Tecnologia tutte le notizie in tempo reale. Tutte, complete, aggiornate, da non perdere! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento 15 Settembre, 2020, 22:39:12 di Maurizio Barra

Tempo di lettura: 7 minuti

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 02:23 ALLE 22:39 DI MARTEDì 15 SETTEMBRE 2020

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

TikTok: media, ByteDance non cederà asset Usa a Oracle
In aggiunta al no già opposto a Microsoft
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
15 settembre 2020
02:23
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
ByteDance non cederà gli asset Usa di TikTok a Oracle dopo il no a Microsoft. Lo riporta la Cgtn, network in lingua inglese della tv statale cinese Cctv, citando fonti anonime.
Oracle, invece, ha confermato di essere parte della proposta presentata da ByteDance al Tesoro americano su TikTok, e precisa che servirà come “provider tecnologico fidato” della società cinese.
Il gruppo di Redmond ha detto domenica di aver saputo da ByteDance, con base a Pechino e proprietaria dell’app di videoclip, del rifiuto della sua proposta d’acquisto. Oracle, unico pretendente in campo, era pronto ad annunciare TikTok “fidato partner tecnologico” negli Usa con un accordo forse non come una vendita completa, in base alla ricostruzione del Wall Street Journal.
Invece, la Cgtn escluderebbe anche Oracle dalla vendita, nell’imminenza del termine, pena la chiusura, imposto da Donald Trump per liberarsi degli asset Usa. La scadenza è fissata dal presidente Usa per il 15 settembre.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Per test intelligenza artificiale regole come quelle farmaci
Ricercatori internazionali, “negli ultimi anni sempre più usata”
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
11:02
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Anche i test clinici che coinvolgono l’intelligenza artificiale devono seguire regole e standard ufficiali come quelli usati per i farmaci. A metterli a punto è stato un gruppo internazionale di ricercatori, che li ha pubblicati su Nature Medicine, Lancet e il British Medical Journal, sottolineando come negli ultimi anni sempre più riviste scientifiche riportano i risultati di sperimentazioni con questa tecnologia, usata ad esempio per leggere test diagnostici.
Recentemente ci sono stati diversi episodi controversi in questo settore, riportano gli autori delle linee guida. Ad esempio nel 2018 la compagnia britannica Babylon Health era finita al centro di polemiche per aver annunciato che il proprio ‘assistente medico virtuale’ era efficace quanto i medici ‘umani’ nel diagnosticare le malattie sulla base di test giudicati inaffidabili Fra i requisiti richiesti, mutuati dai test sui farmaci, i ricercatori dovrebbero descrivere meglio in che condizioni viene usata e valutata l’intelligenza artificiale, dare più dettagli sulle interazioni con l’uomo e condurre un’analisi dei possibili errori. “Queste indicazioni – scrivono gli autori nelle conclusioni – assisteranno anche chi legge o revisiona l’articolo a capire, interpretare e valutare criticamente la qualità dei test clinici e il rischio di problemi nei risultati riportati”.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Oracle partner di TikTok, intesa al vaglio degli Stati Uniti
Lascia ambasciatore Usa in Cina. Pechino, da Washington bullismo
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
15 settembre 2020
11:00
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
ByteDance scarta l’offerta di acquisto di Microsoft e sceglie un accordo con Oracle come ‘partner tecnologico’ per le attività americane di TikTok. L’intesa presentata al Dipartimento del Tesoro non è una vendita a tutti gli effetti, come di fatto richiesto dalle autorità americane, ma potrebbe comunque soddisfare la Casa Bianca di Donald Trump, che ha imposto la scadenza del 20 settembre per la cessione o il divieto della popolare app.
