calcio tutte le notizie rigorosamente ed accuratamente aggiornate complete approfondite dettagliate!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 10 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Luglio, 2020, 17:19:13 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:39 ALLE 17:19 DI GIOVEDì 23 LUGLIO 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

‘Nike Flight’, ecco il nuovo pallone ufficiale per Serie A
Verrà utilizzato dalla stagione 2020-2021
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
09:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Campionato nuovo, pallone nuovo.
Nella prossima stagione della Serie A i giocatori utilizzeranno un nuovo pallone ufficiale, il ‘Nike Flight’, che verrà impiegato anche nelle partite di Coppa Italia, Supercoppa e nelle competizioni primavera.
‘Nike Flight’ si legge in una nota della Lega di Serie A “è il risultato di otto anni di ricerca sul miglioramento della stabilità del volo del pallone da calcio da parte del Nike Equipment Innovation Lab. Nei test svolti sono stati coinvolti oltre 800 atleti professionisti che con le loro indicazioni sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale. La nuova tecnologia aerodinamica Nike AerowSculpt riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più stabile. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control).
Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato”.
Oltre che nella Serie A italiana, il ‘Nike Flight’ sarà presente anche sui campi di Premier League inglese e la Prem’er – Liga Russa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, Doveri arbitra Milan-Atalanta
Domani a San Siro l’anticipo della 36/a giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
11:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ Daniele Doveri di Roma l’arbitro designato per Milan-Atalanta, anticipo della 36/a giornata della serie A in programma domani alle 21.45. Gli assistenti saranno Schenone e Vivenzi, quarto ufficiale Manganiello. Mariani al Var, Ranghetti Avar.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, 8 squalificati per una giornata
Le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
12:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Otto giocatori di Serie A sono stati squalificati per un turno dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea. Si tratta di Kevin Bonifazi (Spal), che ieri è e stato espulso, per avere, al 40° del secondo tempo, dalla panchina, rivolto una critica irrispettosa al direttore di gara.
Per Bonifazi oltre alla squalifica anche 5mila euro di ammenda.
Gli altri sette giocatori fermati per un turno sono Nicolò Barella (Inter), Gaston Brugman Duarte (Parma), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Omar Colley (Sampdoria), Lukas Reiff Lerager (Genoa), Stefano Sabelli (Brescia), Ronaldo Augusto Vieira Nan (Sampdoria).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bari; Vivarini, amarezza ma dobbiamo ripartire
Tecnico dopo sconfitta in finale per promozione in Serie B
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BARI
23 luglio 2020
12:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“C’è molta amarezza. La Reggiana ha avuto un approccio alla gara devastante, con accelerazioni eccezionali con Kargbo. Però siamo delusi perché avevamo raddrizzato la partita, rimettendo a posto un po’ di cose.
Accettiamo il verdetto e dobbiamo ripartire”. Il tecnico del Bari, Vincenzo Vivarini, dopo la finale per la promozione in serie B persa con la Reggiana al Mapei Stadium prova a girare pagina, guardando al futuro (ha il contratto per un altro anno con il club pugliese).
“Le finali – ha spiegato l’allenatore – sono equilibrate. Gli emiliani hanno avuto tre occasioni a inizio partita, abbiamo avuto situazioni importanti per far gol. Abbiamo preso gol in modo strano. Le partite – ha continuato con un po’ di polemica per l’annullamento del gol di Antenucci nella ripresa – vengono decise da episodi. Ci vuole un pizzico di fortuna. Il gol di Antenucci? E’ da rivedere il regolamento: il giocatore mi ha detto che ha toccato il pallone con il corpo. Sono situazioni al limite che – ha concluso Vivarini – lasciano amarezza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc ricorda Vatta “senza lui Italia più povera di campioni”
Gravina “Perdiamo un altro straordinario protagonista”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
13:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il calcio italiano perde un altro straordinario protagonista, di Vatta ricorderemo la sua grande passione per questo sport e l’attenzione che ha riservato al mondo giovanile. Senza di lui, l’Italia calcistica sarebbe stata più povera di campioni”. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina e tutto il calcio italiano piangono la scomparsa di Sergio Vatta.
