Mondo tutte le notizie, tutte e sempre in tempo reale, sempre aggiornate! LEGGILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Mondo, Notizie, Ultim'ora

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Settembre, 2020, 12:26:11 di Maurizio Barra

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:30 ALLE 12:26 DI MERCOLEDì 30 SETTEMBRE 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Biden a Trump: sei peggiore della storia
Insulti durante primo duello tv tra i candidati alla Casa Bianca
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
30 settembre 2020
03:30
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Primo duello tv tra Trump e Biden, verso l’election day Usa. Il candidato dem ha definito il tycoon il peggior presidente della storia, un bugiardo, un clown e il cagnolino di Putin. “Non c’è niente di intelligente in te”, ha risposto Trump alle offese. “Votate, non vi può fermare”, ha quindi incitato gli americani Biden.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Sei un clown”. “E tu non hai niente di intelligente”. Il primo attesissimo duello tv tra Donald Trump e Joe Biden, sul palco del Case Western Reserve University di Cleveland, in Ohio, si chiude tra offese reciproche e una grande confusione, tutto a discapito degli elettori americani indecisi che speravano in un confronto schietto ma utile per capirne di piu’ in vista delle elezioni del 3 novembre.
E invece per 96 minuti giu’ insulti e continue reciproche interruzioni, come forse mai era accaduto in un dibattito presidenziale negli Stati Uniti. Tanto che il faccia a faccia tra i due candidati alla Casa Bianca spesso e’ stato a un soffio dallo sfuggire di mano al moderatore Chris Wallace, anchorman di Fox News, che piu’ di una volta ha dovuto bacchettare soprattutto il presidente americano richiamandolo al rispetto delle regole accettate dalla sua campagna. Proprio Trump, osservato in prima fila dalla first lady Melania e dai suoi figli, e’ apparso il piu’ nervoso. Si e’ ritagliato da subito il ruolo di guastatore, sovrapponendosi spesso al suo avversario nel tentativo di metterlo in difficolta’, di fargli perdere le staffe.
Ma Biden, la cui tenuta alla vigilia era messa da molti in discussione, non e’ caduto nella trappola, riuscendo da politico navigato com’e’ a mantenere la calma e allo stesso tempo affondando colpi micidiali: “Tutti sanno che il presidente Donald Trump e’ un bugiardo e un clown”, ha affermato di fronte al rivale che negava i rischi corsi da milioni di americani se venisse abolito l’Obamacare. “Sei il peggior presidente della storia”, ha poi rincarato Biden a proposito dello scandalo delle tasse del presidente provocato dallo scoop del New York Times.
Non contento l’ex vicepresidente ha anche definito Trump “il cagnolino di Putin”. L’attuale inquilino della Casa Bianca, pur sorpreso dalla grinta dell’avversario, non e’ stato a guardare, dipingendolo come una persona “poco intelligente” e come “un pupazzo in mano alla sinistra radicale”. Poi ha tentato l’affondo sul figlio dell’ex vicepresidente, Hunter, accusato di aver preso 3,5 milioni di dollari dalla Russia: “E’ delle famiglie degli americani che soffrono che dobbiamo parlare, non della mia famiglia”, ha replicato Biden, prendendo anche le distanze dalla sinistra radicale: “Non sono un socialista e il Green New Deal non e’ il mio piano”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Nello scontro sulle proteste razziali, poi, il presidente si e’ rifiutato di condannare il suprematismo spingendosi a dire che la violenza “e’ un problema non della destra ma della sinistra”.
I social si sono subito schierati definendo la sfida “una vergogna”, specchio di una campagna elettorale tra le piu’ divisive della storia americana. L’unica vera notizia allo scadere del tempo regolamentare, quando Trump, rievocando lo spettro dei brogli legati al voto per posta, ha ammesso: “Per sapere il risultato delle elezioni ci potrebbero volere dei mesi”. E, a differenza del suo rivale, non si e’ impegnato a riconoscere l’esito delle elezioni. “Ha solo paura del conteggio dei voti – ha replicato Biden – andate a votare, siete voi che determinate il futuro del Paese. E lui non puo’ fermarvi”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Disney licenzia 28 mila dipendenti
