Ultimo aggiornamento 3 Settembre, 2020, 11:59:12 di Maurizio Barra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 13:31 DI MERCOLEDì 02 SETTEMBRE 2020
ALLE 11:59 DI GIOVEDì 03 SETTEMBRE 2020
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Lazio: Inzaghi “calendario complesso”
Tecnico biancoceleste: “Ci faremo trovare pronti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
13:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il sorteggio del calendario ci ha prospettato un programma complesso: nel girone di ritorno disputeremo tanti scontri diretti in trasferta ed, inoltre, sarà difficile affrontare alcuni incastri di calendario considerando gli impegni di Champions League che verranno pianificati tra un mese”. È il commento del tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, in merito al sorteggio del calendario di Serie A, che vede per i biancocelesti un cammino tutto in salita, con la prima giornata in casa contro l’Atalanta rinviata al 30 settembre e l’esordio a Cagliari il 27. Alla terza giornata subito lo scontro diretto con l’Inter all’Olimpico: “Vogliamo farci trovare pronti in vista delle prime giornate della nuova Serie A, ci stiamo allenando per iniziare al meglio questo percorso”, ha fatto sapere Inzaghi sul sito del club biancoceleste.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli, Allan saluta i tifosi: “Grazie di tutto”
Centrocampista lascia dopo 5 anni e va all’Everton di Ancelotti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
13:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Un saluto ai tifosi? Solo grazie di tutto”. Così Allan, con un video che sta girando suo social network, lascia Napoli, con un sorriso e una mano che saluta i tifosi che lo hanno amato nei suoi cinque anni in azzurro.
Allan, 29 anni, parte per l’Everton per circa 30 milioni di euro, raggiungendo Carlo Ancelotti che lo aveva tenuto come punto fermo del suo centrocampo a Napoli.
Titolare fisso a Napoli, nella scorsa stagione il rapporto tra Allan e il Napoli si era incrinato, dopo il no del club azzurro al suo trasferimento a gennaio al Paris Saint Germain che pure aveva offerto 60 milioni, secondo i rumors di mercato.
Allan era stato anche tra i più duri nella rivolta contro il ritiro imposto da De Laurentiis a novembre. Il brasiliano a Napoli ha giocato 209 partite segnando 9 gol, vincendo la Coppa Italia quest’anno. Con le prestazioni in maglia azzurra Allan, che era stato campione del Mondo Under 20 nel 2011, è entrato anche nel giro della nazionale maggiore vincendo la Coppa America nel 2019.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Faggiano, Genoa se la giocherà con tutti
Ds liguri: “Spero presto il pubblico possa tornare negli stadi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
02 settembre 2020
14:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il primo obiettivo è quello di non soffrire come accaduto nelle ultime stagioni. Per questo, come sempre, quando vedo uscire i calendari penso semplicemente che dobbiamo avere la consapevolezza di giocarcela contro qualunque avversario, dimostrando ogni volta l’equilibrio necessario per mantenere sempre alte concentrazioni e determinazione, così per tutte le gare di questa nuova stagione perché vogliamo programmare un campionato che possa dare soddisfazioni ai nostri tifosi”. Daniele Faggiano, direttore sportivo del Genoa, ha commentato così il calendario dei rossoblù che esordiranno in casa contro il Crotone mentre alla seconda giornata sfideranno in trasferta il Napoli.
“In ogni caso è una gioia avere, con l’uscita del calendario di serie A, un primo atto concreto per la partenza della nuova stagione. La speranza mia, ma credo sia quella di tutti quelli che amano il calcio, è che presto anche il pubblico possa ritornare negli stadi e che questo possa accadere garantendo per tutti quella sicurezza indispensabile in questo momento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stroppa,Crotone cantiere aperto ma saremo competitivi
Alla seconda contro il “suo” Milan, ‘fa parte della mia vita’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CROTONE
02 settembre 2020
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quello che mi preme, più che altro, è cercare di costruire la squadra, visto che ancora non lo siamo. Il calendario? Come si dice, prima o poi bisogna affrontarle tutte”. Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, esprime le difficoltà generali di tutto il mondo del calcio in questo momento particolare nel quale l’emergenza sanitaria ha causato incertezze in ogni settore ed in vista della prima casalinga allo stadio ‘Ezio Scida’ – alla seconda giornata – contro il Milan. Una gara particolare per Stroppa: “Io al Milan sono cresciuto. Fa parte della mia vita. Ci sono nato come calciatore ed ho iniziato lì a fare l’allenatore. Il Milan per me è qualcosa di speciale”.
Il Crotone, in ritiro in Sila fino a sabato, è ancora un cantiere aperto: “Mancano i giocatori, siamo in 14 di movimento, alcuni di questi tra l’altro sono destinati ad andare a giocare altrove, quindi il mio pensiero è sempre lì, costruire la squadra. Quelli che ci sono si allenano benissimo, ma chiaramente non abbiamo il numero che ci possa permettere di fare allenamenti in costruzione della squadra. Purtroppo questo mercato per tutti va a rilento. Abbiamo appena finito e stiamo ricominciando. Non avendo ancora metà della rosa a disposizione risulta difficile fare altri pensieri”. Anche per questo il tecnico non si sbilancia sulla collocazione del Crotone nel campionato. “Pensare che tra poco più di venti giorni comincia la nuova stagione sembra inverosimile – dice -. La nostra volontà è di fare un campionato dignitoso e sicuramente prima della fine del mercato costruiremo una squadra competitiva, sono molto fiducioso in questo. La volontà e il pensiero è di fare un bel campionato, soffrire il meno possibile, ma sappiamo che sarà un campionato difficile e complesso”.
Campionato difficile anche per l’emergenza sanitaria ed i vari protocolli anti covid che le squadre devono rispettare.
“Ormai – dice il tecnico – ci siamo abituati a tamponi, test sierologici. Mi piacerebbe rivedere la gente allo stadio per avere un ritorno alla normalità di questo sport”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messaggio Maldini a Ibra, io ho vinto Champions a 39 anni
‘Lui alza competitività, con soltanto giovani niente successi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
02 settembre 2020
16:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ibrahimovic “è e sarà sempre un campione”, a qualunque età. Il messaggio è firmato da Paolo Maldini, non preoccupato per le 38 primavere dell’attaccante svedese, fresco di rinnovo con il Milan fino al 2021 a sette milioni netti.
