Ultimo aggiornamento 29 Aprile, 2021, 16:48:04 di Maurizio Barra
SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 15:02 DI MERCOLEDÌ 28 APRILE 2021
ALLE 16:48 DI GIOVEDÌ 29 APRILE 2021
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Moto Spagna, Quartararo: ‘Entusiasta di correre a Jerez’
Vinales: ‘qui mi trovo bene e di solito siamo veloci’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
15:02
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I piloti della Yamaha Fabio Quartararo e Maverick Vinales affilano le armi in vista del prossimo Gran Premio di Spagna classe MotoGp. “Sono entusiasta di correre a Jerez questo fine settimana – assicura Quartararo – Iniziamo questo GP con molta fiducia.
L’anno scorso ho vinto entrambe le gare su quella pista. Quest’anno inizio il Gp di Spagna avendo vinto le due gare precedenti. Certo, non si sa mai cosa può succedere in MotoGP, ma al momento mi sento bene, quindi faremo di nuovo del nostro meglio”.
Felice di correre sulla pista di casa anche Vinales: “Normalmente, mi trovo molto bene a Jerez. È una pista in cui di solito andiamo veloci e siamo abbastanza continui. La gara di Portimao non è andata come previsto, ma l’anno scorso abbiamo visto quanto possiamo essere forti a Jerez”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Moto: il team VR46 di Valentino Rossi in MotoGp dal 2022
Accordo per gareggiare nella classe regina fino al 2026
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
15:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il team VR46 gareggerà nella MotoGp dalla prossima stagione e lo farà per almeno quattro anni, ossia fino al Mondiale 2026. E’ il frutto di un accordo fra Tanal Entertainment Sport & Media, la holding che fa capo al principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, con VR46 Team, la società di Valentino Rossi.
Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGp assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo main sponsor per il periodo 2022/26: in pista scenderà il nuovo ARAMCO Racing Team VR46 con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale. Saudi Aramco, compagnia già molto coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il proprio ingresso nel Mondiale della MotoGp 2022 con VR46 Team.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Padel: Luigi Carraro confermato n.1 Fed.ne internazionale
Elezioni al Coni, affiliati anche altri otto Paesi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
15:43
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Luigi Carraro è stato confermato all’unanimità presidente della Federazione internazionale Padel per il prossimo quadriennio. Il dirigente italiano è stato rieletto nel corso dell’Assemblea Generale, riunita nel Salone d’Onore del Coni.
Carraro era diventato presidente dell’organismo mondiale, per la prima volta, a novembre del 2018 ad Asunción, Paraguay. Nel board sono stati eletti l’argentino Nicastro, il brasiliano Langer, lo spagnolo Morcillo, il giapponese Nakatsuka, il messicano García e l’italiano Roberto Pellegrini. Sono stati altresì affiliati alla federazione otto nuovi Paesi, a testimonianza della crescente espansione della disciplina a livello mondiale. Si tratta di Bulgaria, Corea del Sud, Ecuador, Georgia, Malta, Qatar, Turchia e Ucraina.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Vaccini:centro federale nuoto Ostia diventa Hub,apre il 3 maggio
Centocinquantamila dosi al Polo Acquatico Frecciarossa
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 aprile 2021
16:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Centocinquantamila vaccini al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. Il Centro Federale dove vivono, si formano e si allenano i campioni diventa hub.
In accordo con Regione Lazio e Asl Roma3, la Federazione Italiana Nuoto – concessionaria del Polo Natatorio da parte di Roma Capitale – ha individuato l’area operativa che sarà allestita nella zona ovest dell’impianto, con un grande ambiente coperto per accoglienza, triage, vaccinazione e osservazione, uffici per medici, paramedici e operatori e parcheggio scoperto. I locali riservati alle vaccinazioni saranno del tutto separati da quelli funzionali a raduni e allenamenti degli atleti di interesse nazionale con l’accesso a piscine, palestra, foresteria, punti ristoro e riunioni.
