Ultimo aggiornamento 14 Maggio, 2020, 17:54:08 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 17:41 DI MARTEDì 12 MAGGIO 2020
ALLE 17:54 DI GIOVEDì 14 MAGGIO 2020
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino si allena, anche Izzo al Filadelfia
Granata proseguono sedute individuali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
12 maggio 2020
17:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuova giornata di allenamenti al Filadelfia per il Torino, che sotto gli occhi di Moreno Longo prosegue i lavori in vista del possibile ritorno alle sedute di gruppo. Per i giocatori granata, solito programma individuale incentrato sulla parte atletica e aerobica, oltre ad alcuni esercizi con il pallone. Tra i giocatori che si sono presentati al quartier generale granata per le sedute facoltative anche Armando Izzo, che dopo alcuni giorni di lavoro a casa ha deciso di tornare in campo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: n.1 Pordenone “basta ostacoli, si deve giocare”
Lovisa:”In Europa regole serie,se uno positivo quello si isola”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PORDENONE
12 maggio 2020
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il calcio deve ripartire. A step e in sicurezza”: è l’appello del presidente del Pordenone Calcio, Mauro Lovisa. “Non è possibile che quotidianamente le autorità pongano ostacoli sulla via della ripartenza. Altri Paesi di riferimento in Europa stanno andando avanti in tutto, con regole serie e intelligenti. Qui da noi tante parole, schemi, burocrazia e continui rinvii. Non bisogna vergognarsi di copiare questi modelli”.
Lovisa ricorda che “i presidenti sono i primi a volere la salute dei propri atleti, mentre la tanto sbandierata tutela invocata dalle autorità pare più strumentalizzazione che altro.
Avendo convissuto con il virus credo di sapere bene di cosa parlo, e ho totale rispetto per chi ha sofferto, e soffre, più di me”.
“I calciatori e chi lavora nel calcio vogliono riprendere a giocare, a svolgere quindi il proprio lavoro in sicurezza – assicura – E se qualcuno malauguratamente risulterà positivo, questo e solo questo dovrà essere isolato. Non quindi tutto il gruppo squadra. Come in un’azienda e in un qualsiasi altro posto di lavoro. Senza trovare a tutti i costi dei colpevoli, il presidente e il medico sociale, quando il colpevole, se rispettate scrupolosamente le prescrizioni, è il virus”.
“Se l’obiettivo della politica è invece fermare e affossare il calcio ce lo dicano chiaramente e se ne assumano tutte le responsabilità – conclude Lovisa -. E i presidenti, coloro che nel calcio investono risorse, tempo e passione, motore della terza industria d’Italia, agiranno di conseguenza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp, anche Gabbiadini torna a Bogliasco
Era stato il primo giocatore blucerchiato contagiato da Covid-19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
12 maggio 2020
17:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A due mesi dalla notizia della positività al Covid 19, Manolo Gabbiadini, tra i primi giocatori del calcio italiano contagiati dal Coronavirus, è tornato stamani a Bogliasco nel quartier generale blucerchiatodove sono previsti allenamenti individuali e facoltativi, solo corsa e addominali: niente pallone. In questi giorni diversi giocatori di Claudio Ranieri hanno deciso di andare a faticare al Mugnaini aspettando la ripresa collettiva. Oggi è toccato anche a Gabbiadini, poco dopo è arrivato anche Antonino La Gumina, anche lui nelle scorse settimane contagiato dal Coronavirus. Sono in buone condizioni i quattro giocatori positivi: di questi uno era già stato contagiato, i cui nomi non sono stati resi noti dal club. Stanno proseguendo la quarantena monitorati dallo staff medico doriano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zeman, ripartenza serie A? Mi auguro di no
Boemo: “La vedo male. 30mila morti non sono pochi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 maggio 2020
18:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Cosa ne penso della ripartenza del calcio italiano? La vedo male, per me non si dovrebbe ricominciare a meno che il virus non scompaia. Se è troppo pericoloso? Trentamila morti non sono pochi”. Zdenek Zeman, ai microfoni di “Un giorno da pecora”, su Rai Radio 1 si dice scettico su una possibile ripresa della serie A.
“Perché il calcio vuole ricominciare? Perché mancano i soldi, per recuperare qualcosa. Ma io penso che la salute sia importante”, le parole del boemo che proprio oggi compie 73 anni.