“Sulla sua importanza abbiamo detto tanto, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Non è importante solo in campo, ma anche per la competitività che ha portato a Milanello. Anche lui sa di avere 38 anni, ma non siamo tutti uguali e ognuno invecchia alla propria maniera. Io per esempio ho vinto la mia ultima Champions League a 39 anni come miglior difensore della competizione”.
Maldini, a Sky, chiede pazienza sui giocatori più giovani: “I giocatori non sono tutti uguali, alcuni sono pronti prima e altri dopo. Abbiamo tracciato una linea chiara, non esiste un modello di squadra che ha avuto successo solo con i giovani. I rinforzi sono mirati anche per aiutare questi ragazzi a crescere. Se raggiungeremo dei risultati importanti vorrebbe dire che avremmo fatto bene”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Genoa; Maran “peccato inizio in casa senza tifosi”
Il nuovo tecnico: “Attenzione esordio, avvio stimolante”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
02 settembre 2020
16:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’idea di giocare la prima in casa mi piace, peccato se non sarà ammesso il pubblico”. Rolando Maran, tecnico del Genoa, analizza il calendario che vedrà il Grifone esordire in casa contro una neopromossa: il Crotone.
“All’esordio dovremo fare attenzione. Le neopromosse come il Crotone fanno leva sull’entusiasmo e un sistema collaudato. Ogni calendario dà motivazioni diverse, l’avvio di campionato è stimolante – ha spiegato- . Trovo sempre un po’ riduttivo fare commenti appropriati sul calendario in sede preliminare, tanto più in una stagione anomala come questa per le tempistiche di mercato. Le valutazioni sulle difficoltà di ogni partita sono da rapportare, strada facendo, al momento di forma nostro e degli avversari. Entrano in gioco altri coefficienti. Il punto è che dobbiamo diventare squadra e costruire una mentalità condivisa”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcagno (Aic), ripartiamo tutti più preparati
Vicepresidente Assocalciatori a radio Kiss Kiss su ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
16:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il vicepresidente dell’Assocalciatori, Umberto Calcagno, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, riguardo la ripresa della Serie A programmata per il 19 settembre ha ribadito che “l’idea è stata condivisa con tutte le componenti che hanno ritenuto idoneo far riprendere il massimo campionato appena dopo la metà di questo mese. In una prima ipotesi si era parlato del 12 settembre, ma abbiamo chiesto che fosse concessa una settimana in più perché, dopo il lockdown e un periodo molto intenso per finire la stagione, era preferibile dare ulteriori sette giorni di riposo”.
“Lo slittamento della passata stagione ha lasciato il segno anche su quella che sta per iniziare – ha aggiunto – ma oggi arriviamo tutti più preparati per affrontarla nella maniera migliore. Sapere già in partenza che ci saranno tanti impegni vuol dire che le rose saranno allestite in maniera diversa, fermo restando che il mantenimento della regola delle cinque sostituzioni potrà essere un buon aiuto e dare respiro alla gestione della partita e dello spettacolo in campo”.
La stagione riparte e rimangono ancora molte le problematiche da affrontare: “Le questioni riguardanti retribuzione e prolungamento dei contratti sono state gestite con la giusta dose di buon senso – ha aggiunto Calcagno – Ora, con altrettanto buon senso, abbiamo l’occasione per affrontare tematiche che vanno dalla riforma dei campionati a quella dei calendari. Si dovrà capire innanzitutto che gli impegni per i calciatori, soprattutto per i top player, non potranno andare oltre un certo limite: ne stiamo anche parlando a livello di sindacato mondiale con la Fifpro”.
Il problema Covid, con alcuni calciatori trovati positivi, tiene ancora alto il livello di guardia: “La situazione non ci deve mettere in apprensione – ha aggiunto – Siamo, e continuiamo ad essere, i primi a volere la massima garanzia di sicurezza possibile. Sapevamo che al ritorno dalle vacanze il numero dei positivi sarebbe cambiato – ha concluso – ma non vedo allarmismi e credo che saremo attenti, come sempre, a valutare la situazione di settimana in settimana”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Immobile “dopo rammarico ripartiamo con forza”
“Lazio sfiderà subito molte big ma col bel gioco saremo pronti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
02 settembre 2020
16:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“C’è un po’ di rammarico per come è finito lo scorso campionato ma adesso guardiamo già avanti: nelle prime sette giornate affronteremo molte big e questo dovrà darci forza per ripartire dal bel gioco e dalla consapevolezza che ci hanno dato le 11 vittorie di fila”. Lo ha detto Ciro Immobile parlando della sua Lazio in lotta per lo scudetto fino ad un certo punto e comunque capace di qualificarsi dopo tanto per la Champions.
“Si annuncia una stagione molto difficile per noi, anche perché avremo la Champions – ha aggiunto l’attaccante fresco di prolungamento fino al 2025- ma quando la Lazio gioca come sa non ce n’è per nessuno. La società lavora per far felici i tifosi e considerando che sarà un’annata lunga e impegnativa serviranno anche giusti ricambi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ibrahimovic capitano, Milan rimonta 4-2 con Novara
Sotto di due reti, poi doppietta di Paquetà, Laxalt e Calabria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
02 settembre 2020
19:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Senza Romagnoli e Donnarumma è Zlatan Ibrahimovic a portare al braccio la fascia di capitano del Milan nella prima amichevole stagionale, terminata 4-2 sul Novara con la formula dei tre tempi da 20′. Una vittoria in rimonta per la formazione di Pioli, sorpresa nei primi 13′ da due reti di Bellichi, abile a sfruttare le disattenzioni di Duarte: Paquetà (25′) e Laxalt (31′) trovano il pareggio, Calabria (47′) firma il sorpasso e ancora il brasiliano (57′) sigilla il poker. Tante le assenze tra i rossoneri ma debutto molto positivo per il 17enne Roback, arrivato in questa sessione di mercato dall’Hammarby, la società di cui è socio Zlatan Ibrahimovic.
Sabato sera è in programma il secondo impegno: a San Siro arriva il Monza, un match romantico che segna il ritorno a San Siro di una squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Pisa il 9 settembre il calendario della serie B
In piazza del Duomo e in diretta su Dazn, Raisport e Social
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
20:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si svolgerà a Pisa, in piazza del Duomo, mercoledi’ 9 settembre alle 19, la presentazione del calendario del campionato della Serie BKT 2020/2021. Lo ha reso noto, con un comunicato la Lega serie B al termine del sopralluogo effettuato questa sera da Lega B, Pisa Sporting Club, Opera della Primaziale Pisana e Comune di Pisa.
