CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 19 minuti

Ultimo aggiornamento 29 Aprile, 2021, 16:26:05 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 14:49 DI MERCOLEDÌ 28 APRILE 2021

ALLE 16:26 DI GIOVEDÌ 29 APRILE 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

E.League: Solskjaer,non volevo mancare di rispetto alla Roma
Tecnico United, Rashford ci sarà per questa difficile sfida
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
14:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Roma è una grande squadra, con una storia. Ho anche le maglie di Totti e De Rossi, firmate, Conosco benissimo la loro qualità e se non li abbiamo seguiti tantissimo prima di sapere che dovevamo affrontarli, ora ci siamo informati.
Non volevo mancare di rispetto a nessuno”. Lo ha detto l’allenatore del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, in conferenza stampa alla vigilia dell’andata della semifinale di Europa League, dopo che la sua frase “non conosco i giallorossi” aveva scatenato le polemiche dei tifosi della Roma.
Il tecnico ha poi annunciato che Marcus Rashford “ha recuperato bene. Credo che il peggio sia alle spalle e sarà presente per questa difficile sfida”. Infine sulla vittoria della competizione: “Ci vogliono tanta fortuna e qualità. Noi abbiamo fatto molto bene fino a questo momento altrimenti non saremmo in semifinale. Ora vogliamo la ciliegina su questa stagione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona, Koeman: “Se fortunati ci riprendiamo la Liga”
Domani il recupero col Granada può valere il primato solitario
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
15:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona è pronto a riprendersi la vetta della Liga, dopo mesi e mesi di tribolazioni. In caso di vittoria nel recupero della 33/a giornata, in programma domani al Camp Nou (ore 19) contro il Granada, la squadra di Ronald Koeman può scavalcare in un colpo solo le due squadre di Madrid.
E dire che, fino a qualche mese addietro, i blaugrana erano addirittura fuori dalla Champions. Il ruolino di marcia del 2021, con 14 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, ha rilanciato i catalani. “Non è mai presto per trovarsi in testa alla classifica – ha sottolineato l’allenatore olandese, in conferenza stampa -. Se siamo fortunati, come quando giocavo, ci prenderemo il primo posto”. Il riferimento ai successi nella Liga, conquistati dai blaugrana sul filo di lana nei confronti del Real Madrid, fra il 1992 e 1993, è chiaro: in entrambe le circostanze il sorpasso si materializzò proprio all’ultima giornata, grazie al doppio successo dei canari del Tenerife sui ‘Blancos’. “La squadra in testa alla classifica è sempre la favorita fa notare Koeman – e noi ancora non siamo in vetta”.
Riguardo le voci di un’offerta del PSG a Leo Messi, Koeman è categorico: “Non mi interessano queste cose, non so cosa può esserci di vero. Per quanto mi riguarda dovrebbe chiudere la carriera a Barcellona. In questo momento l’unica cosa che conta è la partita di domani. Neymar? E’ sempre importante avere in squadra i giocatori più forti, ma lui gioca a Parigi e non con noi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern si prende Nagelsmann, è valzer super panchine
Al Lipsia vanno 25 mln. In A Sarri verso Roma, Juve rebus Pirlo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
15:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Julian Nagelsmann ha realizzato il sogno di diventare, e a soli 33 anni, l’allenatore del Bayern Monaco, club per il quale fa il tifo fin da bambino. Ai bavaresi questo cambio di panchina costerà 25 milioni di euro, ovvero l’entità della clausola rescissoria del contratto del tecnico del Lipsia.
Per la società del gruppo Red Bull è una plusvalenza (adesso si fanno anche con gli allenatori…) da 20 milioni, visto che ne aveva pagati 5 quando a sua volta aveva ‘strappato’ Nagelsmann all’Hoffenheim. Rimane da vedere dove andrà Hansi Flick, fino a giugno ancora al Bayern ma poi pronto per una nuova avventura. Tutti lo indicano come il successore di Joachim Loew alla guida della nazionale, che l’attuale ct lascerà dopo gli Europei. Ma il ritorno di Flick (ex assistente di Loew) in seno alla federazione in realtà non è così scontato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Italia il rebus da sciogliere è quello della panchina della Juventus, dove nonostante le parole del ds Paratici la posizione di Andrea Pirlo non è più così salda. Se si pensa che, in casa Juve, per gli strascichi della Superlega potrebbero esserci ribaltoni perfino a livello societario è chiaro che anche l’allenatore potrebbe cambiare, e l’ipotesi del ritorno di Massimiliano Allegri non è affatto campata in aria.