Quanto alla ripartenza seguendo un protocollo di sicurezza, Zeman si è detto perplesso: “Mah, non si può certo giocare con le mascherine”, le sue parole. E sulla possibilità di fare cinque cambi per le possibili restanti partite ha sottolinea che “è un’altra cosa per cui campionato diventerebbe irregolare. Se si giocano venti partite con tre cambi e altre venti con cinque…le regole devono essere uguali per tutta la stagione”.E il giocare a porte chiuse? “Il calcio è uno spettacolo per la gente. Senza, non ha senso – ha concluso – Se ricominciasse guarderei le partite, ma gli auguro non riparta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Patron Entella: “Protocollo A? Per noi insostenibile”
Gozzi: “Con quarantena a tutti, campionato come riprende?”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 maggio 2020
19:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“In B hanno bisogno di regole certe e che garantiscano la salute non solo dei giocatori ma di tutti i dipendenti della società”. Lo dice il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi. Dopo la riunione tra il Comitato tecnico scientifico e i medici Figc, emerge che “se c’è un positivo tutti vanno in quarantena: ci chiediamo se questo rende possibile la ripresa del campionato”. Perplessità anche sui costi di applicazione dei protocolli: “Tra confinamento e ritiro, voli charter e tamponi, se applicassimo il protocollo della Serie A anche in B – prosegue Gozzi – abbiamo stimato che costerebbe 500 mila euro a società, con un extra per tutto il sistema B tra gli 8 e 10 milioni. Non è sostenibile un sistema di questo tipo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, per sport 1 miliardo risorse complessive
Erogato bonus già a oltre 75.000 lavoratori settore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
11:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Complessivamente tra risorse ordinarie e straordinarie arriviamo a circa un miliardo di euro di risorse complessive. Tra queste, il bonus ai lavoratori sportivi. Ad oggi già stato dato il bonus ad oltre 75.000 lavoratori sportivi”. Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora nell’informativa al Senato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Germania: riparte campionato femminile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 maggio 2020
20:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dal prossimo 29 maggio in Germania il calcio riparte anche al femminile, con la ripresa della ‘Frauen Bundesliga’. Lo ha deciso la federcalcio tedesca (Dfb) dopo una riunione del suo consiglio, in videoconferenza. Condizione necessaria per la ripresa dell’attività è, anche in questo caso, la stretta osservanza del protocollo sanitario che è stato deciso dalle autorità predisposte e che è simile a quello per il campionato maschile.
Al termine della Frauen Bundesliga, prima dello stop, mancavano sei giornate e ora la conclusione è prevista per il 28 giugno. Tutti i match saranno a porte chiuse. Al comando c’è il Wolfsburg con otto punti di vantaggio sul Bayern Monaco. E’ stato anche deciso che la finale della Coppa nazionale si giochi il 4 luglio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern ospita il Francoforte
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 maggio 2020
20:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della 27/ma giornata di Bundesliga
Bayern-Francoforte
Colonia-Dusseldorf
Friburgo – Brema
Hertha – Union Berlino
Magonza – RB Lipsia
Monchengladbach – Leverkusen
Paderborn – Hoffenheim
Schalke – Augusta
Wolfsburg – Dortmund
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il quadro della 28ma giornata di Bundesliga
Augusta – Paderborn ore 20.30
Brema – Monchengladbach
Dortmund – Bayern
Dusseldorf – Schalke
Francoforte – Friburgo
Hoffenheim – Colonia
Leverkusen – Wolfsburg
Lipsia – Hertha
Union Berlino – Magonza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Lipsia a Colonia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 maggio 2020
20:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina, migliora situazione dei casi positivi
Intanto club chiude a 872.000 euro raccolta fondi per ospedali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
12 maggio 2020
19:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con 872.000 euro raccolti dal 17 marzo la Fiorentina ha chiuso oggi l’iniziativa ‘Forza e Cuore’ a sostegno degli ospedali Careggi e Santa Maria Nuova di Firenze per poter acquistare strumenti e materiali necessari al personale medico per contrastare il Covid-19.