L’evento – informa la nota – sarà riservato a un numero strettissimo di persone, rappresentanti delle società, per rispettare le norme di distanziamento e sicurezza anti Covid che altrimenti non potrebbero essere mantenute. Fortemente voluto dai Presidenti della Lega B e del Pisa Sporting Club, Mauro Balata e Giuseppe Corrado, l’evento andrà in diretta sulle reti dei licenziatari della Serie BKT Dazn e Raisport, oltre che sui canali social ufficiali della Lega B. SERIE B IN TEMPO REALE: RISULTATI E CLASSIFICA Ricorda anche la pagina: CALENDARIO CALCIO SERIE A COMPLETO STAGIONE 2020/2021 VAI ALLO SPORT
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kroos,Messi al Real Madrid? dovrebbe avere attributi
‘Non sarò triste se va via, è arma letale del Barcellona’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
20:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Come dice Zinedine Zidane che lo allena al Real, Toni Kroos è uno che parla poco, ma quando lo fa lascia sempre il segno e sempre con il pregio della chiarezza.
Così, in conferenza stampa nel ritiro della nazionale tedesca, ha risposto a una domanda sul futuro di Lionel Messi: sarebbe mai possibile che la Pulce scegliesse il Real? “Non credo, dovrebbe avere gli attributi (il tedesco ha usato un’altra espressione, più colorita n.d.r.) per farlo”. “Per la Liga è una brutta notizia – ha aggiunto Kroos -, però io non sarò triste se Messi va via. Leo è uno dei migliori calciatori di ogni tempo, l’arma letale del Barcellona, ma non lamentiamoci troppo se se ne andrà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
U.21;calciatore positivo, annullato allenamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurrini in ritiro a Lignano per amichevole domani con Slovenia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
21:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un calciatore della Nazionale Under 21, in ritiro a Lignano Sabbiadoro in vista del match amichevole previsto domani con la Slovenia, è risultato positivo al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nel pomeriggio. Il calciatore, totalmente asintomatico, era risultato negativo al primo tampone effettuato il 30 agosto, ed era stato ammesso al gruppo squadra come da protocollo. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra ha fatto rientro in albergo per porsi in isolamento fiduciario. Il calciatore positivo ed un altro calciatore venuto a stretto contatto con lui saranno esclusi dal ritiro e seguiranno le indicazioni dell’ASL competente. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà in tarda serata gli esami molecolari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riunione Jorge Messi-Bartomeu, non c’è accordo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ognuno resta su proprie posizioni. Club,clausola o prolungamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
21:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ durata un’ora e mezza la riunione fra il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, il dirigente blaugrana Javier Bordas e Jorge e Rodrigo Messi, rispettivamente padre e fratello del fuoriclasse argentino. Sono stati 90 minuti di discussioni che non hanno portato ad un accordo, perché ognuno è rimasto sulle proprie posizioni. Jorge Messi ha ribadito l’intenzione del figlio di andarsene, e di farlo senza pagamento della clausola rescissoria mentre il Barcellona continua a sostenere che vanno pagati i 700 milioni della clausola. Bartomeu ha comunque precisato che il Barcellona considera tuttora Messi “il punto centrale del suo progetto” e che quindi non vorrebbe privarsene e anzi vorrebbe allungargli il contratto fino al 2023. A quel punto papà Messi avrebbe di nuovo ribadito che il figlio vuole andarsene: “è stata un’avventura durata 20 anni, ma è finita”, avrebbe detto nel corso del colloquio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In Brasile parità salariare tra uomini e donne in nazionale
CBF: “Stanziato stesso importo per bonus e indennità giornaliere”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
23:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) ha annunciato che, per quanto riguarda le nazionali, le donne avranno gli stessi premi degli uomini. “La CBF ha deciso di stanziare lo stesso importo per i bonus e le indennità giornaliere per uomini e donne, il che significa che le giocatrici guadagneranno lo stesso degli uomini””, ha dichiarato il presidente della Confederazione, Rogério Caboclo, in conferenza stampa. Grazie a queste misure, le giocatrici convocate per la selezione femminile brasiliana guadagneranno le stesse somme di Neymar o delle altre stelle della squadra maschile ad ogni raduno, anche per i bonus partita. La federazione australiana di calcio è stata la prima a promuovere la parità salariale tra uomini e donne, nel novembre 2019. A maggio, le campionesse del mondo americane sono stati sconfitte in tribunale: un magistrato ha respinto la loro richiesta di parità di compenso. La CBF ha detto che la sua decisione è stata comunicata alla squadra femminile e al loro allenatore, la svedese Pia Sundhage lo scorso mese di marzo. La misura sarà applicata alle squadre nazionali che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo del prossimo anno, così come ai prossimi tornei di Coppa del Mondo maschile e femminile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Boca Juniors, 18 giocatori positivi al coronavirus
10 con sintomi lievi,8 asintomatici.In dubbio match Libertadores
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
03 settembre 2020
10:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Boca Juniors ha confermato con una nota in tarda serata (ora argentina, ieri notte in Italia) che, dopo aver effettuato l’ultimo ‘giro’ di tamponi, ben 18 giocatori “della rosa dei professionisti della prima squadra” sono risultati positivi al coronavirus. Il tutto a due settimane dall’esordio in Coppa Libertadores, contro i paraguayani del Libertad.
Il club ha anche precisato che “dieci hanno sintomi lievi, e otto sono asintomatici”. Ora sono stati messi tutti in isolamento, mentre la dirigenza sta tentando di capire come si sia potuto sviluppare “questo contagio di massa”. Intanto la disputa del match contro il Libertad è ora in dubbio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Media argentini, ‘al 90% Messi rimane al Barcellona’
Pulce valuta possibilità andarsene giugno 2021 a parametro zero
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
03 settembre 2020
10:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la riunione di ieri sera fra suo padre Jorge e il presidente ‘blaugrana’ Josep Maria Bartomeu, Lionel Messi avrebbe deciso “al 90%” di rimanere al Barcellona, in modo da andare via a parametro zero nel giugno del 2021, quando scadrà il suo contratto. A sostenerlo, nel corso di una trasmissione molto seguita in Argentina, è stata l’emittente ‘TyC Sports’: “Messi sta valutando molto seriamente la possibilità di rimanere un altro anno. Al 90% resta al Barcellona”, la frase del conduttore Martin Arevalo. Questa ipotesi è stata poi ripresa da altri media argentini e si è diffusa sui social. Intanto Jorge Messi è ancora in Catalogna e oggi potrebbe di nuovo riunirsi con gli avvocati che seguono la vicenda.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, Bonazzoli rinnova fino al 2025
E’ stato protagonista nel finale di stagione con 6 reti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
03 settembre 2020
10:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Sampdoria blinda l’attaccante Federico Bonazzoli fino al 2025. Lo ha annunciato la società blucerchiata sul proprio sito: “Il presidente Massimo Ferrero e la Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive di Federico Bonazzoli. Per la soddisfazione di tutti, l’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025”.
