran Corrèze, di 218 chilometri. Lo svizzero ha preceduto al traguardo Pierre Rolland (B&B Hotels) e terzo Soren Andersen (Sunweb). Per Hirschi è la prima vittoria di tappa alla Grande Boucle. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) ha conservato la maglia gialla di leader.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, bonus al 100% per i tutor ‘Sport di classe’
Ministro “giuste critiche su ritardi, ringrazio Sport e Salute”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
18:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Ringrazio il Cda di Sport e Salute per aver accolto la mia richiesta in merito al bonus per i tutor del progetto ‘Sport di classe’. Lo afferma su Facebook il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, sottolineando che “i collaboratori sportivi a cui era stato decurtato il bonus avranno il compenso pieno per i progetti scolastici e l’intero bonus destinato ai lavoratori sportivi”.
“Relativamente al bonus di giugno, domani dovrebbe concludersi alla Corte dei Conti l’iter per il trasferimento dei fondi a Sport e Salute, che è già pronta a effettuare i bonifici – aggiunge il ministro -. Condivido le critiche relative ai ritardi. So quanto sia importante per molti di voi questo bonus e trovo assurde le lungaggini burocratiche che servono per trasferire i fondi. Quando riusciremo a migliorare anche questi aspetti avremo davvero cambiato il Paese”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Circus 2019, tutti i segreti della tecnica in un libro
L’opera targata Paolo Filisetti tra regole, sviluppi e polemiche
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
20:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Formula 1 La Tecnica anno 2019. Dati, foto e segreti del Circus delle quattro ruote nell’ultimo anno della regina della velocità senza il Coronavirus. Un lavoro targato Paolo Filisetti che vede già nel titolo, l’essenza del libro: la stagione che ha coronato la Mercedes di Lewis Hamilton per la sesta volta a un passo da Michael Schumacher ripercorsa, vettura per vettura e gara dopo gara, sotto il profilo tecnico.
Illustrazioni e testi analizzano e cercano di spiegare quali strade hanno percorso i progettisti nel tentativo di integrare le modifiche, solo in apparenza marginali, imposte dal regolamento all’ala anteriore. Le ragioni alla base di due distinte filosofi e progettuali che da tali modifiche sono scaturite, sono spiegate nel raffronto diretto e nei singoli particolari delle varie monoposto. Non mancano lo sviluppo avuto dalle diverse vetture nel corso della stagione, così come le interpretazioni più ardite al regolamento e le tante polemiche e delazioni che hanno caratterizzato il Campionato 2019.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: il Civm in Sardegna per la 59^ Alghero – Scala Piccada
Merli – Faggioli è duello annunciato
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
22:00
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Campionato Italiano Velocità Montagna approda in Sardegna e dall’11 al 13 settembre sarà la 59^ Alghero – Scala Piccada il 4° round della massima serie tricolore con validità per il Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud. Le vigenti normative sanitarie non permettono la presenza di pubblico, ma gli organizzatori dell’Automobile Club Sassari sono pronti a far vivere ogni fase del week end algherese in live streaming ed in diretta TV, saranno molti i servizi che si susseguiranno a partire dal pomeriggio di venerdì 11 settembre sui canali social @CIVelocitaMontagna e @Scalapiccada e grazie alla collaborazione di Tuttomotorinews su Canale Italia (83 ddt) Sky 821 e MS Channel (Sky 814), oltre ai continui aggiornamenti su acistport.it e Aci Sport TV su YouTube.
