JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE. Questa è una foto d'archivio dell'andata
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Ultimo aggiornamento 23 Luglio, 2020, 15:47:06 di Maurizio Barra

Tempo di lettura: 7 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 07:17 DI MARTEDì 21 LUGLIO 2020

ALLE 15:47 DI GIOVEDì 23 LUGLIO 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

STAT OF THE GAME – DUE GOL DA RECORD
21 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Due gol importantissimi, quelli di Cristiano Ronaldo ieri all’Allianz Stadium. Importantissimi e storici, per molti motivi.
Intanto perché, per la prima volta nella sua storia, la Juventus ha segnato almeno due reti in 11 gare di fila in Serie A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
ENORMEMENTE CRISTIANO!
Cristiano Ronaldo è il terzo giocatore nella storia della Juventus a segnare almeno 30 gol in una stagione di Serie A, dopo Felice Borel (31 nel 1933/34) e John Hansen (30 nel 1951/52). Inoltre, per l’ottava occasione ha segnato almeno 30 gol stagionali nei cinque maggiori campionati europei. Dal 2007/08 ad oggi, nessun giocatore ha fatto meglio.
E non basta:

GLI ALTRI FACTS
Sono 13 i gol su rigore per Juventus e Lazio in questo campionato: più di ogni altra squadra in una singola stagione di Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05).
La Lazio ha conquistato solo un punto nelle ultime cinque gare di campionato (1N, 4P): è la striscia più lunga dei biancocelesti senza vittoria in Serie A da dicembre 2018.
Nessun giocatore ha colpito più legni di Ciro Immobile nel corso delle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei: 14, come Leo Messi.
Douglas Costa ha tagliato stasera il traguardo delle 100 presenze con la Juventus, in tutte le competizioni:

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

SUBITO AL LAVORO PER GIOVEDÌ
21 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Quella di ieri sera all’Allianz Stadium con la Lazio è stata una vittoria fondamentale, di grande forza e di importanza assoluta. Non c’è però tempo per festeggiare, perché questa settimana i bianconeri sono chiamati ad altri due impegni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Prima, tra due giorni, toccherà all’appuntamento in casa dell’Udinese, e poi, domenica sera, all’Allianz Stadium arriverà la Sampdoria. Ecco perché gli uomini di Maurizio Sarri sono scesi in campo questa mattina al JTC, per preparare fin da subito la sfida con i friuliani.
Come di consueto, nei giorni post-gara, la squadra ha lavorato divisa in due gruppi: scarico per chi ha giocato ieri sera ed esercitazioni tecnico-tattiche e conclusioni in porta per gli altri.
Domani, mercoledì 22 luglio, seduta in programma al pomeriggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVE-LAZIO: L’AZIONE DECISIVA DELLA PARTITA
21 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus torna alla vittoria e conquista tre punti fondamentali, in questo momento della stagione, per la corsa allo scudetto. CR7, autore di una doppietta, arriva a quota 30 gol in campionato. Freddo come sempre dagli 11 metri in occasione della rete del vantaggio, il portoghese chiude di fatto la gara segnando un gol facile grazie alla giocata di Dybala. Andiamo a descrivere l’azione del 2 a 0:
IL GOL DI CR7
La Lazio in possesso palla manovra nella metà campo bianconera, ma non riuscendo a trovare spazi decide di tornare indietro per allungare gli avversari. In fase di non possesso la Juventus difende con un 4 4 2 con Dybala e Ronaldo in avanti.
Sono proprio loro due ad attaccare con grinta Luiz Felipe, appena il difensore della Lazio, ultimo uomo, viene servito nel cerchio di centrocampo.
Il laziale cerca di trovare un compagno senza buttar via la sfera, ma il suo passaggio viene intercettato da Dybala.
I due attaccanti bianconeri si involano così, correndo fianco a fianco, verso la porta avversaria. L’argentino resiste alla tentazione della conclusione personale e con grande altruismo serve CR7 al suo fianco e meglio piazzato di lui per concludere a porta scoperta.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
WOMEN, L’ALLENAMENTO DEL 22 LUGLIO
22 luglio 2020
Le ragazze, a un mese dalla ripresa del campionato, continuano la preparazione a Vinovo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
OPPOSITIONWATCH: L’UDINESE
22 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Giovedì sera la Juventus affronta per la terza volta in questa stagione l’Udinese. Nelle prime due sfide, la squadra allenata da Mister Sarri ha sempre vinto: 3-1 in campionato e 4-0 in Coppa Italia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ANDATA A TORINO
Il 15 dicembre scorso all’Allianz Stadium fu una partita senza storia, con tre reti realizzate nei primi 45’ grazie alle firme di Ronaldo (2) e Bonucci. Nel recupero gol della bandiera di Pussetto. Una gara dominata dalla Juventus, con il 66% di possesso palla e 24 tiri totali, 9 dei quali nello specchio della porta. Tre punti conquistati anche grazie ad un grande agonismo in mezzo al campo, con 38 duelli vinti contro i 32 dei friulani.
L’UOMO PIÙ IN FORMA: KEVIN LASAGNA
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La squadra allenata da Luca Gotti – in carica dal 1 novembre 2019 al posto dell’esonerato Igor Tudor – occupa la 16° posizione in classifica con 36 punti, frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 16 ko, con 32 gol fatti e 48 subiti. Tra le mura amiche ha ottenuto 5 successi, 5 pareggi e 6 sconfitte. Da quando è ripresa la Serie A, l’andamento è stato altalenante. Nel match giocato domenica scorsa si è dovuta arrendere 2-1 a Napoli, nonostante il vantaggio firmato De Paul. Nell’ultima gara interna disputata ha imposto il pareggio 0-0 alla Lazio, mentre per trovare l’ultima vittoria alla Dacia Arena bisogna risalire al 12 gennaio, 3-0 al Sassuolo.
L’uomo più in forma è l’attaccante Kevin Lasagna, l’unico della rosa ad essere in doppia cifra in campionato con 10 reti, 6 realizzate nelle ultime 7 partite. Nella classifica dei migliori marcatori stagionali lo inseguono De Paul (7), Okaka (6), Nestorovski, Fofana e Sema (2), Becao, Stryger Larsen e Pussetto (1). L’unico giocatore invece ad aver disputato tutte le partite, senza neanche saltare un minuto, è il portiere Juan Musso. L’estremo difensore argentino è diventato anche uno specialista nel parare i rigori, avendo neutralizzato quelli di Petagna della SPAL e Pinamonti del Genoa.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MISTER SARRI PRESENTA LA SFIDA DI UDINE
22 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani sera la Juventus scende in campo per la seconda volta in questa settimana. Dopo il successo interno per 2-1 di lunedì contro la Lazio, i bianconeri saranno ospiti dell’Udinese. Oggi Mister Sarri ha presentato la partita all’Allianz Stadium. «L’Udinese è una squadra fisica che in questo momento sta bene. Nelle ultime 4-5 gare ha sempre fatto buone prestazioni. Dovremo essere molto attenti a preparare questo incontro. Ci mancano quattro punti per centrare l’obiettivo, in questo momento fare punti è difficile e faticoso, bisogna rimanere con la testa sulle singole partite».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA COPPIA RONALDO-DYBALA