Bonazzoli è stato protagonista nel finale di stagione, segnando sei reti Per l’attaccante un importante aumento dell’ingaggio, adesso il suo ingaggio si aggirerà intorno al milione di euro all’anno .
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Repubblica Ceca: membro staff positivo, Schick in quarantena
Attaccante Roma aveva avuto contatti. Slitta cessione al Bayer
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
10:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Patrick Schick è stato messo in quarantena. La notizia arriva da fonti vicine alla nazionale della Repubblica Ceca, e la causa di ciò è la positività al Covid-19 di un membro dello staff della nazionale stessa che aveva avuto contatti con l’attaccante tornato alla Roma dopo l’esperienza al Lipsia.
Così ora Schick è costretto all’isolamento in via precauzionale, proprio quando aveva ricevuto l’ok dalla sua federazione per partire oggi verso la Germania per effettuare le visite mediche per il Bayer Leverkusen. Slitta quindi la sua cessione da parte della Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Eriksen, felice di aver scelto l’Inter
Ero abituato a giocare titolare, spero si riparta tutti da zero
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
02 settembre 2020
14:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sento di aver fatto la mia parte, nel complesso sono stato contento della scelta fatta di venire all’Inter. E lo sono ancora”: Christian Eriksen, impegnato nel ritiro della Danimarca, è convinto di non aver sbagliato scegliendo i colori nerazzurri nonostante il poco spazio che è riuscito a ritagliarsi in campo. “Ero abituato ad essere sempre titolare, ora sto vivendo una situazione nuova, bisogna elaborarla e solo dopo guardare indietro e vedere se sia stato giusto o sbagliato. Bisogna prendere tutto come viene”, spiega il centrocampista. Eriksen tornerà ad Appiano Gentile il 7 settembre, giornata di raduno per l’Inter. E il danese spera possa essere un nuovo inizio: “Ho avuto qualche giorno di vacanza, adesso sono in Nazionale e non ho ancora avuto indicazioni su come andrà nel club quando tornerò. Sicuramente spero di tornare e che si riparta tutti da zero, poi bisognerà vedere cosa pensa davvero l’allenatore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Region Piemonte chiede normalità,riaprire stadio Juve
Governatore Cirio, obiettivo club esser pronto per prima partita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA LOGGIA
02 settembre 2020
14:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Regione Piemonte chiede di autorizzare l’apertura dell’Allianz Stadium, lo stadio della Juventus che ha predisposto il piano di sicurezza necessario per far tornare i tifosi. Il documento è stato trasmesso questa mattina dalla Regione a Roma per il via libera del Cts. “Tornare alla normalità si può, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi”, dice il governatore Alberto Cirio a margine dell’inaugurazione del nuovo laboratorio per i test Covid. “L’obiettivo del club – spiega – è esser pronti per la prima partita”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kolarov-Inter è fatta, a breve l’ufficialità
Terzino lascia Roma, pronto contratto di un anno con nerazzurri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
02 settembre 2020
15:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aleksandar Kolarov vestirà la maglia dell’Inter. Il terzino serbo è ad un passo dal club nerazzurro. Il giocatore lascia la Roma, a cui andrà un indennizzo di circa 2 milioni, dopo tre stagioni e a breve firmerà con l’Inter. Per lui dovrebbe essere pronto un contratto di un anno con opzione per il secondo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Immobile “mi sento titolare di questa Italia”
“Con Belotti sana competizione, conta sentire sempre fiducia”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
15:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Aver vinto un premio prestigioso come la Scarpa d’oro mi rende orgoglioso e ha aumentato l’autostima. In Nazionale mi sento titolare a tutti gli effetti anche se qualche volta resto fuori, quella con Belotti è una competizione sana, l’importante è sentire sempre la fiducia e avere la testa giusta e io ce l’ho”. Così Ciro Immobile parlando dal raduno di Coverciano.
“Dietro a questo trofeo ci sono tanto lavoro e sacrifici – ha aggiunto l’attaccante della Lazio e dell’Italia – dispiace solo che non abbia avuto la giusta risonanza, penso che tutti in Italia dovrebbero essere contenti di questo successo, anche chi non tifa per forza Lazio. In ogni caso non sono un tipo che si accontenta e e ho voglia di fare ancora meglio col mio club e la nazionale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Napoli; Gattuso “anno duro, big match ravvicinati”
Tecnico su calendario, saremo pronti per l’avvio del campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
02 settembre 2020
15:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Sarà una stagione difficile perchè il Napoli dovrà giocare molti big match ravvicinati”. Questo il primo commento del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso al calendario di Serie A.
Il Napoli esordirà in trasferta a Parma e poi ospiterà il Genoa, ma alla terza giornata avrà già la sfida a Torino con la Juventus e subito dopo il match con l’Atalanta, tre giorni prima della prima giornata di Europa League. Tra la 12ma e la 13ma giornata le sfide consecutive contro Inter e Lazio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maldini “Milan punta Champions, cambierebbe tutto”
Monte ingaggi scende da due anni, Diaz può fare differenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
02 settembre 2020
15:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Champions League “potrebbe far cambiare una serie di cose” per il Milan ed è “l’obiettivo non dichiarato” del club. Lo sottolinea il dt Paolo Maldini a Sky: “Gli sforzi della società sono mirati a migliorare la nostra posizione in classifica ma il monte ingaggi scende da due anni.