Presso il Comune di Alghero è stato presentato l’evento sportivo che vivrà la fase clou nel fine settimana sardo. Si inizia venerdì 11 con le operazioni preliminari e le verifiche tecniche che si terranno presso il paddock allestito sul Lungomare nell’ampio Piazzale della Pace, stessa location del parco assistenza del Rally Italia Sardegna.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rally:Targa Florio, continua’a cursa’ campionato italiano
104esima edizione gara automobilistica più antica del mondo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
22:24
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La leggenda delle quattro ruote, la corsa più longeva della storia dell’automobilismo è pronta per accogliere nuovamente il passaggio del Campionato Italiano Rally. La massima serie tricolore si avvicina infatti al suo quarto atto programmato nella due giorni siciliana di venerdì 11 e sabato 13 settembre con la Targa Florio Rally. La gara organizzata da AC Palermo spegnerà la sua centoquattresima candelina e per l’occasione è stata confermata gran parte del percorso delle recenti edizioni, in particolare le classiche prove speciali “Targa”, “Tribune” e “Scillato-Polizzi” da ripetere tre volte per 90 chilometri totali immersi in un percorso complessivo di 334,47. Strade che torneranno a vibrare anche grazie al passaggio delle vetture in gara per l’8^ Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport, che prevede invece un percorso ridotto a due giri sulle stesse prove. In tutto sono 103 gli equipaggi che hanno risposto alla chiamata della Targa.
Doppio Rally di Roma, poi inversione a nord per il Rally Il Ciocco ed ora trasferimento lungo verso la punta dello stivale per un nuovo avvincente episodio del CIR 2020. Le prime uscite hanno detto, fin qui, che per il vertice ci sono due equipaggi favoriti. Da un lato i campioni in carica ed attuali leader con 39 punti Basso-Granai su Volkswagen Polo R5, dall’altra a quota 30 punti Crugnola-Ometto vincitori di due gare su tre a bordo della Citroen C3 R5. Partito al massimo con la vettura di HK Racing il trevigiano Giandomenico Basso ha poi pagato dazio, soprattutto in toscana, non riuscendo a colmare quel gap minimo che lo ha diviso dal rivale. Non ha sbagliato un colpo, ma per puntare al titolo bis dovrà provare a mettersi di nuovo Crugnola alle spalle, per di più in una delle poche gare che non ha ancora inserito nel suo palmares. Il varesino Andrea Crugnola intanto convince sempre di più alla guida della vettura del Double Chevron preparata da FPF Sport e dopo lo “Stop&Go” nella Capitale ha inanellato due prestazioni eccellenti, che lo spingono a cercare continuità in Sicilia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Premi: Fair Play Menarini,gran finale con stelle dello sport
Testimoni di impegno e rispetto in cerimonia a C.Fiorentino.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
10 settembre 2020
22:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Storie, emozioni, personaggi e grandi nomi dello sport internazionale. Questi gli elementi che hanno reso la cerimonia di premiazione del XXIV Premio Internazionale Fair Play Menarini un momento significativo. Anche in questo critico 2020, la kermesse dedicata all’etica e al fair play ha voluto essere presente in calendario, lanciando un messaggio di fiducia.
Dal pallavolista cubano Joel Despaigne a campioni quali José Altafini e Zibgniew Boniek, dagli allenatori Arrigo Sacchi e Louis Van Gaal fino al tecnico del Settebello, Alessandro Campagna, alla nuotatrice Benedetta Pilato e alle sorelle dello sci Elena e Nadia Fanchini, hanno sfilato nella piazza del Municipio le più brillanti stelle del panorama sportivo condividendo con il pubblico, oltre a successi e carriere, storie di grande umanità, rispetto e impegno.
“Anche quest’anno la cerimonia di premiazione ci ha riservato grandi emozioni – ha dichiarato Angelo Morelli, presidente dell’associazione Premio Fair Play -. Tutti coloro che stasera hanno ricevuto un riconoscimento incarnano i valori dell’etica e del rispetto e spero siano di grande esempio per le nuove generazioni, soprattutto in questo periodo storico”. Assente Giancarlo Fisichella – impegnato in una corsa con la Ferrari a Magny Cours, ma aveva già ritirato il premio nel conferenza stampa della manifestazione – non sono mancati i premi speciali, come quello consegnato allo sciatore Dominik Paris.
Particolarmente intenso è stato il momento dedicato al ricordo di Franco Lauro, ex conduttore e grande amico del Premio Fair Play Menarini. L’intera cerimonia sarà trasmessa sabato 12 settembre alle ore 20:30 su Sportitalia.  VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.