Responsabile del settore giovanile del Torino tra gli anni ’80 e ’90 e allenatore della prima squadra granata nel 1989, è stato scopritore di tantissimi talenti, ha fatto esordire più di 60 ragazzi in Serie A, lanciando giocatori come Christian Vieri, Dino Baggio, Diego Fuser e Gianluigi Lentini.
Nel 1991 è entrato in Federcalcio come allenatore e responsabile delle Nazionali Under 16 e Under 17 per poi diventare nella stagione 1997/98 Commissario Tecnico della Nazionale Femminile. Da Ct ha portato le Azzurre alla fase finale del Mondiale statunitense e ha dato un prezioso contributo alla crescita del movimento.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sollievo Inter, solo leggera distorsione per De Vrij
Cinque punti di sutura per D’Ambrosio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 luglio 2020
13:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter tira un sospiro di sollievo: Stefan De Vrij ha rimediato solo una leggera distorsione e potrebbe già essere convocato per la sfida contro il Genoa. Il difensore è stato sostituito al 23′ del primo tempo ieri da Ranocchia, nella partita contro la Fiorentina, proprio per il problema al ginocchio sinistro, ma fortunatamente per Antonio Conte non sembra essere un infortunio grave. Cinque punti di sutura poi all’arcata sopraccigliare per Danilo D’Ambrosio sul taglio rimediato durante uno scontro di gioco nella partita di ieri a San Siro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diritti tv: slitta a lunedì termine per offerte fondi a Lega
Bando nazionale e internazionale verso pubblicazione a settembre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
14:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Slitta di qualche giorno, da domani a lunedì, il termine fissato dalla Lega Serie A per le offerte vincolanti dei fondi di investimento interessati a una partnership nella media company con cui verranno gestiti i diritti tv e commerciali del campionato di calcio. A quanto si apprende, alcuni dei fondi impegnati nelle ultime settimane nei colloqui con il presidente di Lega, Paolo Dal Pino, hanno chiesto e ottenuto una breve proroga per formulare la loro proposta.
Sarebbero nove al momento i gruppi finanziari interessati al dossier: alcuni, come Cvc, Bain Capital, e Advent, puntano ad acquistare una quota societaria di minoranza della futura media company della Serie A, altri ad avere solo un ruolo di finanziatori. I due schemi sono differenti soprattutto per quanto riguarda la governance, e su questo tema sono divisi i club, che potrebbero riunirsi in assemblea giovedì 30 luglio.
Dal Pino sostiene che alla Lega serva un’idea “rivoluzionaria”, sostenuta da risorse economiche importanti, come ha spiegato al Financial Times, sottolineando che la missione è “rilanciare la Serie A affinché diventi, di nuovo, il miglior campionato di calcio al mondo. Il Consiglio sta cercando di creare valore sul lungo termine. Lo facciamo da soli o con una partnership?”.
Il progetto della media company prosegue in parallelo alla predisposizione del bando per la vendita dei diritti tv sul mercato nazionale e internazionale che probabilmente verrà pubblicato a settembre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale, Emery è il nuovo tecnico del Villareal
L’allenatore basco ha firmato un contratto per tre stagioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
14:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Unai Emery è il nuovo allenatore del Villarreal. E’ stato lo stesso club della Liga spagnola a ufficializzare l’accordo con il tecnico basco, classe ’71, per le prossime tre stagioni. Emery, che la passata ha guidato l’Arsenal prima di essere esonerato a dicembre (al suo posto Arteta) torna così ad allenare in Spagna (lunedì sarà presentato alla stampa). Diverse le big europee che ha allenato negli ultimi anni, dal Psg all’Arsenal appunto, e in Liga Valencia e Siviglia. Con il club andaluso, dopo una breve parentesi allo Spartak Mosca, Emery ha vinto l’Europa League per tre anni di fila.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: gioia Pioli per firma, ora focus su campionato
Poi avrò tempo per pensare a prossima anno e a soddisfazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 luglio 2020
14:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stefano Pioli firma il nuovo contratto fino al 2022 con il Milan e alla vigilia della sfida con l’Atalanta non nasconde l’entusiasmo. “Sto facendo fatica a non pensarci, è quello che desideravo e speravo, quindi sono molto felice. Però – ha detto –domani abbiamo una partita delicata, molto importante per il nostro presente e futuro, come saranno quelle con Sampdoria e Cagliari. In questo momento devo rimanere concentrato su questa stagione. Poi avrò il tempo per pensare alla prossima e alla soddisfazione di poter essere nuovamente allenatore del Milan”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Atalanta, una sfida fra squadre imbattute
Nel post-lockdown per rossoneri e bergamaschi media da scudetto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
16:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’anticipo di venerdì sera a San Siro della 35/a giornata del campionato di Serie A vedrà scontrarsi le uniche due squadre rimaste imbattute durante il campionato post-lockdown: il Milan (3,01) di Pioli e l’Atalanta (2,20) di Gasperini. Un Milan che ieri, grazie al successo contro il Sassuolo, ha conquistato la qualificazione aritmetica nell’Europa League, ma che nella sfida contro la ‘Dea’ dovrà dare il massimo per proseguire la rincorsa al quinto posto che garantirebbe l’accesso diretto alla competizione europea.