Per Maurizio Sarri si parla sempre più di Roma, sponda giallorossa (fantasiosa, invece, la voce di José Mourinho a Trigoria), e ci sarebbe già stato un lungo colloquio fra le parti in cui l’ex nocchiero del Napoli avrebbe messo come prima condizione per il Sì l’incedibilità di Zaniolo, che è convinto di riportare ad alti livelli. Comunque per Sarri c’è anche l’ipotesi Tottenham, club per il quale Franco Baldini continua a operare come consulente. E si sa che Baldini è molto amico di Sarri, per il quale ha lavorato come analista tattico il figlio dell’ex dirigente della Roma.
Gennaro Gattuso andrà via da Napoli, e per lui sembra già pronta la panchina della Fiorentina. Al suo posto il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis potrebbe chiamare Ivan Juric del Verona, ma persone vicine al patron mormorano di un improvviso innamoramento calcistico per Alessio Dionisi, che in serie B sta facendo volare l’Empoli. Non è più così saldo in sella neppure Stefano Pioli, che potrebbe ‘cadere’ se il Milan non andasse in Champions League. A quel punto in rossonero potrebbe arrivare un ex interista del calibro di Luciano Spalletti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Curiose le situazioni in casa Sampdoria e Lazio. Sia Claudio Ranieri che Simone Inzaghi sembrano ogni giorno vicini alla firma e poi tutto viene sempre rimandato. La settimana entrante potrebbe essere quella buona, ma a Formello in caso di clamoroso divorzio da Inzaghi (improbabile) potrebbe esserci il ritorno di un idolo come Alessandro Nesta, reduce dall’esperienza, che non si è conclusa bene, al Frosinone.
Infine Roberto De Zerbi: lo Shakhtar Donetsk è in pressing su di lui, indeciso se rimanere al Sassuolo. L’enigma potrebbe essere risolto giovedì, quando il tecnico incontrerà la dirigenza neroverde.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: la Roma si gioca tutto nel ‘Teatro dei sogni’
Domani sfida d’andata della semifinale con il Manchester United
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 aprile 2021
16:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Duro, anzi durissimo il cammino della Roma per Danzica, sede della finale dell’Europa League. Gli esperti dei Snai danno il segno ‘1’ inglese a una quota modesta, 1,55, mentre il ‘2’ romanista vola a 5,75.
In mezzo, l’ipotesi pareggio, a 4,25. Fra i probabili marcatori della sfida di domani, il più caldo sembra Cavani, a 2,25. La Roma risponde con Dzeko a 3,00, ma spera anche nei gol dei grandi ex: Mkhitaryan è a 3,75, Smalling a 12. Se l’andata è per la Roma in salita, le quote relative al passaggio del turno non sono molto più incoraggianti. Lo United in finale vale 1,33, la qualificazione dei giallorossi è a 3,25. I ‘Red Devils’ sono anche i favoriti assoluti per il successo finale, dato su Snai a 2,15. Seguono l’Arsenal a 3,75 e il Villarreal a 5,00. Il fatto di dover superare i candidati al trionfo incide sulla quota della Roma: la conquista giallorossa del trofeo vale sei volte la scommessa.
Nell’altra semifinale, sempre domani, il Villarreal gioca da favorito il match casalingo contro l’Arsenal, anche se le quote sono piuttosto equilibrate: ‘1’ a 2,50, ‘2’ a 2,90. Nell’ottica del doppio confronto, però, i Gunners sono più vicini alla finale rispetto agli spagnoli: 1,72 contro 2,10.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Benitez e il Napoli: ‘Non escludo il ritorno’
Tecnico spagnolo, ‘in Italia si può vincere, tornerei’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
16:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli nel cuore, e non è escluso un ritorno. Rafa Benitez parla da innamorato, quando ricorda le sue stagioni alla guida del Napoli (2013-14 e 2014-15), e non smentisce le voci che vorrebbero Aurelio De Laurentiis al lavoro per un suo ritorno.
“Il ricordo di Napoli è fantastico, così come il rapporto che avevo con la città e i tifosi”, racconta in un’intervista in esclusiva a Sky. “Ho passato due anni in cui la Juve dominava, e noi abbiamo vinto due titoli. De Laurentiis? È un visionario. Ricordo che arrivò a Londra per parlarmi, perché aveva questa idea: prendere un allenatore-manager con un ds come Riccardo Bigon e lavorare insieme per cambiare la mentalità della società”.
Poi rivela cosa potrebbe fare la differenza, al momento della scelta sul nuovo club in cui allenare: “A me piace competere, mi piace vincere; però allo stesso tempo posso lavorare con i giovani perché sono un ‘professore’. In Spagna, al momento, non è possibile pensare di portare avanti un progetto e provare a vincere qualcosa. In Italia e in Inghilterra invece si può fare.
Ancora è presto per sapere cosa succederà nel futuro, ma è chiaro che Italia e Inghilterra sono posti in cui sono stato bene…”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giudice serie B: tre squalificati dopo i recuperi
Si tratta di Romagnoli e Mancuso dell’Empoli, Pavic dell’Entella
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
16:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giudice sportivo di serie B, Emilio Battaglia, in relazione ai recuperi validi per la 13/a e 15/a giornata di ritorno del campionato cadetto ha squalificato per una giornata Romagnoli dell’Empoli, espulso nella gara col Chievo, il compagno di squadra Mancuso e Pavic dell’Entella.   SERIE B

