Ultimo aggiornamento 31 Dicembre, 2020, 12:30:03 di Maurizio Barra
SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 17:34 DI MARTEDì 29 DICEMBRE 2020
ALLE 12:30 DI GIOVEDì 31 DICEMBRE 2020
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Widget not in any sidebars
Pugilato:nobile arte riparte alla grande con Garcia-Campbell
Sfida tra pesi leggeri sul ring di Dallas: in tv su Dazn
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
17:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo aver messo il 2020 all’angolo, il pugilato in tv, su Dazn, prepara un 2021 che promette emozioni. Si comincia sabato 2 gennaio, quando sul ring dell’American Airlines Center di Dallas saliranno il 22enne talento Ryan Garcia e il campione olimpico di Londra 2012 Luke Campbell per il titolo dei leggeri Wbc ‘ad interim’.
Garcia, imbattuto nei suoi 22 incontri da professionista, ha lavorato molto negli ultimi mesi migliorando la propria forma fisica grazie anche a un allenatore del calibro di Eddy Reynoso, storico coach della star messicana Canelo Alvarez.
Dall’altro lato del quadrato ci sarà il 33enne Luke Campbell, ex campione silver Wbc e medaglia d’oro ai Giochi di Londra del 2012 nei pesi gallo, che non ha certo intenzione di tornare a casa con una sconfitta.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nba: Orlando cala il poker, che rimonta per Boston
Milwaukee travolge Miami, Melli sconfitto con i ‘suoi’ Pelicans
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2020
12:22
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I Boston Celtics fanno la voce grossa sul campo dei Pacers, imponendosi 116-111 nella notte Nba e rimontando 17 punti: per Indiana è il primo ko. Gli ospiti, invece, sono al secondo successo in quattro partite.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Su tutti Jayson Tatum (27 punti e 11 rimbalzi), seguito da Brown (20 punti) e Smart (17). Successo di Philadelphia (100-93) sui Toronto Raptors: i 76ers sfruttano al massimo il rientro di Embiid (29 punti). I canadesi non riescono a centrare il primo successo stagionale. I Milwaukee Bucks travolgono (144-97) i Miami Heat in una partita che non ha mai avuto storia, come conferma il -10 dopo soli 78″.
Ben 12 giocatori diversi a segno almeno una volta. Gli Heat non vanno oltre i 23 punti di Herro.
I Warriors vincono a Detroit contro i Pistons per 116-106, nonostante i 27 punti di Grant. Il protagonista per i Golden State è Curry, con 31 punti. Ok i Bulls (115-107) che a Washington conquistano il primo successo stagionale. A farne le spese sono i Wizards che subiscono i 23 punti di Zach LaVine. I Clippers riprendono il cammino ai danni di Minnesota, sconfitto 124-101. Un bella consolazione dopo il ko contro Dallas. Vince anche Phoenix (111-86 sui Pelicans), esibendo un ottimo Crowder, che garantisce 21 punti. Si rivede, ma solo per 16′, anche Nicolò Melli, autore di due canestri, ma non basta. L’azzurro riesce, però, a catturare 8 rimbalzi nella serata-no di New Orleans.
Serata propizia, invece (seconda vittoria), per i Knicks a Cleveland: Cavaliers battuti 95-86. I Magic s’impongono a Oklahoma per 118-107 e intascano il quarto successo in altrettanti match. Ma non solo: quarta partita oltre quota 110 punti per Orlando. Vince pure Sacramento (125-115) su Denver, cui non basta Nikola Jokic, ancora una volta in tripla doppia, con 26 punti, 12 assist e 11 rimbalzi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Milano-Cortina: Fontana, ora agenzia, non possiamo dormire
Governatore, sollecitiamo il governo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 dicembre 2020
20:16
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Stiamo sollecitando il governo perché venga approvata la costituzione dell’Agenzia che si dovrà occupare di tutte le infrastrutture” per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha detto al TgR Lombardia.
“Non possiamo assolutamente dormire sull’inizio dei lavori”, ha aggiunto.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Comitato 4.0, bene via libera al credito di imposta
‘Misura importante per un settore in grande difficoltà’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2020
21:40
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Comitato 4.0 esprime soddisfazione per il via libera al credito di imposta sulle sponsorizzazioni, il cui decreto attuativo è stato firmato dal premier Giuseppe Conte, dal ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.
“Di concerto con il governo, in questi mesi abbiamo lavorato alacremente ad una misura fondamentale per le società sportive, che riconosce un bonus fiscale del 50% per chi sponsorizza squadre e atleti.