Il match nel girone d’andata si è concluso a favore dei bergamaschi, che tutt’ora godono del favore del 43% dei tifosi, con un roboante 5-0 ai danni dei rossoneri. Il Milan, sostenuto dal 32% dei tifosi, viene da nove risultati utili consecutivi e ha segnato 16 reti nelle ultime cinque partite (Over 2,5 a 1,32), mentre l’Atalanta ha ottenuto otto vittorie e due pareggi dalla ripresa del campionato e con 95 reti vanta l’attacco più prolifico del torneo. La lavagna di Planetwin365 suggerisce un risultato esatto 1-2 (9,65) a favore della squadra ospite, ma per gli analisti a sbloccare il match sarà Ibrahimovic (5,75) che ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol nei primi 45′.
Per l’Atalanta, potrebbero andare a segno Muriel (2,40), già in gol nell’ultimo match e Zapata (2,10).
Sabato allo stadio Ferraris scenderanno in campo il Genoa (5,10) contro I’Inter (1,63), match in cui analisti di Planetwin365 e il 58% dei tifosi anticipano una vittoria agevole dei neroazzurri. Gli uomini di Nicola, reduci dalla vittoria nel 120/o derby della Lanterna, hanno mantenuto i 4 punti di vantaggio dal Lecce, aumentando le speranze di rimanere in Serie A. I nerazzurri, invece, hanno concluso a reti bianche il match contro la Fiorentina, scivolando al terzo posto. I bookies suggeriscono una partita nella quale saranno segnati da 1 a 4 gol (1,24) con un risultato esatto di 1-3 (12,71).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Commisso a Soprintendenza,Si facciano passi avanti
Patron viola:Sennò annuncerò azioni su stadio e Centro sportivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
23 luglio 2020
16:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Qualora non vi saranno passi avanti per la Fiorentina nella riunione di domani diramerò un altro comunicato dichiarando quali azioni intraprenderò non solo riguardo il Centro Sportivo ma anche la realizzazione di un possibile stadio a Campo di Marte”. Si chiude così la lunga nota i Rocco Commisso diffusa tramite i canali della Fiorentina a commento della osservazioni che la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Firenze ha mosso, oltre che al progetto di ristrutturazione dello stadio Franchi, anche a quello del nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli. Al riguardo domani si terrà un incontro tra Soprintendenza, dirigenza viola, Regione Toscana, rappresentanti della città metropolitana e del Comune di Bagno a Ripoli, consulenti tecnici e architetti della Fiorentina.
”Mi auguro fortemente che questo incontro sia produttivo e tracci un percorso chiaro e netto per la costruzione del primo centro di proprietà della storia viola che ospiterà centinaia di tecnici e atleti maschili e femminili e che per me sarà il più bello d’Italia e forse d’Europa – prosegue un sempre più spazientito Commisso – Ho sempre spiegato in modo trasparente i miei obiettivi: certezza dei tempi, prezzi ragionevoli e che il progetto mantenga le principali componenti funzionali al successo futuro del Centro Sportivo”.
