Calcio tutte le notizie Tutto il Mondo del Calcio è qui con tutte le notizie sempre solo aggiornate! LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 15 minuti

Ultimo aggiornamento 18 Settembre, 2020, 01:37:07 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 13:04 DI GIOVEDì 17 SETTEMBRE 2020

ALLE 01:37 DI VENERDì 18 SETTEMBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie A -2: Fiorentina;Borja Valero “al cuor non si comanda”
“Dopo Inter potevo andare a guadagnare più ma volevo solo viola”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
17 settembre 2020
13:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sarei potuto andare in tanti club dove mi avrebbero dato più soldi e contratti più lunghi, ma al cuore non si comanda e ai mei agenti ho detto: o Firenze o Firenze”. Cosi Borja Valero durante la presentazione al Franchi: il 35enne centrocampista spagnolo è tornato alla Fiorentina dove ha militato dal 2012 al 2017 per poi trasferirsi all’Inter da cui si è svincolato in estate.
“Abbiamo riportato Borja a casa – ha detto Giancarlo Antognoni – e la sua presenza dà un po’ di d’identità a questa squadra e a questo club, ci serviva un giocatore come lui”. Lo spagnolo ha firmato per un anno: “vincere con l’Inter sarebbe stata la ciliegina visto che in carriera non ho mai conquistato un trofeo, ora sono qui pronto ad allenarmi come i ragazzino perché il mio obiettivo è mettere in difficoltà l’allenatore e giocare sempre, facendo ricredere anche chi si è mostrato scettico sul mio ritorno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spezia, nonostante caso covid allenamento regolare
Il giocatore positivo non è stato a contatto con la squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
17 settembre 2020
13:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allenamento a ranghi compatti quest’oggi per i giocatori dello Spezia, squadra che ieri ha registrato un caso di positività al Covid-19 tra i suoi tesserati. Il giocatore, acquistato nei giorni scorsi dalla società ligure, non era ancora stato aggregato ai compagni di squadra, motivo per cui non è stato necessario sottoporre i giocatori a tampone e a quarantena, né si è resa necessaria una modifica alle modalità di allenamento. La rosa, in linea con i protocolli e le linee guida ministeriali che prevedono l’esecuzione di tamponi ogni quattro giorni, come da programma si sottoporrà oggi all’esame, mentre il giocatore risultato positivo, attualmente asintomatico, è stato immediatamente posto in quarantena e sarà costantemente monitorato come da protocollo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Infantino incontra Trump: “Sostegno pace in Medio Oriente”
N.1 Fifa negli Usa per accordo tra Bahrein, Israele e Emirati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 settembre 2020
14:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fifa ha confermato il proprio sostegno per favorire la pace in Medio Oriente: il presidente dell’organismo che gestisce il calcio nel mondo, Gianni Infantino, ha partecipato alla firma di un accordo fra Bahrein, Israele ed Emirati Arabi, alla Casa Bianca. “Il calcio ha la capacità di abbattere le barriere e di unire le persone – ha spiegato Infantino -. Speriamo che possa contribuire a spegnere le rivalità, a promuovere la buona volontà e la comprensione.
Vogliamo che contribuisca a un cambiamento positivo nel mondo, soprattutto durante i tempi incerti che stiamo affrontando”.
Infantino ha poi preso parte a un incontro con il presidente statunitense Donald Trump, per discutere dell’istituzione di un quartier generale Fifa negli Usa per il Mondiale 2026. Il n.1 del calcio ha colto l’occasione per fare il punto sui preparativi al torneo, che sarà co-ospitato da Usa, Canada, Messico, e per discutere su come il calcio può continuare a “svilupparsi e a prosperare negli Usa, utilizzando la Coppa del mondo 2026 come catalizzatore”. Infantino ha ringraziato Trump per “il grande impegno per il Mondiale 2026 e per un futuro luminoso del calcio Usa”.
Il presidente della Fifa ha poi visitato gli uffici del Dipartimento di giustizia americano e incontrato il procuratore generale William Barr, che ha ringraziato personalmente, in quanto responsabile dell’ufficio, “per la lotta contro la corruzione nel calcio”.