”Il successo della raccolta ci rende orgogliosi – ha commentato il presidente della Fiorentina Rocco Commisso dai canali ufficiali del club – e dimostra la generosità e l’attenzione di tutta la Famiglia Viola”. Sollievo nel clan viola anche per la situazione dei sei casi di positività emersi dopo i test fatti lo scorso mercoledì: uno dei tre componenti dello staff tecnico-sanitario si è negativizzato e due dei tre giocatori coinvolti sono risultati negativi al primo tampone in attesa a breve del secondo. Intanto Franck Ribéry, rientrato da Monaco di Baviera pochi giorni fa, continua la quarantena e lavora nella sua dimora fiorentina come raccontano le foto postate sui propri profili social.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: deroga consiglio Lega, via libera Vagnati ds
Ex Spal pronto a cominciare avventura in granata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
12 maggio 2020
19:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La deroga è arrivata dal Consiglio di Lega di oggi, Davide Vagnati ha superato l’ultimo ostacolo prima di approdare al Torino. L’ormai ex direttore sportivo della Spal è pronto per cominciare l’avventura in granata: l’accordo con il presidente Urbano Cairo Cairo era stato trovato già nei giorni scorsi, nei prossimi invece potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Klopp ‘Messi il migliore, Ronaldo giocatore perfetto’
Le pagelle del tecnico del Liverpool
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
10:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chi e’ il migliore, Messi o Cristiano Ronaldo? La domanda del calcio moderno e’ arrivata anche a Jurgen Klopp, l’allenatore piu’ in voga del momento. E il tedesco del Liverpool ha sciolto il nodo in modo salomonico.
“Messi e’ il migliore di tutti, ma Cristiano è il calciatore perfetto”.
“La spiegazione è semplice – ha detto Klopp, intervistato dal canale Youtube Freekickerz – Ho giocato contro entrambi, e sono quasi impossibili da marcare: se dovessi dipingere un giocatore perfetto, avrebbe l’altezza, la velocità e lo stacco di Ronaldo.
A ciò si aggiungono la sua professionalità e il suo atteggiamento, e il risultato eccolo, un calciatore perfetto.
Migliore non potrebbe esserci” Quanto a Messi, “lui alla nascita è più piccolo, ma fa sembrare tutto così maledettamente semplice…Per questo mi piace di più come giocatore sul campo. Tutti e due -la conclusione di Klopp- lasciano un’impronta nel calcio che durerà a lungo. Ci sono tanti giovani giocatori con le loro stesse potenzialità, ma giocare a quei livelli per cosi’ tanti anni e’ assolutamente incredibile. Peccato che invecchino anche loro…”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, eccessivo dibattito intorno mondo calcio
Il ministro dello sport al Senato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
11:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho lavorato in queste settimane per dare risposte al mondo dello sport. Sono consapevole della passione intorno al calcio e dell’importanza del settore, ma ho trovato eccessivo l’inasprimento del dibattito intorno al calcio in un momento come questo”.
Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora nell’informativa al Senato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; Zaniolo corre a Trigoria, sono tornato
A quattro mesi dal grave infortunio al ginocchio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
13 maggio 2020
11:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono tornato”. In attesa di sapere se e quando la stagione riprenderà dopo lo stop per l’emergenza coronavirus, la Roma ritrova una della sue pedine migliori.
Nicolò Zaniolo sta infatti bruciando le tappe del recupero e, a 4 mesi dall’infortunio al ginocchio, è tornato ad allenarsi sul campo. A certificare i progressi è lo stesso giocatore attraverso due brevi video pubblicati sul suo account Instagram in cui corre a Trigoria. Ovviamente Zaniolo è da solo, senza compagni intorno, come prevede al momento il protocollo di sicurezza (sono consentiti esclusivamente allenamenti individuali). Il numero 22 giallorosso era fermo dallo scorso 12 gennaio, quando in occasione della sfida con la Juventus all’Olimpico riportò la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: nuove regole Bundesliga, vietato sputare
In un documento di 35 pagine le nuove regole
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
13 maggio 2020
13:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vietati gli abbracci come manifestazione di giubilo, nessuna stretta di mano, e andrà “evitata la produzione di saliva (sputi)”. Sono queste alcune delle regole che i calciatori della Bundesliga e della Liga 2 dovranno rispettare, tornando in campo in Germania a porte chiuse sabato 16 maggio, dopo il lungo stop dovuto al Coronavirus. Un regolamento di 35 pagine, di cui riportano i media tedeschi, contiene le nuove norme igieniche.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo infortunato in A, frattura polso per Pau Lopez
Incidente in allenamento per portiere Roma, 3 settimane stop
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
13:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo infortunato in Serie A dopo la ripresa degli allenamenti: il portiere della Roma Pau Lopez infatti ha subìto la microfrattura del polso durante la seduta di preparazione. Per il giocatore giallorosso si prevedono tre settimane di stop.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aic, molti giocatori in crisi senza uno stipendio
L’allarme del vicepresidente dell’Associazione calciatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
13:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La maggioranza dei calciatori guadagna meno di 50mila euro lordi l’anno. Quando si pensa ai calciatori, non si pensa mai a questa maggioranza che sarebbe in crisi rinunciando ad uno stipendio”: così Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Associazione calciatori, intervenuto alla diretta Instagram di #casadimarzio.