Il 67% dei tagli riguardera’ lavoratori part-time
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
WASHINGTON
30 settembre 2020
09:43
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Disney licenzia 28 mila dipendenti americani nei suoi parchi a tema a causa della pandemia. Lo rende noto la societa’, precisando che il 67% dei tagli riguardera’ lavoratori part-time.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Parigi, Lione e Lille verso ‘allerta massima’
Tasso incidenza supera soglia 250 casi per 100.000 abitanti
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
30 settembre 2020
10:02
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Parigi, Lione e Lille si stanno avvicinando alla soglia di allerta “massima” per la diffusione del coronavirus. Il tasso di incidenza in queste tre città ha superato la soglia di 250 nuovi casi per 100.000 abitanti, dice BFM-TV, aggiungendo che anche il tasso di occupazione dei posti letto in rianimazione è molto elevato. Mentre il quotidiano Le Parisien, lo storico giornale della capitale, si chiede se la regione Ile-de-France non si stia dirigendo verso un nuovo lockdown.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Le persone morte a causa del coronavirus in Belgio hanno superato le 10.000, mentre i contagiati sono oltre 117.000. Lo riporta la Bbc. Secondo i calcoli della Johns Hopkins University il Paese con soli 11,5 milioni di abitanti è il terzo al mondo per tasso di mortalità.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Armenia, pronti a riconoscere l’indipendenza del Karabakh
‘C’è anche la possibilità di firmare un accordo di cooperazione’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
MOSCA
30 settembre 2020
11:52
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’Armenia sta valutando la possibilità di riconoscere l’indipendenza del Nagorno-Karabakh.
Lo ha detto il primo ministro armeno Nikol Pashinyan. “Questa opzione è all’ordine del giorno. C’è anche la possibilità di firmare un accordo di cooperazione strategica tra l’Armenia e il Karabakh, c’è la possibilità di firmare un trattato di cooperazione nella sfera della sicurezza e della difesa”, ha detto Pashinyan durante un incontro con i giornalisti russi a Erevan. Le opzioni sono in discussione e le decisioni saranno prese “a seconda di alcuni fattori”, ha precisato. Lo riporta Interfax. Fino ad oggi l’Armenia non ha mai riconosciuto l’indipendenza dell’autoproclamata repubblica.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Erdogan scrive a leader Ue, pronti al dialogo con Grecia
Alla vigilia del Consiglio europeo: ‘Risolviamo dispute insieme’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
ISTANBUL
30 settembre 2020
11:54
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Vorrei sottolineare ancora una volta che siamo pronti a un dialogo con la Grecia senza precondizioni”. Lo scrive il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in una lettera inviata ai leader dell’Ue, alla vigilia del Consiglio europeo che discuterà delle tensioni nel Mediterraneo orientale e di possibili sanzioni contro Ankara.
Nel messaggio, inviato ai responsabili delle istituzioni di Bruxelles e ai capi di stato e di governo dell’Unione, ad eccezione di Grecia e Cipro, il leader di Ankara sottolinea l’importanza delle relazioni Ue-Turchia e “i progressi fatti al riguardo” sotto i suoi governi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Mike Pompeo arrivato a Roma, vedrà Conte, Parolin e Di Maio
Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, e’ arrivato nella Capitale
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
30 settembre 2020
11:09
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, e’ arrivato a Roma e sta incontrando il premier Giuseppe Conte, poi vedrà il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin e avrà un bilaterale con il ministro degli esteri, Luigi Di Maio:Pompeo a P.Chigi, incontro di un’ora con Conte
Segretario di Stato Usa oggi a Roma
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
30 settembre 2020
12:09
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il segretario di Stato Usa, Mike Pompeoha incontrato per circa un’ora il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.  POLITICA

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.