Confidiamo ora nel ministro Spadafora che ha annunciato misure di ristoro per il nostro comparto nel decreto rilancio di gennaio, così come auspichiamo che il credito di imposta possa essere esteso anche al 2021 con la previsione di ulteriori risorse” prosegue il Comitato 4.0 – formato da Lega Pro, Lega Basket Serie A, Lega Pallavolo Femminile, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega Pallavolo Serie A e Fidal Runcard.
Il decreto attuativo, che incentiva gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuate tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020, prevede la possibilità di presentare domanda per la concessione del credito di imposta entro il 1° aprile 2021.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Eurolega, Ax Milano – Cska Mosca 87-91 dts
Decisivo Hackett con 7 punti nel supplementare
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2020
09:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ amaro come il fiele il supplementare dell’Ax Milano contro il Cska Mosca. Le due triple di Hackett (19 punti per lui, di cui 7 nel supplementare) spaccano una gara ruvida e spigolosa e regalano ai russi il successo 87-91.
E’ un’Olimpia coraggiosa e resiliente, a cui manca giusto un centesimo per completare l’euro della vittoria: a 4 decimi dalla fine dei tempi regolamentari la squadra di Messina ha i tiri liberi del sorpasso con Hines, ma l’ex capitano del Cska – sotto 79-80 – sbaglia il primo, divorandosi così la possibilità di interrompere la striscia di 13 successi consecutivi dei capolisti dell’Eurolega.
La differenza in negativo per Milano la fanno le pessime percentuali da tre (5/23) e soprattutto la scarsa protezione del ferro: il Cska cattura ben 28 rimbalzi offensivi, di cui 16 il solo Milutinov (nuovo record per l’Eurolega). Il centro serbo è incontenibile e al 16′ è già in doppia doppia: terminerà con 17 e 19 rimbalzi. James ne segna 20 con 11 assist. All’Olimpia non basta una prova impressionante di Zach LeDay (21, senza sbagliare nessun tiro dal campo o ai liberi): il 2020 si chiude con un ko. A testa alta ma pur sempre un ko.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Virtus Bologna-Pesaro 100-80, Belinelli protagonista
Vittoria casalinga per Trieste nel recupero guocato ieri sera
r
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2020
10:00
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Torna alla vittoria casalinga la Virtus Bologna, nel recupero , battendo la VL Pesaro con il punteggio di 100-80.
Un successo che porta la firma della coppia d’oro Teodosic-Belinelli (35 punti e 9 assist in due in 42 minuti totali sul campo), con la regia di un sontuoso Markovic (15 con 9 assist e 7 rimbalzi), e apre le porte della Final Eight di Coppa Italia ai bolognesi.
Vittoria casalinga per Trieste che ha avuto la meglio, in una gara sofferta, di Treviso con il punteggio finale di 84-79.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Becky Hammon, prima donna a guidare squadra in NBA
E’ accaduto dopo l’espulsione di Popovich, coach di S. Antonio
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2020
10:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nell’ultimo giorno di un anno già ricco di soddisfazioni per lo sport al femminile, Becky Hammon è diventa la prima a guidare la squadra in una partita di NBA. E’ accaduto dopo l’espulsione di Gregg Popovich, allenatore dei San Antonio Spurs, durante l’incontro vinto in Texas dai Los Angeles Lekers (107-121).
Un match che ha scritto anche un’altra pagina di storia del basket nordamericano grazie a LeBron James, che ha ragguinto le 1000 partite consecutive con 10 o più punti segnati. Alla fine per lui 26 punti, un regalo che si è fatto nel giorno del suo 36/o compleanno.
Complice l’espulsione di Popovich nel secondo quarto, per proteste dopo un fallo non assegnato agli Spurs, la vice Hammon ha preso la guida del team. “Ovviamente è un fatto molto importante. Un momento notevole. Provo a non pensare al grande significato di questo momento perché è davvero travolgente” ha detto Hammon, che si è unita agli Spurs nel 2014. L’ex star della WNBA, prima donna ad entrare a far parte dello staff di allenatori NBA, ha assicurato che non sapeva che avrebbe preso il comando se Popovich fosse stato espulso, fino a quando non l’ha indicata e le ha detto: “Tocca a te”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: NBA; distorsione alla caviglia destra per Gallinari
Solo 3′ in campo contro i Nets, il ‘Gallo’ segna 5 punti
C
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 dicembre 2020
11:18
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Infortunio, si spera non grave, per Danilo Gallinari dopo appena tre minuti della prtita di NBA tra i suoi Atlanta Hawks ed i Brooklyn Nets. L’azzurro, contendendo un rimbalzo a Kyrie Irving, si è procurato una distorsione alla caviglia destra che l’ha costretto ad abbandonare il campo per non rientrare più.
Ha chiuso con 5 punti ed un rimbalzo.