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

E.League: Fonseca ‘Non andremo a Manchester a difenderci’
Tecnico Roma, è la gara più importante della mia carriera
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 aprile 2021
17:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non possiamo andare a Manchester solo per difendere. Dobbiamo avere la palla, l’ iniziativa, il coraggio di uscire e giocare contro lo United”.
Così ha detto l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia della semifinale di Europa League a Espn.
“È una grande opportunità per il club, ma anche per la città e per i giocatori. Non tutti hanno la possibilità di affrontare il Manchester United in una semifinale europea. Di certo è la gara più importante della mia carriera”, ha detto ancora il portoghese. Infine una riflessione sulle difficoltà superate: dal Covid agli infortuni, fino al caso Dzeko. “È stata una nuova esperienza per me e sì, è stato difficile gestire tutte queste situazioni. Soprattutto i problemi muscolari come quello di Mkhitaryan. Noi giochiamo ogni tre giorni ed eravamo tra i primi quattro in campionato agli infortuni di marzo, poi siamo calati.
Ecco perché questo trofeo è molto importante”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Zhang arrivato a Milano
Presidente nerazzurro torna in Italia tra scudetto e futuro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
28 aprile 2021
17:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente dell’Inter Steven Zhang è tornato a Milano. Il numero uno nerazzurro è atterrato infatti con un volo privato, rientrando in Italia dopo alcuni mesi di assenza.
Sul tavolo di Zhang non solo i festeggiamenti per lo scudetto, ma anche il futuro del club nerazzurro, tra le trattative per un finanziamento e il possibile incontro con il tecnico Antonio Conte.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
40 anni senza Bob Marley, Ajax lo celebrerà con maglia
Canzone Re del reggae è uno degli inni dei tifosi biancorossi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
17:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una delle maglie che l’Ajax Amsterdam indosserà nella prossima stagione calcistica, 2021-’22, celebrerà il mito di Bob Marley, per ricordare il re del reggae nel 40/o anniversario della scomparsa. Ricorrerà il prossimo 11 maggio, giorno in cui verrà ufficialmente lanciata la casacca per la quale c’è già un boom di richieste.

L’idea di omaggiare Marley non è nata, come ha detto scherzosamente qualcuno, perché Amsterdam è, da sempre, la capitale della marijuana legalizzata ma perchè una delle canzoni del musicista icona della Giamaica, che era un grande appassionato di calcio e lo praticava, è dal 2008 uno degli inni dei tifosi dell’Ajax. Lo cantano a ogni partita, e si tratta di “Three Little Birds” , che Marley incise nel 1977 e che alla Johan Cruijff Arena venne eseguita da un dj prima di un Ajax-Cardiff e da lì divenne una tradizione della tifoseria.
La maglia è nera con dettagli rosso, giallo e verde, i colori della cultura Rastafari, nel colletto. Rossa, gialla e verde anche le tre stelle che campeggiano sopra allo stemma del club.
Nella parte interna della maglia anche le tre X simbolo di Amsterdam e tre silhouette di uccellini per fare riferimento alla canzone amata dagli ajacidi. Insomma, un must per i collezionisti e gli appassionati calcio e del reggae.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Cragno negativo, ora attende il via libera
Rossoblù hanno ripreso allenamenti in vista gara col Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
28 aprile 2021
18:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Cagliari ritrova Cragno in vista della gara con il Napoli. Il portiere – contagiato dal covid in nazionale – è risultato negativo all’ultimo tampone: ora dovrà aspettare ulteriori visite mediche per avere l’idoneità per il ritorno in campo in allenamento e in partita.