L’hub vaccinale sarà inaugurato lunedì 3 maggio alle ore 10:30 e resterà aperto sino a dicembre. Sarà dotato di 10 cabine operative per 12 ore al giorno. Si stimano 600 vaccini quotidiani.
“Siamo felici che il Polo Acquatico di Ostia sia stato ritenuto idoneo per offrire un ulteriore servizio alla cittadinanza – sottolinea il presidente Paolo Barelli – Nel corso degli anni il Centro Federale è entrato in contatto con tantissime famiglie e realtà locali attraverso l’insegnamento e la pratica delle discipline acquatiche, l’organizzazione di eventi sportivi nazionali ed internazionali, la formazione di campioni come Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti che hanno conquistato medaglie piene di orgoglio italiano, generando emulazione tra i giovani e aggregazione tra appassionati e tifosi. Adesso abbiamo sentito l’esigenza di porre in atto una sinergia con le autorità sanitarie che apparentemente potrebbe sembrare estranea ai compiti federali ed invece nel corso dell’ultimo anno ha assunto carattere di urgenza perché contribuire a velocizzare i processi di vaccinazione significa anticipare il ritorno alla normalità. Ogni giorno guadagnato ha un valore inestimabile – continua Barelli – Il Covid ha condizionato drammaticamente tantissimi settori della vita; lo sport è uno di questi. Le società sportive e i gestori di impianti non riescono neanche più a contare le perdite tanto economiche quanto di tesserati”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: Sei nazioni 2022; esordio dell’Italia il 5/2 a Parigi
Ufficializzato il calendario della prossima edizione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
16:40
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Comincerà domenica 6 febbraio per l’Italia il cammino nell’edizione 2022 del Sei Nazioni di rugby, con la sfida alla Francia allo Stade de France. Le prime partite del torneo, secondo il calendario diffuso oggi, saranno Irlanda-Galles e Scozia-Inghilterra, in programma sabato 5 febbraio Domenica 13 febbraio, l’Italrugby scenderà in campo allo stadio Olimpico di Roma, contro l’Inghilterra.
Terzo turno sempre domenicale per la Nazionale, che il 27 febbraio farà visita all’Irlanda. Sabato 12 marzo è in programma la seconda ed ultima partita casalinga, contro la Scozia, mentre la chiusura del torneo è prevista sabato 19 marzo contro i campioni in carica del Galles.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: cancellato il Gp del Canada, sostituito dalla Turchia
A causa delle restrizioni Covid sui viaggi, da 11 a 13 giugno
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
18:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Formula 1 ha confermato la modifica al round 7 del calendario 2021, con il Gran Premio di Turchia che sostituisce il Gran Premio del Canada per il fine settimana dall’11 al 13 giugno. A causa delle restrizioni sui viaggi internazionali in corso in Canada – spiega il sito della Formula 1 – è diventato impossibile per la Formula 1 entrare nel paese senza una quarantena obbligatoria di 14 giorni, portando al cambiamento.
La Turchia torna in calendario dopo l’emozionante gara a Istanbul lo scorso novembre, in cui Lewis Hamilton è stato incoronato campione del mondo per la settima volta. “Anche se è deludente non poter essere in Canada in questa stagione, siamo entusiasti di confermare che la Turchia ospiterà un Gran Premio nel 2021 dopo un’incredibile gara della scorsa stagione – ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1 – So che tutti i nostri fan sono entusiasti dell’inizio di stagione e la Turchia è un grande circuito che offre grandi battaglie in pista. Voglio ringraziare il promotore e le autorità canadesi per tutti i loro sforzi nelle ultime settimane, ma la situazione del viaggio ha reso i nostri piani impossibili. Voglio ugualmente ringraziare il promotore e le autorità in Turchia per la loro continua disponibilità a ospitare una gara di Formula 1 che mostra l’enorme interesse per il nostro sport e la speranza da molte località di avere un Gran Premio”.
