Politica tutte le notizie. Tutta la Politica completa, aggiornata ed in tempo reale! SEGUILA E CONDIVIDILA!
Aggiornamenti, Notizie, Politica, Ultim'ora

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Settembre, 2020, 12:59:10 di Maurizio Barra

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:58 ALLE 12:59 DI MERCOLEDì 30 SETTEMBRE 2020

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Legambiente, 85% città inquinate, 5 con i valori peggiori
Rapporto con parametri Oms,fra maglie nere Roma, Milano e Torino
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
30 settembre 2020
03:58
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Più di otto città su dieci pagano pegno sullo smog; l’85% è infatti sotto la sufficienza per la qualità dell’aria: i “fanalini di coda” sono “Torino, Roma, Palermo, Milano e Como”, che prendono un voto pari a zero.
Questo quanto emerge dal nuovo rapporto di Legambiente ‘Mal’aria’ che analizza l’inquinamento lungo un periodo di cinque anni (dal 2014 al 2018) tenendo in considerazione i valori dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Il rapporto – presentato alla vigilia dell’entrata in vigore delle misure antismog in diverse aree del Paese sulla base dell’accordo per le zone del bacino padano – con questa edizione speciale vengono assegnate le pagelle sull’inquinamento dell’aria a 97 città italiane, grazie a un confronto delle concentrazioni medie annue delle polveri sottili (Pm10 e Pm2,5) e del biossido di azoto (NO2).
Legambiente, in un focus sulle auto contenuto nel rapporto, poi sottolinea che il mancato rispetto delle normative anti-inquinamento da una parte dei veicoli diesel ha portato alla stima di 568 decessi in più per la sola città di Milano, a causa dell’esposizione ‘fuorilegge'” a NO2 “per un solo anno”.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Inps: pagate 12 mln cig Covid, ne mancano 294.000
Pagati il 99,4% dei lavoratori
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
30 settembre 2020
11:57
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
L’Inps ha pagato direttamente fino al 29 settembre oltre 12 milioni di integrazioni salariali su un totale di 12.314.134. Lo scrive l’Istituto spiegando che le integrazioni salariali ancora da pagare sono 294.184.
“Sulla base delle domande regolarmente presentate, – si legge – su un totale di 3.445.782 beneficiari, i lavoratori pagati sono stati 3.425.319, pari al 99,4%. Sono in attesa di essere pagati – conclude – 20.463 lavoratori sui quali l’Istituto sta concentrando l’attività di liquidazione della prestazione”.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Inail, con Covid più denunce infortuni mortali, +20,1%
Calano denunce complessive infortuni, -22,7%
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
30 settembre 2020
12:00
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Nei primi otto mesi dell’anno calano le denunce complessive di infortunio anche a causa del blocco di molte attività con il lockdown mentre crescono i casi mortali. Lo rileva l’Inail spiegando che se le denunce di infortunio complessive sono state nel periodo 322.132 (-22,7) le denunce di casi mortali sono state 823 con un aumento del 20,1% legato all’epidemia da Covid 19.
Pur nella provvisorietà dei numeri, – si legge -il dato relativo ai casi mortali “evidenzia già un aumento di 138 casi rispetto ai 685 registrati nello stesso periodo del 2019 (+20,1%). L’incremento è influenzato dal numero dei decessi avvenuti e protocollati al 31 agosto 2020 a causa dell’infezione da Covid-19 in ambito lavorativo”.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Covid: due senatori M5s positivi, si fermano i lavori al Senato
I due non avrebbero partecipato all’assemblea congiunta dei parlamentari M5s. Sospesi i lavori parlamentari, forse anche per domani
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
30 settembre 2020
11:20
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Due senatori del gruppo M5S, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Madama, sono risultati positivi al Covid-19. Come da protocollo tutti i membri del gruppo pentastellato si stanno sottoponendo a tampone naso-faringeo.