Il Milan però non può non competere per entrare fra le prime quattro”. Maldini accoglie Brahim Diaz, sbarcato oggi a Milano: “Può giocare in tutte le tre posizioni offensive del 4-2-3-1. E’ un giovane che può fare la differenza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: calendari, è boom contatti social
Presentazione ’emozionale’ di otto minuti, 200 mila contatti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
15:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Otto minuti e duecentomila contatti: sono i numeri di una presentazione dei calendari di serie A senza precedenti, necessaria vista la pandemia che ancora resiste. Tutto virtuale in chiave decisamente ’emozionale’, immagini e annunci dei match alternati, ma comunque un successo con duecentomila contatti spalmati sui canali social della Lega: 80 mila utenti collegati su Instagram, più di 65 mila sul canale YouTube, quasi 30 mila su Facebook e 18 mila su twitter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Pirlo, speriamo esordire con il pubblico
Tecnico Juve: “Non vediamo l’ora di cominciare, campionato duro”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
02 settembre 2020
15:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo contenti di cominciare il campionato davanti al nostro pubblico. Speriamo che ci possa essere, ne abbiamo bisogno, ne ha bisogno tutto il calcio in generale”. Così Andrea Pirlo, in un video sul canale Jtv, commentando il calendario della serie A. “Io e il mio staff- rivela – avevamo ipotizzato di partire contro una genovese e in effetti è uscita la Sampdoria. Non vediamo l’ora di cominciare – prosegue il ‘maestro’ – sappiamo che il campionato italiano è duro che sarano tutte partite saranno difficili per arrivare fino in fondo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Arthur, lavorerò con tutte le forze per la Champions
Neo bianconero si presenta: “Sento entusiasmo incredibile”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
02 settembre 2020
15:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Essere allenati da Pirlo è un enorme privilegio e nella Juventus c’è un progetto estremamente ambizioso, con la vittoria della Champions tra le priorità.
Lavorerò con tutte le mie forze e con tutti mie compagni per raggiungere quell’obiettivo”. Così’ Arthur, uno dei primi colpi di mercato della Juventus, nella conferenza stampa all’Allianz Stadium. “Al Barcellona sono stato benissimo, non posso che ringraziare la società, i tifosi, la città – ha aggiunto il centrocampista brasiliano – ma adesso sono alla Juventus: il club bianconero ha deciso di investire molto su di me, sento un entusiasmo incredibile”. JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, Maldini: “Bologna amaro nel 2008, faremo meglio”
‘Milan pronto per l’Europa League, aspettiamo il derby’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
15:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi ricordo l’esordio nel 2008 contro il Bologna. Quella volta abbiamo perso e mi chiamò Ancelotti subito dopo la partita mentre stavo tornando a casa per parlare un po’ della situazione. La speranza è di fare meglio quest’anno”. Momento amarcord per Paolo Maldini dopo aver scoperto che il debutto in campionato per il Milan sarà contro il Bologna, tre giorni dopo il secondo turno preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers.
“Loro avranno giocato – ricorda il dt rossonero a Sky – 10/12 gare di campionato, noi solo amichevoli. Ci giocheremo il passaggio del turno con una gara secca, ma saremo in forma per l’inizio”. Maldini osserva con fiducia l’impegno nel derby contro l’Inter, in programma già alla quarta giornata: “L’anno scorso sono arrivate due sconfitte, la seconda in maniera clamorosa dopo 50′ di grande calcio. Il gap con l’Inter sembrava aumentato, ora vediamo cosa succederà in questa stagione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Psg trema con 3 positivi, c’è anche Neymar
Brasiliano era stato a Ibiza.Contagiati anche Di Maria e Paredes
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
02 settembre 2020
19:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Covid fa tremare il Psg. Tre positivi tra i francesi vicecampioni d’Europa, e tra questi ci sarebbe anche Neymar. Il brasiliano, con Angel Di Maria e Leandro Paredes è tornato in Francia da una vacanza a Ibiza, in Spagna “dove il virus circola attivamente” scrive L’Equipe. E’ il giornale a fare il nome di Neymar tra i tre contagiati. “I calciatori sono sottoposti alle misure previste dal protocollo sanitario. Tutti, anche lo staff saranno nuovamente testati nei prossimi giorni” si è limitato ad annunciare il club in una nota. Il Psg aveva finora annunciato “due sospetti” fra i suoi giocatori. Ora invece conferma tre casi accertati, tutti e tre sono di ritorno da alcuni giorni di vacanza nell’isola delle Baleari. Non erano gli unici tre del Psg ad aver scelto Ibiza come destinazione per alcuni giorni di relax dopo la finale di Champions persa con il Bayern. Neymar, Paredes e Di Maria sono già stati posti in quarantena. Il prossimo appuntamento per la squadra di Tuchel è per il 10 settembre a Lens, posticipo della 2/a giornata di Ligue 1. Per ora la partita non è in dubbio ma se si dovesse aggiungere un quarto caso, secondo le regole della Federcalcio francese, il match potrebbe essere rinviato. Il nome di Neymar e dei suoi illustri compagni di squadra si unisce alla lista dei campioni che dall’inizio della pandemia hanno dovuto fare i conti con il contagio. Del ‘team’ hanno già fatto parte Paul Pogba del Manchester United, ex Juve, l’altro ex bianconero Miralem Pjanic e l’attuale fantasista della squadra torinese, argentino anche lui, Paulo Dybala, assieme all’ormai ex compagno Matuidi e al difensore Rugani. Tutti guariti. Tra i contagiati del pallone i romanisti Mirante, Bruno Peres, Carles Perez e Kluivert. Altri tre contagiati li ha denunciati l’Atalanta, due la Fiorentina (Pulgar e Ghidotti). Positivo anche l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic. Boga, uomo-mercato del Sassuolo, è risultato anche lui positivo, come Petagna, neoacquisto del Napoli, che non è potuto partire con la squadra per il ritiro di Castel di Sangro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Laurentiis, Juve alla terza? Dura anche per loro
Sorteggio bene, hanno tolto problemi su cui c’erano diatribe
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
15:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il match contro la Juventus alla terza giornata? La Juve la devi incontrare comunque e poi anche la Juve deve incontrare il Napoli alla terza giornata, perché parliamo sempre della Juve come mostro sacro. Poi mi sembra che partite importati come la Coppa Italia e la Supercoppa di anni fa sono andate al Napoli”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis commentando il calendario del club azzurro.
De Laurentiis prima dell’inizio del Forum “Una questione di gusto” in corso a Castel di Sangro, dove il Napoli è in ritiro, ha spiegato: “Per il Napoli – ha aggiunto – il sorteggio è andato bene, mi sembra che abbiano finalmente eliminato quei problemi che nel passato ci vedevano sempre fare diatribe”.