L’incontro è stato poi vinto dai Nets 145-141.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gennaio nel segno della neve
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 dicembre 2020
17:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gennaio
1 – Sci nordico: cdm/Tour de ski, Sprint Tl uomini e donne, Val Müstair (Svi)
2 – Sci nordico: cdm/Tour de ski, 10 km TC mass start femminile e 15 km TC mass start maschile Val Müstair (Svi)
2 – Slittino: cdm, doppio e singolo maschile, Koenigssee (Ger)
2-15 – Dakar 2021, prologo (Gedda, Arabia Saudita)
3 – Sci: cdm, slalom femminile (Zagabria)
3 – Slittino: cdm, singolo femminile e staffetta a squadre, Koenigssee (Ger)
3 – Sci nordico: cdm/Tour de ski, 10 km TL pursuit femminile e 15 km TL pursuit maschile Val Mustair (Svi)
6 – Sci: cdm, slalom gigante maschile (Zagabria) 8 – Sci: cdm, slalom gigante maschile (Adelboden, Svizzera)
9 – Sci: cdm, slalom gigante maschile (Adelboden, Svizzera) 9-10 – Sci: cdm, discesa e superG femminile (St. Anton, Austria)
10 – Sci: cdm, slalom speciale maschile (Adelboden, Svizzera)
12 – Sci: cdm, slalom speciale femminile (Flachau, Austria)
15 – Dakar, arrivo (Gedda, Arabia Saudita)
15-16 – Sci: cdm, discesa maschile (Wengen, Svizzera)
16-17 – Sci, cdm, slalom gigante femminile (Maribor, Slovenia)
17 – Sci, cdm, slalom speciale maschile (Wengen, Svizzera)
17-24 – Pallanuoto, torneo preolimpico femminile (Trieste)
20 – Calcio, finale Supercoppa italiana Juventus-Napoli (Reggio Emilia)
22-24 – Sci: cdm, discesa e superG femminile (Crans Montana, Svizzera)
22-24 – Sci: cdm, superG, discesa e slalom speciale maschile (Kitzbuhel, Austria)
26 – Sci: cdm, slalom gigante femminile (Plan de Corones, Italia)
26 – Sci: cdm, slalom speciale maschile (Schladming, Austria)
30-31 – Sci, cdm, discesa e superG femminile (Gasmish, Germania)
30-31 – Sci: cdm, slalom speciale maschile (Chamonix, Francia)
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Hamilton diventa cavaliere del Regno Unito
Riceverà l’onoreficienza dal primo ministro Johnson
r
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
31 dicembre 2020
09:46
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lewis Hamilton è stato nominato cavaliere nel Regno Unito, un riconoscimento attribuitogli dopo la conquista del settimo titolo mondile della Formula 1. Il primo e unico pilota di colore nella classe regina del motorsport, 35 anni, ha eguagliato il tedesco Michael Schumacher in un’eccezionale stagione 2020, abbreviata a causa della pandemia.
Il mese scorso, un gruppo di parlamentari britannici aveva chiesto al primo ministro Boris Johnson di elevare il pilota al grado di cavaliere. Di umili origini, il pilota della Mercedes è diventato un forte sostenitore dell’uguaglianza, della lotta al razzismo e dei temi ambientali. Hamilton sarà insignito nel corso del ‘New Year Honours’ di giovedì prossimo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: Mayer vince la discesa di Bormio, ma Paris è 4/o
L’azzurro è tornato fra i primi dopo il lungo infortunio
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
BORMIO (SONDRIO)
30 dicembre 2020
13:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La spettacolare e massacrante discesa di Coppa del mondo di Bormio, sui 3.270 metri della pista ‘Stelvio’, ultima gara del 2020, è stata vinta dall’austriaco Matthias Mayer, in 1’57″32. Ma, tra gli uomini-jet, si è rivista l’Italia, con una bella prova di Dominik Paris, che si è piazzato al 4/o posto con il tempo di 1’57″45, in altre parole a soli 13 centesimi dalla vittoria.
Bene anche Christof Innerhofer (1’57″95). Mayer, 30 anni, due ori olimpici in discesa e decima vittoria in Coppa del mondo di sci – ha regalato a una finora delusa Austria la prima vittoria della stagione. Secondo l’altro austriaco Vincent Kriechmayr, in 1’57″36; terzo lo svizzero Urs Kryenbuehl, in 1’57″38.
Per l’Italia – in una gara disputata sul filo dei centesimi, tiratissima e spettacolare con condizioni meteo e di pista perfette – oltre a Paris 4/o e Innerhofer 11/0, c’è il buon 15/o posto (1’58″52 per Matteo Marsaglia. La prossima tappa di coppa è in programma a Zagabria, nella Croazia appena colpita dal terremoto: il 3 gennaio 2021 slalom speciale donne e il 6 lo speciale maschile. VAI AL CALCIO