Sport tutte le notizie. Tutte le discipline sempre aggiornate in tempo reale. SEGUILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 13 minuti

Ultimo aggiornamento 29 Dicembre, 2020, 17:34:12 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 06:27 DI LUNEDì 28 DICEMBRE 2020

ALLE 17:34 DI MARTEDì 29 DICEMBRE 2020

SPORT TUTTE LE NOTIZIE


Widget not in any sidebars

Basket: Nba, Dallas da record umilia i Clippers
Inatteso ko dei Bucks a New York. Ancora imbattuti i Cavs
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 dicembre 2020
06:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Record e sorprese in questa avvio di campionato in Nba. Nella notte italiana si è registrata la più pesante sconfitta nella storia dei Los Angeles Clippers, umiliati in casa dai Dallas Mavericks con un pesantissimo 124-73.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Mai prima d’ora i californiani avevano perso con più di 50 punti di distacco, mattatori della serata Luka Doncic e Josh Richardson con 24 e 21 punti. Ma non è questa l’unica sorpresa di questo turno, che vedeva in campo dieci sfide. L’altro inaspettato ko della serata è stato quello dei Bucks, atterrati per 130-110 dai New York Knicks al Madison Square Garden, trascinati da uno straordinario Julius Randle (29 punti, 14 rimbalzi, 7 assist) e da Elfrid Payton autore di 27 punti.
Niente hanno potuto i Bucks, nonostante i 27 punti del loro fuoriclasse greco Giannis Antetokounmpo. Serata da dimenticare pure per i Brooklyn Nets, battuti in casa per 106-104 dagli Hornets, che possono vantare addirittura l’intero quintetto in doppia cifra e vanificano la pur buona prestazione del duo Kevin Durant-Kyrie Irving, che firmano 54 punti.
Nelle altre gare si registra la vittoria degli ancora imbattuti Cleveland Cavaliers per 118-94 su Philadelphia, e quella di Golden State su Chicago per 129-128, grazie ai 36 punti di Steph Curry e la tripla di Damion Lee, che ha ribaltato il risultato finale quasi al suono della sirena. Nelle altre partite, vittoria scontata dei Lakers su Minnesota per 127-91, e dei Pelicans per 98-92 sugli Spurs di Nicolò Melli, ancora assente.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Successo Haley Moore, sua Longbow Cactus Cup
Nuova vittoria per l’americana che ha sconfitto il bullismo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 dicembre 2020
11:10
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un nuovo successo sul Cactus Tour di golf per Haley Moore, il cui 2020 sul green è stato l’anno del riscatto. Dal bullismo al debutto sul LPGA Tour, il massimo circuito statunitense.
La giocatrice americana, ignorata a lungo dagli sponsor e schernita ai tempi del liceo perché “grassa e brutta”, può festeggiare una nuova impresa. In Arizona la californiana ha sconfitto al play-off Mina Harigae prendendosi la Longbow Cactus Cup e un assegno da 10.000 dollari. Una nuova impresa per la Moore che ha portato a 20.774 dollari la cifra guadagnata quest’anno sul Cactus Tour, circuito salito alla ribalta durante il lockdown, quando i principali tour mondiali sono stati costretti a fermarsi a causa dell’emergenza sanitaria.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: neve e nebbia, rinviato a domani Superg Bormio
Il maltempo cambia il programma, slitta a mercoledì la discesa
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
BORMIO
28 dicembre 2020
12:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il maltempo condiziona il programma delle gare di Bormio. Per neve e nebbia il superG di cdm in programma oggi è stato rinviato a domani.
La discesa è stata così posticipata a mercoledì.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: ex azzurro Vaccari si candida a presidenza Fir
‘Per questo sport serve un sostanziale cambio di marcia’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 dicembre 2020
15:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’ex azzurro del rugby Paolo Vaccari, 49 anni e 64 presenze in nazionale dal 1991 al 2002, annuncia la propria candidatura alla presidenza della Federazione Italiana (Fir) per il quadriennio olimpico 2021-2024.
Vincitore di due scudetti con le maglie di Milan e Calvisano, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, negli anni Vaccari ha costruito un percorso professionale di successo da libero professionista.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ha anche maturato esperienza in seno alla Fir dove, eletto consigliere in quota giocatori, ha ricoperto ruoli operativi e in particolare quello di responsabile della Commissione Impianti, contribuendo alla creazione di diversi nuovi centri sportivi. Dal 2018 è stato eletto all’interno del consiglio di amministrazione dell’Istituto per il Credito Sportivo, esperienza che lo ha messo in contatto con le più alte cariche del mondo sportivo nazionale.
“Ho deciso di scendere in campo nella corsa per la presidenza della federazione- spiega Vaccari – perché credo sia giunto il momento di un sostanziale cambio di marcia e di un approccio innovativo per il rugby italiano.
Da anni il Sistema Rugby, in Italia, è alla ricerca di una nuova visione, capace di dare una spinta in avanti. Serve un approccio diverso, rispetto al passato, capace di trasformare il nostro movimento. Oggi, più che commentare il passato e le nostre debolezze, serve riunire tutti intorno a una nuova visione di crescita, che enfatizzi i nostri punti di forza e sia di stimolo per ‘avanzare’. Una visione che vada oltre il prossimo presidente federale, ma che sia di lungo periodo, per porre le basi di una crescita sostenibile negli anni”. “Serve una gestione più moderna -conclude l’ex azzurro -, capace di attrarre importanti manager, del mondo dello sport ma non solo, per riprogettare il Sistema Rugby Italiano”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, ripartire con sport è la mia priorità
Ministro su fb: “Non c’è data. Obiettivo riaprire entro gennaio”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 dicembre 2020
17:13
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Ripartire con lo sport è la mia priorità! Non esiste ancora una data ufficiale per la ripartenza anche se l’obiettivo è di riaprire entro il mese di gennaio”: lo scrive sulla sua pagina facebook il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora. “Lo so che i social talvolta possono diventare il regno del nulla – scrive – ma proviamo a confrontarci su questa pagina in modo critico ma sensato”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Stiamo lavorando a stretto contatto con il CTS e il fatto che io non stia tutti i giorni a scrivere post sul tema non vuol dire che non me ne stia occupando – sottolinea Spadafora – Tutte le indiscrezioni che leggete in giro sono prive di fondamento.
Ricordo a tutti che al momento siamo ancora quasi sempre in zona rossa fino al 6 gennaio e che tutti i settori produttivi stanno soffrendo. Ricordo a tutti che sono chiuse le scuole che sono il cuore del nostro Paese! Basterebbe ricordare questo per pensare a quanto ridicole siano le affermazioni sul fatto che solo lo sport sia fermo!” “Capisco bene il disagio e la rabbia ma entro certi limiti – aggiunge Spadafora – i lavoratori sportivi (fantasmi fino ad oggi) e le ASD e SSD hanno avuto contributi per centinaia di milioni di euro, molto più di tanti altri settori, e continueranno ad averli fino a quando lo sport non ripartirà. Mi risulta che anche tra chi commenta lamentandosi dei mancati aiuti ci siano in realtà persone che hanno ricevuto decine di migliaia di euro, altro che spiccioli! Alcuni tra i nuovi richiedenti (una piccola parte rispetto al totale che l’ha ricevuto in automatico) sta ancora aspettando il bonus di novembre e dicembre? Sì, perché purtroppo tra tante persone perbene ci sono i soliti furbetti che abbiamo il dovere di denunciare alle autorità competenti e quindi i controlli impiegano del tempo”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coni: Malagò,’Autonomia? Ottimista,ma prima del 27 gennaio’
Presidente, ‘Ora fuorilegge, rischiamo figuraccia con Cio’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 dicembre 2020
23:19
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“I rapporti con Spadafora sono molto corretti, il Premier Conte l’ho incontrato qualche settimana fa e tutti conoscono il nostro problema con il Cio, ma sono ottimista che si risolva, dobbiamo farlo prima del 27 gennaio” perché altrimenti “rischiamo una figuraccia che non meritano né l’Italia, né i nostri atleti”. A dirlo è il presidente del Coni Giovanni Malagò, intervenuto al programma ‘Quarta Repubblica’ condotto da Nicola Porro su Rete 4, parlando della questione relativa all’autonomia del Comitato olimpico nazionale italiano dopo la mancata approvazione del decreto sulla governance legato alla riforma dello sport.

