Ultimo aggiornamento 10 Agosto, 2020, 19:03:09 di Maurizio Barra
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 02:52 ALLE 19:03 DI LUNEDì 10 AGOSTO 2020
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Evade fisco, Gdf sequestra mezzo milione beni
Operazione della guardia di finanza nel Torinese
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 agosto 2020
02:52
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Ha evaso il fisco per alcuni anni nonostante la sua società, attiva nel settore della vigilanza e delle investigazioni, avesse conseguito ricavi. La guardia di finanza ha sequestrato a un imprenditore del pinerolese beni per oltre mezzo milione di euro. Tra questi una decina di conti correnti e alcuni immobili, che stava per trasferire a un’altra società.
Il sequestro – spiegano le fiamme gialle in una nota – è finalizzato alla successiva confisca, anche al fine di restituire alla collettività quanto indebitamente sottratto dall’imprenditore. Il tutto “a tutela e garanzia del credito erariale”. La tutela delle risorse dello Stato e degli Enti Locali, nonché il contrasto alle frodi alla pubblica amministrazione, sono infatti compiti prioritari per la guardia di finanza che ricorda come “l’evasione fiscale danneggia tutti i cittadini e fa aumentare i costi dei servizi pubblici”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Urta auto col camion, rilevate 34 violazioni
Camionista guidava in stato ebbrezza, patente ritirata a Torino
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 agosto 2020
10:23
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Alla guida di un autocarro in stato di ebbrezza, ha urtato due veicoli in sosta in corso Regina Margherita, a Torino. Un camionista proveniente da Mantova, che trasportava derrate alimentari, si è visto ritirare la patente dalla polizia municipale del capoluogo piemontese. Da una prima analisi del tachigrafo sono state rilevate ben 34 violazioni relative a tempi di guida, di riposo e di pausa. I dati hanno anche indicato la presenza di sei allarmi emessi dalla strumentazione di bordo per guida senza carta nel tachigrafo e un eccesso di velocità.
Nei prossimi giorni il personale specializzato analizzerà nel dettagli i dati elaborati dalla strumentazione e procederà alla contestazione delle violazioni. Nel frattempo il mezzo pesante è stato recuperato dal titolare, che è giunto sul posto.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Fiera del Peperone sarà speciale e diffusa
Dal 28 agosto al 6 settembre su tutto territorio di Carmagnola
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 agosto 2020
12:30
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La 71/a Fiera del Peperone di Carmagnola, tra le più frequentate del Piemonte e quest’anno in programma dal 28 agosto al 6 settembre, sarà “speciale” e “diffusa”.
“Speciale” perché conterrà proposte diverse dal solito nei contenuti e nelle modalità di attuazione, come le cene di qualità dislocate sul territorio, già protagoniste delle ultime edizioni, ma più sviluppate quest’anno. “Diffusa” perché estesa in ampie e varie aree della città, “con il fine – spiega il Comune – di coinvolgere il tessuto sociale e commerciale e garantire al contempo le norme di sicurezza”, e perché estesa al contributo di altri comuni del territorio e ai loro prodotti.
Grazie al sostegno della Bcc -Banca di Credito cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, la Fiera propone cene di qualità preparate con prodotti di eccellenza, all’interno del Salone Antichi Bastioni, ribattezzato per l’occasione Pala Bcc.
Tra queste anche la cena del 5 settembre intitolata ‘Insieme per la ricerca’, con parte del ricavato devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, per il secondo anno consecutivo charity partner.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Museo Rivoli celebra 80 anni Giulio Paolini
In autunno anche Anne Imhof e il cinese aaajiao, Premio Illy
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 agosto 2020
15:47
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Castello di Rivoli, aperto al pubblico tutto il mese di agosto, con la sua collezione permanente e le mostre – ‘La collezione di Ulli Sigg di Arte contemporanea Cinese’, la mostra di opere di Giorgio Morandi provenienti dalla Fondazione Cerruti e le personali del giovane Renato Leotta e dell’inglese James Richards – sta preparando un ricco programma di esposizioni per la ripresa autunnale.
Apre il cartellone, dal 13 ottobre al 31 gennaio 2021, la mostra ‘Giulio Paolini. Le chef-d’oeuvre inconnu’, curata da Marcella Beccaria in occasione dell’80/o compleanno del grande artista genovese tra i protagonisti dell’Arte Povera.
