Cronaca tutte le notizie in tempo reale. In costante aggiornamento- LEGGILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Cronaca, Notizie, Ultim'ora

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Ottobre, 2020, 09:24:02 di Maurizio Barra

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 20:33 DI VENERDì 30 OTTOBRE 2020

ALLE 09:24 DI SABATO 31 OTTOBRE 2020

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Covid: contagiata durante Tso anziana, grave dottoressa
53enne guardia medica in Rianimazione a San Benedetto Tronto
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
30 ottobre 2020
20:33
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Una dottoressa di medicina generale di 53 anni di Folignano (Ascoli Piceno) è ricoverata in Rianimazione per Covid-19 all’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto. Le sue condizioni sono gravi, anche se nella giornata di oggi sono stati registrati incoraggianti segnali di miglioramento. Secondo fonti ospedaliere, la 53enne ha contratto il Covid mentre, in servizio come guardia medica, stava eseguendo un Tso ad una paziente anziana con problemi psichiatrici e positiva al Coronavirus che, nella concitazione, le ha strappato la mascherina, di fatto contagiando lei e l’equipaggio dell’ambulanza. L’episodio accaduto qualche settimana fa. all’inizio non aveva preoccupato la dottoressa che aveva continuato il proprio lavoro. Poi sono comparsi i sintomi e le sue condizioni sono peggiorate fino a richiedere il ricovero in rianimazione.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Femminicidio in Calabria, fermato un uomo
E’ sotto interrogatorio da parte pm. Il delitto nel reggino
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
MONTEBELLO JONICO
30 ottobre 2020
20:54
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Una donna di una sessantina d’anni è stata uccisa stasera nella frazione Zuccarà a Montebello Ionico, nel reggino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, secondo quanto si è appreso, hanno fermato un uomo che sarebbe il marito della vittima. L’uomo è attualmente sotto interrogatorio da parte del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Celestini, assurdo ritrovarci come a marzo
‘Teatro luogo d’incontro necessario soprattutto adesso’
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
21:02
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Oggi in piazza “ho trovato lo stesso sconcerto e rabbia che stanno provando tutti gli italiani. E’ assurdo ritrovarci nelle stesse condizioni di marzo”. Lo dice Ascanio Celestini, che oggi ha partecipato a Roma alla manifestazione organizzata in varie città dai lavoratori dello spettacolo contro lo stop a cinema e spettacolo dal vivo, deciso con il nuovo Dpcm.
“Va tutelato lo spazio del teatro e la relazione con lo spettatore, preziosi soprattutto in questo momento – spiega l’autore, regista e attore -. Se tenere i teatri aperti con gli spettatori già ridotti dalle precedenti misure è ritenuto pericoloso, io sono pronto a ridurli, anche fino ad avere un solo spettatore. E’ una porta che non si può chiudere”. Questo perché “sempre di più le persone vivono e viaggiano verso la solitudine. Sempre di più i luoghi d’incontro scompaiono, a favore di un incontro virtuale. Se inizia a passare l’idea che il teatro possa diventare totalmente performance virtuale, si perde una parte fondamentale della nostra cultura”. In questo momento “devono arrivare risorse a tecnici e artisti per permettergli di sopravvivere, “ma sarebbe bene anche immaginare risorse per permettere di organizzare spettacoli che possano arrivare al pubblico in tutta sicurezza”. Da padre di due figli Celestini è preoccupato anche per l’immobilismo sulla scuola: “Perché non portare gli studenti a teatro per valorizzarne la funzione pubblica di piazza coperta? Sempre rispettando rispettando ogni regola di sicurezza, sarebbe possibile”.
Sarebbe un passo avanti, rispetto a “una scuola ancora ottocentesca, dove i professori sanno insegnare esclusivamente in presenza. Non hanno nessuna formazione per insegnare a distanza e quindi vengono catapultati in linguaggio che non conoscono”.
L’autore di Radio Clandestina non ha grande fiducia in questo momento nel governo (“ha dimostrato di avere una capacità di programmazione pari a zero”), ma ne ha nelle singole forze culturali delle “piccole patrie di questo Paese”, che “hanno la forza per reagire”.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Dpcm: a Bologna corteo di ultras, slogan contro il Governo
Circa 300 persone da piazzale stazione, accesi fuomogeni rossi
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
30 ottobre 2020
21:37
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
È partita da pochi minuti a Bologna una manifestazione di protesta contro le misure dell’ultimo Dpcm. Un corteo di circa 300 persone, tra cui ultras del Bologna e altri giunti in serata da fuori città, è partito dal piazzale antistante la stazione di Bologna Centrale ed è diretto nella non lontana piazza VIII Agosto dove sono previsti interventi. Tra loro all’inizio è arrivato anche l’ex consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Giovanni Favia.
Prima di partire alcuni organizzatori dal megafono hanno preannunciato di voler fare una manifestazione ordinata, apolitica, e di non cadere in provocazioni. Appena in cammino sono partiti però insulti al Governo, al premier Giuseppe Conte, e slogan contro le misure restrittive che limitano “la libertà e la dignità”.
In testa doppio striscione: “Riprendiamoci quel che è Stato.
Lavoro e Libertà la nostra Dignità”. Accesi fumogeni rossi. Sul posto ampio dispiegamento di forze dell’ordine, Digos, anche blindati di Polizia e Carabinieri.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Scontri a Firenze, polizia carica e lacrimogeni
Centro storico a soqquadro, almeno due fermati
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
30 ottobre 2020
23:28
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Scontri nel centro storico a Firenze durante la manifestazione non autorizzata per protestare contro il Dpcm del Governo. La polizia, in temuta antisommossa, ha effettuato varie cariche contro i manifestanti che in più occasioni hanno lanciato bombe carta e bottiglie contro le forze dell’ordine. Sono almeno due i fermati, ma potrebbero essere di più, tra i partecipanti alla manifestazione. I manifestanti hanno anche danneggiato un’auto della polizia sfondandone i vetri. Un gruppo è stato disperso con un lancio di lacrimogeni in via degli Strozzi.   VAI ALLE NOTIZIE DAL MONDO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.