«Sono due giocatori che hanno fatto 51 gol in coppia in questa stagione, sono attaccanti di livello mondiale. Con Cristiano ho parlato nel pomeriggio, mi ha detto che si sente benissimo. Ha una grande capacità di proiettarsi sull’obiettivo successivo, recuperando fisicamente e mentalmente. É un fuoriclasse nella testa, oltre che nei piedi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL GRANDE MOMENTO DI RABIOT
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Adrien è forte. Ha qualità non comuni, con uno strapotere fisico che ho visto a pochi giocatori. In questo periodo sta tirando fuori le sue qualità, prende l’iniziativa dando la sensazione di sicurezza e tranquillità».
LA ROSA BIANCONERA
«Higuain fino a ieri era nelle mani dei dottori, così come Chiellini. Demiral sta piuttosto bene, bisogna riportarlo in condizione fisica, sta lavorando in maniera individuale. Anche Pjanic sta bene e ieri ha fatto un programma individuale di forza, in alcune ultime partite non ha giocato per determinate caratteristiche dei nostri avversari».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UDINESE-JUVE, I CONVOCATI
23 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juve è in partenza per la sfida in Friuli (ore 19.30).
Ecco i giocatori a disposizione di Mister Sarri:
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
DIFENSORI: De Ligt, Alex Sandro, Danilo, Rugani, Demiral, Coccolo
CENTROCAMPISTI: Pjanic, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore,
ATTACCANTI: Ronaldo, Dybala, D.Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Olivieri, Vaioni, Zanimacchia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CAPOLAVORI DELLA SIGNORA A UDINE
23 LUGLIO 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dici Udine ed è fatale pensare subito al 5 maggio 2002, a maggior ragione quando la sfida viene giocata verso la fine del campionato. In realtà, al Friuli, ci sono state altre occasioni per sorridere grazie a prestazioni eclatanti non solo nel punteggio.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BAGGIO DA PALLONE D’ORO
2 gennaio 1994: fresco di attribuzione del premio di France Football, il Codino bianconero in maglia gialloblu incanta con una gara davvero divina. Segna “solo” una rete strepitosa, scartando mezza difesa dell’Udinese con una delle sue classiche azioni dove il pallone gli è incollato al piede. Peccato per un colpo di tacco vincente che trova la deviazione di Pellegrini a togliergli la paternità del gol, oggi verrebbe considerato assolutamente suo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL PRIMO VIAGGIO DELLO SCUDETTO
2012-13, è una gara a suo modo storica quella del Friuli perché è la prima trasferta che la Juve fa con lo scudetto sul petto. L’anno prima, la gara si è chiusa senza reti. Stavolta i bianconeri – in rosa per l’occasione – dimostrano quanto il tricolore abbia regalato ulteriore forza con una condotta di gara da squadra “spietata”. 0-2 al termine del primo tempo – rigore di Vidal e realizzazione raffinatissima di Vucinic -, ripresa a chiudere i conti con doppietta di Giovinco e gol di consolazione ad opera di Lazzari.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PERFEZIONE DELLA DECIMA
Quando si parla della Juventus del quinto scudetto consecutivo il racconto non può che evidenziare la sequenza di successi che contrassegnarono il passaggio dalla parte destra della classifica al raggiungimento del primo posto. Delle 15 partite vinte, la decima – in apertura del girone di ritorno – è la più implacabile, con un poker di reti siglate tutte nel primo tempo: doppietta di Dybala e gol di Khedira e Alex Sandro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA DOMENICA DEGLI 8 GOL
La partita del 2017-18 si fa ricordare perché disputata nel giorno dell’inaugurazione della Dacia Arena. Nell’impianto rinnovato, la Juve ottiene un punteggio tennistico, vincendo per 6-2. Grande protagonista Sami Khedira, autore di una tripletta, alla quale vanno aggiunti l’autorete di Samir e i gol di Rugani e Pjanic. Sbagliato però pensare a un impegno in discesa, perché dopo 8 minuti la Signora si trova costretta a rimontare una situazione e di svantaggio e soprattutto gioca in inferiorità numerica per l’espulsione di Mandzukic a metà del primo tempo. Gli 8 gol non rappresentano un record nella storia della sfida. Nel 1951-52, anno del nono scudetto, la Juve fece di meglio, trionfando per 7-2.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ULTIMA VITTORIA
L’anno scorso Udinese e Juventus si sono affrontate nel girone d’andata. Contro la squadra all’epoca guidata da Julio Velazquez i bianconeri hanno centrato l’ottava vittoria di fila delle prime otto giornate. Tutto è stato deciso nel primo tempo, nel breve volgere di 4 minuti dopo la mezzora. Apre Bentancur e per Rodrigo la soddisfazione è grande perché è il suo primo gol in Italia. Chiude Cristiano Ronaldo, con un sinistro da dentro l’area sul quale è impossibile azzardare una parata talmente è potente.  QUI TUTTI I VIDEO BIANCONERI

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.