Dopo due giornate di riposo per smaltire le fatiche delle tre gare in otto giorni la squadra di Semplici è ritornata al centro sportivo di Assemini per preparare la quintultima tappa della corsa salvezza in programma domenica al “Diego Maradona”.
Semplici potrà di nuovo avere a disposizione Nainggolan: il belga aveva saltato la Roma a causa del turno di squalifica. Il mister dovrà pensare invece in questi giorni alla sostituzione di Marin, costretto allo stop dopo il giallo rimediato con la Roma. Per il Cagliari un maggio di scontri fondamentali per rimanere in A. Dopo la sfida con il Napoli il calendario propone il match spareggio con il Benevento. Poi il rush finale con Fiorentina, Milan e Genoa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Toro si allena, mediana da inventare per il Parma
Baselli favorito per il ruolo di regista
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 aprile 2021
18:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Torino è tornato ad allenarsi, dopo il giorno di riposo concesso in seguito alla sconfitta contro il Napoli. Belotti e compagnia hanno lavorato al completo al Filadelfia, in vista della delicatissima sfida casalinga contro il Parma di lunedì.

Nicola, in vista della gara, dovrà inventarsi il centrocampo.
Mancheranno Mandragora e Verdi per squalifica, in settimana si faranno gli esperimenti: Baselli sembra favorito per il ruolo di regista, Linetty e Lukic sono in ballottaggio per affiancare Rincon. Domani nuova seduta di allenamento.   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Enrico Ruggeri va in serie D, ingaggiato dal Sona
Oggi presentazione, giocherà nella stessa squadra di Maicon
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VERONA
28 aprile 2021
18:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dai palchi musicali, alla Nazionale Cantanti, ai campi di calcio di serie D, Enrico Ruggeri ha firmato come giocatore per il Sona, formazione veronese già nota per avere ingaggiato Maicon, il terzino brasiliano dell’Inter del ‘Triplete’.
Il cantante è sbarcato oggi a Sona (Verona), con il benvenuto del presidente, Paolo Pradella, del sindaco Gianluigi Mazzi e dell’assessore Gianfranco Dalla Valentina.
“Sono un fantasista – si è presentato Ruggeri – e gioco dietro alle punte. Se sono qui non è mistero, il presidente mi ha invitato ed io ho accettato con entusiasmo questa nuova avventura, confortato anche dal fatto che c’è Maicon, che si trova perfettamente a suo agio nell’ambiente del Sona Calcio”. Subito dopo Ruggeri è stato presentato alla squadra dall’allenatore Filippo Damini e dal suo vice, Salvatore Piccinato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fondatore Spotify insiste, molto serio sull’Arsenal
Proposta svedese Ek ignorata dal gruppo Kse, ma lui non molla
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
18:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ‘no’ dell’attuale proprietà non smonta le velleità del fondatore della piattaforma audio Spotify, lo svedese Daniel Ek, che oggi ha ribadito il suo interesse per l’acquisto dell’Arsenal, sostenendo di essere “molto serio” e per nulla scoraggiato dalla risposta ottenuta finora dal gruppo KSE. Tifoso dei Gunners da quando aveva 8 anni, Ek ha detto al canale CNBC di “essere pronto a presentare ai proprietari quella che penso sia un’ offerta interessante, spero mi ascoltino”.

