VIDEOCONFERENZA PIRLO VIGILIA BOLOGNA-JUVENTUS
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE CON IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA PIRLO ALLA VIGILIA DI ROMA – JUVENTUS

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Settembre, 2020, 15:18:04 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 22:54 DI VENERDì 25 SETTEMBRE 2020

ALLE 15:18 DI SABATO 26 SETTEMBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

FOCUS | EYE ON ROMA
25 SETTEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Roma arriva alla partita di domenica sera contro la Juventus dopo il pareggio per 0-0 di sabato scorso a Verona sul campo dell’Hellas, poi divenuto 3-0 a tavolino a favore degli scaligeri come delibera della Lega Serie A. La squadra allenata da Paulo Fonseca, che siede sulla panchina capitolina per la seconda stagione consecutiva, nel turno d’esordio è scesa in campo con un dinamico 3-4-2-1. Una delle chiavi del gioco giallorosso è il possesso palla: contro la squadra di Juric l’ha condotto con un notevole 60%, inferiore nella prima giornata solo a Sassuolo (68%), Juventus (66%) e Napoli (61%). Una squadra che ha anche calciato numerose volte verso la porta, con ben 20 tentativi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL REPARTO OFFENSIVO
La grande novità è lo spagnolo Pedro, l’acquisto più importante al pari del difensore Kumbulla. Arrivato in estate all’ombra del Colosseo, il 33enne attaccante ex Barcellona e Chelsea porta alla Roma grande esperienza e fiuto del gol, come dimostrano le oltre 150 reti siglate nella sua carriera da professionista.
Il punto di riferimento in avanti è sempre Edin Dzeko, 16 gol in 35 gare nello scorso campionato, stesso numero di marcature della stagione 2017/2018. A supporto del bosniaco ecco l’armeno Henrikh Mkhitaryan (9 gol totali in Serie A), che con una rete diventerebbe il sesto giocatore a trovare almeno 10 marcature in tre dei top-5 campionati europei a partire dalla stagione 2013/14, quella del suo esordio in Bundesliga.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GLI EX DELLA PARTITA
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nella rosa giallorossa militano due ex bianconeri. Si tratta del portiere Antonio Mirante e dell’esterno difensivo Leonardo Spinazzola. Mirante – 37 anni – arrivò nel Settore Giovanile della Juventus nel 2000 per poi partire del 2004: in questo periodo vinse due edizioni del Torneo di Viareggio (2003 e 2004). A Torino tornò nell’anno della serie B (2006/2007) come vice Buffon, collezionando 7 presenze. Anche Spinazzola ha prima militato con la squadra Under 19 e poi è tornato in Prima Squadra. In Primavera ha vinto anche lui una Viareggio Cup (2012, premiato come miglior giocatore), mentre nella stagione 2018/2019 ha vinto Scudetto e Supercoppa Italiana, disputando in tutto 12 gare.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LUCA PELLEGRINI IN PRESTITO AL GENOA
26 SETTEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Luca Pellegrini disputerà la stagione appena cominciata nelle fila del Genoa.
E’ ufficiale infatti l’accordo fra la Juventus e la squadra rossoblu per il diritto alle prestazioni del calciatore romano a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PIRLO: «CONCENTRATI SULLA ROMA»
26 SETTEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Dopo l’ottimo esordio con la Sampdoria, la Juventus si prepara alla prima trasferta di campionato contro la Roma. Mister Andrea Pirlo, rispondendo alle domande dei giornalisti invitati all’Allianz Stadium, si dice fiducioso alla luce della settimana di lavoro al JTC:  «Abbiamo lavorato bene, anche meglio della scorsa settimana, perché stiamo aumentando i carichi di lavoro e i ragazzi stanno rispondendo molto bene».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA SFIDA CON LA ROMA
«Cercherò di mettere in campo la squadra migliore alla luce di quanto visto questa settimana, delle nostre esigenze tattiche e di come gioca la Roma: cercherò di fare le scelte migliori per affrontare i giallorossi. In generale il nostro modello di gioco non cambierà davanti agli avversari, ma cambieranno all’occorrenza gli interpreti».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I SINGOLI
«Dybala è rientrato in gruppo, oggi decideremo se portarlo con noi. Arthur è a disposizione, ha trascorso una buona settimana, viene da qualche mese di inattività e ha bisogno di un po’ di adattamento a livello tattico e fisico. Pellegrini abbiamo ritenuto fosse più giusto cederlo in prestito per garantirgli minutaggio maggiore anche alla luce dell’Europeo, De Sciglio è regolarmente a disposizione. Douglas Costa e Bernardeschi? Per me sono due giocatori d’attacco che possono giocare su entrambe le fasce, non vedo Bernardeschi trequartista. Con Khedira stiamo parlando per valutare la soluzione migliore».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA LOTTA PER IL TITOLO
«Tutte le squadre si sono rinforzate, come ho già detto si parte tutti da zero. Sarà un campionato avvincente e ci sarà da lottare fino all’ultima giornata. Mi trasmette serenità la voglia che i ragazzi hanno di rimettersi in gioco nonostante i nove scudetti consecutivi. Hanno ancora fame e voglia di migliorare e finché ci saranno questo entusiasmo e questa voglia l’atteggiamento sarà quello giusto, perché nel campionato italiano tutte le gare sono difficili».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BENTORNATO, ALVARO!
«Morata è un giocatore che conosciamo da tempo, ho avuto anche la fortuna di giocare con lui nel mio ultimo anno a Torino. È un giocatore importante, che cercavamo per le sue caratteristiche: attacca bene la profondità, può fare reparto da solo e si muove tantissimo per giocare con gli altri giocatori d’attacco Non abbiamo avuto, finora, tanto tempo per lavorare con lui, ma da un po’ nella mia testa cerco di capire come mettere i giocatori nelle condizioni per rendere al massimo. Quando tutti saranno nelle migliori condizioni avremo tempo di lavorare insieme».  TUTTI I VIDEO BIANCONERI! NON PERDERLI! GUARDA!

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.