Sport tutte le notizie in tempo reale. Tutte le notizie sportive sempre aggiornate. SEGUILE, LEGGILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Febbraio, 2021, 11:55:12 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:21 DI GIOVEDì 25 FEBBRAIO 2021

ALLE 11:55 DI VENERDì 26 FEBBRAIO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Basket: Nba; Utah abbatte Lakers, Gallinari show con Hawks
Pesante ko dei campioni in carica. Azzurro strepitoso, 38 punti
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
03:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il pesante ko dei Lakers con Utah Jazz e la strepitosa prova di Danilo Gallinari con gli Hawks sono le note principali del turno di questa notte in Nba.
I campioni in carica sono stati abbattuti dalla furia della capolista a ovest, Utah Jazz, con un pesante 114-89.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per i Lakers è la quarta sconfitta consecutiva.
Serata di gran livello per Gallinari che ha trascinato Atlanta al largo successo contro Boston per 127-112. Il campione azzurro, finora un pò in ombra e spesso partito dalla panchina, stanotte ha mostrato tutto il suo talento, firmando ben 38 punti (con 6 rimbalzi e 2 assist) .
Nelle altre gare, da segnalare la vittoria di Oklahoma sugli Spurs per 102-99, mattatore della gara è stato Shai Gilgeous-Alexander autore di 42 punti.
Ancora un ko per i Rockets, stavolta battuti dai Cavs per 112-96. Chicago ha superato Minnesota 133-126, grazie anche ai 35 punti di Zach LaVine. Conferma il suo buon periodo (quarta vittoria di fila) Miami Heat, a spese dei Raptors battuti 116-108. Infine vittoria degli Hornets sui Suns 124-121.
In classifica a est al comando c’è sempre Philadelphia, seguita dai Nets; a ovest Utah Jazz è in fuga, seguita dai Clippers.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: prosegue la partnership tra Brembo e Ferrari
Una collaborazione che vanta oltre 45 anni di storia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
11:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Prosegue la collaborazione in qualità di “Technical Partner” tra la Ferrari e Brembo SpA, fornitore di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore Racing. Una partnership – ricorda la scuderia di Maranello – che vanta oltre 45 anni di storia, iniziata nel 1975 con l’esordio di Brembo in Formula 1 grazie a una piccola fornitura di dischi in ghisa sulle monoposto della squadra di Maranello.
Da quel momento la relazione è proseguita attraverso un rapporto di reciproca collaborazione che si è estesa allo sviluppo di dischi in carbonio e alla componente idraulica dell’impianto frenante e ha portato nel corso degli anni all’introduzione di numerose soluzioni innovative.
Ancora oggi la partnership si concentra fortemente su ricerca e sviluppo nella progettazione di impianti frenanti realizzati ad hoc per il team di Maranello.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Alex Schwazer ospite alla seconda serata di Sanremo
Marciatore racconterà la sua storia e il sogno di andare a Tokyo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
12:57
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Alex Schwazer sarà ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo. Lo si apprende dal management del marciatore.
“Schwazer – spiegano dallo staff – racconterà la sua storia e il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Formula E riparte, prima in notturna in Arabia Saudita
Stagione 7 trasmessa anche su Sky Sport oltre che su Mediaset
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
12:31
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Formula E riparte e lo fa con un doppio appuntamento in Arabia Saudita che inaugura sia la prima stagione come Campionato del Mondo Fia sia le prime gare in notturna della storia delle corse elettriche. Il campionato dei bolidi elettrici, alla settima stagione, accende i motori da domani sulle strade di Diriyah: la nuova stagione porta con sé come mai prima d’ora diverse novità su protagonisti, aggiornamenti al regolamento e modalità di coinvolgimento del pubblico.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tre esordienti si uniranno alla griglia di partenza per la stagione 2020/21: Jake Dennis (BMW i Andretti Motorsport), Nick Cassidy (Envision Virgin Racing) e Norman Nato (ROKiT Venturi Racing).