La comunità di Formula 1 continuerà a viaggiare in questa stagione con rigorose misure di sicurezza che hanno permesso di viaggiare in sicurezza in 12 paesi nel 2020. Le misure si sono dimostrate altamente efficaci con oltre 78.000 test COVID-19 condotti la scorsa stagione con solo 78 risultati positivi, un tasso dello 0,1%. Finora in questa stagione sono stati condotti oltre 12.000 test con 14 casi positivi ancora una volta con un tasso dello 0,1%.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giovani Rally Italia Talent corrono Campionato italiano
Ben quattro ragazze alla Targa Florio con LM Motorsport Racing
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
19:01
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un’altra grande soddisfazione per Aci Rally Italia Talent. Sei giovanissimi, tra cui ben 4 ragazze, provenienti dal Grande Fratello dei motori partecipano al Campionato Italiano Rally.
Luca Bortot in equipaggio con Silvia Croce, Sara Carra con Federica Botta e Fabio Solitro con Arianna Zanin dopo il positivo esordio al Rally di Sanremo con la DR1 SR del LM Motorsport Racing Team dell’appassionato Marco Limoncelli parteciperanno al prossimo Rally Targa Florio che si disputerà il 7 e 8 maggio.
Con la partecipazione di questi 6 ragazzi, Aci Rally Italia Talent si conferma ancora una volta il trampolino di lancio di tanti ragazzi nel mondo dei rally, infatti il 52% degli iscritti ha in seguito partecipato ad almeno un rally Nel caso di questi 6 ragazzi la partecipazione è stata possibile grazie alla grande passione di Marco Limoncelli patron della Scuderia LM Motorsport Racing Team.
Scopri il Rally che c’è in te: questo è in due parole Aci Rally Italia Talent, un Format sportivo ideato nel 2014 da Renzo Magnani e organizzato in collaborazione con Aci Sport, aperto a tutti, con o senza esperienza di gare, dove conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, in particolare a chi non ha mai corso e aperto anche ai minorenni, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare gratuitamente almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally.
L’obiettivo non è però solo quello di individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, ma anche quello di sensibilizzare i concorrenti sul tema della sicurezza stradale per la guida di tutti i giorni per migliorare il controllo dell’auto in ogni situazione, attività di formazione che si rivolge soprattutto ai più giovani Le iscrizioni per le prossime Selezioni regionali sono ancora aperte online sul sito Rallyitaliatalent.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Giro Romandia: prima tappa a Sagan, Colbrelli secondo
Azzurro è stato rimontato in volata dallo slovacco
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
21:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) ha vinto in volata la prima tappa del Giro di Romandia, la Aigle-Martigny, di 168 chilometri, battendo in volata l’italiano Sonny Colbrelli. Il leader della classifica è sempre l’australiano Rohan Dennis (Ineos-Grenadiers), che ieri aveva dominato il cronoprologo.
Colbrelli si era lanciato in anticipo per la volata sul gruppo nonostante il vento contrario, ma il tre volte iridato lo ha rimontato per conquistare la sua 116/a vittoria in carriera, la seconda dell’anno dopo una tappa al Giro di Catalogna. Domani la seconda tappa porterà i corridori da La Neuveville a Saint-Imier su un percorso collinare di 165 chilometri.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rally:la Targa Florio è Mondiale, in pista anche Hyundai Wrc
Sulle storiche strade siciliane prevista gara test con Neuville
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
22:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il fascino della corsa automobilistica più antica del Mondo ha attratto anche Hyundai Motorsport, la squadra ufficiale della casa coreana impegnata nel World Rally Championship e reduce dall’appuntamento croato con il Campionato del Mondo Rally. Sarà una gara test per sviluppare nuove soluzioni.
