Tecnologia tutte le notizie in tempo reale, sempre aggiornate ed approfondite. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Novembre, 2020, 03:01:12 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:17 DI VENERDì 20 NOVEMBRE 2020

ALLE 03:01 DI SABATO 21 NOVEMBRE 2020

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

In arrivo Echo Frames, gli occhiali smart di Amazon
Al via le vendite in Usa, consegne in tempo per Natale
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
20 novembre 2020
13:17
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Amazon porta sul mercato i suoi occhiali smart. Si chiamano Echo Frames e, dopo una fase di sperimentazione, ora sono disponibili al pubblico. Il dispositivo debutta sul mercato americano, dove è già prenotabile con consegne a partire dal 10 dicembre, in tempo per finire sotto l’albero di Natale.
Svelati da Amazon un anno fa, Echo Frames si presentano come un normale paio di occhiali da vista in cui è possibile anche inserire lenti graduate. Consentono di interagire con l’assistente vocale Alexa e in pratica si comportano come cuffie Bluetooth con cui ascoltare musica, telefonare e ricevere notifiche. Il volume si regola in automatico in base al livello del rumore circostante. Collegati a uno smartphone Android o a un iPhone, permettono anche di parlare con gli assistenti vocali della concorrenza, Google Assistant e Siri.

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Gli smart glasses di Amazon arrivano con montatura in tre varianti – nero, blu e tartarugato – a un prezzo di circa 250 euro. Al momento non è noto quando gli occhiali saranno commercializzati in altri mercati, inclusa l’Italia.    PRIME VIDEO CHANNELS: ISCRIVITI! ORA è IN ITALIA, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!

Pakistan: nuove norme sui social, big minacciano fuga
Per Asian Internet Coalition resi difficili servizi a utenti
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
ISLAMABAD
20 novembre 2020
18:41
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Il Pakistan ha introdotto nuove regole sui social media imponendo alle reti social e ai fornitori di servizi Internet l’obbligo di bloccare e rimuovere i contenuti considerati “illegali”, pena l’oscuramento in caso di “non conformità”. I provider di servizi Internet e gli attivisti per i diritti digitali hanno definito le nuove regole “un freno alla libertà di espressione”, e i giganti dei social hanno minacciato di lasciare il Paese se le norme non saranno modificate. Mercoledì scorso il ministero della Scienza e della Tecnologia del Pakistan ha annunciato le nuove regole sui social media, in base alle quali se il fornitore di servizi, la società di social media, il proprietario del sistema informativo o di un sito non dovesse rimuovere o bloccare l’accesso al contenuto ‘incriminato’ entro 24 ore, “l’autorità può disporre il blocco dell’intero sistema online o di qualsiasi servizio fornito dai provider o società di social media”. In caso di “emergenza”, verrebbero concesse appena sei ore per intervenire.

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
L’Asian Internet Coalition (AIC), associazione di cui fanno parte anche Google, Facebook e Twitter, ha affermato in una nota che “queste regole renderebbero estremamente difficile per i membri AIC prestare i propri servizi agli utenti e alle imprese pakistane”. E c’è chi si sta muovendo per affrontare la questione in tribunale.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.