Formula E allarga la sua presenza internazionale con nove paesi rappresentati in griglia. Una nazione in particolare porta però un numero record di talenti che si daranno battaglia in questa stagione: con i magnifici sette Jake Dennis, Sam Bird (Jaguar Racing), Alex Lynn e Alexander Sims (Mahindra Racing), Oliver Turvey e Tom Blomqvist (NIO 333) e Oliver Rowland (Nissan e.dams) il Regno Unito è infatti la nazione con più piloti in pista.
La battaglia per il primo posto è più serrata che mai. La scuderia Ds Techeetah avrà l’obiettivo di incidere il suo nome nell’albo d’oro della competizione puntando al terzo titolo consecutivo nella classifica piloti e costruttori. António Félix Da Costa ha vinto il titolo della sesta stagione con il più grande margine nella storia della Formula E, 71 punti di distacco dal secondo classificato Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ). Nei test pre-stagionali a Valencia è stato però Maximilian Günther (BMW i Andretti Motorsport) a imporre il ritmo in pista, piazzandosi in cima alle classifiche dei tempi per la seconda stagione consecutiva.
La settima stagione vedrà l’inaugurazione della partnership tra Formula E e Sky Italia. Tutte le gare del campionato verranno trasmesse sudi Sky Sport, con l’E-Prix di Diriyah che andrà in onda su Sky Sport Uno. Il doppio appuntamento, come ogni anno, sarà disponibile anche sui canali Mediaset.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: Covid; rinviata Francia-Scozia del Sei Nazioni
La gara era in programma domenica
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
14:10
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il match tra la Francia, decimato da molti casi di Covid-19, e la Scozia, in programma domenica nell’ambito del Torneo delle Sei Nazioni di rugby, è rinviato. Lo ha annunciato il comitato di monitoraggio del Sei Nazioni.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La commissione “ha raccomandato all’unanimità il rinvio della partita Francia-Scozia. Stiamo lavorando alla data di rinvio per questa partita e la comunicheremo a tempo debito”.
Secondo le informazioni dell’AFP, la partita tra Francia e Scozia non sarebbe stata riprogrammata per il weekend del 6 e 7 marzo. “Qualsiasi rinvio avrà conseguenze sulla disponibilità di giocatori concordati con i club, il che potrebbe comportare l’indisponibilità di dieci di loro per la selezione se la partita dovesse essere riprogrammata”, ha detto lunedì la Federazione scozzese poiché diversi giocatori, compreso il capitano Stuart Hogg, deve essere messo a disposizione dei loro club.
Stamattina la Federazione francese di rugby ha annunciato che un nuovo giocatore francese era risultato positivo al test, portando a sedici il numero di casi di Covid-19 nelle fila dei Blues: dodici giocatori, di cui otto titolari dall’inizio del Torneo, più quattro membri della direzione, compreso l’allenatore Fabien Galthié.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Woods: big del golf, “ciò che conta è la sua salute”
Da McIlroy a Rahm, carriera a rischio? Ora non è importante
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
14:19
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“La cosa più importante ora è la salute di Tiger e non la sua carriera”. Da Rory McIlroy a Jon Rahm.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I big del “green” mondiale, che da oggi a domenica si sfidano in Florida nel World Golf Championships-Workday at The Concession, sono concordi. “Tiger non è Superman ma un essere umano che nella sua vita ha già affrontato dure sfide. In questo momento la cosa che conta è che sia vivo e che i suoi figli non abbiano perso il papà. Il golf e se riuscirà un giorno a tornare in campo, non sono argomenti da fare ora”. Questo, da Bradenton, il pensiero di Rory McIlroy. “La gente non si rende conto – ha sottolineato il nordirlandese – di quello che ha dato Tiger nella sua carriera e di quello che ha fatto per vincere il Masters per la quinta volta nel 2019”.
“Sono solo grato del fatto che Tiger sia vivo. Non ho necessariamente bisogno di vederlo nuovamente su un campo da golf. Certo, mi piacerebbe, ma la mia speranza ora è che possa vivere una vita normale”. Anche Jon Rahm, numero 2 mondiale, è d’accordo con McIlroy.
