Tecnologia tutte le notizie. Tutte, complete, approfondite, in tempo reale. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 30 Settembre, 2020, 13:23:09 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 00:27 ALLE 13:23 DI MERCOLEDì 30 SETTEMBRE 2020

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Google: Ft, Ue verso ok accordo Fitbit da 2,1 mld dollari
Offerte concessioni su limitazioni uso dati e monitoraggio
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
BRUXELLES
30 settembre 2020
00:27
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
“L’Ue è pronta ad approvare l’acquisizione di Google da 2,1 miliardi di dollari per Fitbit dopo le concessioni” ottenute da Mountain View, “inclusa la promessa di non utilizzare i dati sanitari” raccolti dall’app di fitness per personalizzare gli annunci pubblicitari per un periodo di “10 anni”. E’ quanto riporta il Financial Times.
Per ottenere il via libera di Bruxelles, Google avrebbe offerto nuove garanzie come permettere che altri dispositivi abbiano accesso ai dati di Fitbit “con il consenso dell’utente, alle stesse condizioni di Google” e rafforzare il monitoraggio sull’uso dei dati tramite “un fiduciario approvato da Bruxelles”.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: dal 17 ottobre Immuni funzionerà anche in Ue
Grazie al sistema europeo dialogherà con le altre app nazionali
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
BRUXELLES
30 settembre 2020
12:38
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Italia, Germania e Irlanda saranno i primi Paesi a potersi connettere, dal 17 ottobre, al sistema Ue che consente il dialogo tra le app nazionali per il tracciamento dei contagi Covid, assicurando il loro funzionamento oltre confine. E’ quanto si apprende da funzionari di alto livello della Commissione.
Il sistema si chiama Gateway, e non richiede l’installazione di una nuova app da parte degli utenti, che quando si recano all’estero potranno inviare o ricevere segnalazioni in caso di contagio o contatti con persone contagiate, come già avviene sui territori nazionali.
Nell’Ue sono 15 i Paesi che hanno adottato o stanno per adottare una app di tracciamento: si tratta di Italia, Austria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Irlanda, Lettonia, Malta, Olanda, Spagna, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca. Atri tre Paesi (Belgio, Cipro e Lituania) si aggiungeranno nei prossimi giorni.
La media dei download è del 10%. La Commissione europea invita ad aumentarli, garantendo la protezione dei dati personali e ricordando che anche un solo download in più può avere un grande impatto in termini di tracciabilità dei contagi e risposta al virus.  Home   Mappa del sito

No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.