Tecnologia tutte le notizie in tempo reale! IN DINAMICO E COMPLETO AGGIORNAMENTO! CLICCA LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Febbraio, 2021, 17:50:10 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:43 ALLE 17:50 DI MARTEDì 23 FEBBRAIO 2021

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

TikTok e la piattaforma di eCommerce Shopify si alleano
Imprese potranno rivolgersi a community del social network
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
08:43
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
TikTok si allea con la piattaforma di ecommerce Shopify. In pratica, le imprese che in Europa hanno scelto la piattaforma per gestire il proprio negozio online potranno mettere in vendita prodotti e servizi attraverso campagne pubblicitarie, dirette alla community di TikTok che solo in Europa conta 100 milioni di utenti attivi al mese.
In Italia, nel 2020 anno del Covid, i merchant su Shopify sono cresciuti del 247% rispetto al 2019, spiega la società.
La partnership – si legge in una nota – rientra nell’offerta dedicata alle Piccole e medie imprese di TikTok che, lo scorso anno, ha lanciato il TikTok Hub per le Pmi, una nuova piattaforma a disposizione delle piccole e medie imprese che fornisce consigli e soluzioni per aiutare le imprese ad attrarre nuovi clienti.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Spotify lancia hi-fi, musica streaming in alta fedeltà
La novità entro il 2021, servizio si espande in altri 80 mercati
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
11:02
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Spotify segue Amazon Music e diventa Hi-Fi. Lo ha annunciato la popolare piattaforma di canzoni in streaming al suo evento virtuale Stream On.
Spotify Hi-Fi, che ripropone la qualità audio dei Cd, sarà disponibile entro la fine dell’anno solo “in mercati selezionati”.
Amazon ha lanciato Music HD nel 2019 con un piano tariffario ad hoc. Tidal, altro servizio di musica in streaming più popolare negli Stati Uniti, ha supportato l’audio ad alta risoluzione sin dall’inizio.
Spotify, nel corso dello stesso evento, ha annunciato che si estenderà in 80 nuovi mercati compresi Nigeria, Pakistan e Bangladesh, e più di 36 lingue. “Insieme questi mercati – spiega la società – rappresentano più di 1 miliardo di persone con circa la metà che già usa Internet”. La piattaforma nell’ultimo trimestre 2020 ha raggiunto i 155 milioni di utenti paganti, il numero complessivo di utenti attivi mensili invece è pari a 345 milioni.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Oppo presenta Flash Charge la ricarica rapida wireless
Wireless Air è stata presentata in occasione del MWC di Shanghai
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
11:03
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Dimenticare per sempre i cavetti di ricarica. I big dell’hi-tech ci stanno provando, cercando di ottimizzare i tempi necessari a portare lo smartphone da zero a cento.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Se oggi, grazie alla tecnologia Qi, è già possibile appoggiare i telefonini compatibili su una basetta per ricevere energia, Oppo ha presentato un’evoluzione proprietaria, che dimezza decisamente le tempistiche di alimentazione.
Al Mobile World Congress di Shanghai (MWCS), la compagnia ha tenuto un evento per i suoi i partner, dedicato alle innovazioni tecnologiche in tema di ricarica, presentando i sistemi Flash e Wireless Air, quest’ultimo in grado di ricaricare la batteria di un dispositivo anche a distanza di 10 cm dalla base, erogando 7,5 Watt di potenza. Prima di questa, Oppo aveva già presentato due tecnologie di alimentazione avanzate. La prima è legata al caricabatterie flash da 125 Watt, che può caricare una batteria di uno smartphone da 4.000 mAh al 100% in soli 20 minuti. La ricarica flash wireless AirVOOC da 65 Watt invece, porta un medesimo taglio di batteria alla sua capacità massima in appena 30 minuti.
Wireless Air è un passo successivo, perché elimina la necessità di poggiare lo smartphone su una basetta, semplicemente tenendolo a distanza della stessa, sebbene un’applicazione concreta dello stesso non sembra ancora pronta per il mercato commerciale globale. All’interno dell’area Futuristic Technologies, Oppo ha messo in mostra anche il suo concept phone X 2021, smartphone con uno schermo rollable, che si estende da 6,7 a 7,4 pollici.

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
La consegna di Amazon Fresh arriva a Roma
Oltre 10 mila proposte tra prodotti regionali e di start up
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
14:34
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Amazon Fresh, il servizio di consegna della spesa in giornata, arriva anche a Roma. Dopo il lancio a Milano circa un mese fa, l’opzione di acquisto è ora disponibile per tutti i clienti Amazon Prime della capitale e nelle aree coperte.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Fresh, secondo la compagnia, verrà esteso in altre città italiane entro la fine dell’anno.
Amazon Fresh offre una selezione di oltre 10 mila prodotti, tra cui verdura, uova, pasta, carne, e ancora prodotti regionali e in scatola. La selezione di Amazon Fresh include inoltre proposte di startup italiane, principalmente focalizzate su piatti casalinghi e biologici locali, oppure a bassa lavorazione.
La particolarità del servizio è la consegna in giornata, in finestre di due ore a scelta, senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro. “Oggi siamo felici di offrire anche ai clienti romani Amazon Fresh, la nuova e migliorata esperienza di acquisto della spesa – ha commentato Camille Bur, responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia – I clienti Amazon Prime potranno ricevere la propria spesa con tutto quello di cui hanno bisogno, alimenti ma anche articoli per la cura della propria casa e persona”. Chiunque si trovi in una delle aree coperte dal servizio può acquistare su Amazon Fresh iscrivendosi ad Amazon Prime, con un canone annuale, o iniziando un periodo di prova gratuito di 30 giorni.   ACQUISTA SU AMAZON