Infantino ha inoltre offerto la “continua e piena collaborazione della Fifa nel lavoro del DOJ per quanto riguarda le attività criminali legate al calcio”. “Dalla mia elezione abbiamo dimostrato determinazione nell’opera di sradicamento delle pratiche scorrette che hanno offuscato la reputazione della Fifa, abbiamo ribadito la nostra volontà di cooperare e assistere le autorità nelle indagini o azioni penali contro la corruzione, un fenomeno che non deve avere posto nel calcio – ha detto Infantino -. Ho avuto avuto incontri in Svizzera e gli avvocati della Fifa sono in contatto con i pm e le forze dell’ordine. Sono pienamente convinto che, così facendo, la credibilità e la reputazione della Fifa verranno ripristinate”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al via Bundesliga, ma Bayern-Schalke a porte chiuse
Lo ha deciso città di Monaco per aumento dei casi di covid-19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
17 settembre 2020
17:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La partita di apertura del campionato tedesco di calcio prevista per domani tra FC Bayern e FC Schalke 04 si giocherà senza pubblico. Lo ha deciso la città di Monaco, a quanto riferisce Dpa. La crescita dei nuovi casi di covid nelle ultime ventiquattro ore in Germania, oltre 2100, e in particolare l’alta percentuale in Baviera è la motivazione che ha portato le autorità a prendere questa decisione. Il governo due giorni fa aveva dato il via libera per riportare sugli spalti il pubblico, per il 20% della capacità degli impianti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: preso Tripaldelli dal Sassuolo
Romagna, invece, passa alla squadra di De Zerbi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
17 settembre 2020
14:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alessandro Tripaldelli, classe 1999, è il quinto rinforzo per il Cagliari dopo l’approdo in rossoblù di Marin, Zappa, Sottil e Luvumbo.
Difensore esterno sinistro, sarà chiamato a sostituire Pellegrini, tornato alla Juventus per fine prestito, sulla fascia. Ha giocato l’ultima stagione nel Sassuolo.
Nell’operazione rientra il passaggio del difensore Filippo Romagna alla squadra di De Zerbi, in prestito ai neroverdi già dalla passata stagione.
Il neo acquisto del Cagliari dovrebbe essere a disposizione per la gara di esordio proprio con il Sassuolo, la sua ex squadra, domenica alle 18. È cresciuto nella Juventus, ma ha disputato anche due partite in Olanda con il Pec Zwolle e altre 3 con il Crotone in B. L’anno scorso ha disputato due partite in A e una in Coppa, con tre presenze nella Nazionale Under 21.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro: Ghirelli a Aic ‘basta minacce, si riparte’
‘Costretto a rispondere a Calcagno, getta fango sui presidenti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 settembre 2020
15:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Mi vedo costretto a replicare direttamente all’Avv. Calcagno, dopo diversi confronti personali e con i suoi collaboratori che evidentemente dimentica, che continua imperterrito ad accusare e a gettare fango sui Presidenti di Lega Pro che si sono confrontati ed hanno democraticamente deliberato durante l’Assemblea di Lega il nuovo regolamento”. Così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli risponde al vicepresidente dell’Assocalciatori, Umberto Calcagno, riguardo la ripartenza del calcio ai tempi del Covid: “Il 27 settembre – assicura Ghirelli – il campionato partirà regolarmente con le nuove regole che i presidenti democraticamente hanno votato in Assemblea a tutela degli interessi collettivi. Milioni di tifosi attendono di poter tornare ad avere uno squarcio di normalità in questa tragedia planetaria che da febbraio tutti noi stiamo vivendo. La gente vuole tornare a liberarsi dalle preoccupazioni per 90 minuti alla settimana gioendo per un gol. I presidenti stanno dando fondo a tutte le loro risorse per consentire ai calciatori di svolgere il proprio lavoro in sicurezza nonostante un protocollo economicamente insostenibile. Le accuse e le minacce non sono più accettabili. Il campionato partirà ed ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Sono certo che i calciatori faranno la cosa giusta senza danneggiare l’intero sistema”.