Ieri, il gruppo Kroenke Sports and Entertainment (Kse) dell’imprenditore statunitense Stan Kroenke, aveva dichiarato di essere “impegnato al 100% con l’Arsenal” e di “non voler vendere alcuna quota del club”. “Non abbiamo ricevuto alcuna offerta e non accetteremo alcuna offerta”, ha insistito Kse, ma Ek non molla: “Ovviamente, non mi aspettavo che tutto accadesse di colpo – afferma lo svedese -, mi sono preparato all’idea che potrebbe essere un lungo viaggio”. L’Arsenal è decimo in Premier League e rischia di chiudere la stagione con il peggior ranking dal 1994/95, quando finì 12/o, mentre i tifosi che aspettano dal 2004 di vincere il campionato sono infuriati con la proprietà.
Non ha aiutato i rapporti l’annuncio del club di avere aderito alla Superlega, tanto che migliaia di supporter si sono radunati fuori dall’Emirates Stadium venerdì scorso prima del match contro l’Everton per esprimere la loro rabbia, nonostante l’Arsenal, con gli altri cinque club di Premier, avesse quasi subito rinunciato a partecipare al progetto.
I tifosi hanno chiesto al gruppo Kse di vendere il club ed Ek è pronto. “La mia attenzione è rivolta ai tifosi e al tentativo di riportare questo club sulla strada della gloria – dichiara -. Sono prima di tutto un tifoso e voglio che questo club faccia meglio di quanto sta facendo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Superlega: Malagò, tra qualche anno potrebbe concretizzarsi
N.1 Coni, sbaglio del calcio non aver rivisto compensi esagerati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
19:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non mi sentirei di garantire né di escludere che magari tra qualche anno, non credo prima, tutto questo possa concretizzarsi. Certo sarà doveroso lavorare a un accordo con le istituzioni sportive”.
Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, torna sulla vicenda “Superlega”, ospite di ‘Restart’ in onda questa sera su Rai2.
“Durante la pandemia, prima che ricominciasse il campionato, mi ero permesso di dire che il calcio dovesse ripartire, sennò saltava il banco – ha detto ancora il n.1 dello sport italiano -, ma che si doveva approfittare di quel momento per rivedere alcuni contratti assolutamente esagerati”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ecco album Panini “Uefa Euro 2020 tournament edition”
La collezione di figurine sulle 24 Nazionali del torneo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
19:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A sei settimane all’avvio dell’Europeo di calcio, Panini lancia “Uefa Euro 2020 tournament edition”, collezione di figurine sulle 24 nazionali che si contenderanno il trofeo. La raccolta, nelle edicole in questi giorni, è articolata in 678 figurine adesive (di cui 144 fustellate e 30 speciali olografiche), da raccogliere in un album da 96 pagine con in copertina il logo ufficiale della competizione.