Ancora non conosciamo le squadre con cui competeremo in Europa League e quindi non so calibrare bene il giudizio ma ho visto che hanno usato un principio logico che avevamo proposto, anche se in Italia ci vogliono vent’anni per relizzare delle cose perchè a votle è un Paese di sordi, di chi non vuole sentire”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern Monaco saluta Coutinho che torna al Barca
Fantasista era arrivato in Baviera con la formula del prestito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
16:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con una nota sul proprio sito online ufficiale, il Bayern Monaco, neocampione d’Europa per club, saluta Philippe Coutinho, che torna al Barcellona. Il fantasista brasiliano, che in qualche modo ha contribuito al ‘triplete’ dei tedeschi nella scorsa stagione, era arrivato in Baviera con la formula del prestito, dopo non avere trovato spazio nelle file dei blaugrana.
Dopo l’arrivo del nuovo allenatore Ronald Koeman in Catalogna sembra essere diventato un giocatore sul quale bisogna puntare.
O comunque un ‘patrimonio’ da valorizzare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: A Coverciano effettuato il secondo tampone
Forfait di Bernardeschi, si scalda Chiesa per la Bosnia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
02 settembre 2020
17:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo quelli effettuati sabato sera all’arrivo a Coverciano, gli azzurri si sono sottoposti oggi ad un nuovo tampone. Tutti presenti, compreso Jorginho, l’ultimo ad essersi aggregato, mentre ha lasciato in mattinata il ritiro Federico Bernardeschi per il riacutizzarsi di un fastidio alla coscia. Candidato ad una maglia da titolare nella prima partita della Nations League in programma venerdì sera a Firenze contro la Bosnia, lo juventino sarà con ogni probabilità avvicendato da Federico Chiesa nel tridente con Insigne e uno fra Belotti e Immobile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio:De Laurentiis,quest’anno sarà un Napoli Osimheniano
‘Europei a giugno e serie A compressa sono offesa ai tifosi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
02 settembre 2020
17:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarà un Napoli Osimenhiano”.
Così il presidente Aurelio De Laurentiis ha chiuso il forum “Una questione di gusto” organizzato dal Napoli a Castel di Sangro, sede del ritiro azzurro.
Nel Forum con chef ed esperti si è parlato di alimentazione, ma il patron azzurro ha chiuso parlando di calcio e attaccando nuovamente l’Uefa per il calendario molto intenso della stagione al via: “Si naviga al buio – ha detto De Laurentiis – dipendiamo dalla Uefa che dovrebbe essere il nostro alto segretariato, e che invece decide che le nazionali devono giocare l’Europeo a giugno e quindi dobbiamo fare un calendario compresso e giocare tante partite in poco tempo, rischiando crociati, menischi e mettendo a rischio il valore della società”. Al tifoso importa marginalmente della nazionale – ha aggiunto -, e della Champions e dell’Europa League, anche perché riguarda sei club. Per il tifoso la massima ambizione è la lotta per lo scudetto e quindi comprimendo il calendario offendi il tifoso: puoi essere Ceferin, l’Uefa, la Fifa ma alla fine fai un danno a te stesso e al calcio italiano, ai 38 milioni di tifosi. Su questo io chiedo spesso agli altri presidenti: voi siete imprenditori o prenditori? Perché non parlate mai?”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: 21 convocati per mini ritiro di Aritzo
Assenti i nazionali e i 4 giocatori positivi al Covid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
02 settembre 2020
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ventuno giocatori sul pullman per Aritzo. Per il mini ritiro precampionato del Cagliari in Barbagia, Eusebio Di Francesco deve fare i conti con una rosa rimaneggiata a causa di chiamate in Nazionale, infortuni e coronavirus.
La squadra è partita questo pomeriggio dopo la seduta della mattina ad Asseminello. Domani allo “Stadio del Vento” di Aritzo è prevista una doppia seduta di lavoro, alle 10 e alle 17.15.
I convocati. Portieri: Aresti, Cabras, Vicario. Difensori: Boccia, Faragò, Klavan, Lykogiannis, Michelotti, Pinna, Pisacane. Centrocampisti: Caligara, Ladinetti, Marin, Nandez, Oliva, Rog. Attaccanti: Delpupo, Gagliano, Joao Pedro, Pavoletti, Simeone. All’appello mancano i nazionali Cragno, con il ct Mancini, e gli under 20 Marigosu e Carboni. Indisponibili per infortunio Pereiro e Ciocci. Ceter ha continuato a svolgere delle sedute di lavoro individuali ad Asseminello. Mancano ancora Despodov, Ceppitelli, Cerri e Bradaric, in quarantena per il Covid. Diplomazie al lavoro per una possibile amichevole con l’Olbia. Il ritorno a Cagliari è previsto per venerdì sera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Skriniar, Conte vuole che resti all’Inter
Non ho motivo di lasciare club e nessuno mi ha comunicato nulla
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
02 settembre 2020
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“All’Inter nessuno mi ha detto che non mi volevano. Conte vuole che resti”: lo dice il difensore dell’Inter Milan Skriniar dal ritiro della Nazionale slovacca.
“E’ normale che l’allenatore debba scegliere undici giocatori da una rosa di trenta. Non lo fa per favorite nessuno ma per cercare la vittoria. Non ho nessun motivo per lasciare l’Inter”, ribadisce Skriniar che sarebbe però uno dei giocatori sul mercato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cairo, riaprire stadi giusto, ma con grande prudenza
‘Salute e la priorità, deve esserci la massima sicurezza’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
02 settembre 2020
18:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riaprire gli stadi al pubblico “è giusto, ma bisogna farlo con grande prudenza, attentissimi a non mettere a repentaglio la salute della gente”. Così Urbano Cairo, intervistato da Radio24 per i 15 anni di presidenza del Torino.
“Giocare in stadi vuoti mette tristezza – ha aggiunto – è giusto quindi procedere con grande attenzione, la salute delle persone è la cosa principale, si deve quindi avere l’obiettivo della riapertura in totale sicurezza, ragionando per esempio sulla riduzione della capienza. A giugno non ero d’accordo che il campionato riprendesse – ha detto ancora Cairo – poi mi sono ricreduto. Ora è giusto pensare a riammettere il pubblico, ma va fatto con grande prudenza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A; Juve-Samp, sfida Pirlo-Ranieri a esordio
Debutto in salita per la neo promossa Spezia con l’Udinese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
18:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima giornata di Serie A a impatto morbido per la Juventus del neo-allenatore Andrea Pirlo. Per il via della nuova stagione, il 19 e 20 settembre, i bianconeri ospiteranno la Sampdoria di Claudio Ranieri all’Allianz Stadium.