“Calcagno – attacca Ghirelli – ha una soluzione per risolvere ogni problema ed in particolare la crisi devastante che i nostri presidenti stanno attraversando: lo sciopero. Non far partire il campionato. Se i nostri presidenti non spendono anche quest’anno 11 milioni per tenere in tribuna quelli che lui definisce i calciatori veri, allora il campionato non parte. Non gli interessa nulla dei danni irreversibili sia economici che gestionali che un gesto tanto sconsiderato causerebbe anche a quei calciatori che proprio lui dovrebbe tutelare. Lo sciopero è certamente un diritto garantito ai lavoratori, ma quello che è altrettanto certo è che questa minaccia di sciopero non tuteli minimamente gli interessi della categoria dei calciatori e spero che molti di essi se ne rendano conto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riparte il campionato e torna la proposta di Dazn
La piattaforma da sabato 19 rilancia l’offerta per gli abbonati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 settembre 2020
15:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le grandi emozioni della Serie A tornano su Dazn che inaugura una nuova stagione di sport sabato 19 settembre. Per raccontare le competizioni è confermata la ‘Dazn Squad’: Diletta Leotta continuerà a essere il volto in diretta dagli stadi italiani per la conduzione dei pre e post-partita dei principali match di A. Le si affiancheranno al commento i giornalisti e gli inviati. Per la Serie B si proseguirà con Zona Goal. Oltre al calcio giocato trovano sempre maggiore spazio nella programmazione Dazn i contenuti originali on-demand che raccontano lo sport da punti di vista diversi e inediti. Al ritorno di Linea Diletta si affiancano nuove puntate di Obiettivo e gli approfondimenti di Federico Balzaretti, Stefano Borghi, Pierluigi Pardo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Suarez a Perugia per esame di italiano
Cappellino e mascherina giunto in taxi al Centro valutazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
17 settembre 2020
15:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante uruguaiano del Barcellona Luis Suarez è arrivato a Perugia per sostenere l’esame di italiano all’Università per stranieri. Obiettivo quello di ottenere il passaporto.
Suarez è giunto in taxi al Centro per la valutazione e le certificazioni linguistiche. Cappellino e mascherina, con un piccolo zaino sulle spalle, è entrato senza fare dichiarazioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Suarez supera esame d’italiano a Perugia
Per ‘pistolero’ prova scritta e orale all’Università Stranieri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
17 settembre 2020
16:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Luis Suarez ha superato l’esame di italiano all’Università per Stranieri di Perugia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’esame si è svolto in forma scritta e orale. Tutto si è svolto piuttosto rapidamente.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Meeting Estate Ischia, Tonali miglior talento d’Italia
Premiati anche giovane Locatelli e tecnico Lazio Inzaghi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 settembre 2020
16:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si è conclusa la 39/a edizione del Meeting Estate di Ischia presso il Regina Isabella di Lacco Ameno. Soddisfatto il patron Franco Campana che si è avvalso della collaborazione di Luigi Castaldo per allestire l’appuntamento del 2020, preludio al quarantennale che si terrà tra un anno. La manifestazione è patrocinata dalla Fondazione Fair Play del presidente Giovanni Palma e dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play riconosciuto dal Coni. La tre giorni di incontri e premiazioni ha visto la partecipazione di Matteo Marani editorialista e volto di SkySport e il medico Alfonso De Nicola, responsabile sanitario del Centro Medico ONE di Amorosi (BN). La kermesse si è aperta con la consegna del Premio Aragonese.
Durante la serata inaugurale Campana ha ufficializzato i nomi dei vincitori del premio Talenti d’Italia che per motivi legati all’emergenza sanitaria è stato rinviato in accordo con l’Associazione Italiana Calciatori. La giuria per il 2020 ha ritenuto miglior giovane calciatore Manuel Locatelli del Sassuolo, miglior calciatore Sandro Tonali del Brescia, fresco di passaggio al Milan, migliore calciatrice Alia Guagni ex Fiorentina ed oggi all’Atletico Madrid, talento alla carriera a Dino Zoff, miglior allenatore Simone Inzaghi.
