JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento 20 Luglio, 2020, 08:07:05 di Maurizio Barra

Tempo di lettura: 5 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 08:15 DI SABATO 18 LUGLIO 2020

ALLE 08:07 DI LUNEDì 20 LUGLIO 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVE-LAZIO STORY: 2016, L’UNO-DUE DI DYBALA
18 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus-Lazio di lunedì si gioca a 5 giornate dalla conclusione del campionato. Una situazione che si è verificata esattamente 4 anni fa. I bianconeri avevano un vantaggio in classifica superiore a oggi, attestato sui 9 punti. Il successo sulla squadra già allora guidata da Inzaghi avvicinò la conquista del tricolore, il quinto consecutivo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL PRIMO TEMPO DELLA JOYA
Non sono pochi i giocatori di oggi che in quel 20 aprile 2016 scendono in campo allo Stadium. Nell’undici di partenza tra i bianconeri ci sono Buffon, Bonucci, Rugani, Khedira, Alex Sandro e Dybala. Nella formazione di Inzaghi militano Patric, Lulic e Parolo. Nei primi 45 minuti la Joya si mette in evidenza in diverse circostanze. Sua è la prima conclusione pericolosa, respinta di piede da Marchetti. Successivamente, Paulo va vicino al gol con un colpo di testa e con un tiro a giro rasoterra. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0 a favore della Juve grazie a una conclusione di Paul Pogba opportunamente corretta in porta da parte di Mario Mandzukic.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
INCONTENIBILE PAULO
Nei primi 45 minuti Dybala ha seminato, nella ripresa raccoglie i frutti. Già al terzo minuto costringe Patric a un fallo punito dal secondo cartellino giallo. La Juve approfitta subito della superiorità numerica ed è Paulo a trasformare un calcio di rigore che vale il 2-0. Al diciottesimo l’argentino firma la doppietta sfruttando un suggerimento di Khedira: una rete siglata con il piede destro. Non è ancora finita: Dybala va vicino al tris personale poco dopo, inventando una straordinaria azione personale che si conclude con un tiro da fuori area che trova reattivo il portiere laziale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SABATO POMERIGGIO AL LAVORO
18 luglio 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CONTO ALLA ROVESCIA VERSO LA LAZIO
18 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Meno due alla sfida di campionato contro la Lazio all’Allianz Stadium, in programma lunedì sera. Dopo una giornata di pausa, la squadra è tornata al lavoro alla Continassa nel tardo pomeriggio di oggi, focalizzando la seduta sulla preparazione alla gara in arrivo, per concludere con partitella finale.
Bernardeschi e Chiellini hanno usufruito di una giornata di riposo, mentre Bentancur, Bonucci e de Ligt come da programma hanno svolto una seduta di allenamento personalizzata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani, vigilia, ovviamente si torna al lavoro: appuntamento ancora una volta nel pomeriggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FOCUS | LA STAGIONE BIANCOCELESTE
19 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’Allianz Stadium è pronto a ospitare un altro big match. Lunedì 20 luglio, alle 21:45, la Juventus dovrà vedersela con la Lazio, che si presenta da quarta in classifica, dopo aver assistito al sorpasso di Inter e Atalanta nell’ultimo turno di Serie A. I biancocelesti, che sono stati protagonisti di una grandissima stagione fino al lockdown, hanno, invece, faticato nell’ultimo mese.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA STAGIONE DELLA LAZIO
Juve, Lazio e Inter si sono date battaglia fin dalla prima giornata. La squadra di Simone Inzaghi, proseguendo sulla strada tracciata già nelle precedenti stagioni, ha saputo valorizzare al meglio i suoi punti di forza, restando in scia fino alla pausa. Dal 29 settembre al 29 febbraio, per i biancocelesti, 17 vittorie e 4 pareggi, con un ruolino di marcia importantissimo. In mezzo, poi, anche la vittoria in Supercoppa, contro la Juve.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA RIPRESA