Il successo dei padroni di casa è quasi scontato per i betting analyst di SNAI, che offrono la vittoria di Pirlo all’esordio a 1,30, complice il fatto che la Juventus non perde al debutto dal dal 2015-16, quando l’Udinese riuscì nell’impresa battendola 1-0. Da allora la squadra bianconera ha totalizzato quattro vittorie nei quattro campionati successivi. In tabellone, dunque, il segno «2» è lontanissimo a 10,00. Quota alta anche per il pareggio: 4,75. Ottime le possibilità di una partita ricca di gol: l’Under 2,5 è offerto a 2,40 mentre l’Over 2,5 – la scommessa su almeno tre reti complessive – vola a 1,50.
Comincerà contro il Milan la nuova stagione del Bologna. Un inizio piuttosto complicato secondo SNAI che quota la vittoria dei rossoblù a 5,25. Ottime le possibilità dei rossoneri di confermare la netta superiorità dimostrata a luglio con il 5-1 a San Siro: un altro successo è offerto a 1,60, il pari invece è ben più alto a 3,75. Avvio in discesa anche per il Napoli, che a Parma partirà a 1,65 contro il 4,50 dei gialloblù. Più impegnativa, invece, la trasferta che attende la Roma targata Friedkin a Verona: il blitz giallorosso pagherebbe 2,20, i gialloblù inseguono a 2,85 Debutto in assoluto in Serie A per lo Spezia che affronterà l’Udinese alla Dacia Arena. Per i liguri non sarà un esordio facile visto che gli analisti danno la loro vittoria a 4,75. Il segno «X» è a 3,75 Gotti e i suoi sono quotati a 1,65.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Gasperini “in ritardo di organico e tempi”
‘Non è il calendario a preoccuparmi: manca poco e siamo in pochi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
02 settembre 2020
18:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quel che mi preoccupa di più non è il calendario, che riserva sulla carta periodi più o meno difficili, ma il ritardo di organico e di tempo: ci stiamo allenando in pochi, anche se inizieremo il 26 la cosa mi fa pensare”. Gian Piero Gasperini commenta così il calendario della serie A dai microfoni dei canali ufficiali dell’Atalanta, che sta affrontando la prima settimana di lavoro precampionato con soli 13 effettivi.
“L’inizio è effettivamente impegnativo, le prime tre trasferte sono con Lazio (posticipata nell’infrasettimanale prima della pausa per le Nazionali, ndr), Torino e Napoli, col Cagliari come prima in casa: tre partite su quattro molto difficili”, osserva l’allenatore nerazzurro.
Gasperini punta a reggere la sfida su due fronti: “Dopo la quarta giornata inizierà anche la Champions: sembra distante, ma mancano poche settimane. Quando si entra in quel periodo le cose bisogna averle fatte prima, per tempo, per essere pronti a giocare con grande continuità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, Ranieri: ‘Strano tenere a battesimo Pirlo’
Tecnico subito alla prova Juventus, faremo del nostro meglio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
02 settembre 2020
19:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Tenere a battesimo Pirlo è strano, ha smesso ieri di giocare e ora ha in mano una grossa responsabilità. Ha il piacere di guidare i campioni, lui è un ragazzo intelligente e sono sicuro che farà bene”. Lo ha detto il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ai canali social del club commentando il debutto a Torino con la Juventus: “E’ un avvio stimolante. La prima partita sarà difficile, ma faremo del nostro meglio”. E aggiunge: “Cercheremo di continuare la strada intrapresa dopo il lockdown. Dobbiamo partire bene e fare punti all’inizio per stare in una zona tranquilla, l’anno scorso siamo rimasti troppo sott’acqua. Abbiamo sofferto in maniera incredibile, noi e i tifosi. Voglio portare questa squadra su in classifica”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Tardelli ‘casa Nazionali’, rinuncia a candidatura Aic
Accordo con Gravina, gestirà il nuovo centro tecnico Figc a Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
18:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marco Tardelli sarà il responsabile del nuovo centro tecnico della federcalcio che sorgerà a Roma sui terreni del Salario Sport Village e rinuncia dunque alla candidatura alla presidenza dell’associazione italiana calciatori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’uomo dell’urlo ‘mundial’ torna così in qualche modo in azzurro mettendo la sua esperienza al servizio delle nazionali giovanili che nell’impianto confiscato all’imprenditore Diego Anemone (“la nuova casa delle nazionali” l’ha definita il presidente federale Gabriele Gravina) avranno il loro quartier generale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Spezia;Italiano “vogliamo essere pronti al debutto”
“Bello ed emozionante, proviamo a fare qualche regalo a tifosi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
02 settembre 2020
19:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sappiamo che saranno tutte gare difficili, soprattutto per noi che siamo una neopromossa.
Abbiamo poco tempo per preparare l’inizio del campionato. Sarà però bello ed emozionante. Vogliamo arrivare alla prima gara già concentrati e pronti”. Così Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia neo promosso in serie A sul calendario che vede le Aquile debuttare a Udine, poi Sassuolo e Milan a San Siro. “Noi cercheremo sempre di giocare bene al calcio, contro ogni avversario”. E sulle gare con Genoa e Sampdoria: “Saranno sfide affascinanti. La Liguria ha tre squadre in serie A come la Lombardia e proveremo a fare qualche regalo ai nostri tifosi, che sappiamo ci tengono particolarmente”. La chiusura in casa contro la Roma? “Prima di pensare all’ultima di campionato cerchiamo di concentrarci su questo inizio”.
Infine si parla anche del fatto che lo Spezia dovrà giocare a Cesena le prime tre gare casalinghe: “Non sarà semplice stare così lontani dal Picco che anche senza pubblico, lo avvertiamo come la nostra casa che ci offre uno stimolo in più. Dobbiamo adattarci il prima possibile a questa nuova situazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Belotti,preoccupato da tanti colleghi contagiati
Bomber Toro, ‘all’interno delle squadre siamo sempre a contatto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
02 settembre 2020
20:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Sono un po’ preoccupato per i tanti giocatori contagiati nei vari club perché all’interno di una squadra siamo sempre a contatto tra noi quindi il rischio di contagiare altri compagni o di prendere il virus c’è”. E’ l’ammissione fatta da Andrea Belotti nel corso di un’intervista rilasciata a Raisport.