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Vendite iPhone spingono Apple ai vertici mercato smartphone
Dati Gartner ultimo trimestre 2020. Su anno mercato cala 12,5%
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
14:38
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Le vendite degli iPhone 12 hanno portato Apple ai vertici del mercato globale degli smartphone nel quarto trimestre 2020, non accadeva dal 2016. Lo attesta un rapporto della società di analisi Gartner, secondo cui Cupertino ha venduto circa 79,9 milioni di melafonini negli ultimi tre mesi dell’anno – +15% rispetto al 2019 – superando Samsung in un mercato globale che nel periodo si è ridotto di circa il 5,4%, del 12,5% nell’anno.
Secondo Gartner, Apple ha conquistato il 20,8% del mercato; mentre Samsung ha registrato un calo delle vendite dell’11,8% a 62,1 milioni di unità nel periodo, dando alla società sudcoreana il 16,2% del mercato globale.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Il mercato generale – siega la società di analisi – è stato colpito dalla cautela dei consumatori globali, con il calo limitato dall’introduzione di nuovi telefoni 5G.
“Le vendite di più smartphone 5G e di fascia medio-bassa hanno ridotto al minimo il calo del mercato nel quarto trimestre del 2020 – spiega Anshul Gupta di Gartner – Anche se i consumatori sono rimasti cauti nella spesa e hanno tenuto a freno alcuni acquisti, gli smartphone 5G e le funzionalità pro-fotocamera hanno incoraggiato alcuni utenti ad acquistare nuovi smartphone o aggiornare i loro attuali”.
Dopo Apple e Samsung, Xiaomi e Oppo con sede in Cina hanno tenuto il terzo e il quarto posto nel mercato mondiale degli smartphone dell’ultimo trimestre 2020, rispettivamente con l’11,3 e l’8,9%. La cinese Huawei, colpita dalle sanzioni dell’amministrazione Usa, è scesa al quinto posto con l’8,9%.
Riguardo i dati dell’intero anno, il mercato ha subito un forte calo del 12,5% poiché le vendite sono scese a 1,3 miliardi di unità. Samsung, in questo caso, è la prima azienda con una quota del 18,8%, davanti al 14,8% di Apple.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Australia: accordo su legge media, Facebook ripristina notizie
‘La revoca del blocco nei prossimi giorni’
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
16:35
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Facebook ha annunciato oggi la revoca nei prossimi giorni del blocco ai contenuti di attualità in Australia, avendo il Governo di Canberra accettato di modificare la legge volta a costringere i giganti della tecnologia a pagare i media per la ripresa delle loro notizie. Il ministro delle Finanze australiano Josh Frydenberg e l’amministratore delegato di Facebook Australia, Will Easton, hanno dichiarato di aver trovato un compromesso su uno dei punti chiave di questo testo a cui i giganti statunitensi del settore sono ferocemente contrari.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Borsa:fuga dai tecnologici a Ny, Apple -4,74%, Google -2,39%
Pesano timori sulle loro elevate valutazioni
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
23 febbraio 2021
16:28
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
FEB – Wall Street in calo con la fuga dai tecnologici. Apple perde il 4,74%, Amazon il 2,16%, Google il 2,39%, Facebook l’1,26% e Microsoft il 2,03%.
Sulla corsa al ribasso dei pesano i crescenti timori degli investitori sulle loro elevate valutazioni mentre i tassi di interesse sono bassi e l’economia mondiale si avvicina a una riapertura. Con le campagne di vaccinazione in corso che lasciano intravedere una riapertura dell’economia i tecnologici, che hanno sperimentato un vero e proprio boom con la pandemia, sono in difficoltà. A questo si aggiungono i più elevati rendimenti dei bond che rendono i tecnologici meno attraenti.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Smartwatch Samsung misurano pressione ed ECG
Attivate anche in Italia le funzioni healthcare su Galaxy Watch3 e Active2
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 febbraio 2021
11:08

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Tenere traccia delle proprie condizioni di salute, almeno quelle basilari, è un trend in crescita, anche a causa della pandemia. Dispositivi indossabili, come l’Apple Watch Series 6 e il Galaxy Watch 3, permettono di misurare i livelli, fondamentali, di ossigeno nel sangue, il parametro di SpO2 che è tra quelli più indicativi di una condizione non ottimale di respirazione.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Adesso, Samsung ha introdotto anche in Italia, dopo un periodo di prova nella nativa Corea del Sud e a seguito dell’ottenimento della certificazione CE, di altre due operazioni che completano la gestione personale dell’healthcare. Si può già scaricare l’aggiornamento dell’app Samsung Health Monitor tramite cui misurare la pressione sanguigna e l’elettrocardiogramma (ECG).
La disponibilità è limitata al Galaxy Watch3 e al Galaxy Watch Active2. Se il controllo dell’ECG avviene direttamente al polso, quello della pressione richiede, periodicamente, un metro di riferimento ottenuto con un apparecchio tradizionale, anche di quelli casalinghi. In questo modo, lo smartwatch si allinea su parametri considerati sempre attendibili. “Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno” ha dichiarato TaeJong Jay Yang, Corporate SVP and Head of Health Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Ci siamo impegnati perché sempre più utenti in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.