I due senatori non erano presenti – hanno partecipato in videocollegamento – all’assemblea congiunta dei parlamentari di M5S. In quell’occasione, in ogni caso, senatori e deputati non si riunirono nella stessa sala: i membri di Palazzo Madama erano in una sala della Biblioteca del Senato in Piazza della Minerva, i deputati erano nell’Auletta dei gruppi di Montecitorio.
Saltano le sedute delle commissioni del Senato convocate oggi. Si tratta di una misura precauzionale dopo che due senatori del Movimento 5 stelle sono risultati positivi al Covid. Secondo quanto si apprende, la sospensione potrebbe estendersi a domani. In questa settimana non sono previste sedute in Aula ma solo nellle commissioni. In particolare, sconvocate tutte le commissioni, la Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato prevista alle 12 e il Consiglio di presidenza in programma nel pomeriggio. Le misure sono state disposte da Palazzo Madama per prudenza, dopo che due senatori del M5s sono risultati positivi al coronavirus.
“Speriamo che il Senato non si blocchi a causa Covid, ma sarebbe il caso di riprendere il dibattito sul lavoro a distanza del Parlamento, preparando decisioni opportune nel segno della prudenza e del dovere di funzionamento degli organi costituzionali. Prudenza e responsabilità”. Lo scrive su Twitter il capogruppo Pd in Commissione Affari Costituzionali della Camera, Stefano Ceccanti.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Pompeo a P.Chigi, incontro di un’ora con Conte
Segretario di Stato Usa oggi a Roma
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Mike Pompeo arrivato a Roma. Scontro tra gli Usa e la Santa Sede
Il segretario Vaticano per i rapporti tra gli Stati accusa il governo Trump di “strumentalizzare il Papa”.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Pompeo a P.Chigi, incontro di un’ora con Conte
Segretario di Stato Usa oggi a Roma
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
30 settembre 2020
12:09
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Il segretario di Stato Usa, Mike Pompeoha incontrato per circa un’ora il premier Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, e’ arrivato a Roma e ha avuto un incontro di circa un’ora con il premier Giuseppe Conte, poi vedrà il segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin e avrà un bilaterale con il ministro degli esteri, Luigi Di Maio:  Intanto è scrontro tra il Vaticano e gli Usa. “Sì, e questa è proprio una delle ragioni per cui il Papa non incontrerà il segretario di Stato americano Mike Pompeo”. Così il segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati, mons. Paul Richard Gallagher, subito dopo l’incontro con Pompeo al meeting sulla libertà religiosa organizzato a Roma dall’Ambasciata Usa presso la Santa Sede, risponde alla domanda se la stessa mossa di organizzare unilateralmente il simposio non significhi una strumentalizzazione del Papa mentre il presidente Trump è alle battute finali della campagna elettorale.
Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, chiede a papa Francesco di dare prova di “coraggio” nel combattere le persecuzioni religiose, in particolare nei confronti della Cina con la quale il Vaticano è sul punto di rinnovare un accordo sulla nomina dei vescovi. Lo ha detto in presenza dell’arcivescovo Paul Gallagher.

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Fontana ricorre Riesame su blitz Gdf Pavia su telefono
Anche difese Gallera-Martinelli. Legale, violazioni Costituzione
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 settembre 2020
12:17
POLITICA TUTTE LE NOTIZIE
Le difese del presidente della Lombardia Attilio Fontana, dell’assessore al Welfare Giulio Gallera e della responsabile della segreteria della presidenza regionale, Giulia Martinelli, hanno fatto ricorso al Tribunale del Riesame di Pavia contro l’operazione di acquisizione della Gdf di Pavia, disposta dalla Procura pavese nell’inchiesta sul caso Diasorin-San Matteo, con cui è stata effettuata copia forense dei contenuti e, in particolare della messaggistica, dei telefoni dei tre (non indagati) e di altre persone.
“Siamo convinti – ha spiegato il legale di Fontana, l’avvocato Jacopo Pensa – che vi siano state, nelle modalità di ricerca sui telefoni, violazioni di carattere costituzionale e di principi stabiliti dalla Cassazione”.  VAI ALL’ECONOMIA

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.