VIGILIA VILLAREAL-JUVENTUS VIDEO: L'ALLENAMENTO DEI BIANCONERI E LA VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MORATA ED ALLEGRI ALLA VIGILIA DEL MATCH DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, Ultim'ora

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

Ultimo aggiornamento 19 Ottobre, 2020, 10:05:01 di Maurizio Barra

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 09:08 DI DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

ALLE 10:05 DI LUNEDì 19 OTTOBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

WOMEN | PINK BARI-JUVENTUS, LE STATISTICHE DEL GIORNO GARA
18 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le Juventus Women, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, sono attese oggi dalla trasferta in casa della Pink Bari. Fischio d’inizio alle 14:30, con diretta su Juventus TV.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
STATS & FACTS
◦ Cinque precedenti in Serie A tra Pink Bari e Juventus: cinque successi per le bianconere. In entrambi i precedenti casalinghi della Pink Bari contro la Juventus in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol – due successi per le ragazze di coach Guarino nel parziale.
◦ La Juventus è l’unica squadra a punteggio pieno in questo campionato – solo nel 2017/18 è riuscita a vincere tutte le prime sei gare stagionali in Serie A (ha trovato il successo in tutte le prime 17).
◦ La Juventus ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire gol – l’ultima volta in cui le bianconere hanno ottenuto quattro successi consecutivi tenendo la porta inviolata nella competizione è stata nel febbraio 2019.
◦ Dopo aver vinto il match d’esordio stagionale contro il Napoli, la Pink Bari ha perso le successive quattro partite di questo campionato – l’ultima volta in cui le pugliesi hanno trovato la sconfitta in più gare di fila in Serie A è stata nel maggio 2018 (11).
◦ La Juventus è la squadra che ha segnato più reti su palla inattiva nel torneo in corso – 8, 4 dei quali su sviluppi di calcio d’angolo (altro primato).
◦ Cristiana Girelli, sempre in gol in questo campionato, potrebbe diventare la prima giocatrice a segnare in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A a partire da Lana Clelland nel 2016/17 – solo una volta in precedenza l’attaccante bianconera ha tagliato questo traguardo, nel 2012/13 con l’AGSM Verona (in cui arrivò a sette).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PHOTO OF THE GAME | LE STATISTICHE POST MATCH DI JUVE-CROTONE
18 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Aprile 2016. Questa la data dell’ultimo gol in Serie A di Alvaro Morata, che ieri ha segnato a Crotone (sfiorando la doppietta prima con un palo e poi con un gol annullato dal VAR per off-side). Questo alla sua partita da titolare numero 50 con la maglia della Juventus, contando tutte le competizioni.

  GLI ALTRI FACTS
La Juventus non rimaneva senza successi per sei trasferte di fila in Serie A da agosto 2010.
Nelle ultime tre partite contro il Crotone in Serie A Federico Chiesa ha fornito due assist e segnato un gol. Il suo sesto passaggio in bianconero è stato l’assist per il gol di Álvaro Morata.
Entrambi i gol del Crotone in Serie A contro la Juventus portano la firma di Simy.
La Juventus ha affrontato nove rigori nel 2020 – in Serie A meno solo della Fiorentina (10).
Gianluigi Buffon ha giocato oggi la sua partita numero 650 in Serie A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUNIOR MEMBER ALLA SCOPERTA DEL TESORO ALLO JUVENTUS MUSEUM!
18 ottobre 2020

Le immagini del Weekend dedicato al divertimento e alla scoperta della storia bianconera per i nostri giovani tifosi nel Museo bianconero. E poi… via al tour dell’Allianz Stadium!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