Il belga due volte vice campione del Mondo Therry Neuville con Martijn Wydaeghe, dopo il podio croato sarà al volante della Hyundai i20 WRC e trasparente per la classifica del Campionato Italiano Rally Sparco, come il norvegese Ole Christian Veiby. Saranno invece in gara per il tricolore il campione in carica Andrea Crugnola e l’irlandese Craig Breen sulle i20 R5, proprio Breen lo scorso week end si è classificato 8° in Croazia al volante della versione WRC ed attualmente è 5° nella serie ACI Sport, dove il varesino Crugnola è 5°. Andrea Adamo, Team Principal Hyundai Motorsport, parla del fascino che esercita la Sicilia, benché la gara sia chiusa al pubblico: “Sicuramente essere presenti in una manifestazione come la Targa Florio carica di storia e di significato per l’automobilismo è qualcosa di estremamente piacevole e, ancora una volta, siamo felici di combinare il lavoro di test e sviluppo della nostra Hyundai i20 Coupé WRC con l’opportunità di farlo alla gara automobilistica più antica del mondo, teatro negli anni di grandi sfide. Siamo molto contenti di portare le nostre auto e uno dei nostri equipaggi del Mondiale Rally, composto da Thierry Neuville e Martijn Wydaeghe, in Sicilia terra ricca di passione, legata molto ai rally e a queste macchine. La presenza alla Targa Florio deriva da un dialogo proficuo e costruttivo con il Delegato Regionale ACI Sport Daniele Settimo che, con il consueto impegno, ha favorito la realizzazione di questa opportunità, per noi e per la gara di Campionato Italiano Rally Sparco della sua regione”. Neuville sottolinea la fama delle strade madonite sulle quali non ha mai corso: “Sono molto contento di partecipare al Targa Florio, sinceramente non conosco il percorso ma ho sentito dire che le strade sono molto interessanti. Non vedo l’ora di essere in Sicilia”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Eurolega, Bayern Monaco- Ax Milano 85-79
Olimpia stecca gara3, venerdì nuovo match point
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
28 aprile 2021
23:22
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Non stacca il biglietto per Colonia l’Ax Milano, sconfitta in gara3 dal Bayern Monaco (85-79) ma ancora avanti 2-1 nella serie. La squadra di Messina, che venerdì avrà il secondo match point per raggiungere la prima Final Four dal 1992, soffre l’aggressività della difesa tedesca, molto fisica, e sotto i tabelloni, dove Zipser (11) e Johnson (9+9) sono un fattore nel dominio a rimbalzo (32 a 24).
Ma a mettere in croce Milano è Lucic, attenzionato proprio dall’Olimpia in vista della prossima stagione: il serbo è determinante con 27 punti (4/5 da tre, 11/12 ai liberi), di cui 12 nel terzo quarto, il momento decisivo della gara grazie ad un parziale di 12-0 (53-35 al 25′). Milano prova a recuperare con le sfuriate di Delaney (18) in avvio di ultimo quarto (64-58 al 31′) ma la squadra di Trinchieri questa volta mantiene i nervi salvi e allunga la serie. Chiude invece i conti il Cska che elimina 3-0 il Fenerbahce e si qualifica per il ballo conclusivo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; disastro Hawks e Kings,ai playoff Sixers e Suns
Già promosse anche Utah e Nets. Ko Lakers e Clippers
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
09:14
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Primi verdetti in Nba, dopo il turno giocato questa notte. I risultati infatti già promuovono ai playoff le prime due in classifica , sia a est che a ovest, cioè rispettivamente Nets e Sixers da una parte, e Utah e Phoenix dall’altra.
I Sixers hanno inflitto una durissima sconfitta agli Atlanta Hawks per 127-83, Utah Jazz ha fatto altrettanto con i Sacramento Kings con un clamoroso 154-105. Meno eclatante ma comunque efficace il risultato di 109-101 con cui Phoenix ha liquidato i Clippers, terza in classifica nella Western, approdando ai playoff dopo un digiuno di 11 anni.