Sulla stessa lunghezza d’onda pure Xander Schauffele. “Credo che Tiger sia stato il miglior golfista di sempre. Tutti noi qui abbiamo imparato da lui. Sapere che il tuo idolo, la tua fonte d’ispirazione, stia vivendo un momento difficile, non è facile.
E ora i pensieri sono tutti rivolti a lui”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci nordico:mondiali;Klaebo oro nella sprint, Pellegrino 6/o
A Oberstdorf via a rassegna iridata. Tra le donne oro Sundling
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
15:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Johannes Klaebo e Jonna Sundling sono i primi atleti a mettersi al collo una medaglia d’oro nelle sprint a tecnica classica ai Mondiali di Oberstdorf. Sesto posto per l’azzurro Federico Pellegrino.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La gara maschile ha visto il dominio dei norvegesi fino dai quarti. Klaebo e Valnes hanno superato i turni in coppia, mostrando di avere maggior velocità rispetto a tutti gli altri avversari. Solo in finale, e dopo essersi portati al comando, i norge hanno lasciato il gioco di squadra lanciando l’ultima volata, vinta da Klaebo, davanti a Valnes e Taugboel.
Pellegrino dopo una bella qualificazione con il terzo posto assoluto, ha dovuto già difendersi nei quarti, insidiato dal finlandese Joni Maki, riuscendo a regolarlo con una bella volata alle spalle di Taugboel. In semifinale, l’azzurro è rimasto ingabbiato nelle maglie dei norvegesi e dei russi, chiudendo al sesto posto la heat e rimanendo escluso dalla finalissima.
Nella gara femminile vittoria della svedese Jonna Sundling, davanti alla norvegese Maiken Caspersen Falla e alla slovena Anamarija Lampic.
Domani giornata di riposo in attesa delle skiathlon di sabato e delle Team sprint di domenica.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo, UAE Tour: 5/a tappa a Vingegaard, Pogacar è leader
Nel finale della frazione odierna si rivede Nibali all’attacco
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
16:18
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Jonas Vingegaard ha vinto la 5/a tappa del 3/o UAE Tour di ciclismo, l’unica gara del circuito World Tour dell’Uci che si disputa quest’anno in Medio Oriente.
Il danese si è imposto sul tracciato che collega Fujairah Marine Club a Jebel Jais ed è lungo 170 chilometri, superando ai -300 metri il kazako Alexey Lutsenko e precedendo all’arrivo lo sloveno Matej Pogacar, secondo, oltre all’inglese Adam Yates, terzo.
Nella frazione odierna si è visto anche Vincenzo Nibali che, ai -3 km, ha provato ad attaccare ed è rimasto da solo in vetta per circa 1.500 metri, prima di essere ripreso dal portoghese Joao Almeida, quindi dal resto del gruppo.
Pogacar, vincitore del Tour de France 2020, resta al comando della classifica generale, con 45″ proprio su Yates. Primo degli italiani Damiano Caruso, che è settimo con un ritardo di 2’49” dalla vetta; Mattia Cattaneo è invece ottavo a 4’03”. Domani è in programma la 6/a e penultima tappa dell’UAE Tour, da Deira Island a Palm Jumeirah, su un percorso di 165 chilometri e un arrivo adatto ai velocisti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: schiena ko, Nadal rinuncia a torneo Rotterdam
Spagnolo si era già ritirato dalla ATP Cup di Adelaide
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
17:03
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il numero 2 del mondo Rafael Nadal non prenderà parte al torneo ATP 500 di Rotterdam (1-7 marzo) a causa del suo persistente mal di schiena. Lo hanno annunciato gli organizzatori del torneo e il giocatore oggi, pochi giorni prima dell’inizio del torneo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“È con grande tristezza che devo ritirarmi da Rotterdam. Come molti fan sanno, ho sofferto di problemi alla schiena in Australia, iniziati ad Adelaide e continuati durante il Grande Slam di Melbourne. Una volta in Spagna, sono andato al medico e in consultazione con la mia squadra, mi hanno consigliato di non giocare la prossima settimana “, ha spiegato il tredici volte vincitore del Roland Garros.