ALLENAMENTO FRA CAMPIONATO E CHAMPIONS
18 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Messo subito alle spalle il pareggio di ieri, la Juve ha ricominciato immediatamente a lavorare: in agenda c’è un appuntamento importante, molto importante, l’esordio in Champions League martedì contro la Dinamo Kiev.
La squadra si è quindi ritrovata questa mattina: scarico in palestra per chi ha giocato ieri, possessi palla e partitella per il resto del gruppo.
Domani la squadra si ritroverà per la rifinitura, dopodichè volerà in Ucraina, dove alle 18.45 (ora italiana) è prevista la conferenza stampa dei bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
REVIEW: IL GOL DI ALVARO MORATA CONTRO IL CROTONE
18 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Alvaro Morata, Federico Chiesa e Dejan Kulusevski: i tre nuovi acquisti sono i protagonisti della rete del pareggio bianconero allo stadio Ezio Scida di Crotone. Andiamo a descrivere nel dettaglio l’azione:
IL GOL DI MORATA
Il gol dello spagnolo nasce da un rinvio lungo di Buffon che va a cercare nel cerchio di metà campo proprio Morata. Alvaro di petto addomestica la palla servendo Kulusevski: lo svedese agisce alle spalle di Morata, sfruttando le tante sponde (ben 6) dell’attaccante.
Con il lancio lungo del portiere e la giocata veloce dello spagnolo, la Juventus ha di fatto tagliato fuori il centrocampo del Crotone creando una situazione di parità numerica (4 vs 4) nella trequarti calabrese.
Kulusevski avanza mentre la retroguardia del Crotone arretra a palla scoperta: Chiesa, sull’out destro, detta il passaggio attaccando la profondità alle spalle della linea difensiva avversaria.
Il preciso lancio dello svedese trova Chiesa in area di rigore: l’ex viola ha il tempo di vedere il movimento di Morata che, dopo avere dato avvio all’azione, attacca la porta centralmente.
La sua conclusione è semplice: una semplicità resa tale da un’azione rapida e fluida.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
WOMEN, POKER ALLA PINK BARI E PRIMATO IN CLASSIFICA
18 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sei vittorie in sei partite: le Juventus Women continuano la loro marcia e arrivano alla sosta in testa alla classifica e a punteggio pieno. Contro la Pink Bari è un monologo bianconero e il 4-0 è specchio della prestazione: apre le marcature Arianna Caruso, raddoppia Cristiana Girelli, in gol in tutte le prime sei giornate di Serie A. Tris e poker hanno la firma, rispettivamente, di Valentina Cernoia, con una splendida punizione, e Andrea Staskova. Per entrambe primo gol stagionale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
La gara di Bitetto segue lo spartito atteso e l’unica nota fuori contesto è proprio la prima. Al primo minuto, infatti, la Pink Bari si presenta in area bianconera con cattive intenzioni, ma Giuliani è bravissima a chiudere in uscita. La Juve risponde immediatamente con Valentina Cernoia, che colpisce il palo da posizione defilata e da lì in poi comincia il monologo: Myllyoja è attenta su Girelli, ma nulla può, dopo un quarto d’ora su Arianna Caruso. La centrocampista bianconera è bravissima a piombare, sugli sviluppi di un corner, sulla respinta del portiere avversario, per poi lasciar partire una splendida conclusione con il destro che non lascia possibilità di replica. Minuto 15, match sbloccato e per lei terzo gol stagionale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Pink Bari non cambia interpretazione della gara e la Juve continua a spingere, trovando il gol del raddoppio dieci minuti dopo, con la solita Cristiana Girelli, servita benissimo da Hyyrynen. Per lei sette gol in sei partite di campionato e l’ennesimo record: prima calciatrice italiana a trovare il gol in tutte le prime sei giornate del campionato di Serie A Femminile.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lo 0-2 non basta e, prima dell’intervallo, arriva il tris: un capolavoro su punizione di Valentina Cernoia, al primo, meritatissimo, gol in campionato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il secondo tempo parte su ritmi un po’ più bassi, ma a condurre le danze è sempre la Juve, che sfiora il poker a più riprese, sbattendo su una super Myllyoja, che dice no, con due grandissimi interventi, a Girelli, azionata da una splendida azione di Maria Alves, prima e Caruso poi. La voglia di trovare il gol delle neoentrate, però, fa la differenza, e Staskova, all’84’, trova il 4-0. Anche per lei primo gol stagionale. Due minuti dopo momento speciale per Alice Giai, classe 2003, all’esordio in prima squadra. La ciliegina su una partita perfetta, che consente di vivere la sosta davanti a tutte con pieno merito.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO POST-PARTITA
«Sono molto contenta del lavoro di squadra del primo tempo – il commento di coach Guarino -. Mi è piaciuto l’approccio, abbiamo messo in pratica le cose fatte in settimana, senza concedere il primo tempo. I cambi, poi, hanno creato un disequilibrio iniziale, ma, ritrovate le trame di gioco, abbiamo chiuso la partita. Complimenti alla squadra per come si è comportata. Due note positive a margine sono l’esordio della classe 2003 Giai e il sesto gol consecutivo in sei partite per Girelli, che batte un altro record nella sua carriera».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Pink Bari – Juventus 0 – 4
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 6° Giornata Girone di Andata.
Campo Comunale “Antonucci” – Via Marconi – Bitetto (BA)
Marcatori: 15’ pt Caruso (J), 25’ pt Girelli (J), 35’ pt Cernoia (J), 39’ st Staskova (J)
Pink Bari: Myllyoja, Mascia, Marrone, Piro, Ketis, Helmvall, Sule (28’ st Manno), Silvioni (41’ st Buonamassa), Ceci (23’ st Strisciuglio), Soro (Cap.), Novellino (23’ st Lea). A disposizione: Larenza, Venanzi, Di Fronzo. Allenatrice: Cristina Mitola
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: Giuliani, Hyyrynen, Boattin, Salvai (Cap)(27’ st Lundorf), Sembrant, Galli (41’ st Giai), Zamanian, Caruso, Girelli (27’st Staskova), Bonansea (1’ st Hurtig), Cernoia (16’ st Souza Alves). A disposizione: Bacic, Arcangeli, Pedersen, Rosucci. Allenatrice: Rita Guarino
Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Assistenti: Giovanni Dell’Orco di Policoro, Federico Votta di Moliterno).
Ammonite: 38’ pt Sule (P), 43’ Silvioni (P), 30’ st Lea (P)
Prossimo impegno:
Pomigliano – Juventus
Gironi eliminatori Coppa Italia femminile.
Domenica 1 novembre 2020 ore 12:00
Stadio Gobbato – Via Ravenna, snc – Pomigliano Darco (NA)
Prossimo impegno di Campionato:
Juventus – Sassuolo
7° Giornata Girone di Andata.
Domenica 8 novembre 2020 ore 12:30
Campo Ale&Ricky – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO).    TUTTI I VIDEO DELLA JUVE! NON PERDERLI!

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.