Piemonte tutte le notizie in tempo reale. Tutte le notizie dalla Regione Piemonte sempre approfondite e dettagliate. LEGGI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Piemonte, Ultim'ora

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 23 Novembre, 2020, 13:30:20 di Maurizio Barra

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:00 ALLE 13:30 DI LUNEDì 23 NOVEMBRE 2020

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Sanità: Società Urodinamica, congresso a dicembre a Torino
On line letture magistrali, sessioni e workshop tematici
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
03:00
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Si terrà da venerdì 4 a domenica 6 dicembre il 44esimo Congresso Nazionale della Siud, Società Scientifica Italiana di Urodinamica insieme al 18esimo Congresso Siud, fisioterapisti, infermieri, ostetriche. Pensato per essere realizzato a Torino, in presenza, nella sede del Lingotto, il Congresso ha trovato una casa virtuale su una piattaforma online appositamente costruita per l’occasione e manterrà inalterato il programma scientifico originale.
Letture magistrali, sessioni e workshop tematici interattivi, alternati a sessioni di comunicazione rappresenteranno un panorama ricco di tematiche pertinenti alle molteplici aree di interesse della Siud. Il programma è esteso dalla neurourologia all’uroginecologia, all’urologia funzionale maschile, senza dimenticare le implicazioni relative al compartimento pelvico posteriore, al dolore pelvico e al ruolo della sessualità. Il tutto nei suoi aspetti diagnostici e terapeutici, farmacologici, riabilitativi e chirurgici. Numerosi esperti stranieri invieranno il loro contributo registrato e parteciperanno in diretta alle discussioni.
Commercio: ex Auchan corso Romania, presidio contro esuberi
Conad lascia a casa cento dipendenti, pronte azioni legali
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
10:12
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
I lavoratori della ex Auchan di corso Romania a Torino manifestano davanti all’ipermercato per dire no ai 100 esuberi previsti da Conad. “L’acquisto di Conad non dobbiamo pagarlo noi”, “154 salvati, 106 annegati” si legge in alcuni dei cartelli mostrati dai lavoratori. La protesta ha un valore simbolico perché quello di corso Romania è il primo ipermercato aperto dal gruppo francese in Italia 31 anni fa.
Dopo un anno e mezzo dall’acquisto da parte di Conad della catena Auchan in Italia, e dopo aver promesso il ‘salvataggio’ di tutti i posti di lavoro, le lavoratrici e i lavoratori dell’ipermercato Auchan – spiegano Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil e Cub – devono fare i conti con una dura realtà: su 260 addetti ex Auchan, solo 154 verrebbero assunti da Conad – Nordovest Insieme, l’azienda che ha rilevato l’ipermercato. Per gli altri 106 lavoratori non c’è alcuna garanzia occupazionale.
“Assisteremo i lavoratori, che a fine anno finiscono la cassa integrazione, anche con azioni legali. L’azienda ‘Nordovest Insieme’ ha l’obbligo di legge di assumere tutti i dipendenti, e non solo una parte. Abbiamo già dei precedenti di Cassazione”, spiega Sergio Diecidue, segretario generale Uiltucs Piemonte.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Inter-Real Madrid, arbitrerà l’inglese Taylor
Del Cerro Grande dirigerà ad Anfield fra Liverpool e Atalanta
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2020
10:44
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’Uefa ha reso note le designazioni arbitrali per le partite di mercoledì in Champions. Anthony Taylor dirigerà il confronto del Meazza di Milano fra l’Inter e il Real Madrid, valido per il Girone B (ore 21). L’arbitro inglese sarà assistito dai connazionali Gary Beswick e Adam Nunn. IV uomo sarà David Coote, con Stuart Attwell alla Var e Lee Betts in qualità di Avar.
Per Liverpool-Atalanta, valida per il Girone D e in programma sempre alle 21 sul terreno di Anfield Road, è stato scelto un arbitro spagnolo: Carlos del Cerro Grande, che sarà affiancato dagli assistenti Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez.
Il IV uomo sarà José Luis Munuera, con Alejandro Hernandez alla Var e Guillermo Cuadra Fernandez in qualità di Avar.
Per quanto riguarda le partite di domani, la sfida del Gruppo G allo Stadium tra Juventus e ungheresi del Ferencvaros (ore 21) è stata affidata al tedesco Danuel Siebert, che sarà coadiuvato dagli assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn; Harm Osmers sarà il IV uomo, Marco Fritz starà alla Var e Mark Borsch all’Avar. Nel match del Gruppo F all’Olimpico fra Lazio e russi dello Zenit (ore 21) ‘fischierà’ l’inglese Michael Oliver, assistito dai connazionali Stuart Burt e Simon Bennett; Andrew Madley sarà il IV uomo, con Chris Kavanagh alla Var e Craig Pawson all’Avar.   CALCIO   JUVENTUS