“Non possiamo non renderci conto di quello che sta vivendo il nostro mondo. Abbiamo la responsabilità per il futuro, ha detto Calcagno. Dobbiamo evitare di iscrivere un domani società che possono garantire il loro impegno durante la competizione”.
Secondo Calcagno “il sistema di distribuzione delle risorse va rivisto. Negli altri Paesi si ragiona su cifre diverse e su proporzioni diverse. Spero che questa situazione porti a riequilibrare il tutto”.
Infine il numero 2 dell’Aic sottolinea che “l’ipotesi dei campi neutri presupporrebbe ritiri infiniti per i calciatori. Anche loro hanno famiglie, figli. Diventerebbe complicato a livello psicologico gestire una simile situazione”.
“Riguardo gli attacchi ricevuti sui bilanci, siamo assolutamente tranquilli. Massima trasparenza come sempre. Chi segue l’Associazione Calciatori sa chi siamo; chi non la segue, si deve informare prima di ascoltare voci esterne”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: Bologna lancia la piattaforma solidale WeAreOne2020
Dedicata a progetti per contrastare l’emergenza Covid-19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
13 maggio 2020
14:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bologna lancia una piattaforma solidale per la ripartenza dopo l’emergenza Covid-19. Si chiama WeAreOne2020 – Ripartiamo Insieme ed è attiva sul sito ufficiale del club http://www.bolognafc.it, dedicata ai progetti promossi dal Bologna per contrastare l’emergenza Covid-19: dalle attività promosse dal club a favore del sistema sanitario, alle bacheche destinate a solidarietà, ristoranti e bar e le iniziative dei partner del club rossoblù. All’interno di questa bacheca i bolognesi potranno scoprire quali sono i locali che, in attesa di una completa ripresa delle attività, hanno attivato un servizio di take-away o delivery, una vetrina virtuale dove ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, forni e gelaterie di Bologna e provincia potranno apparire gratuitamente compilando il form dedicato.
“In questo momento ci è sembrato opportuno rivolgere la nostra attenzione a temi sociali legati al territorio – spiega l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci – La piattaforma solidale WeAreOne2020 – Ripartiamo Insieme ha l’obiettivo di ospitare tutte le iniziative messe in campo dal Bologna e dai suoi partner in questo momento di emergenza e di sostenere il tessuto produttivo locale. Il Bologna è parte integrante e connettiva del territorio, per questo vogliamo dare il nostro contributo per ripartire insieme”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, ok Figc a osservazioni Cts, via allenamenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ministro sport: ricevuto la comunicazione del presidente Gravina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
16:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Prima di venire qui ho ricevuto la comunicazione del presidente della Federcalcio Gravina e mi ha detto che hanno accolto le osservazioni del Cts riadattando il proprio protocollo e quindi consentendo senza altre difficoltà di poter riprendere entro il 18 maggio gli allenamenti (collettivi, ndr)”. Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora nell’informativa alla Camera. “Ora se il campionato riprenderà come tutti auspichiamo sarà grazie al fatto che ci saremmo arrivati mettendo tutto e tutti in sicurezza e non con la fretta irresponsabile o strumentale di chicchesia. Del resto la forte richiesta di ripresa del campionato era del tutto in netto contrasto con una situazione emergenziale”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A, ripartenza 13 giugno se via libera Governo
Data approvata con il voto di 16 club, quattro erano per il 20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
19:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Se il Governo darà il via libera alla ripresa del campionato, la Lega Serie A ha deciso che si ricomincerà a giocare dal 13 giugno. Per questa data si sono espressi a favore 16 club, mentre quattro hanno votato l’altra ipotesi: quella del 20 giugno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Shevchenko: “Allenare io Milan mio primo pensiero”
‘Ora sono concentrato sull’Ucraina, ma è il club del mio cuore’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
13 maggio 2020
17:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarà sempre il mio primo pensiero tornare al Milan per cercare di essere l’allenatore. Il Milan è dentro al mio cuore, voglio bene ai tifosi e mi piacerebbe un giorno allenare lì. Vedremo quando sarà. Adesso penso solo all’Ucraina, sono concentrato solo sulla mia nazionale”. Andriy Shevchenko si candida alla panchina rossonera, già provata con risultati modesti dai suoi ex compagni di squadra come Seedorf, Inzaghi, Brocchi e Gattuso. “Il Milan oggi – spiega il Pallone d’Oro 2004 in una diretta Instagram con il giornalista Carlo Pellegatti, riferendosi anche allo sfogo di Maldini con Rangnick, il candidato numero uno per il ruolo di allenatore rossonero – deve cercare di finire al meglio questa stagione.