L’accordo passa ora all’esame del Committee on Foreign Investment in the United States (Cfius), il comitato intergovernativo per gli investimenti esteri negli Stati Uniti che ha l’autorità di bloccare accordi e acquisizioni sulla base della sicurezza nazionale. La proposta sarà “rivista in settimana e saranno poi effettuate le raccomandazioni al presidente”, afferma il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, osservando che l’intesa prevede la creazione di un quartier generale negli States con la creazione di 20.000 posti di lavoro. In base all’accordo, secondo indiscrezioni, Oracle dovrebbe essere la responsabile della salvaguardia dei dati degli utenti americani creando un muro chiaro e distinto da ByteDance.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
La tensione è alta a Pechino, che segue passo passo l’evoluzione. “La caccia a TikTok negli Usa è un tipico esempio di estorsione di governo. Ci opponiamo al bullismo economico degli Stati Uniti”, tuona il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin. A complicare ulteriormente la partita è il passo indietro dell’ambasciatore americano in Cina, Terry Branstad, che ha rassegnato le sue dimissioni.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Facebook contro cambiamento clima lancia centro informazioni
Zuckerberg: urge agire, nostre attività a emissioni zero in 2020
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
16:44
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Facebook scende in campo contro il cambiamento climatico lanciando un centro informazioni sulla climatologia, che raccoglie notizie fornite da fonti autorevoli insieme alle buone pratiche per ridurre l’impronta ambientale. L’iniziativa – attiva da subito in Usa, Gb, Francia e Germania – arriva in vista della Settimana del clima, in programma dal 21 al 27 settembre.
Il centro informazioni sul clima ricalca nell’approccio quello sul Covid lanciato dal social nei mesi scorsi, che ha raggiunto due miliardi di utenti ed è stato usato attivamente da 600 milioni di persone. Nel dettaglio – spiega la piattaforma in una nota – fornirà materiale informativo da fonti attendibili come come il Gruppo intergovernativo delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico (Ipcc) e il Programma ambiente dell’Onu (Unep), L’organizzazione meteorologica mondiale, l’agenzia Usa per la meteorologia (Noaa) e il servizio meteorologico del Regno Unito (Met Office) “Come abbiamo visto con gli incendi violenti nella costa occidentale degli Stati Uniti e le inondazioni nel Sud Sudan e in Asia meridionale, è chiaro che il cambiamento climatico è reale e la necessità di agire diventa ogni giorno sempre più urgente”, scrive il Ceo Mark Zuckerberg in un post in cui evidenzia gli impegni di Facebook per l’ambiente.
“Per rispettare l’Accordo di Parigi limitando l’aumento delle temperature a 1,5 gradi centigradi, le emissioni globali nette dovranno essere zero entro il 2050. Per aiutare a raggiungere questo obiettivo – sottolinea Zuckerberg – le operazioni mondiali di Facebook raggiungeranno le emissioni zero entro il 2020, e prevediamo di arrivare alle emissioni zero in tutta la nostra filiera nel 2030”.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
YouTube sfida TikTok,lancia “Shorts” per video di 15 secondi
Filmati brevi con colonna sonora, al via il test in India
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
11:07
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Facebook, anche YouTube lancia la sfida a TikTok. La società di Google ha annunciato la sperimentazione di “Shorts”, una sezione della piattaforma dedicata ai video brevi. La novità, spiega la compagnia in una nota, è in fase di test in India.
Shorts consente di creare video di 15 secondi direttamente dallo smartphone, attraverso alcuni strumenti di editing e soprattutto la possibilità di usare un brano come colonna sonora. Al momento sono 100mila le canzoni disponibili ma il catalogo – ha assicurato la società al sito The Verge – è in espansione.
Anche Facebook è corsa all’inseguimento del successo di TikTok, la popolare app cinese finita al centro del braccio di ferro tra Washington e Pechino. Il social di Mark Zuckerberg nelle scorse settimane ha infatti introdotto Reels, uno strumento di Instagram per creare video brevi con musica.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
TikTok: versione cinese della app ha 600 milioni di utenti
Per Douyin crescita del 50% dall’inizio del 2020
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
16:43