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Piqué ginocchio ko, potrebbe restare fuori otto mesi
Il Barcellona dovrà a lungo rinunciare a un pilastro difensivo
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2020
11:10
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Distorsione di III Grado al legamento laterale, ma anche lesione interna e parziale del crociato del ginocchio destro. E’ la prima diagnosi dell’infortunio occorso al cetrale difensivo del Barcellona, Gerald Piqué, sabato sera al Wanda Metropolitano di Madrid, durante la sfida della Liga contro l’Atletico. Il giocatore, vero e proprio pilastro della formazione catalana, potrebbe rimanere fuori addirittura per otto mesi, secondo quanto riporta il quotidiano As.
Piqué verrà sottoposto a ulteriori esami, prima di stabilire se dovrà o meno finire sotto i ferri. Non è esclusa l’ipotesi di un trattamento conservativo che potrebbe permettergli di tornare in campo fra circa quattro mesi. Di certo il Barcellona e il suo allenatore Ronald Koeman dovranno a lungo rinunciare all’apporto dell’esperto difensore.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Cirio, per lo sci possiamo trovare punto equilibrio
“Turismo invernale è pezzo importante dell’economia piemontese”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
11:12
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Per lo sci invernale “possiamo trovare un punto di equilibrio, come stanno facendo in altri paesi. E’ uno sport e lo si può praticare in sicurezza. Si potrebbe consentire l’attività sciistica, lasciando chiusi bar e ristoranti. E’ una strada che dobbiamo percorrere insieme al Governo”. Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a Rai News24.
“Come sempre, – dice – bisogna cercare soluzioni di buon senso, verificare se esiste la possibilità di permettere alle attività sciistiche di funzionare pur nel rispetto, prioritario, delle condizioni di salute”.
Il turismo invernale – spiega Cirio – è un pezzo fondamentale dell’economia del Piemonte, i gestori degli impianti e i ristoratori nelle vacanze di Natale realizzano metà del loro fatturato annuale. Tutti vogliamo vivere il Natale, ma se pensiamo di viverlo come l’estate sbagliamo di grosso: una terza ondata e un terzo lockdown non possiamo permettercelo”. “E’ evidente – conclude il presidente del Piemonte – che se non verrà data la possibilità di riaprire, dovranno essere corrisposti ristori certi e adeguati alle imprese e alle persone danneggiate”.   SPORT   POLITICA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Biella: pronte strutture per ’emergenza freddo’
‘Pronta accoglienza’ al centro Borri, – 5 posti per norme Covid
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
BIELLA
23 novembre 2020
11:46
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La Pronta accoglienza nel periodo invernale a Biella è allestita al Centro Borri di vicolo del Ricovero (il dormitorio), che offrirà 15 posti anziché 20 (riduzione imposta per il rispetto delle norme di distanziamento anti-Covid), grazie alla disponibilità al rinnovo in comodato d’uso gratuito al Consorzio Iris da parte della Cooperativa Anteo.
Al Centro Borri, si affiancheranno ulteriori 10 posti (anziché 20) in accoglienza diffusa, in strutture reperite da Caritas, come già sperimentato positivamente lo scorso marzo.
Molte persone storicamente senza dimora sono state sistemate nei percorsi housing first del progetto Accoglienza Plurale. Si allestirà, inoltre, uno spazio diurno, dalle 14 alle 18, nei locali della Casa dei Popoli e delle Culture di via Novara, sempre in locali Caritas, per chi non ha un posto dove stare durante il giorno (la priorità sarà data agli ospiti del dormitorio), offrendo un luogo caldo, opportunità di socializzazione e monitoraggio delle condizioni di salute. La spesa di questa nuova modalità di Emergenza Freddo avrà dei costi stimati per circa 47.000 euro.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Meteo: -5 in collina, notti fredde ma continua siccità
Scarsissime le precipitazioni dopo l’alluvione di inizio ottobre
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
12:07
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Continua il periodo di siccità seguìto all’alluvione di fine ottobre, ma da un paio di giorni le temperature in Piemonte, sono diventate più rigide.
Nell’ultima notte ha fatto più freddo in pianura e collina, rispetto alla montagna, come hanno rilevato le stazioni meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale): -5.1 gradi ai 389 metri di Saliceto (Cuneo), ai confini con la Liguria, – 4.6 a San Damiano (Asti), – 4 a Santena (Torino); ai quasi 3000 metri del Sommellier sulle montagne di Bardonecchia minima a -0.1, a Sauze di Cesana -3.8, ai 4560 metri della Capanna Margherita, sul Monte Rosa, termometro a -11.4.
Nel centro di Torino la minima è scesa per il secondo giorno consecutivo sotto lo zero: -0.6 domenica, -0.5 oggi.
L’alta pressione dominerà fino a mercoledì, giovedì è in arrivo aria più umida di origine atlantica.   METEO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Juve: Ramsey pronto al rientro, rifinitura in gruppo
Il gallese svolge la rifinitura per la Champions con i compagni
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
12:21
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Aaron Ramsey vede il rientro in campo: il gallese, infatti, sta svolgendo la rifinitura pre-Champions insieme al resto dei compagni. Il centrocampista della Juventus si era fatto male a inizio novembre, accusando un problema muscolare proprio nella sfida di andata contro il Ferencvaros, ma adesso il peggio è alle spalle. Il tecnico Pirlo e lo staff medico lo terranno sotto osservazione, non è da escludere una sua convocazione già per la gara di domani sera all’Allianz Stadium contro gli ungheresi.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Demiral si ferma, Juve con un solo centrale difensivo
Il turco va ko. Chiellini e Bonucci sono ancora indisponibili
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
12:28
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Con Chiellini e Bonucci ancora indisponibili, si aggiunge un nuovo problema difensivo per la Juventus: anche Demiral è costretto al forfait per la partita di domani in Champions contro il Ferencvaros. “E’ stato sottoposto nella giornata odierna presso il J-Medical a risonanza magnetica che ha evidenziato un quadro di elongazione del muscolo ileopsoas di destra, i tempi di recupero sono di circa 10 giorni”, scrive il club bianconero, in una nota. Contro gli ungheresi, De Ligt è l’unico centrale di ruolo disponibile ma è appena rientrato dopo oltre tre mesi di stop.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Agricoltura:su canali Regione aziende con asporto e consegna
Iniziativa assessorato in accordo con associazioni agricole
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
12:39
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Le aziende agricole e gli agriturismo che effettuano asporto e consegna a domicilio dei loro prodotti sono elencate sul sito della Regione Piemonte, grazie alla comunicazione lanciata dall’Assessorato all’Agricoltura e Cibo. L’obiettivo “è promuovere i prodotti agroalimentari made in Piemonte, quelli del territorio locale, stagionali e di qualità”.
Sul canale social regionale facebook @PsrRegionePiemonte, la promozione viene identificata dagli hashtag #madeinpiemonte e #sceglipiemontese e da grafiche con immagini di agricoltori piemontesi.
Sul sito della Regione Piemonte al seguente link sono riportati gli elenchi delle aziende, in continuo aggiornamento, segnalate dalle organizzazioni professionali agricole in collaborazione con la Direzione Agricoltura e cibo della Regione.
“La Regione Piemonte come avvenuto durante il primo lockdown, invita nuovamente i cittadini e i consumatori ad acquistare e consumare i prodotti made in Piemonte – sottolinea l’assessore regionale Marco Protopapa – Segnalando gli elenchi delle aziende e degli agriturismi, si ritiene di offrire un servizio utile a tutti. Anche attraverso questa azione sosteniamo i nostri agricoltori nuovamente colpiti dall’emergenza Covid”.