Devono dare tutti il massimo per finire bene la stagione. Poi si vedrà cosa succederà dopo e che futuro avrà il Milan”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega A nomina medico Bologna in Commissione Figc
Colma il vuoto lasciato dal dottor Tavana del Torino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
17:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato scelto Gianni Nanni, medico sociale del Bologna, per rappresentare nella Commissione medico-scientifica della Figc le istanze delle società, che saranno previamente informate in sede assembleare, come spiega una nota. La nomina decisa dall’Assemblea dei club colma il vuoto lasciato dalle dimissioni del medico del Torino, Rodolfo Tavana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve; si rivede Demiral, dopo grave infortunio
Il difensore in campo dopo stop a gennaio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
13 maggio 2020
18:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tra i diversi bianconeri che nella giornata di oggi si sono alternati sul campo della Continassa c’è anche Merih Demiral: il difensore, dopo il grave infortunio dello scorso gennaio, è tornato ad allenarsi. Al lungo periodo di cure e terapie presso il J Medical, dunque, ora seguirà il ritorno alla normale attività, con l’obiettivo di tornare a disposizione di Maurizio Sarri nel caso in cui la serie A dovesse riprendere. VAI A TUTTE LE NOTIZIE DELLA JUVENTUS
VAI ALLO SPORT VAI ALLE NOTIZIE DI TECNOLOGIA
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Sky, ‘Pradè racconta la sua battaglia’
Ds viola rivela sua esperienza in intervista trasmessa domani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
22:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Volevo ringraziare Daniele #Pradè, il ds della @acffiorentina: ha deciso di raccontare a me e @LucaMarchetti la sua battaglia personale e familiare contro il #Covid19″. Con questo tweet Gianluca Di Marzio di Sky Sport rivela che il dirigente della Viola è stato un altro dei personaggi del calcio che ha contratto il coronavirus. Pradé ne parlerà domani in una lunga intervista che verrà trasmessa dall’emittente.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Funerali Rinaldi rinviati a martedì 19 maggio
Cambio deciso da Prefetto Como per grande afflusso previsto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
14 maggio 2020
10:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”I funerali di Andrea Rinaldi si terranno martedì 19 maggio alle ore 15.30 al Centro Sportivo ”Giancarlo Vago” a Cermenate, in provincia di Como”, lo annuncia il Legnano Calcio sul proprio profilo Twitter. Il Prefetto di Como, si legge sul sito del club di cui Rinaldi vestiva la maglia, ha annullato le esequie previste per oggi a causa dell’importante afflusso di persone previste ai funerali che non avrebbe permesso il rispetto delle norme anti-Covid-19.
Il rinvio alla prossima settimana potrebbe essere stato deciso anche in vista dell’allentamento delle norme previsto per lunedì 18 maggio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ghirelli: “Soddisfatti per Cassa integrazione a club di Serie C”
‘Boccata d’ossigeno per continuare a svolgere ruolo sociale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
19:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo soddisfatti che i club di #Serie C possano accedere alla Cassa integrazione in deroga. Una misura del decreto rilancio anticipata dal ministro @vinspadafora. Una boccata d’ossigeno per continuare a svolgere un prezioso ruolo sociale”. Con un post pubblicato sull’account ufficiale della Lega Pro su Twitter, Francesco Ghirelli, presidente della Serie C commenta favorevolmente la decisione del Governo di concedere la Cassa integrazione anche ai lavoratori dei club di Serie C.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League: Italia di Mancini favorita nel girone
Azzurri al top, per la Francia il successo del torneo nel mirino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
19:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con il rinvio dell’Europeo al 2021, le Nazionali si danno appuntamento a settembre 2020, quando scatterà la seconda edizione della Nations League, torneo che chiama a raccolta 55 squadre dell’Uefa. Secondo i quotisti di Planetwin365, la competizione potrebbe finire nelle mani della Francia (4,35), campione del mondo in carica. A contendere il titolo ai transalpini ci penseranno in primis l’Inghilterra (6,75) e il Belgio (7,00), mentre l’Italia è più staccata (9,50).
