Ultimo aggiornamento 31 Ottobre, 2020, 23:17:05 di Maurizio Barra
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE
DALLE 11:47 ALLE 23:17 DI SABATO 31 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FOCUS | EYE ON SPEZIA
31 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lo Spezia arriva alla partita di domenica pomeriggio contro la Juventus dopo aver ottenuto – nelle prime cinque giornate di campionato – 5 punti. Il bilancio dei liguri infatti è di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con 7 gol fatti e 11 subiti. La squadra bianconera – alla prima storica stagione in Serie A – è partita male perdendo 4-1 in casa contro il Sassuolo, per poi andare a vincere 2-0 a Udine. Nel terzo turno ha perso 3-0 a San Siro contro il Milan, pareggiando poi 2-2 le due successive sfide contro Fiorentina e Parma. Mercoledì pomeriggio ha giocato in Coppa Italia sul campo del Cittadella, passando il turno con il 2-0 firmato Verde e autorete di Benedetti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il capocannoniere stagionale dello Spezia è Andrej Galabinov con 3 gol. L’attaccante bulgaro però non sarà a disposizione contro la Juventus, perché infortunato. Seguono, a quota uno, Diego Farias, Julian Chabot, Kevin Agudelo e Daniele Verde.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE STATISTICHE IN CAMPIONATO
Nessun calciatore ha disputato tutti i 450’ minuti nelle prime cinque giornate. Il più presente è Emmanuel Gyasi con 414’ (unico giocatore della rosa ad essere partito sempre titolare), seguito da Chabot (363’), Ricci (329’), Sala (288’), Terzi (245’), Pobega (226’), Verde (218’) e Bartolomei (213’). Lo Spezia è la squadra che in questa Serie A ha subito più gol su palla inattiva: delle 11 reti subite dai liguri infatti, 6 sono arrivate da fermo. La squadra di Italiano è quella che ha tentato meno volte la conclusione: 46, 9.2 a partita, media più alta solo del Genoa (6.8 ma con una gara in meno).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ALLENATORE: VINCENZO ITALIANO
Ex centrocampista, classe 1977, Vincenzo Italiano è il tecnico dello Spezia dall’estate 2019. Al suo primo anno in Liguria ha subito portato la squadra alla storica promozione in Serie A passando per i playoff promozione. Nello scorso torneo cadetto infatti chiuse la regular season al terzo posto, per poi eliminare nei vari scontri diretti in semifinale il Chievo Verona (sconfitta 2-0 al Bentegodi e successo 3-1 al Picco, con qualificazione ottenuta in merito al miglior piazzamento finale in classifica) e in finale il Frosinone (1-0 e 0-1, con promozione per la stessa motivazione di prima). Prima di guidare lo Spezia, Italiano ha allenato il Trapani in Serie C, conquistando subito la promozione in Serie B.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PIRLO ALLA VIGILIA DI SPEZIA-JUVE
31 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Per la prima volta nel campionato di Serie A, domani a Cesena la Juventus affronta lo Spezia. Nel pomeriggio odierno Andrea Pirlo, dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, ha risposto alle domande dei giornalisti invitati nel classico appuntamento della vigilia.
SPEZIA – JUVENTUS CONFERENZA PIRLO VIDEO INTEGRALE TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Quella di domani è una partita da vincere. Sarà difficile così come a Crotone, lo Spezia è una neopromossa che sta facendo bene. Conosce bene il tecnico (Vincenzo Italiano), abbiamo fatto il corso da allenatore insieme. Dovremo fare una bella gara e portare a casa punti importanti per il proseguo del nostro percorso».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CRISTIANO RONALDO
«É arrivata la negatività anche del secondo tampone, quindi oggi Ronaldo partirà con la squadra. Sta bene e stamattina si è allenato individualmente. Non credo che comincerà dall’inizio, vedremo come starà domani».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL PUNTO SULLA DIFESA
«Per de Ligt bisogna aspettare ancora una settimana, così ha detto l’ortopedico. Bonucci ieri ha fatto lavoro a parte, oggi invece con la squadra. Ci sarà contro lo Spezia, mentre Chiellini non è convocato per proseguire il suo lavoro di recupero. Sta meglio, ma non è disponibile».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL GIOCO BIANCONERO
«In questo momento manca ancora la reattività nel recupero della palla. Nella fase difensiva siamo una delle squadre che ha subito meno gol. Vogliamo proporre un gioco offensivo, è normale che in partita possa esserci qualche occasione in più per gli altri. A centrocampo ci vuole amalgama tra giocatori che fino ad ora hanno giocato poco insieme, ci vuole tempo per capirsi nei movimenti in campo, stiamo lavorando sulla fase di riaggressione, deve essere più immediata. La pressione? Non sono sorpreso, sono sempre stato sotto i riflettori e sono abituato ad avere delle responsabilità.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’attacco? Dybala non è ancora al cento per cento, ha bisogno di allenarsi e trovare il ritmo. Ramsey non è al meglio ma lo portiamo a Cesena. Qualcuno in avanti dovrebbe riposare ma adesso deve giocare per forza».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CONVOCATI PER SPEZIA-JUVE
31 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domenica 1° novembre alle 15:00 la Juventus affronterà lo Spezia al “Dino Manuzzi” di Cesena.
Questi i 20 uomini a disposizione di mister Pirlo:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
Difensori: Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Frabotta.
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski.
Attaccanti: Ronaldo, Morata, Dybala.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
U23, I CONVOCATI PER JUVE-LECCO
31 OTTOBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus Under 23, domani, 1° novembre, è attesa da un’altra sfida: al Moccagatta arriva il Lecco nella gara valida per l’8a giornata del Campionato di Serie C, Girone A. Fischio d’inizio alle 15:00, di seguito la lista dei convocati per il match.
I CONVOCATI
1 Nocchi
3 Coccolo
4 Troiano
6 Peeters
7 Petrelli
8 Ranocchia
9 Marques
10 Fagioli
12 Israel
13 Alcibiade
15 Capellini
19 Rafia
20 Leone
23 Parodi
25 Gozzi
27 Del Sole
30 Garofani
31 Sekulov
32 Tongya
33 Delli Carri
35 Leo.