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Pala Alpitour Torino entra nell’Oak View Group
Quinto partner del grande gruppo internazionale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
23 novembre 2020
12:52
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
ll Pala Alpitour di Torino, la più grande arena per eventi sportivi in Italia, è entrata a far parte dell’International Venue Alliance di Oak View Group (Ovg) e sarà la sede per le Finali Atp di Tennis a partire dal 2021. Lo rende noto Ovg, società globale di sviluppo, consulenza e investimento per i settori dello sport e dell’intrattenimento, ribadendo la sua collaborazione con Live Nation. La nuova struttura entrata a far parte del gruppo internazionale era nata per ospitare l’hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali Torino 2006 e da allora ha ospitato i concerti delle più grandi star mondiali. Ovg supporterà il team del Pala Alpitour nella ricerca di nuovi partner commerciali in vista della ripresa del mondo dei grandi eventi. La venue diventa il primo sito italiano dell’Alleanza internazionale insieme all’ippodromo di Ascot, al circuito di Silverstone e al gruppo Nec nel Regno Unito, oltre alle location ‘D.Live’ con sede in Germania.
“L’accordo – spiega una nota – sposa anche la campagna di sostenibilità ambientale lanciata dal Pala Alpitour nell’ambito della campagna ‘Green Nation'”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Champions: per sfida di Kiev, il Barca lascia a casa Messi
Koeman non lo ha convocato: “E’ il momento di farlo riposare”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
23 novembre 2020
13:07
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Per la sfida di Champions League in programma domani sul terreno dell’Olimpiyskiy National Sports Complex di Kiev, contro la Dinamo, il Barcellona non avrà né Leo Messi e neppure Frankie De Jong. L’allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman, infatti, ha voluto concedere un turno di riposo, sia all’argentino che all’olandese, dopo il tour de force con le rispettive Nazionali. Il Barcellona è inserito nel Girone G di Champions, lo stesso della Juventus. “La situazione in Champions è, tutto sommato tranquilla, quella degli infortunati no – ha spiegato Koeman, i conferenza stampa -. E’ dunque arrivato il momento di far riposare qualcuno. Messi è il giocatore di cui il Barcellona ha bisogno, può ancora darci tanto”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.