Quattro gruppi con le migliori Nazionali di calcio per approdare alle finali della Nations League di Serie A, tra cui anche l’Italia. Secondo i bookies gli azzurri (2,15) sono i favoriti del proprio girone, seguiti dall’Olanda (2,30). La squadra di Mancini non scende in campo da novembre, quando travolse l’Armenia 9-1 con un festival di gol difficile da scordare. Il secondo gruppo vede il duello fra Inghilterra (2,10), arrivata in finale durante la scorsa edizione, e il Belgio (2,20). Il terzo girone, invece, è nelle mani della Francia (1,77) con il Portogallo (3,65), vincitore della prima edizione piuttosto staccato. Chiude l’ultimo girone la Spagna (2,10), rincorsa dalla Germania (2,25).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: Balotelli, lockdown?non so se stoppo più un pallone
Su Instagram con Matri, ‘scleravo e mangiavo cartone’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
19:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se mi passi un pallone non so se riesco a stopparlo, sono due mesi che non ne tocco uno”. In diretta Instagram con l’ex compagno (In C nel Lumezzane, nel Milan e poi in nazionale) Alessandro Matri, Mario Balotelli racconta la sua vita ai tempi del lockdown: “Le ultime due settimane stavo sclerando, poi ero anche da solo – dice ancora Balotelli -: la figlia ce l’ho a Napoli, il figlio a Zurigo, mia mamma ha una certa età, i fratelli sono in quarantena con i figli, e sono rimasto da solo. Era pesante”. Matri gli chiede cosa mangiasse, e Balotelli risponde così: “non sono ingrassato, per fortuna. I primi tre giorni ho mangiato cartone e pezzi di muro, non so cucinare. Poi ordinavo da fuori per fortuna”.
Quanto agli allenamenti in casa, ‘Supermario’ confessa di essere andato “anche un po’ contro legge: attorno a casa dove c’è il parchetto andavo a fare qualche allungo. Se non hai un tapis-roulant è impossibile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro: formazione al tempo Coronavirus non si ferma
‘Le buone idee non hanno gerarchia’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
20:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si è svolto oggi il seminario “Imparare a disimparare: modelli di crescita delle organizzazioni e degli individui”. Hanno partecipato oltre 60 figure di diverse competenze dei club di C tra Presidenti, Segretari generali e Responsabili marketing. Guido Stratta, senior executive partner e direttore Sviluppo, formazione e personale del Gruppo Enel ha affrontato il tema del cambiamento come opportunità, rispondendo alle domande dei rappresentanti dei club.
Durante l’evento, moderato da Livio Gigliuto, vicepresidente di Istituto Piepoli e Direttore dell’Osservatorio Nazionale sulla Comunicazione Digitale, si è parlato, tra i temi sviluppati, di comunicazione interna, di come gestirla per superare “l’abbiamo sempre fatto così”; di come amministrare il personale perché questo sia sempre valorizzato e ne siano comprese le problematiche interpersonali; dell’accettazione delle critiche e di come queste siano spunto per il miglioramento aziendale; di come lo storytelling e la narrazione siano il punto di partenza per la caratterizzazione delle società come asset per eventuali aziende sponsor svincolandole così dal mero legame territoriale.
“Le buone idee non hanno gerarchia”, così si è chiuso il webinar a testimonianza del valore delle idee, che sono alla base di ogni attività e ruolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Felipe Melo: “Gente muore e Chiellini pubblica libro”
‘Ha problemi con me perché contro Siena gli ho dato una testata’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
13 maggio 2020
20:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Penso che abbia un problema con me perché quando abbiamo giocato contro il Siena gli ho dato una testata. Dopo non abbiamo più parlato, ora ha scritto questo libro e penso che abbia creato questa polemica per venderlo”.
Così Felipe Melo, in diretta Instagram con l’ex portiere dell’Inter Sebastian Frey, torna a parlare di come lo ha giudicato (“è una mela marcia”) Giorgio Chiellini nel libro scritto dl capitano della Juve.
“Ho già detto quello che devo dire, su quello che è successo alla Juve potrei scrivere mille libri – dice ancora Melo -. Non mi ha chiesto scusa, ma non ci sono problemi: ognuno fa quello che vuole, ma poi se ne deve prendere la responsabilità”.