Quindi il patron con un pizzico di sarcasmo ricorda la situazione in cui versava l’area dove intanto dai 12 campi da gioco iniziali si passerà a 10: ”Sono molto felice per i cittadini di Firenze e Bagno a Ripoli in particolare che dopo anni di totale degrado e disinteresse da parte di tutti della magnifica area che abbiamo scelto ci sia oggi finalmente grande interesse per valorizzarne le caratteristiche. Dopo questo lungo periodo di abbandono, coi terreni diventati una discarica a cielo aperto e la storica villa deturpata dagli occupanti abusivi ora con l’arrivo della Fiorentina la gente potrà riappropriarsi di tutte queste bellezze”. A conferma di ciò anche molte foto che certificano lo condizioni d’abbandono in cui versava l’area.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: Pioli “Ibra eccezionale, le scelte dopo il 2/8”
“La parola più importante in questi giorni è stata continuità”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 luglio 2020
14:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il contributo di Ibrahimovic è stato eccezionale, dal punto di vista tecnico, motivazionale, caratteriale e quindi bisogna capire se c’è la possibilità, la voglia di continuare. Ma dobbiamo rimanere concentrati tutti, fino al 2 agosto. Poi ci sarà tutto il tempo per valutare le situazioni e capire le scelte da fare”. Fresco di rinnovo di contratto con il Milan, Stefano Pioli, ha parlato così del futuro dello svedese, e a chi gli domanda se spera in una conferma in blocco, anche del dt Paolo Maldini, ha risposto: “Delle parole che sono state spese in questi giorni, la più importante è stata continuità e da quella bisogna ripartire”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli avverte Atalanta, questo è un altro Milan
Allenatore ha pesanti assenze in difesa, dovremo stringere denti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
23 luglio 2020
14:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ora siamo un altro Milan”. Stefano Pioli avverte l’Atalanta, che domani affronterà i rossoneri a San Siro sette mesi dopo averli sconfitti 5-0 all’andata a Bergamo. “Siamo cambiati tanto, secondo me era prevedibile – ha osservato l’allenatore rossonero, fresco di un rinnovo di contratto che appariva lontanissimo a dicembre, quando la società aveva iniziato a pensare ai candidati per sostituirlo, Ralf Rangnick in primis -. Quella è stata una partita particolarmente negativa da parte nostra e particolarmente positiva da parte loro, con gol di grandissima fattura tecnica, Noi eravamo agli inizi del nostro percorso di crescita. Abbiamo cambiato modo di giocare, sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il nostro livello. Ora siamo un altro Milan ma rimangono le difficolta della partita”.
Anche per le assenze in difesa, da Romagnoli a Hernandez: “Dietro dovremo stringere i denti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
David Villa accusato di molestie, per l’ex bomber “tutto falso”
Ex dipendente del New York City lo ha scritto su Twitter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
23 luglio 2020
16:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex attaccante della Spagna, David Villa, è stato accusato di molestie sessuali da parte di una persona che su Twitter viene identificata come Skyler B (@ItsmeskylerB) e che si definisce ex dipendente del New York City, società dove David Villa ha militato. L’ex calciatore, che secondo Marca verrà indagato dal club, assicura che le accuse sono “completamente false”. Il 17 giugno, Skyler B, con dei tweet, ha accusato David Villa: “Pensavo di avere la possibilità di una vita lavorativa quando ho sostenuto uno stage. Ma ho ottenuto che David Villa mi toccasse ogni giorno e i miei capi hanno pensato fosse un ottimo materiale comico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Garantisco che, se qualcuno dovesse menzionare il mio nome a David Villa, non saprebbe chi sono. Non mi ha mai chiamato per nome. Di rado passava un giorno senza che non mi afferrasse o molestasse verbalmente, ma mai si è preso la briga di imparare il mio nome”. Per rispondere alle accuse, l’ex attaccante ha pubblicato un comunicato: “Sono a conoscenza di alcune accuse indeterminate e ambigue di un utente di Twitter, che ha lavorato come stagista nel New York City, club che lasciai a dicembre 2018. Data la situazione di danno alla mia reputazione, desidero esprimere i seguenti punti: 1. Voglio negare fermamente le accuse: sono assolutamente false. Non ho ricevuto comunicazioni su questo argomento prima della pubblicazione sui social, né da questa persona né dal New York City Fc. Collaborerò con il New York City perché si faccia luce. Ho giocato quattro stagioni a New York e mi sono sempre sentito amato da tutti. E’ difficile capire perché queste false accuse vengano fuori quando ho lasciato il New York City. Il mio team di legali lavora per fare chiarezza, prego chiunque di rispettare il mio diritto alla presunzione d’innocenza”.  VAI ALLO SPORT

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.