“L’Italia – ha aggiunto il numero uno del Coni – da due anni non è in linea con l’ordinamento internazionale, siamo fuorilegge per la carta olimpica, perché è subentrata una legge che ha sospeso l’autonomia del Coni. Siamo molto preoccupati e soprattutto cominciano ad esserlo anche atlete ed atleti”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, entro gennaio riapertura palestre e piscine
‘Ma dobbiamo prima valutare andamento contagi’ ha detto il ministro
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
12:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio”: lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto stamattina al programma di Raitre Agorà. Il ministro ha aggiunto che si dovrà tenere conto dell’andamento dei contagi, “ma l’apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Vorrei lanciare un segnale di tranquillità”- Il ministro Spadafora poi ha ricordato che il governo “sta lavorando con il cts su questo. Prima della chiusura di ottobre avevamo predisposto un protocollo anche molto rigido e dato un fondo perduto consistente, non pochi spiccioli, per far coprire le spese fatte per mettersi in regola. Ma l’apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile….vorrei lanciare un segnale di tranquillità, l’obbiettivo di aprire entro fine gennaio palestre centri danza piscine, seppur con alcune limitazioni, penso sia assolutamente possibile”.
In vista delle Olimpiadi “tutto il mondo dello sport deve essere coinvolto” nell’operazione vaccino anticovid, ha aggiunto il ministro. Rispondendo alla domanda se secondo lui andrebbero vaccinati obbligatoriamente gli atleti che andranno, o si presume, potrebbero partecipare ai Giochi di Tokyo, il ministro ha risposto: “tutto questo mondo deve essere di esempio e può farlo per prepararsi a questa grande competizione. Sono convinto che vada coinvolto da tutti i punti di vista”.
In materia di ristori, Spadafora ha annunciato per gennaio un nuovo decreto, il quinto. Per il settore sciistico sarà “sostanzioso perchè sicuramente saremo costretti a tenere ancora chiuse le attività, ma non stiamo abbandonando nessuno. La verità è che non siamo ancora usciti dalla crisi e dovremo farlo in contemporanea con la diffusione dei vaccini, entro gennaio”.   POLITICA