Secondo Felipe Melo, Chiellini “avrebbe dovuto prendere esempio da Javier Zanetti, un grande, che nel suo libro non ha mai parlato della Juve”. Duro il giudizio finale: “tra l’altro, credo che non sia questo il momento per pubblicare un libro, c’è gente che muore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Pradè “ho portato il virus in casa mia”
Ds della Fiorentina:Brutto vedere famiglia ammalarsi pian piano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
14 maggio 2020
11:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho portato il virus in casa, l’ho trasmesso a mia moglie, a mia figlia, ai miei cognati e ai miei nipoti e soprattutto ai miei suoceri, che sono stati ricoverati per 30 giorni”. E’ quanto ha raccontato Daniele Pradè ai microfoni di Sky Sport. “Il momento più brutto è stato vedere la propria famiglia ammalarsi pian piano, questo è un virus subdolo e bastardo- ha aggiunto il direttore sportivo della Fiorentina rientrato in questi giorni a Firenze – Il messaggio che mi sento di lanciare è che bisogna essere accorti seguendo tutte le precauzioni e le distanze, evitando gli assembramenti. Sarò un portavoce assoluto di questo: se si prendono tutti gli accorgimenti il calcio e in generale lo sport possono essere un giusto veicolo per far capire questa nuova vita. Col virus dovremo convivere finché non verrà trovato un vaccino”. La Fiorentina è stata fra le società di Serie A più colpite dal Covid con 18 contagiati fra giocatori, componenti dello staff tecnico e sanitario, dipendenti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vagnati ds del Torino, Bava va al settore giovanile
Riorganizzazione nello staff dirigenziale del club granata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
14 maggio 2020
11:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il calcio è ancora fermo, ma le società si riorganizzano. Tra queste c’è il Torino di Urbano Cairo, che ufficializza l’ingaggio di Davide Vagnati come direttore sportivo al posto di Massimo Bava, che dopo un anno in prima squadra torna al settore giovanile. La svolta dopo l’addio di Gianluca Petrachi, passato la scorsa estate alla Roma non senza polemiche, e una stagione complicata, dall’esclusione dall’Europa League all’esonero di mister Walter Mazzarri.
Vagnati è stato fino a pochi giorni fa direttore sportivo della Spal, da cui si è separato per approdare al Toro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il PSG torna alla carica per Milinkovic-Savic
Secondo L’Equipe alternativa al laziale è Thomas dell’Atletico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2020
12:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il nome di Sergej Milinkovic-Savic ricomincia a circolare oltreconfine. E’ L’Equipe a rispolverarlo oggi, accostandolo al Paris Saint-Germain come possibile rinforzo. Il club parigino, secondo il giornale, è a caccia di volti nuovi per la prossima stagione e avrebbe nel mirino due calciatori: Thomas Partney, compirà 27 anni il mese prossimo, centrocampista ghanese che garantisce sostanza e dinamismo, ma anche il serbo della Lazio, protagonista fin qui di una stagione ad alto livello. Thomas ha una clausola rescissoria da 50 milioni, la quotazione di Milinkovic-Savic è invece molto più elevata. E questo, alla fine, potrebbe fare la differenza ai tempi del Coronavirus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Sarri alla Continassa, segue gli allenamenti
Da lunedì sarà al lavoro con tutto il gruppo dei bianconeri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
14 maggio 2020
12:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche Maurizio Sarri ha varcato questa mattina i cancelli della Continassa, dove i giocatori della Juventus continuano ad alternarsi sul campo di allenamento. L’allenatore dei bianconeri seguirà i lavori in prima persona, nell’attesa che da lunedì comincino i lavori con tutto il gruppo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inghilterra a un bivio, Mourinho predica cautela
Tecnico Tottenham guida partito degli scettici sulla ripartenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2020
12:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Inghilterra si dibatte sulle date della ripresa della Premier League e aumenta il partito degli scettici: i pareri sono discordanti e José Mourinho è fra quelli che mettono in risalto le problematiche relative alla condizione atletica dei calciatori. Molti di loro manifestano la propria preoccupazione e chiedono risposte prima di tornare ad allenarsi, in seguito alla richiesta di firmare un desclaimer nel caso in cui uno di loro, o un loro familiare, si ammalino.
