Piemonte tutte le notizie. tutto sulla Regione Piemonte in tempo reale e sempre aggiornato. LEGGILO E CONDIVIDILO!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 28 Settembre, 2020, 12:48:11 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:20 ALLE 12:48 DI LUNEDì 28 SETTEMBRE 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Ronaldo: “Con questo spirito più forti che mai”
Il difensore Bonucci: “Potevamo e dovevamo fare meglio”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 settembre 2020
09:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Non è il risultato che volevamo, ma con questo spirito collettivo saremo più forti che mai”. E’ il messaggio che Cristiano Ronaldo ha postato su Instagram dopo la doppietta, calcio di rigore e spettacolare gol di testa, che ha permesso alla Juventus di uscire indenne da Roma, dove è stata due volte in svantaggio.
Sulla stessa lunghezza d’onda Bonucci: “Potevamo e dovevamo fare meglio, ma importante era dimostrare il carattere per recuperare una partita difficile”.  JUVENTUS  CALCIO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Escursionista dispersa nel Cuneese, proseguono le ricerche
Anche i droni in volo sulla Rocca dell’Abisso per trovare 26enne
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 settembre 2020
10:29
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Proseguono anche oggi le operazioni di ricerca dell’escursionista 26enne dispersa nella zona della Rocca dell’Abisso, comune di Limone Piemonte (Cuneo). Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha mobilitato una ventina di tecnici per le operazioni da terra, due piloti di drone e un’unità cinofila da ricerca molecolare. Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, i piloti di drone sono stati elitrasportati in quota per sorvolare la zona più vicina alla cima della montagna. Collaborano alle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
Della 26enne non si hanno notizie da sabato sera. La giovane donna non ha recuperato l’auto, che aveva parcheggiato in un punto a quota 1.400 metri. Ieri le ricerche operazioni sulla montagna delle Alpi Marittime a ovest del Colle di Tenda, coordinate dai vigili del fuoco del comando di Cuneo, hanno dato esito negativo.  CRONACA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Giovanni Vietti nuovo presidente Ui Biella
Presidente e ad Lauretana subentra a Carlo Piacenza
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
BIELLA
28 settembre 2020
11:43
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’assemblea dell’Unione Industriale di Biella, svoltasi a porte chiuse per motivi di sicurezza dettati dalla pandemia da Coronavirus, ha eletto presidente Giovanni Vietti, 64 anni, presidente e amministratore delegato di Lauretana S.p.A e già vice presidente dell’associazione dal 2006 al 2016. Subentra a Carlo Piacenza.
Lo affiancheranno Paolo Barberis Canonico, con delega allo Sviluppo delle filiere, Economia d’impresa e Sostenibilità; Chiara Bonino, con delega all’Internazionalizzazione; Francesco Ferraris, con delega all’Education; Giancarlo Ormezzano, con delega alle Relazioni industriali e Sviluppo del welfare aziendale. Il past president, Carlo Piacenza, continuerà ad occuparsi di Infrastrutture. Completano la squadra i due vicepresidenti di diritto: la presidente della Piccola Industria, Stefania Ploner, che si occuperà anche dello Sviluppo del marketing associativo; il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Christian Zegna, a cui sarà affidato il tema della Digitalizzazione.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Alimentare: accordo tra Ferrero Mangimi e Am Technology
Per abbattere batteri in allevamenti e luoghi trasformazione
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 settembre 2020
12:04
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il comparto BactWin della Ferrero Mangimi, azienda piemontese che produce alimenti zootecnici, e AM Technology srl, società veneta specializzata nella realizzazione di impianti industriali per imprese alimentari, hanno siglato un accordo di collaborazione. Prevede, oltre alla reciproca esclusiva di settore per il mercato Italiano, una stretta collaborazione nella divulgazione, nell’addestramento di personale specializzato a supporto degli operatori agricoli e il monitoraggio dei risultati ottenuti nell’abbattimento delle contaminazioni batteriche negli allevamenti e luoghi di trasformazione.
AM Technology, sviluppatrice della tecnologia brevettata Airlite, prosegue così la propria espansione in settori sensibili al miglioramento ambientale e Ferrero Mangimi con il progetto BactWin compie un ulteriore passo nel favorire l’evoluzione del settore agro-zootecnico verso il miglioramento di prevenzione, salubrità e sostenibilità delle attività produttive dell’agribusiness.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Latte materno sicuro, allattamento non trasmette Covid
Studio italiano pubblicato su rivista scientifica internazionale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 settembre 2020
12:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Covid-19 non viene trasmesso dalla mamma positiva al neonato durante l’allattamento. Lo rivela uno studio, coordinato dalla Città della Salute di Torino, pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Frontiers in Pediatrics. Condotto sulla casistica più numerosa in Europa, tutti i neonati allattati al seno seguendo le regole raccomandate in questi casi – uso della mascherina, lavaggio delle mani, pulizia e disinfezione delle superfici e degli oggetti in uso – non hanno mostrato segni di malattia. Per lo studio, dunque, il latte materno è sicuro.
“Questi risultati sono rassicuranti per le mamme e per gli operatori sanitari che si occupano della salute della madre e del bambino – spiega il professor Bertino -. La ricerca supporta anche le recenti raccomandazioni dell’OMS che, nonostante le limitate informazioni finora disponibili, in considerazione di tutti i benefici, anche immunologici, dell’allattamento materno, lo ha recentemente raccomandato anche per le mamme positive”.
“Da diversi anni stiamo studiando le proprietà antivirali del latte materno ed abbiamo identificato nuovi componenti attivi che potrebbero proteggere il lattante dalle infezioni virali – aggiunge il professor Lembo -. Anche per questo motivo, salvo poche eccezioni, l’allattamento al seno è una risorsa importante per la salute del neonato”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.