Nella giornata conclusiva all’interno del premio Editoria by Agisport biblioteca sport e benessere, Giuseppe Ilario ha presentato il libro “Eravamo ottantamila” (Graus Editore).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma, ufficiale l’acquisto di Kumbulla
Difensore è ufficialmente un giocatore giallorosso
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
17 settembre 2020
17:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È ufficiale l’acquisto di Marash Kumbulla per la Roma. A comunicarlo è stato il club giallorosso sui suoi profili social dopo le visite mediche del giocatore svolte ieri a Villa Stuart.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premio Colalucci a D’Alema e Gravina
Martedì a Roma 6/a edizione,riconoscimento anche a Massimo Ghini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 settembre 2020
16:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna l’appuntamento con il Premio Giuseppe Colalucci. Martedì prossimo, all’Antico Tiro a Volo a Roma, si svolgerà la sesta edizione dell’iniziativa dedicato al popolare giornalista romano scomparso nel 1984. Giunto alla sesta edizione, a ricevere il riconoscimento questa volta sarà Sigfrido Ranucci, giornalista, autore e conduttore televisivo, conduttore dal 2017 del programma Report su Rai Tre. Nelle precedenti edizioni, il premio è stato assegnato a Carlo Paris, all’epoca direttore di Rai Sport, Franco Melli, firma del Corriere della Sera, Fabrizio Roncone, inviato del Corriere della Sera e scrittore e a Gianni Melidoni, per tanti anni a capo dello sport del Messaggero. L’ultimo a essere premiato è stato Fabrizio Maffei, ex direttore di Rai Sport nonché inviato a New York con l’incarico di presidente e amministratore delegato di Rai Corporation.
Tra gli altri premiati della serata, Massimo D’Alema, ex presidente del Consiglio ed ex Ministro degli Esteri; l’attore Massimo Ghini, ex responsabile della cultura del Pd nel Lazio; Max Giusti, conduttore televisivo, lo chef Gianfranco Vissani, e il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. All’evento ideato da Guido D’Ubaldo segretario uscente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e firma del Corriere dello Sport, interverranno dirigenti, ex calciatori, personaggi del mondo dello spettacolo e giornalisti che daranno vita nel corso della serata a un talk show sulla figura dell’avvocato Colalucci, ricordato anche per essere stato il fondatore della testata “Il Tifone”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Kumbulla, per me opportunità irrinunciabile
Fienga: “Era nostro obiettivo, con lui puntiamo al futuro”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
17 settembre 2020
16:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Roma rappresenta un’opportunità e una sfida irrinunciabile”. Sono le parole da neo-giallorosso di Marash Kumbulla, pubblicate sul sito della Roma. “Sono stato conquistato dal progetto di questo club e non ho avuto esitazioni nello sceglierlo: farò di tutto per non deludere le persone che hanno creduto in me”, ha proseguito Kumbulla.
Anche il Ceo della Roma, Guido Fienga, ha voluto commentare il nuovo acquisto: “Marash era uno dei nostri obiettivi e siamo felici di averlo centrato – le parole di Fienga – Con lui portiamo a Roma un talento che si è contraddistinto nella scorsa stagione e che possiede tutti i requisiti per formare, assieme ad altri compagni, il gruppo su cui puntare per il futuro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Suarez supera l’esame d’italiano a Perugia
APPROFONDIMENTO
Con tutte e quattro le abilità: produzione orale e scritta e comprensione, anche questa orale e scritta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
17 settembre 2020
16:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante uruguaiano del Barcellona Luis Suarez è arrivato a Perugia per sostenere l’esame di italiano all’Università per stranieri. Obiettivo quello di ottenere il passaporto. Suarez è giunto in taxi al Centro per la valutazione e le certificazioni linguistiche. Cappellino e mascherina, con un piccolo zaino sulle spalle, è entrato senza fare dichiarazioni.