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Sci: maltempo ferma il circo bianco, gare annullate
Domani superG a Bormio e slalom donne a Semmering
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
SEMMERING (AUSTRIA)
28 dicembre 2020
16:11
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Da un versante all’altro delle Alpi, il maltempo ha completamente paralizzato la collaudatissima macchina organizzativa del circo bianco. A Bormio tantissima neve e pure la nebbia hanno costretto alla cancellazione del superG uomini sulla massacrante pista Stelvio: impossibile ripulire a dovere le vie di fuga indispensabili quando si viaggia a più di 100 km/h ed impensabile far alzare in volo l’elicottero in caso di incidente.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
A Semmering, in Austria, una vera e propria tempesta di vento ha fatto addirittura annullare la seconda manche dello slalom gigante donne dopo che la prima, seppure con qualche fastidiosa raffica, era stata portata a termine con la slovacca Petra Vhlova al comando e l’azzurra Marta Bassino a tampinarla da vicino in seconda posizione. Per un pò – ritardando l’inizio della gara ed abbassando la partenza con accorciamento del tracciato – gli organizzatori hanno sperato di portare comunque a termine questo gigante. Ma poi – tra vortici di neve, cartelloni pubblicitari e materassi di protezione che volavano via, gondola bloccata- anche gli austriaci hanno dovuto prendere atto che non c’era altro da fare che annullare la prova. Poi e’ cominciato il balletto delle ipotesi sul come recuperare i guasti del maltempo. A Bormio tutto è stato subito chiaro: domani superG e, prolungando senza problemi il soggiorno degli atleti in Valtellina dove causa Covid non vi è certo un problema di affollamento degli alberghi per Capodanno, mercoledì la discesa che era in programma lunedì ma che aveva già subito un saggio spostamento in avanti . A Semmering invece – visto che in Austria lo sci è sacro e neppure il lockdowm impedisce la pratica di questo sport, tantomeno sotto le feste – in un primo momento si era pensato di costringere le ragazze del circo bianco al superlavoro. E cioè facendo svolgere domattina la manche mancante di gigante per passare poi al già previsto slalom speciale pomeridiano. Alla fine si è però deciso di cancellare definitamente il gigante per riprogrammarlo – è il caso di dirlo – a tempi migliori. Per cui domani in Austria ci sarà solo lo slalom speciale, ultima gara donne del 2020. Prima manche alle 15,15 e seconda alle 18,30.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sci: gigante Semmering, quattro azzurre in 2/a manche
Avanzano Bassino, Brignone, Pirovano e Curtoni
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
SEMMERING
28 dicembre 2020
12:17
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sono quattro le azzurre classificatesi tra le trenta atlete ammesse alla seconda e decisiva manche dello slalom gigante di cdm di Semmering. Oltre a Marta Bassino, 2/a con 0.22 di ritardo dalla leader Petra Vhlova, ci sono Federica Brignone 8/a (+1.71), Laura Pirovano che con il pettorale 67 si è piazzata in 28/a posizione (+2.89) ed Elena Curtoni 29/a (+2.91)
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Spadafora, riproporrò decreto su governance sport
E’ soluzione per chi pensa che Coni non abbia autonomia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
10:23
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
IL ministro dello sport Vincenzo Spadafora riproporrà al consiglio dei ministri l’approvazione del decreto sulla governance dello sport, che non era stato approvato nelle scorse settimane.
Lo ha annunciato lo stesso Spadafora, intervenuto stamattina al programma di Raitre Agorà.