Dopo il lockdown, come detto, la Lazio ha faticato. Sconfitta contro l’Atalanta alla ripresa, con la rimonta bergamasca per il 3-2 finale, poi le due vittorie contro Fiorentina e Torino e infine le tre sconfitte consecutive con Milan, Lecce e Sassuolo. Striscia negativa interrotta contro l’Udinese mercoledì 15 luglio con il pareggio per 0-0. Il bilancio parla di due vittorie, un pari e quattro sconfitte dalla ripresa: fino allo stop la Lazio aveva perso solamente due gare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I NUMERI
Quarto posto in classifica con 69 punti conquistati in 33 gare. 68 i gol messi a segno, 35 quelli subiti. La Lazio può contare sul capocannoniere del torneo, Ciro Immobile, a quota 29 reti (una in più di CR7) e il secondo miglior assist men, Luis Alberto, con 14 suggerimenti vincenti, secondo solo al Papu Gomez. Lo spagnolo è anche il giocatore ad aver effettuato più passaggi chiave, 37, 9 in più del secondo in questa classifica, Dejan Kulusevski. L’irrinunciabile in campionato, per Inzaghi, escluso il portiere Strakosha, è stato proprio Luis Alberto: 2762 minuti, più di qualsiasi altro compagno di squadra. Superano i 2700 minuti anche Acerbi e Immobile. In una panoramica dei numeri, impossibile non citare i 9 gol messi a segno da Felipe Caicedo, spesso prezioso nei momenti più complicati.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I PRECEDENTI
Lo scorso anno, all’Allianz Stadium si è imposta la Juve con il risultato di 2-0 firmato Miralem Pjanic e Mario Mandzukic, mentre nei precedenti di questa stagione sono stati i biancocelesti ad avere la meglio. Successi 3-1 all’Olimpico, con i gol di Luiz Feliipe, Milinkovic-Savic e Immobile per rimontare il gol di Cristiano Ronaldo, e a Riyadh, in Supercoppa: gol bianconero di Dybala, per la Lazio Luis Alberto, Lulic e Cataldi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«NELLA TESTA SOLO LA LAZIO». IL PENSIERO DI MISTER SARRI
19 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E’ una partita, quella di domani sera, il cui peso e la difficoltà «Si commentano da soli». Parola di Mister Sarri che ha incontrato i giornalisti invitati alla vigilia della gara.
«La Lazio ha fatto una grande stagione, dimostrandosi un’ottima squadra. Può ritrovare le sue caratteristiche, anche se ha attraversato un momento di difficoltà; contro di loro abbiamo sofferto quest’anno».
Il Mister pone ovviamente l’attenzione anche sul momento dei bianconeri: «Dobbiamo preoccuparci di essere solidi e con continuità, il nostro pensiero è rivolto a questo. Non è importante chi gioca davanti, ma il lavoro che si riesce a fare come squadra».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE ULTIME USCITE
«Abbiamo trovato squadre in grande condizione, capaci di mantenere un livello di organizzazione altissimo e i loro risultati lo dimostrano. Va anche detto che molte squadre faticano a tenere in mano la partita per 90 minuti; assistiamo a tante gare strane, che girano in modo incomprensibile, sia non solo in Serie A: è una difficoltà per tutti, il periodo è anomalo».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LOTTARE PER GRANDI TRAGUARDI
Aggiunge il tecnico: «Bentancur, de Ligt e Bonucci rientrano in gruppo oggi dopo un po’ di lavoro differenziato. Chiellini deve riposare qualche giorno. Ma indifferentemente da chi scende in campo, il tema sono i compiti e svolgerli al meglio, affinché la linea difensiva sia meno esposta».
E infine: «Occorre non avere paura, la squadra è abituata a lottare per questi traguardi, e da questo punto di vista dà ampie garanzie, al netto della straordinarietà di questo momento».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PREPARAZIONE AL MONDAY NIGHT
19 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Ancora un allenamento tardo pomeridiano per la Juve, dopo quello di ieri.
Il weekend di lavoro si è quindi concluso per i bianconeri, che si sono allenati al Training Center focalizzando l’attenzione, come di consueto in questi casi, sui dettagli della preparazione alla gara contro la Lazio.
La Juve scenderà in campo dunque domani sera, per la quintultima giornata di Serie A: appuntamento alle 21:45 all’Allianz Stadium. CLICCA QUI PER TUTTI I VIDEO BIANCONERI!

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.