Suarez ha ricevuto il diploma di certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello ‘b1’. Con tutte e quattro le abilità: produzione orale e scritta e comprensione, anche questa orale e scritta.
Nel corso della sua permanenza nella struttura dell’Università per Stranieri di Perugia, l’attaccante è apparso molto cordiale. Ha anche fatto delle foto con dei bambini.
All’uscita dalla palazzina il ‘pistolero’ non ha fatto dichiarazioni. Sempre in taxi è ripartito per l’aeroporto, scusandosi con la rettrice Giuliana Grego Bolli che non ha potuto incontrare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Petagna, dobbiamo tornare in Champions
“30 gol in 2 anni per questa maglia, voglio migliorare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
17 settembre 2020
16:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Napoli è una grande squadra e deve tornare in Champions League. L’Europa League è un altro obiettivo, perché è una coppa importante. Avremo tanti impegni, ma siamo attrezzati per giocare tutte le competizioni”. Andrea Petagna è pronto per la sfida col Napoli. Il nuovo attaccante azzurro, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è ansioso di scendere in campo ma rallenta i paragoni con suoi predecessori come Cavani: “Il mio obiettivo personale – ha detto – è fare il maggior numero di gol, mettermi a disposizione e aiutare la squadra a vincere ma bisogna stare coi piedi per terra, Cavani è un campione e ha segnato tanti gol qui e al PSG. Io mi sono conquistato tutto ciò che ho fatto sono 4-5 anni che gioco tutte le partite in Serie A, ho segnato 30 gol negli ultimi due anni e la maglia del Napoli l’ho conquistata. Il Napoli mi ha voluto, so quanto Giuntoli crede in me, Ora sono qui, voglio migliorare ancora”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A -2: Napoli; Petagna, in attacco concorrenza fa bene
Insigne e Mertens? Sempre ammirati quando erano avversari
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
17 settembre 2020
16:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per me è un onore giocare insieme ad Insigne e Mertens, che ho sempre ammirato in tv e quando ci ho giocato contro. In attacco c’è tanta competizione ed è importante perché si rende meglio”. Lo ha detto Andrea Petagna, attaccante del Napoli che si sta allenando da pochi giorni con la nuova squadra dopo aver saltato il ritiro per il covid19.
“Ho avuto la fortuna di allenarmi con Gattuso – ha detto – quand’era ancora un giocatore del Milan. E’ un esempio per tutti per la sua voglia di non mollare mai, lo era da calciatore e lo è da allenatore. Trasmette carica ed energie, voglio seguirlo perché con lui posso migliorare. Io sono a disposizione, quanto giocherò lo deciderà lui. Io sono contento. L’Europeo? E’ un obiettivo. La Nazionale passa però attraverso Napoli, devo allenarmi bene e giocare. Se farò bene, la Nazionale sarà una conseguenza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Diritti tv: Lega B chiede incontro urgente alla serie A
Assemblea vota all’unanimità la richiesta sul tema media company
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 settembre 2020
17:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un incontro urgente con la Lega di serie A sul tema dei diritti tv e delle media company: lo ha chiesto, all’unanimità, l’Assemblea della Lega di Serie B, riunita oggi in videoconferenza, per “essere fattivamente coinvolta allo scopo non solo di tutelare i diritti delle proprie associate, ma soprattutto di evitare distorsioni strutturali e irreversibili del sistema” L’Assemblea, “preso atto di quanto diffuso dai media in relazione all’intervento di alcuni fondi nella proprietà e nella gestione di beni immateriali potenzialmente di proprietà anche delle proprie associate, preso altresì atto che tali interventi e soprattutto gli ipotizzati criteri di distribuzione di quei beni sarebbero idonei ad alterare il principio dell’equilibrio competitivo che è imposto dalla legge in relazione all’intero comparto industriale del calcio professionistico, chiede formalmente alla Lega di Serie A, riservata in mancanza ogni altra iniziativa, d’esser fattivamente coinvolta nel disegno, allo scopo non solo di tutelare i diritti delle proprie associate, ma soprattutto di evitare distorsioni strutturali e irreversibili del sistema. Invita a questo fine la Lega Serie A a rendersi disponibile nel più breve tempo a incontri operativi oltre che a scambi di documenti”.L’Assemblea ha anche discusso della “tempistica adottata per l’esecuzione dei tamponi, anche alla luce delle recenti risposte negative circa un allentamento del Cts, e chiesto un’apertura alle autorità governative, in totale sicurezza, sul tema dell’ingresso del pubblico negli stadi”.