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
La versione di TikTok per il mercato cinese, chiamata Douyin, ha raggiunto i 600 milioni di utenti attivi giornalieri ad agosto, il 50% in più rispetto ai 400 milioni di inizio anno. Lo ha reso noto la società ByteDance, proprietaria di entrambe le app.
Douyin ha generato 41,7 miliardi di yuan (6,1 miliardi di dollari) di guadagni per 22 milioni di creatori di contenuti nell’ultimo anno, e l’azienda intende spendere 1,5 miliardi didollari per raddoppiare tale cifra nei prossimi 12 mesi, ha affermato Kelly Zhang, Ceo di ByteDance China, secondo quanto riferito da Bloomberg.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Alibaba.com scommette con Cia sul cibo italiano nel mondo
Accordo con colosso cinese darà spazio a business delle aziende
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
11:29
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Promuovere le esportazioni del Made in Italy agroalimentare, aprendo nuovi canali commerciali online per le aziende associate e favorendo incontri sul web con i buyers di tutto il mondo. E’ l’obiettivo dell’accordo siglato oggi a Roma da Cia-Agricoltori Italiani e Alibaba.com, la più grande piattaforma di e-commerce B2B (business-to-business) a livello internazionale e parte del Gruppo Alibaba. Un impegno che avrà durata di un anno in cui i due partner collaboreranno, anche attraverso Adiacent, per sostenere e valorizzare aziende locali e prodotti agroalimentari di qualità tramite il portale web internazionale, collegando acquirenti e fornitori, produttori e grossisti, per condurre affari in modalità virtuale.
D’altra parte i dati parlano chiaro: l’e-commerce B2B, lo scambio commerciale di prodotti tra aziende, è 11 volte più grande del B2C, il business rivolto al consumatore finale.
Attualmente, l’export online italiano B2C vale 11,8 miliardi di euro, mentre quello B2B arriva a fatturare 132 miliardi. In questo contesto, Alibaba.com ha 150 milioni di utenti registrati nel mondo, 190 tra Paesi e Regioni coinvolte, oltre 300 mila richieste al giorno per 40 settori merceologici. Il tutto con un occhio di riguardo proprio al food&beverage, prima voce tra le ‘top 10 industries’ della piattaforma online, con il 12% dei click sul vino e il 7% sulla pasta. Tra i punti dell’accordo tra Cia e Alibaba.com ci sono anche tanti servizi a supporto delle aziende, dalla creazione di materiale pubblicitario e informativo, alla commercializzazione di prodotti e fornitori sulla vetrina ‘Padiglione Italia’ del portale, alla partecipazione a roadshow, convegni e promozioni online tramite canali social o media.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
LG svela Wing, lo smartphone con schermo rotante
Fattore forma innovativo, è orientato al multitasking
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
15 settembre 2020
12:03
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
LG prova a innovare il mercato degli smartphone con un dispositivo dal fattore forma inconsueto. Si chiama LG Wing ed è il primo device della gamma Explorer Project, un’iniziativa pensata per portare innovazione nel settore. La particolarità è lo schermo rotante, che va a formare una “T” con un secondo schermo più piccolo, da 3,9 pollici, ideale per il multitasking.
Da chiuso lo smartphone si mostra con un display Oled da 6,8 pollici senza notch e fori, poiché la fotocamera frontale, da 32 megapixel, è di tipo pop up. Sulla scocca posteriore c’è una tripla fotocamera, con sensore principale da 64 megapixel affiancato da un 3 mp e un 12 mp.
Particolarità è la Gimbal Motion Camera: lo schermo secondario diventa un’impugnatura per garantire stabilità durante la registrazione dei video. Altra caratteristica è la funzione Dual Recording, che usa contemporaneamente la fotocamera posteriore e quella frontale per regisrare filmati.
LG Wing monta il processore 5G Snapdragon 765G di Qualcomm, 8 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. La batteria è da 4mila mAh. Dal peso di 260 grammi, sarà disponibile in due colori – Aurora Gray e Illusion Sky – a partire da ottobre in Corea del Sud, e in seguito in Nord America ed Europa, Italia inclusa. Il prezzo non è ancora noto.  ACQUISTA SU AMAZON

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.