Serata negativa anche per l’altra formazione di Los Angeles, i Lakers, ancora privi di Lebron James e ormai pallido ricordo del team che trionfò nella passata stagione. Stavolta sono stati messi sotto dai Wizards per 116-107, perdendo ancora terreno rispetto ai Denver, che occupa il quarto posto e che stanotte ha piegato i Pelicans per 114-112.
In chiave playoff, inatteso scivolone casalingo di Memphis, battuta da Portland per 130-109, e ora l’ottavo posto traballa ma resiste, visto che gli Spurs, noni, hanno perso anche loro per mano di Miami, 116-111. Serata negativa anche per gli Hornets: hanno perso 120-111 con Boston, e mantengono l’ultimo posto utile per i playoff, con Indiana sempre più vicino. BASKET NBA IN TEMPO REALE: RISULTATI, CLASSIFICHE ED APPROFONDIMENTI
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: Fassi operata a ginocchio sinistro, salta Us Women’s
Messicana dovrà stare ferma per almeno sei settimane
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
12:16
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Operata per uno strappo muscolare al ginocchio sinistro, Maria Fassi, golfista messicana, dovrà stare ferma almeno sei settimane e sarà costretta – salvo un recupero in extremis – a saltare anche lo US Women’s Open, in programma dal 3 al 6 giugno a San Francisco, in California.
“Mentalmente è dura fermarsi e la speranza ora è di rientrare in campo il prima possibile”.
Queste le dichiarazioni della 23enne di Pachuca, finita sotto i ferri lunedì scorso e ora ferma ai box.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Europei 2022; Italia nel girone con Croazia e Grecia
Si svolgerà dal 1° al 18 settembre, si gioca anche a Milano
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
15:15
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sorteggiati alla Verti Music Hall di Berlino, in Germania, i gironi degli Europei di basket del 2022.
L’Italia è stata inserita nel gruppo C insieme a Estonia, Grecia, Croazia, Ucraina e Gran Bretagna: gli azzurri, la cui pallina è stata pescata da Dirk Nowitzki, giocheranno le proprie partite della prima fase dal 1° al 9 settembre al Forum di Milano.
Grande attesa soprattutto per la Grecia del due volte MVP NBA Giannis Antetokounmpo.
EuroBasket 2022 si svolgerà dal 1° al 18 settembre 2022 e la fase a gironi sarà a Colonia (Germania), Milano (Italia), Tbilisi (Georgia) e Praga (Repubblica Ceca). La fase finale dell’evento si disputerà nella capitale tedesca, a Berlino. Il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.
Il girone dell’Italia agli Europei 2022: Italia Estonia Grecia Croazia Ucraina Gran Bretagna.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Portogallo;Alonso, anche a Portimao difficile per Alpine
“Ci vorrà tempo, ma farò del mio meglio per non deludere’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
15:57
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Le sensazioni dopo Imola non erano buone. Ero giù, perché non riesco a tirare fuori il massimo dalla macchina.
Ma ora andiamo avanti”. Fernando Alonso nella conferenza stampa di presentazione del GP di Portogallo parla delle difficoltà incontrate dalla sua Alpine-Renault ad inizio stagione.
“Anche Portimao sarà difficile – ha spiegato l’ex pilota della Ferrari- perché questa è una pista nuova per me, mentre il resto della griglia ha corso qui cinque mesi fa. Nemmeno Monaco sarà facile, perché bisogna adattarsi alle dimensioni della macchina e a dove sono i limiti. Non sono preoccupato per la prestazione in sé. Ci vorrà tempo, ma farò del mio meglio per non deludere nessuno”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Doping: incontro Vezzali-Wada
Il sottosegretario allo sport riceve il dg dell’agenzia Niggli
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
16:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, ha appena concluso un incontro con il direttore generale della Wada, l’agenzia mondiale antidoping, Olivier Niggli. Si e’ parlato dei rapporti tra il Governo italiano e l’agenzia, anche alla luce delle polemiche sulla sentenza del gip di Bolzano sul caso Schwazer. VAI AL CALCIO