L’Assemblea della Serie B ha poi approvato “la richiesta di modificare il numero di sostituzioni, portandolo a cinque, e indicato nel presidente della Lega B Mauro Balata il componente del Consiglio di Amministrazione di Lega Calcio Service S.p.A.
di spettanza della LNPB. Balata ha inoltre anticipato la volontà di convocazione, nel mese di ottobre, di un’Assemblea su tematiche di politica sportiva, e ha reso noto che la prossima seduta si svolgerà al centro tecnico di Coverciano il primo ottobre”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: idea Zappacosta, piace Candreva
Pinamonti torna all’Inter,Favilli verso Verona,Pjaca vicinissimo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
17 settembre 2020
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rossoblù sempre attivi sul mercato dopo la giornata di ieri che ha visto ufficializzare l’arrivo di ben cinque rinforzi. Il club di Enrico Preziosi non ha però nessuna intenzione di fermarsi ed oggi sta lavorando per altri colpi. A partire dal terzino destro Davide Zappacosta del Chelsea che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e dell’esterno dell’Inter Antonio Candreva. Mentre è tornato a Milano, sempre sponda nerazzurra, Andrea Pinamonti che nel pomeriggio ha già sostenuto le visite mediche per l’Inter e domani si allenerà agli ordini di Antonio Conte.
In attacco ad un passo dall’addio anche Andrea Favilli diretto verso Verona, le società sono al lavoro per un prestito con diritto di riscatto. L’attaccante croato della Juventus, Marko Pjaca, invece è sempre più vicino a vestire la maglia rossoblù.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Ibra-Calhanoglu, Shamrock ko e Milan avanti
Sblocca lo svedese, poi raddoppio nella ripresa, giovedì il Bodoe
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 settembre 2020
21:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Buona la prima: il Milan inizia col sorriso la nuova stagione, vince contro lo Shamrock Rovers una partita insidiosa seppur alla portata e stacca il pass per il terzo turno di qualificazione di Europa League in cui affronterà i norvegesi del Bodoe/Glimt, giovedì a San Siro. I rossoneri tornano a respirare calcio europeo dopo più di 600 giorni e non mancano l’appuntamento. Merito di Ibrahimovic che trascina e guida – anche con qualche rimprovero – la squadra e sblocca la sfida nel primo tempo, di Calhanoglu che mette in sicurezza il risultato nella ripresa dimostrando di potersi esprimere al meglio nel ruolo di trequartista e di Donnarumma decisivo in tre occasioni quando rimedia alle leggerezze di una difesa rimaneggiata. Senza Leao, Romagnoli, Rebic, Conti e Musacchio, con una preparazione lampo e le difficoltà di una gara secca, il Milan di Stefano Pioli gioca una buona partita e riprende da dove aveva lasciato.

C’è ancora da lavorare per raggiungere la condizione fisica migliore ma l’esordio è vincente. Buone sensazioni per la prima partita ufficiale, sapendo soprattutto che – oltre ai tanti indisponibili – Tonali e Diaz possono offrire qualità tecnica preziosa a Pioli. L’allenatore concede una manciata di minuti ad entrambi, un debutto che lascia ottime impressioni: Tonali si fa vedere in copertura, Diaz si mette in mostra ‘ubriacando’ gli avversari con un pregevole gioco di gambe e lanciando a rete Castillejo.

Pioli e il Milan possono festeggiare e voltare già pagina per concentrarsi sulla sfida a San Siro di lunedì contro il Bologna.
Qualcosa però andrà comunque limato, soprattutto in difesa.