Segue, dal 5 novembre al 28 febbraio, una mostra dell’artista tedesca Anne Immhof, Leone d’Oro per il padiglione Germania alla Biennale di Venezia 2017, nell’ambito del progetto biennale ‘Espressioni’ la grande mostra collettiva in due parti promossa dal Castello tra il 2020 e il 2021. Infine il 4 novembre il Castello presenta il vincitore dell’edizione 2019 del premio Illy Presente Future aaajiano (Xi’an, Shaanxi, Cina, 1984) tra gli artisti più innovativi e conosciuti dell’universo web.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Scritte razziste su palazzo Ivrea, indaga polizia
Forse nel mirino una 40enne di colore nata in Italia
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
IVREA
10 agosto 2020
15:49
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La polizia di Ivrea indaga su alcuni episodi di razzismo in città. Nei giorni scorsi è comparsa una scritta eloquente sul muro di una palazzina di via Olivetti che invita le persone di colore a lasciare la città. Ad una residente di quelle palazzine poi, una 40enne di colore ma nata in Italia, è stato recapitato un pacco contenente un grosso ratto morto. Gli accertamenti degli agenti del commissariato cittadino sono al momento in corso e non è escluso possa trattarsi di una questione tra condomini. VAI ALLA CRONACA VAI ALLE NOTIZIE DAL MONDO
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Litiga con compagna e sfascia auto
Torinese furioso spacca specchietti e ammacca portiere
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
10 agosto 2020
15:56
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un noto imprenditore di Torino è stato bloccato dai carabinieri mentre, in preda alla collera generata da un litigio con la sua compagna, ha passato la serata a sfasciare gli specchietti retrovisori e ad ammaccar portiere delle auto parcheggiate in strada. E’ successo ad Albenga, nel savonese. A chiamare i carabinieri alcuni cittadini e residenti di via Michelangelo. I carabinieri sono subito intervenuti e hanno bloccato un imprenditore di 30 anni di Torino, titolare di una catena di negozi di abbigliamento nel centro del capoluogo piemontese.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Fondazione Crc, bando per un consigliere generale
Per l’area Monregalese. Le domande entro il 24 settembre
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 agosto 2020
16:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Consiglio Generale della Fondazione CRC ha approvato il bando per la selezione di un Consigliere Generale per l’area monregalese, al fine di completare la composizione dell’Organo in carica per il mandato 2020-2023.
Il profilo, i requisiti richiesti, i motivi di esclusione e inammissibilità e i criteri di valutazione delle candidature sono specificati nel testo del bando, disponibile sul sito web della Fondazione. Tutte le persone interessate e in possesso dei requisiti possono inviare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo info@pec.fondazionecrc.it entro il 24 settembre 2020.
Le candidature pervenute entro la data indicata verranno esaminate dalla Commissione di Valutazione per le Nomine e successivamente dal Consiglio Generale per procedere alla nomina.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Piemonte, chi favorisce contagi paghi i danni
Provocazione presidente Commissione Sanità per focolaio Vercelli
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
VERCELLI
10 agosto 2020
17:49
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Se i costi di personale impiegato, materiale e test venisse fattI pagare a chi favorisce il contagio, sarebbe un bel deterrente”. E’ la provocazione del presidente della Commissione Sanità della Regione Piemonte Alessandro Stecco (Lega) a proposito del focolaio di Covid scoppiato nel Vercellese. “Se qualcuno ha favorito la diffusione del contagio a quasi 40 persone, auspico vengano presi provvedimenti – prosegue – e che Comune e Regione possano chiedere i danni. Servono controlli alle frontiere, anche sulle quarantene post viaggio in Paesi a rischio. Non si può lasciare alla buona o cattiva volontà del singolo evitare o meno comportamenti a rischio”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Legata e uccisa in casa, un arresto dopo 14 anni
Prostituta uccisa nel 2006 a Alessandria, svolta nelle indagini
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 agosto 2020
18:35
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Appartengono ad Andrea Casarin, 47enne originario di Alessandria ma residente a Pavia, le impronte rinvenute nel 2006 nell’abitazione della prostituta dominicana Altagracia Corcino Gil. Lo hanno scoperto dopo 14 anni i carabinieri del Comando provinciale di Alessandria, agli ordini del colonnello Michele Angelo Lorusso, che nel pomeriggio hanno arrestato l’uomo. Le indagini proseguono per individuare tutti i contorni dell’efferato delitto. La donna venne infatti legata e strangolata, la vena giugulare tagliata alla base del collo.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Gabusi, la frana sulla Sp60 verrà sistemata
Grazie a fondi europei. Causata dalle forti piogge del 2019
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
10 agosto 2020
18:38
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La frana a valle della strada provinciale 60 tra Niella Tanaro e San Michele Mondovì, nel cuneese, causata dalle piogge del novembre 2019, sarà sistemata con un investimento di circa 400 mila euro. Lo ha annunciato l’assessore a Trasporti e Infrastrutture della Regione Piemonte, Marco Gabusi, incontrando oggi gli amministratori locali in Provincia. Oltre al presidente Federico Borgna erano presenti i sindaci di San Michele Mondovì, Domenico Michelotti, e di Niella Tanaro, Gian Mario Mina.
La strada interessata dalla frana rappresenta un collegamento importante non solo tra i due Comuni, ma anche perché in prossimità dell’uscita al casello autostradale. Gabusi ha assicurato che i fondi saranno trovati liberando risorse regionali dal Fondo emergenza europeo. L’incontro, spiega una nota della Provincia di Cuneo, “ha permesso di analizzare anche la necessità dell’adeguamento di tre cavalcavia ferroviari a San MIchele Mondovì, Trinità e Magliano Alpi nonchè di alcuni aspetti amministrativi come il problema del personale regionale in servizio in Provincia, Protezione civile e agenti forestali, e il passaggio di alcune strade di competenza Anas.