A proposito di Mourinho, Il Daily Star gli dedica un titolo: “No way says José”, ossia “In nessun modo”, attribuendo il diniego al tecnico del Tottenham. Il Daily Express, invece, apre con una foto di Mourinho e con la frase: “Non così in fretta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pool Figc verificherà rispetto Protocollo sanitario
Organismo sarà alle dirette dipendenze del procuratore federale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2020
12:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Figc da oggi ha attivato un pool ispettivo della Procura federale che avrà il compito di verificare il rispetto delle indicazioni contenute nei Protocolli sanitari della Federazione, così come sono stati approvati dal Governo. L’organismo, che è alle dirette dipendenze del procuratore, verificherà che gli allenamenti dei club professionistici a oggi individuali e dal 18 maggio in gruppo, vengano svolti secondo quanto previsto dai Protocolli indicati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allarme in Turchia, 8 positivi nel Besiktas
Il club di serie A non precisa se ci siano anche giocatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ISTANBUL
14 maggio 2020
13:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo focolaio di Covid-19 nel calcio turco. Dopo quello emerso nelle scorse ore in un club di serie B, l’Erzurumspor BB, i contagi arrivano nella Superlig, la serie A locale. Il Besiktas di Istanbul, una delle squadre più importanti e titolate del Paese, ha annunciato stamani che 8 suoi membri sono risultati positivi al coronavirus, senza identificarli né specificare se si tratti di calciatori o altro personale del club. In una nota, il medico sociale Tekin Kerem Ulku precisa che i test sono stati effettuati su tutti i dipendenti della società. Il caso accresce ulteriormente l’allarme per la ripresa della Superlig, fissata il 12 giugno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italiano Aichner vince titolo Wwe
Primo azzurro dopo 43 anni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLZANO
14 maggio 2020
13:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non succedeva dal 30 aprile 1977, da quando il leggendario Bruno Sammartino perse il suo allora Wwwf Championship contro Billy Graham. Ora, più di 43 anni dopo, c’è un italiano con un titolo Wwe in mano. Si tratta di Fabian Aichner, l’altoatesino di Falzes che ieri notte ha conquistato gli Nxt Tag Team Championship, al fianco del tedesco Marcel Barthel contro Matt Riddle e Timothy Thatcher. Gli europei hanno approfittato delle tensioni fra gli ex campioni, con Thatcher che ha abbandonato il compagno di coppia durante il match, lasciandolo 1 contro 2.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Bundesliga riparte con Borussia Dortmund-Schalke 04
Lewandowski del Bayern va a caccia della 26/a rete in campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2020
13:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Bundesliga ripartirà sabato con il derby della Ruehr, Borussia Dortmund-Schalke 04. I padroni di casa inseguono il titolo, a -4 dal Bayern Monaco capolista.
Prima della sosta hanno vinto 4 partite di fila; al contrario, lo Schalke non vince da 5 match. Gli esperti di Sisal Matchpoint vedono nettamente favorito il Dortmund, la cui vittoria è a 1,50, mentre il blitz degli ospiti vale ben 6 volte la posta: il pari è a 4,25. Il 96% degli scommettitori punta sull’1. Haland è il marcatore più probabile, in gol a 2.00. Il Bayern deve difendere il primo posto nella trasferta di Berlino contro l’Union. Sfida senza storia a guardare le quote, i Bullen hanno messo insieme 4 vittorie consecutive prima dello stop e sono avanti, a 1,22, mentre il successo dei padroni di casa sarebbe un’impresa da 12 volte la posta. Difficile anche il pari, a 6,50. C’è da scommettere sulla voglia di gol di Lewandowski, capocannoniere con 25 reti: il bomber del Bayern è proposto marcatore a 1,44. 9 scommettitori su 10 si schierano con il Bayern Monaco. Vittoria in vista anche per la terza forza del campionato, il Lipsia, che ospita il Friburgo e vuole riprendere con una vittoria, data a 1,30, si sale a 9,00 per il successo ospite, il segno X è 5,25. Il Borussia Moenchengladbach, al quarto posto a -6 dalla vetta, va a Francoforte contro l’Eintracht, reduce da 3 ko di fila: il match, secondo i bookmaker, si presenta equilibrato con gli ospiti favoriti a 2,30 e i padroni di casa a 2,90. Il pari vale 3,50. Il 60% ha scelto la vittoria dei neroverdi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Malagò “Serie A riparte il 13 giugno al 99%
Presidente Coni: “Si sta facendo di tutto per ricominciare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2020
13:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quanta percentuale che la Serie A riparta il 13 giugno? Secondo me il 99 per cento”. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò sul riavvio del campionato.
“Si sta facendo di tutto per mettere in condizione il sistema di ricominciare – ha aggiunto il capo dello sport italiano a ‘Non è un Paese per Giovani’ su Radio 2 – Per sapere poi quante chance ci sono che il campionato finisca bisognerebbe avere la palla di vetro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ds Werder Brema: “Cinque cambi possono snaturare il gioco”
Baumann: “Pensate se una squadra inserisce 4 punte nel finale”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
14 maggio 2020
14:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il direttore sportivo del Werder Brema, l’ex centrocampista Frank Baumann, ha manifestato perplessità sulla norma delle cinque sostituzioni per ciascuna squadra in una partita e, parlando alla Bild, si è detto “indeciso”. La regola, che la Fifa ha ideato per un finale di stagione compresso e stressante, può aiutare a prevenire gli infortuni, dando modo ai calciatori di poter recuperare. “Si, in effetti potrebbe essere molto utile – ha spiegato il ds Baumann – ma non vorrei snaturasse troppo il gioco. Pensate a una squadra che, nel finale di partita, inserisce quattro o cinque attaccanti magari per rimontare un risultato che la svantaggia.
Sarebbe davvero strano per me”.