Perché lo Shamrock Rovers esce sconfitto ma pur sempre a testa alta con il merito di rendere incerta una partita che sulla carta sembrava già ampiamente decisa ancor prima di scendere in campo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il primo spavento infatti è dei rossoneri: al 14′ Greene sfrutta una disattenzione approssimativa del Milan e calcia in porta impegnando Donnarumma che respinge. Ma al 23′, dopo qualche tentativo senza fortuna, i rossoneri sbloccano la partita grazie a Ibrahimovic. Lo svedese duetta in velocità con Calhanoglu che trova il corridoio giusto per l’attaccante, freddo e infallibile sotto porta. Castillejo ha tra i piedi la palla del raddoppio ma non impatta con convinzione lo splendido passaggio dello svedese favorendo il recupero di McEneff. Gli irlandesi non sono una squadra che si arrende facilmente.
Donnarumma deve ancora una volta metterci il guantone: al 28′ ancora Greene sfrutta un errore di Gabbia e calcia in porta trovando l’opposizione del portiere rossonero. Uno spavento che carica il Milan che cerca il 2-0 in più occasioni con Theo Hernandez, Calhanoglu e ancora Ibra ma senza mai inquadrare la porta. Ad inizio ripresa ancora rossoneri vicinissimi al 2-0 ma Calhanoglu scheggia la porta e Calabria non riesce a superare Mannus sul tap-in. Al 22′ azione veloce e corale del Milan che, dopo una serie di passaggi stretti, trova il raddoppio con un tiro dalla distanza di Calhanoglu. Biglietto per il secondo turno strappato e ora per il Milan testa al Bologna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche il Tottenham, come il Milan, ha ottenuto il pass per il terzo turno preliminare di Europa League. La squadra di Josè Mourinho ha superato in rimonta il Lokomotiv Plovdiv 2-1 (a segno Harry Kane su rigore e Ndombélé nel finale dopo che i bulgari erano andati in vantaggio con Minchev). Al terzo turno gli Spurs troveranno i macedoni dello Skendija 79. Tra le squadre qualificate il Wolfsburg, Glasgow Rangers, Galatasaray, Granada, Reims, Standard Liegi, Partizan e Copenhagen si sono qualificati per il terzo turno in programma il 24 settembre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Pioli, ero preoccupato ma comandato gara
Ibra troppo intelligente, non era facile e ora recuperiamo forze
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 settembre 2020
22:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ero preoccupato. Sapevamo che per loro poteva essere la partita della vita ma lo doveva essere anche per noi. Giocare una partita così importante dopo tre settimane non era facile. La squadra era pronta e lo abbiamo dimostrato comandando la partita”: è l’analisi del tecnico del Milan Stefano Pioli al termine della sfida di Europa League contro lo Shamrock Rovers vinta per 2-0. “Mi è piaciuta la voglia di stare in campo – continua – di essere squadra.
Sappiamo che dobbiamo crescere e migliorare ma era una partita molto insidiosa. Non siamo stati fortunati nel sorteggio, oggi abbiamo giocato contro una squadra forte e la prossima, il Bodoe, lo è ancora di più. Ora dobbiamo recuperare le forze ed essere bravi a gestirle. Pensiamo al Bologna”. Poi l’applauso a Ibra che ha sbloccato la partita: “E’ un campione, un giocatore troppo intelligente”. Solo una manciata di minuti per Diaz e Tonali, all’esordio in rossonero: “Hanno bisogno di un periodo di adattamento ma sono bravi, intelligenti e seri”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Risoluzione contratto, Higuain lascia la Juve
Operazione genera effetto economico negativo 18,3 milioni euro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 settembre 2020
19:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Risoluzione consensuale del contratto per Gonzalo Higuain, che dunque non è più un giocatore della Juventus. L’operazione genera un effetto economico negativo di 18,3 milioni di euro sul bilancio 2019-2020, informa il club bianconero, che ha convocato per domani il Consiglio d’amministrazione per approvare il nuovo progetto di bilancio da sottoporre all’Assemblea degli azionisti convocata il 15 ottobre.  JUVENTUS   VAI ALLO SPORT

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.