In anticipo sulle convocazioni del ct, Roberto Mancini, dunque, l’azienda di Modena ha puntato su venti calciatori per comporre l’Italia: Donnarumma, Sirigu, Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Emerson, Florenzi, Barella, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Verratti, Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne e Kean. Ogni Nazionale ha una doppia pagina con 20 figurine con il mezzobusto del calciatore e informazioni personali, oltre alla figurina col logo della relativa Federazione. Vi sono poi sei doppie pagine, una per gruppo, contenenti una figurina d’esultanza “joy group” per ogni squadra, e altre 12 doppie pagine, ciascuna dedicata a due squadre, con le figurine di 12 calciatori in azione per ogni Nazionale.
Da maggio, sarà possibile collezionare le speciali figurine Panini da trovare sotto l’etichetta delle bottiglie Coca-Cola in PET, per scoprire punti in comune inaspettati tra giocatori e avversari che avranno uno spazio dedicato all’interno dell’album. Alla collezione cartacea si affianca anche una versione digitale, realizzata da Panini e Coca-Cola. Nelle bustine di figurine, sono presenti dei codici univoci che possono essere convertiti in figurine digitali gratuite da raccogliere in un album virtuale o da scambiare online.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Museo di Coverciano diventa set per documentario su Astori
Iniziativa incentrata sulla realizzazione del murale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
19:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Museo del Calcio a Coverciano è diventato il set per un documentario in ricordo di Davide Astori, prodotto dalla rivista Edera e incentrato sulla realizzazione a Firenze del murale dedicato al capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente il 4 marzo di tre anni fa.
Il progetto del murale è stato ideato dalla Fondazione Cure2Children in collaborazione con il Comune di Firenze: l’opera verrà realizzata dall’artista siciliano Giulio Rosk grazie ad una campagna di crowdfunding attualmente attiva sulla piattaforma GoFundMe e occuperà una parete di 240 metri quadrati in via Canova n.166.
Un’iniziativa per ricordare Astori e il suo impegno per i bambini. All’interno del Museo del Calcio è conservata la maglia azzurra del difensore, la numero 13 indossata in occasione dell’amichevole Italia-Germania disputata a Milano il 15 novembre 2016.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Manchester United-Roma, le formazioni
Smalling: ‘Vogliamo rendere orgogliosi i tifosi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
21:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questa partita è contro una grande squadra, forse la favorita per vincere la competizione. Abbiamo preparato bene la gara.
Sappiamo che sarà difficile, rispettiamo il Manchester ma abbiamo le nostre ambizioni”. Così l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Europa League con il Manchester United. “Non sempre arriviamo in una semifinale, capiamo l’importanza del momento – ha aggiunto commentando il saluto dei tifosi alla squadra prima della partenza da Trigoria -. Li abbiamo visti ed è importante sentire questo sostegno. Vogliamo lottare per loro, per la città e per il club”.
“Sappiamo l’importanza del match di domani, vogliamo rendere i tifosi orgogliosi. E’ una partita speciale, è una semifinale. Conosco l’importanza di portare a casa il trofeo, sarà un grande match”. Così il romanista Chris Smalling in conferenza stampa alla vigilia della semifinale contro la sua ex squadra, il Manchester United. Il difensore inglese ha aggiunto: “Personalmente mi sento bene, ho saltato molte partite ed è inusuale per me. Ma sono pronto a dare il mio contributo. Non vedo l’ora di andare in campo e aiutare il club”.
Le probabili formazioni di Manchester United-Roma, andata della semifinale di Europa League. Manchester United (4-2-3-1): 1 De Gea; 29 Wan-Bissaka, 5 Maguire, 2 Lindelof, 23 Shaw; 39 McTominay, 17 Fred; 10 Rashford, 18 Bruno Fernandes, 6 Pogba; 7 Cavani. (13 Grant, 26 Henderson, 38 Tuanzebe, 27 Telles, 33 Williams, 3 Bailly, 19 Amad Diallo, 21 James, 8 Mata, 34 Van de Beek, 11 Greenwood) All.: Solskjaer. Roma (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 3 Ibanez, 4 Cristante, 6 Smalling; 2 Karsdorp, 42 Diawara, 17 Veretout, 37 Spinazzola; 77 Mkhitaryan, 7 Pellegrini; 9 Dzeko. (83 Mirante, 87 Fuzato, 24 Kumbulla, 18 Santon, 33 Bruno Peres, 14 Villar, 54 Ciervo, 55 Darboe, 31 Carles Perez, 21 Borja Mayoral). All.: Fonseca. Arbitro: Del Cerro Grande (Spa) Quote Snai: 1,55; 5,75; 4,25.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Agnelli, venni a sapere da giornali dell’esame di Suarez
Calciatore si propose “con sms” disse a pm presidente bianconero
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
28 aprile 2021
20:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli venne a sapere “dai giornali” dell’esame per la conoscenza dell’italiano sostenuto da Luis Suarez all’Università per Stranieri di Perugia. Emerge dal verbale di sommarie informazioni della testimonianza acquisita dalla procura di Perugia che nei giorni scorsi ha notificato l’avviso di conclusione indagini agli ex vertici dell’Ateneo. Agnelli ha tra l’altro riferito di avere saputo dal vice presidente Nedved che l’allora attaccante del Barcellona “si era proposto con un sms” ai bianconeri.
“Ricordo che chiamai il calciatore (Luis Suarez – ndr) in un’unica occasione, per ringraziarlo di essersi proposto per un inserimento nella nostra squadra”: così il presidente della Juventus Andrea Agnelli sentito dai pm di Perugia come testimone nell’ambito dell’inchiesta sull’esame “farsa” d’Italiano sostenuto dal calciatore all’Università per Stranieri del capoluogo umbro.
Nei giorni scorsi la procura ha notificato l’avviso di conclusione indagini all’ex rettrice Giuliana Grego Bolli, all’allora direttore generale Simone Olivieri, alla professoressa Stefania Spina e all’avvocato Maria Cesarina Turco. Falsità ideologica e rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio i reati ipotizzati a vario titolo. Nella sua deposizione – agli atti dell’inchiesta – Agnelli ha detto agli inquirenti di avere nutrito “stima nelle capacità sportive del calciatore”, ritenendo che “la sua proposta fosse ragione di orgoglio per la società”. Alla domanda su quando e chi fu a informarlo dell’impossibilità del tesseramento di Suarez, il presidente della Juve ha risposto di non ricordare esattamente. “Ma ritengo per logica Paratici – ha aggiunto – e questo, mi pare, al mio rientro in attività dopo un periodo di isolamento volontario, che fu dovuto alla positività al Covid del presidente De Laurentis, che incontrai all’assemblea della Lega calcio il 9 settembre. Al mio rientro la società si stava già muovendo su Dzeko”. In un altro passaggio della deposizione, Agnelli ha spiegato di essere stato informato a inizio settembre “che l’ingaggio di Suarez era di difficile realizzazione perché era risultato che lo stesso non aveva la cittadinanza comunitaria”.   JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