Al ministro è stato chiesto se condivide quanto detto dal presidente del Coni Giovanni Malagò, secondo il quale l’Italia rischia sanzioni alle Olimpiadi di Tokyo o addirittura di non poter mandare atleti a gareggiare con il tricolore.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba, colpo di Portland in casa dei Lakers
Prima vittoria stagionale di Memphis e Denver, ancora ko i Nets
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
11:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Continua all’insegna delle sorprese e dell’incertezza la stagione 2020-21 della Nba. Questa notte hanno festeggiato i Portland Trail Blazers, dopo aver sbancato in casa dei Los Angeles Lakers.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I campioni in carica hanno perso con il punteggio di 115-107, ma lo score dice meno di quanto si è visto in campo, nonostante i 29 punti di Lebron James.
Portland ha vinto trascinata dai 31 di Damian Lillard e i 28 di Gary Trent Jr, dominatori assoluti sul parquet, costringendo così i californiani già al secondo stop stagionale.
Nelle altre quattro sfide di questa notte, si registra la prima vittoria nel torneo dei Memphis Grizzlies, che hanno vinto ai supplementari 116-111 contro i Brooklyn Nets che invece continuano a non ingranare (per loro seconda battuta d’arresto di fila). Prima vittoria anche per i Denver Nuggets che si impongono sui Rockets per 124-111 grazie a un Nikola Jokic in grande forma, autore di una tripla doppia (19 punti, 12 rimbalzi e 18 assist) e nonostante in campo avverso il solito James Harden sia andato oltre i 30 punti di score personale (36 per la precisione) che però non sono bastati ai texani per portare a casa il risultato. Infine, successo di Atlanta su Detroit per 128-120 e degli Utah Jazz su Okc per 110-109.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Schumacher: sette anni fa l’incidente sulle nevi di Meribel
Nel 2021 il figlio Mick esordirà in Formula 1 con la Haas
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
12:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sette anni esatti, come i suoi sette titoli in Formula 1 eguagliati proprio in questa stagione da Lewis Hamilton. Tanto è passato dal quel giorno terribile per Michael Schumacher sulle nevi di Meribel.
L’ex campionissimo della Ferrari, che era riuscito a schivare la morte in pista, fu protagonista di un incidente sugli sci che lo ridusse in fin di vita. Una caduta sulla neve dalla quale il tedesco sta cercando ancora di riprendersi. Da quel 29 dicembre del 2013 non ha mai smesso di lottare però, forte di una tempra di ferro e di una famiglia che ha saputo stringersi a lui, ricercando riservatezza. Così ha agito la moglie Corinna e così hanno agito i due figli Gina Maria e Mick, capaci di dare libero sfogo alle proprie passioni: lei campionessa a cavallo e lui desideroso di ripercorrere le gesta del padre, al volante di una monoposto.
Dopo aver vinto il campionato di Formula 2 quest’anno, nel 2021 Schumi Junior sbarcherà in Formula 1 al volante della monoposto della scuderia americana Haas.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Alonso ‘nel 2021 il podio e nel 2022 vinco Mondiale’
‘500 Miglia Indianapolis e Dakar sono ancora sogni nel cassetto’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
15:34
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Non si pone limiti Fernando Alonso che nella prossima stagione tornerà a correre in Formula 1 con la Renault. L’ex pilota della Ferrari non nasconde l’ambizione di vincere il terzo titolo nel 2022, l’anno della prevista rivoluzione tecnica nel Circus.
T
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ormai l’età per gli sportivi d’èlite è solo un numero.
Intervistato dalla radio spagnola ‘Cadena Ser’ il 39enne pilota spiega che per il 2021 non fissa “alcun obiettivo in termini di risultati. Mi piacerebbe salire sul podio. Nel 2020 sembrava che ci fossero più possibilità per tutte le squadre, ma molti di quei risultati sono arrivati grazie alle catastrofi della Mercedes. La macchina è comunque più competitiva di quanto sembri. Certamente finire nei primi tre sarebbe fantastico, così come sarebbe un sogno riassaporare lo champagne insieme a Carlos Sainz. Per riuscirci servirebbe una gara pazza… Ma in 23 GP ci potrebbero essere almeno cinque occasioni. Nel 2021 continuerà il dominio della Mercedes e per noi sarà un’occasione per integrarsi e conoscersi. La massima ambizione potrebbe essere il podio. Nel 2022, però, sogno di vincere e di essere ancora al top. La 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar sono ancora sogni nel cassetto. Li ho accantonati per ora, ma in futuro vorrei vincerle”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
V.Bologna-Milano interrotta, la Lega Basket scrive alla Rai
Il numero uno Gandini: “Grave mancanza di sensibilità”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
29 dicembre 2020
15:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Polemiche per l’interruzione domenica, nelle fasi finali della partita, della diretta su Rai Due del match di pallacanestro Virtus Bologna-Milano. Sulla vicenda ieri è intervenuto il segretario della commissione di vigilanza Rai Michele Anzaldi, stigmatizzando la decisione di interrompere la trasmissione (proseguita su Raisport) per collegarsi con il Parlamento.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
A parlare, oggi, è Umberto Gandini, presidente della Lega Basket di Serie A, che ha scritto una lettera aperta all’ad della Rai Fabrizio Salini, al direttore di Rai Due Ludovico Di Meo e al direttore di Rai Sport Auro Bulbarelli: nel testo Gandini ringrazia “dell’opportunità e dello spazio”, esprimendo però il “forte rammarico” per l’interruzione di una partita che “vedeva in campo due delle realtà più storiche e amate di un campionato che lotta per sopravvivere al momento più duro, quello dei tifosi lontani dalle loro squadre”.
Una partita “combattuta e spettacolare”, ricorda Gandini, che assicura: “Mi auguro che saremo ancora capaci di pianificare insieme altri momenti di visibilità e promozione di questa grande risorsa collettiva”. Le note dolenti riguardano l’interruzione, “che ha ferito la sensibilità di molti davanti ai teleschermi e lasciando noi scossi e delusi”.
Il presidente della Lega Basket si chiede se “in virtù del grande sforzo organizzativo prodotto insieme da Lega Basket e Rai”, oltre che “per rispetto delle oltre 500.000 persone che stavano seguendo un finale di partita così emozionante”, non si potesse “completare la trasmissione della intera gara su Rai Due”. Perché, conclude il Gandini, “due minuti in più avrebbero cambiato di poco le cose mentre due minuti in meno sono stati vissuti come una piccola ferita e come una grave mancanza di rispetto dai tifosi e dagli appassionati e non solo. Di questi tempi, una piccola ferita che si poteva evitare”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Atletica: morto a 27 anni campione bosniaco Junuzovic
Aveva vinto titoli in ogni gara di mezzofondo, fondo e maratona
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
16:20
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ morto improvvisamente ieri in tarda serata, all’età di 27 anni, Osman Junuzovic, stella dell’atletica della Bosnia Erzegovina. La notizia è stata confermata dal fratello Asmir, e poi anche dalla federazione di atletica della Bosnia.