”E’ necessario seguire tutte le precauzioni che ci sono state date, pure in Nazionale stiamo facendo i tamponi ed i vari test perché basta davvero poco per contagiare un compagno anche se avverto molta prudenza – ha aggiunto il capitano del Torino – Il periodo di lockdown è stato abbastanza difficile, abbiamo tutti vissuto momenti di paura. Io sono stato con mia moglie in casa senza purtroppo riuscire a vedere i miei genitori perché vivono a Bergamo, la città più colpita”. “Quando ci siamo rivisti dopo tanto tempo siamo rimasti tutto il giorno con la mascherina – ha ricordato il bomber granata – e non ci siamo neppure abbracciati. Mio padre temeva di contagiarmi, nonostante non avesse il virus”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tacopina, interessato ad acquisire quote Catania
Ex presidente Venezia si prende un mese per esaminare le carte
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CATANIA
02 settembre 2020
20:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Interesse ad acquisire quote del Calcio Catania” con l’impegno di formulare una proposta appena verranno analizzate “tutte le questioni di rilievo relative all’azienda”. Il manager italoamericano Joe Tacopina formalizza il proprio interesse per il club rossazzurro affidando a una nota il suo pensiero prima di lasciare la città etnea, dove si è trattenuto nei giorni scorsi visitando anche il centro sportivo di Torre del Grifo.
” Ho manifestato chiaramente alla Sigi – conferma Tacopina – il mio interesse ad acquisire quote del Calcio Catania. Torre del Grifo è un gioiello, ho avuto modo di visitare la struttura ed è davvero un’eccellenza, ma il mio interesse non si limita al centro sportivo, riguarda il club e non semplicemente un suo asset”.
“Una proposta – aggiunge l’ex presidente del Venezia – può prevedere molte opzioni. Per capire quale sia quella giusta si tratta di comprendere a fondo tutti i risvolti economici necessari per valutare un piano di rilancio. Per questo non abbiamo ancora formulato un’offerta ma, con la piena disponibilità della Sigi e del Calcio Catania, stiamo svolgendo la due diligence” “In un mese circa a partire da oggi – conclude Tacopina – il mio team coordinato dall’avvocato Salvo Arena analizzerà tutte le questioni di rilievo relative all’azienda e infine mi prospetterà la situazione nella sua globalità. A quel punto, formulerò la mia proposta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nasce la nuova Serie A, si parte con Juventus-Sampdoria
In calendario 6 turni infrasettimanali e 3 soste per nazionali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
02 settembre 2020
19:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una stagione speciale, sicuramente diversa come diversa è stata la presentazione, otto minuti in tutto via social con la pandemia che detta ancora legge: il campionato di serie A prende il via il 19-20 settembre, un po’ dopo per chi ha finito la precedente stagione in ritardo rispetto alle altre squadre come Inter e Atalanta. In programma nella prima giornata Benevento-Inter (posticipata), Fiorentina-Torino, Genoa-Crotone, Juventus-Sampdoria, Lazio-Atalanta (posticipata), Milan-Bologna, Parma-Napoli, Sassuolo-Cagliari, Udinese-Spezia, Hellas Verona-Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Esordio ad alta tensione per Andrea Pirlo: la nuova Juve del Maestro affronta la Sampdoria alla prima giornata, la Roma alla seconda, il Napoli alla terza (andata 4 ottobre, ritorno 14 febbraio). Il campionato 2020-2021 prende subito il largo: dopo una prima giornata non troppo emozionante ma che può riservare sorprese, al turno successivo (il 27 settembre) Inter-Fiorentina e’ l’altra sfida da tenere d’occhio in chiave scudetto. ‘Slitta’ Lazio-Atalanta. Anche l’Inter parte in ritardo e un po’ in sordina con il Benevento (da recuperare) e un pizzico di rammarico da parte di Pippo Inzaghi. Archiviate le turbolenze in panchina con la conferma di Antonio Conte, ai nerazzurri è vietato sbagliare: dopo la Fiorentina, Inter in trasferta a Roma per giocare contro la Lazio, poi subito derby della Madonnina in casa dei nerazzurri (18 ottobre). Una quarta giornata affascinante e imprevedibile con Inter-Milan e Napoli-Atalanta. Il derby di Genova monopolizza la sesta giornata. A seguire, l’Inter va a Bergamo per affrontare la sua ‘bestia nera’, quell’Atalanta giovane, vivace, mai scontata guidata dallo scatenato Gasperini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli-Milan è la partita di cartello dell’ottava giornata, un big match che accende la fantasia e scombussola i pronostici. Alla decima ancora derby-time, questa volta quello di Torino all’ombra della Mole. Alta tensione nel dodicesimo turno con un grande classico del calcio italiano, Inter-Napoli e un occhio rivolto a una partita tutta da seguire tra la Juventus e l’Atalanta. Si prosegue nel cammino della serie A con Lazio-Napoli e Atalanta-Roma. Clou della quattordicesima giornata Milan-Lazio con i rossoneri impegnati in casa contro la Juventus alla sedicesima. Un finale in crescendo con Roma-Inter (diciassettesima, 10 gennaio), fuochi d’artificio alla diciottesima con il derby d’Italia tra Inter e Juventus, quello di Roma e il match fra Napoli e Fiorentina. Si chiude alla diciannovesima (24 gennaio) con ritmi forse piu’ bassi anche se spicca Milan-Atalanta a San Siro. Il campionato si chiude il 23 maggio, conta sei turni infrasettimanali, e tre soste programmate. La corsa scudetto sembra davvero tirata, all’ultimo respiro e dal finale non scontato.
Corre da favorita la Juventus con l’incognita Pirlo, l’Inter ci proverà con un mercato in divenire e una squadra tutta da svelare, Napoli, Milan, Atalanta e Roma le inseguitrici. Il calcio mantiene aspettative e promette spettacolo ed emozioni anche ai tempi della difficile congiuntura provocata dal Covid, con il punto interrogativo della riapertura degli stadi e lo spettro di una nuova ondata pandemica. A dispetto di ogni previsione anche fosca, il campionato si presenta comunque con tutto il suo fascino, il pathos di sempre e la voglia di riprendersi prepotentemente la scena. Oggi una presentazione lampo dal carattere emozionale andata in onda via social, dai canali della Lega serie A. Una novità del Covid. Totalizzati duecentomila contatti, ancora una prova – se ce ne fosse bisogno – di quanto sia attesa l’apertura del sipario sulla stagione 2020-2021.
Calcio.