E.League: Smalling, vogliamo rendere orgogliosi tifosi Roma
Domani è il grande ex, ‘mi sento pronto, voglio aiutare il club’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
20:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sappiamo l’importanza del match di domani, vogliamo rendere i tifosi orgogliosi. E’ una partita speciale, è una semifinale.
Conosco l’importanza di portare a casa il trofeo, sarà un grande match”. Così il romanista Chris Smalling in conferenza stampa alla vigilia della semifinale contro la sua ex squadra, il Manchester United.
Il difensore inglese ha aggiunto: “Personalmente mi sento bene, ho saltato molte partite ed è inusuale per me. Ma sono pronto a dare il mio contributo. Non vedo l’ora di andare in campo e aiutare il club”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma verso Manchester, 1500 tifosi si radunano a Trigoria
Supporter con mascherina ma in molti la portano abbassata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
21:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cori, striscioni e fumogeni a Trigoria per salutare la Roma in partenza per Manchester. Mille e cinquecento tifosi fuori dai cancelli del Fulvio Bernardini per far sentire la loro vicinanza alla squadra che alle 15.30 volerà in Inghilterra dove domani affronterà lo United in vista della prima delle due semifinali dell’Europa League. “Anche se non sentirete la nostra voce guardate la lupa che avete sul petto” è invece lo striscione che si legge su piazzale Dino Viola , mentre intorno alle 14 la squadra capitanata da Pellegrini, Mancini, Cristante, Spinazzola, El Shaarawy e Veretout si è affacciata dalle terrazze del centro sportivo per ricambiare il saluto ai tifosi.
Tutti i presenti indossavano la mascherina ma in molti la portavano abbassata e intonavano i cori per la squadra. Quanto alle distanze di sicurezza, da quanto si vede nelle immagini, in molti momenti non sono state rispettate.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Statunitense Marsch nuovo tecnico del Lipsia
Subentra a Nagelmann, ingaggiato dal Bayern
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
12:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Jesse Marsch, 47enne allenatore statunitense attualmente al Salisburgo, dal primo luglio sarà il nuovo tecnico del Lipsia. Prenderà il posto di Julian Nagelsmann appena ingaggiato dal Bayern.

Marsch, che avrà un contratto biennale, torna da numero uno sulla panchina del Lipsia, sulla quale c’era già stato nel 2018-19 da numero due di Ralf Rangnick.
Con il Salisburgo Marsch ha vinto il titolo l’anno scorso e sta per vincerlo anche quest’anno. Nel 2020 ha conquistato anche la Coppa d’Austria.
Ex assistente allenatore della squadra nazionale di calcio degli Stati Uniti, Marsch, nato nel Wisconsin, è da tempo considerato un tecnico molto promettente.
“È il tecnico che fa per noi, ed ha l’enorme vantaggio di conoscere la squadra, la città e soprattutto la nostra cultura di club”, ha detto Oliver Mintzlaff, ds del Lipsia, dando notizia dell’ingaggio di Marsch.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter;De Vrij pianista sui social, tifosi ‘impazziti’
Van Persie invece lo prende in giro: “Orribile”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
13:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stefan De Vrij pianista risuona sui social e i tifosi dell’Inter impazziscono.
Il difensore nerazzurro ha pubblicato su Instagram il video di una propria performance al pianoforte, ricevendo i complimenti di tanti tifosi: “Non avevo mai visto un muro suonare!”, “Le mani sono meglio dei piedi”, fino alla proposta “Pensa tu al nuovo inno!”.