Junuzovic nel corso della sua carriera ha vinto numerosi titoli. Era stato bronzo ai Giochi Europei di Baku nel 2015, campione dei Balcani nei 3.000 metri, campione della Bosnia nei 3.000 metri, 3.000 siepi, 5.000 metri, 10.000, corsa campestre, mezza maratona e maratona.
Secondo il sito sarajevotimes.com, la causa della morte sarebbe da attribuire ad un’insufficienza cardiaca improvvisa.
Ala fine del 2017 Junuzovic aveva interrotto l’attività per problemi al nervo sciatico, ma poi era tornato con successo alle competizioni nonostante le previsioni dei medici secondo cui il suo recupero avrebbe comportato tempi lunghi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: 6 Nazioni donne; Padova sarà ‘casa’ delle azzurre
Saranno 3 incontri, si comincia con la sfida contro la Francia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
29 dicembre 2020
16:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lo Stadio ‘Plebiscito’ di Padova tornerà ad ospitare la nazionale femminile di rugby nel Sei Nazioni 2021, diventando ufficialmente la casa delle azzurre per tutta la durata del torneo.
Lo ha stabilito il Consiglio Federale della Fir nella riunione del 22 dicembre, che ha assegnato alla Città del Santo i tre incontri interni che vedranno l’Italia femminile del ct Andrea Di Giandomenico debuttare nel torneo in casa contro la Francia nel fine settimana del 5/7 febbraio e, successivamente, tornare a Padova per i week-end del 26/28 febbraio contro l’Irlanda e del 12/14 marzo contro il Galles.

“Padova è una delle città simbolo del rugby italiano – commenta il presidente della Fir, Alfredo Gavazzi -, dove tradizione, passione e competenza hanno sempre dato vita ad una miscela tradottasi in eventi di successo. Anche se oggi è difficile poter immaginare la presenza di pubblico sugli spalti del Plebiscito, attendiamo con entusiasmo di poter rivedere le azzurre in campo”.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.