Nadal, 34 anni, si era già ritirato dalla ATP Cup di Adelaide (Australia) a causa di una rigidità nella parte bassa della schiena. A pochi giorni dagli Australian Open, lo spagnolo, vincitore nel 2009, sperava poi di essere “pronto” per il primo Grande Slam della stagione.
In assenza di Nadal, il russo Daniil Medvedev sarà il numero 1 del torneo. Oltre al numero 3 del mondo, eliminato nella finale degli Australian Open dal serbo Novak Djokovic, Rotterdam ospiterà tra gli altri il suo connazionale Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas, il tedesco Alexander Zverev e il francese Gaël Monfils.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1 Ferrari, Elkann incontra team: “Dimostriamo voglia vincere”
Domani la presentazione virtuale della squadra
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
18:46
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“La cosa più importante di questa stagione sarà dimostrare la nostra voglia di vincere, servono responsabilità e umiltà. Bisognerà prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: conta tutto”: così il presidente della Ferrari, John Elkann che ha incontrato il team alla vigilia della presentazione virtuale della squadra, prevista per domani alle ore 14 CET, il Presidente John Elkann ha voluto incontrare il team che sarà impegnato in pista fra due settimane nei tre giorni di test precampionato.

Insieme ad Elkann c’erano il Team Principal Mattia Binotto, i piloti Charles Leclerc, Carlos Sainz e Antonio Giovinazzi ma anche gli ingegneri e i meccanici appena rientrati da Jerez de la Frontera, dove la Scuderia ha testato per la prima volta gli pneumatici Pirelli da 18 pollici.
Binotto – si legge in una nota sul sito della scuderia di Maranello – ha sottolineato come questa sia l’occasione per ritrovarsi e trovare la concentrazione indispensabile per affrontare un’annata lunga e piena di sfide.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nba: Sixers inarrestabili, ma Nets e Bucks ci sono
Tonfo inaspettato dei Clippers, ancora bene i Wizards
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
10:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Corrono le prime tre della Eastern Conference: nel turno di questa notte in Nba infatti sia la capolista Philadelphia, sia le dirette inseguitrici, cioè Nets e Bucks hanno vinto con largo margine e bel gioco. La sorpresa è arrivata invece dai Clippers, secondi a ovest, caduti pesantemente per mano dei Grizzlies.

Ma ecco il dettaglio: i Sixers hanno piegato 111-97 i Dallas Mavericks, mettendo soprattutto la star Luka Doncic in grado di nuocere poco, e infatti lo sloveno ha portato a casa appena 19 punti. I Net, al loro ottavo successo consecutivo, hanno schiantato Orlando Magic con un imbarazzante 129-92, esaltato da Kyrie Irving autore di 27 punti. Serata positiva anche per i Bucks che hanno avuto la meglio sui Pelicans per 129-125, grazie alle prodezze del solito greco Giannis Antetokounmpo, che ha firmato 38 punti e 11 rimbalzi, vincendo il duello con Zion Williamson che si è fermato a 34 punti.
I Clippers inaspettatamente si sono arresi ai non irresistibili Grizzlies, con il passivo di 122-94. Da segnalare infine il successo dei Wizards (il sesto nelle ultime sette patite) sui Nuggets per 112-110, e quello dei New York Knicks che hanno rifilato un pesante 140-121 ai Sacramento Kings.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tiger Woods trasferito in altro ospedale di Los Angeles
Per continuare le cure dopo incidente d’auto e operazione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
10:52
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tiger Woods è stato trasferito dall’Harbour-UCLA al Cedars-Sinai Medical Center, ospedale situato a West Hollywood (contea di Los Angeles, California), “per continuare le cure ortopediche e il recupero”. Lo fa sapere Anish Mahajan Chief Medical Officer e CEO ad interim dell’ospedale dove il campione di golf è stato operato per gravi lesioni alle gambe dopo un brutto incidente d’auto.
L’ex numero 1 del “green” maschile è stato sottoposto a un intervento chirurgico per riparare lesioni ortopediche significative alla gamba e alla caviglia destra.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.