Il connazionale Van Persie invece lo prende in giro: “Orribile”, ma poi lo applaude.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real: lesione muscolare, si ferma anche Carvajal
Proverà a recuperare per l’eventuale finale di Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
14:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prosegue la maledizione dei terzini destri del Real Madrid: dopo l’adattato Lucas Vazquez (per lui stagione già finita da tempo) è il turno di Dani Carvajal, pure lui costretto ad alzare bandiera bianca. Lo spagnolo, titolare nella semifinale d’andata di Champions League contro il Chelsea, ha rimediato un problema muscolare, dovendo abbandonare anzitempo il campo per l’entrata di Odriozola.

“Dopo gli esami realizzati oggi al nostro giocatore Dani Carvajal dallo staff medico del Real Madrid – ha comunicato il club spagnolo sul proprio sito ufficiale – è stata diagnosticata una lesione al muscolo semimembranoso della gamba destra”.
Carvajal proverà a recuperare per l’eventuale finale di Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Crotone-Inter arbitra Prontera, Calvarese per Milan
Per Samp-Roma designato Sacchi, Udinese-Juve c’è Chiffi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
16:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ Prontera di Bologna l’arbitro designato per Crotone-Inter, possibile match del 19/o scudetto per i nerazzurri. A S.Siro per Milan-Benevento ci sarà invece Calvarese, mentre per Sampdoria-Roma è staro designato Sacchi.

Chiffi è stato scelto per Udinese-Juventus, mentre Napoli-Cagliari è stata affidata a Fabbri.   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions: Psg-Manchester City 1-2
Inglesi ribaltano match nella ripresa dopo vantaggio Marquinhos
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
28 aprile 2021
22:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paris SG-Manchester City 1-2 (1-0) nella semifinale di andata della Champions League, giocata al Parco dei Principi. Queste le reti: nel pt 15′ Marquinhos; nel st 19′ De Bruyne, 26′ Mahrez.
Il match di ritorno si giocherà martedì 4 maggio all’Etihad Stadium.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Guardiola,’la storia siamo noi’,sembro De Gregori
‘Noi siamo noi quando giochiamo come sappiamo.Neymar ti ammazza’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
23:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Noi siamo noi quando giochiamo come sappiamo, quando siamo noi come squadra. Adesso sembro Francesco De Gregori che dice ‘La storia siamo noi'”.
Un Pep Guardiola divertito dalla sua battuta cita il cantautore romano nel commentare, dai microfoni di Sky Sport, la vittoria del suo City sul campo del Psg nella semifinale di Champions.
“Un City trasformato nel secondo tempo? Quando giochi l’andata di semifinale non giochi libero, giochi pensando a non prendere gol – spiega Guardiola -, che c’è un’altra partita, che ci sono avversari pericolosissimi. Se perde uno non è se stesso. Abbiamo iniziato bene, poi il gol ci ha fatto bene, eravamo precisi ma non cattivi. La differenza è stato un pressing più aggressivo, poi abbiamo avuto più controllo con il possesso”. Ma al City non manca un centravanti vero? A volte sì, ma noi abbiamo un modo di giocare che richiede molto controllo – risponde -. Se giochi aperto contro il Psg e questi attaccanti non c’è niente da fare, sono diecimila volte più forti di noi. Conosco i miei giocatori, se dobbiamo giocare in contropiede possiamo farlo. Se giochiamo aperti contro Neymar e Mbappé non c’è niente da fare, ti ammazzano. Lo abbiamo visto contro il Bayern”.
C’è il tempo anche per una promessa a se stesso: “a breve tornerò in Italia, quando riapriranno tutto. Mi manca tantissimo la pasta».
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Bielsa e futuro al Leeds ‘apprezzo parole presidente’
Tecnico argentino: ma preferisco parlarne a fine stagione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 aprile 2021
15:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Qualsiasi riferimento a questo argomento preferisco farlo dopo la fine della competizione, ma apprezzo le parole del presidente riguardo alla mia possibile permanenza”. Il tecnico del Leeds Marcelo Bielsa rimanda ogni discorso sul suo futuro alla fine della Premier, pur non nascondendo la soddisfazione per quanto detto dal presidente del club inglese, Andrea Radrizzani, secondo cui c’è una volontà comune affinché il ‘matrimonio’ con il Leeds continui anche la prossima stagione.
“Ma – ha aggiunto l’allenatore argentino – sono anche d’accordo con chi ha detto che il prestigio del Leeds è al di sopra di tutti gli altri”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.